Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da Incompetennis Oggi alle 00:16

» Flood control
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 22:45

» Montecarlo master 1000
Da paoletto Ieri alle 21:06

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

» Jannik Sinner
Da max1970 Mer 14 Apr 2021, 18:15

Dubbio sulla macchina incordatrice da comprare

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3

Andare in basso

incordatrice - Dubbio sulla macchina incordatrice da comprare - Pagina 3 Empty Dubbio sulla macchina incordatrice da comprare

Messaggio Da Monte Ven 19 Ago 2011, 22:31

Promemoria primo messaggio :

Salve ragazzi.. Ho imparato ad accordare con una Tyger manuale, vecchia e probabilmente con un valore molto molto basso (200 E).. molti miei compagni vorrebbero che accordassi per loro, e allora intendevo cambiare macchina..
farei sui 20 telai mensili, con un budget di 500/900 euro vorrei comprare una buona accordatrice manuale.
Cosa consigliate?

avendo incordato solo la mia Aero pro drive Gt (anche abbastanza discretamente oserei dire) in diversi modi.. ATW, URKSA ma sempre a 2 nodi.
Riscontrerò difficoltà nell'incordare una 16x18 o una 18x20? quali metodi sono consigliabili, generalmente?

Ringrazio in anticipo
Monte
Monte

Torna in alto Andare in basso

incordatrice - Dubbio sulla macchina incordatrice da comprare - Pagina 3 Empty Re: Dubbio sulla macchina incordatrice da comprare

Messaggio Da oldblack Ven 30 Set 2011, 10:56

Of course.... Wink

Grande Andrea !!

oldblack

incordatrice - Dubbio sulla macchina incordatrice da comprare - Pagina 3 Empty Re: Dubbio sulla macchina incordatrice da comprare

Messaggio Da vichi25 Ven 30 Set 2011, 10:58

@Ursus ha scritto:
Andrea tu quale flying clamp usi ?
Stringway ovviamente.....

il problema e' che costano...

vichi25

Messaggio Da oldblack Ven 30 Set 2011, 11:08

@vichi25 ha scritto:
@Ursus ha scritto:
Andrea tu quale flying clamp usi ?
Stringway ovviamente.....

il problema e' che costano...

€ 47 da Milo, ma sembrano davvero robuste..

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da Simba Ven 30 Set 2011, 11:51

@vichi25 ha scritto:pensavo te lo avessero dato in dotazione con la stringway...
e con quello riesci a pinzare le corde esterne? come lo usi? lo agganci al piatto corde e tiri verso il basso per far presa sulla pinza?
Io penso che per risolvere questo problema si dovrebbe usare una pinza volante.
??? Ragazzi non vi capisco.
Per pinzare l'ultima verticale credo che non ci siano problemi, basta rivolgere la parte piatta (ovvero quella dove non c'è la leva del morsetto) verso il telaio, non si arriva proprio attaccati al grommet, si tratta comunque di qualche millimetro.
Invece qualche difficoltà si trova a legare la prima e l'ultima orizzontale, soprattutto la prima, quella cioè in testa:
se avete il gancio ci si aiuta tenendo tirata la corda verso il manico in senso parallelo al piattocorde e allo stesso tempo si infila la pinza. Ci sarà una maggior perdita di tensione perchè la pinza si chiude a metà corda e non vicino al grommet e allora ho risolto (almeno lo credo) sovratensionando le ultime due corde anzichè l'ultima prima del nodo.
Il metodo migliore rimane a mio avviso quello di passare la terz'ultima, l'ultima e poi la penultima tensionandola due volte. Praticamente il metodo Jay Cee per applicare tensioni basse ai mono.

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Ursus Ven 30 Set 2011, 12:10

se avete il gancio ci si aiuta tenendo tirata la corda verso il manico in senso parallelo al piattocorde e allo stesso tempo si infila la pinza. Ci sarà una maggior perdita di tensione perchè la pinza si chiude a metà corda e non vicino al grommet e allora ho risolto (almeno lo credo) sovratensionando le ultime due corde anzichè l'ultima prima del nodo.
Mai fatto, anche perchè il gancio a mio avviso, serve solo per tirare le orizzontali verso il centro del piatto quando si fanno scorrere.

Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggio Da aless Gio 13 Ott 2011, 19:07

@Federyonex ha scritto: Inoltre valuta attentamente il numwro di telai che dovrai fare: con nessuna manuale sarai rapido quanto con una elettronica.

la differenza tra una macchina manuale ed una elettronica è solo nella velocità di esecuzione?
Per incordare pochi telai andrebbe bene una manuale?
quanto bisogna spendere per prendere una manuale decente?
grazie
aless
aless

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 3 Precedente  1, 2, 3