Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

colpire la palla sempre avanti

Andare in basso

colpire la palla sempre avanti Empty colpire la palla sempre avanti

Messaggio Da tennisteamgbav il Ven 19 Ago 2011, 09:29

A volte mi capita di accorgermi che, in uno scambio non tirato o durante la lezione, tendo a colpire la palla non proprio in avanti colpire la palla sempre avanti 106988 , ma anche di fianco a me, come alleno la costanza a colpire davanti? è un problema di timing o di tecnica o di che altro? grazie
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Torna in alto Andare in basso

colpire la palla sempre avanti Empty Re: colpire la palla sempre avanti

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Ago 2011, 10:08

E' uno dei miei più grossi problemi e cerco di risolverlo in questo modo (è un mio rimedio, magari altri non sono d'accordo).

Nel mio caso io tendo a colpire la palla indietro perchè aspetto pigramente che la palla mi arrivi vicino, senza andare a cercarla.

Per risolvere questo problema, io cerco di colpire la palla sempre all'apice del rimbalzo (che ci riesca è un altro discorso...): ciò è consigliato dai maestri per sfruttare l'energia della palla in arrivo ma secondo me ha anche un altro pregio, cioè quello di obbligarti a cercare la palla e quindi a colpire la palla avanti al corpo.

Prova a usare questo trucco: magari non risolvi il problema dell'impatto arretrato ma almeno impari a sfruttare l'energia della palla in arrivo.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simba il Ven 19 Ago 2011, 10:09

tennisteamgbav ha scritto:A volte mi capita di accorgermi che, in uno scambio non tirato o durante la lezione, tendo a colpire la palla non proprio in avanti colpire la palla sempre avanti 106988 , ma anche di fianco a me, come alleno la costanza a colpire davanti? è un problema di timing o di tecnica o di che altro? grazie
Se sei destro aiutati a "puntare" la palla con la mano sinistra, basta decidere dove vuoi impattarla e...il giuoco è fatto!
Simba
Simba

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Ago 2011, 10:40

Il consiglio di Simba è un buon consiglio ed è quello che veniva tradizionalmente consigliato quando si giocava con la tecnica tradizionale ma è incompatibile con la tecnica moderna.

Infatti dovresti rinunciare all'espediente di mettere il braccio sx parallelo alla linea di fondo per agevolare la rotazione delle spalle. Correresti il rischio di non aprire correttamente.

Ospite
Ospite

Messaggio Da tennisteamgbav il Ven 19 Ago 2011, 11:05

In effetti e' quello che facevo una volta, ora il braccio è parallelo alla linea e punto la palla con il gomito (o almeno dovrei).

Circa il punto di impatto, faro' qualche prova, ma forse io attendo che superi il massimo livello, per concentrarmi meglio sul top.

Altri consigli? Movimento del corpo?
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da Bertu il Ven 19 Ago 2011, 12:54

Io credo che sia meglio puntare la palla con il gomito tenendo il braccio leggermente piegato; si evita che la palla possa sparire sotto il braccio per quella frazione di secondo che puó essere fatale per un principiante. in questo modo l'occhio non perde mai di vista la palla.

Alberto

Bertu
Bertu

Messaggio Da veterano il Ven 19 Ago 2011, 16:43

Il problema in genere e che si aspetta troppo a preparare,ma non solo.......percio' prepara prima e appena la palla tocca per terra dalla tua parte di campo incomincia a muovere la racchetta in avanti,a volte si prepara a tempo ma si aspetta troppo a muovere la racchetta in avanti,prendi il tempo con il rimbalzo di palla nel tuo campo e vedrai che le cose andrano meglio.......giusto il consiglio di andare a cercare la palla avanti e cercare di colpire in fase ascendente.
veterano
veterano

Messaggio Da tennisteamgbav il Ven 19 Ago 2011, 17:10

ascendente il mio maestro me lo fa fare sui colpi d'attacco, da fondo non dovrei andarci piu' cauto?

altra domanda, se apro con un certo anticipo pero' spezzo il movimento, trovandomi con la racca dietro ma ferma in attesa, non e' meglio aprire al momento giusto (rischiando il ritardo ok?) ma fare un movimento lineare e senza stop?
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da Monte il Ven 19 Ago 2011, 22:24

Secondo la mia modesta opinione magari puoi tenere il movimento lento, si tratta ancora di preparazione, e quando la palla ormai è vicina fare il proprio colpo.. secondo me a stare fermi prima di un colpo ci si irrigidisce e andare sotto la palla diventa piu difficile..
Monte
Monte

Messaggio Da RenaTheWiz il Sab 20 Ago 2011, 06:17

Io cerco di vedere la palla attraverso il piatto della racchetta.
RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: