Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Esperti di pure drive e vibrazioni
Da correnelvento Oggi alle 16:07

» Sto ancora ballando
Da Chiros Ieri alle 21:58

» CORONAVIRUS
Da muster Ieri alle 21:16

» Lorenzo Musetti
Da muster Ieri alle 21:09

» LA REUNION DI TT DI DOPPIO
Da Simba Dom 23 Feb 2020, 16:59

» Daniil Medvedev
Da scimi65 Sab 22 Feb 2020, 21:14

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Sab 22 Feb 2020, 17:12

» Rios (l'antipatico) santo subito
Da Riki66 Sab 22 Feb 2020, 07:25

» Jannik Sinner
Da squalo714 Gio 20 Feb 2020, 20:15

» Quando Roger smettera'?
Da squalo714 Gio 20 Feb 2020, 20:12

» st13 vs Fit
Da st13 Gio 20 Feb 2020, 09:25

» Guardate questo diritto
Da Tempesta Mer 19 Feb 2020, 19:51

» Voi come li chiamereste?
Da Tempesta Mer 19 Feb 2020, 19:48

» TENNIS E DOPING
Da correnelvento Mer 19 Feb 2020, 17:26

» Erba sintetica....
Da Chiros Mar 18 Feb 2020, 08:21

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm

chat

Grande notizia dalla ERSA!

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Andare in basso

Grande notizia dalla ERSA! Empty Grande notizia dalla ERSA!

Messaggio Da Stefano il Sab 20 Ago 2011, 00:15

Ragazzi, parlando del corso ho detto piu' volte che c'erano grosse novita' in arrivo ma non potevo ancora parlarvene prima di essere sicuro. Ora e' il momento di rendere pubblica una cosa che reputo davvero molto importante per me e anche per voi.

Pochi minuti fa ho ricevuto una email da Mark Maslowski, grande capo della ERSA.

Da oggi, il sottoscritto e' il nuovo manager ERSA per l'Italia e l'Australia! Grande notizia dalla ERSA! 786556

Questo cosa significa? Significa che se qualcuno di voi vuole sottoporsi al test per diventare Certified Stringer o Master Racquet Technician, io saro' il vostro tester.

Messaggio rivolto a tutti coloro i quali parteciperanno al corso a Bergamo: se volete essere testati, potremmo farlo a Bergamo la sera. Aspettate a registrarvi sia alla ERSA che al test. Alla ERSA, come gia' detto, abbiamo ottenuto uno sconto, 60 euro anziche' 89. Potete registrarvi passando da me per ottenere lo sconto, ma vi faro' sapere nei dettagli.

Poi potrete registrarvi per il test subito dopo tramite il sito ERSA e io provvedero' a mandarvi il materiale di studio per l'esame.

Come vedete, la festa e' appena cominciata! Wink
Stefano
Stefano

Torna in alto Andare in basso

Grande notizia dalla ERSA! Empty Re: Grande notizia dalla ERSA!

Messaggio Da stetennis il Sab 20 Ago 2011, 09:52

Stefano ha scritto:
Da oggi, il sottoscritto e' il nuovo manager ERSA per l'Italia e l'Australia! Grande notizia dalla ERSA! 786556

Complimenti Stefano! cheers
stetennis
stetennis

Messaggio Da napalm_it il Sab 20 Ago 2011, 10:01

Stefano ha scritto:

cheers cheers ave ave ave Grande notizia dalla ERSA! 87822
napalm_it
napalm_it

Messaggio Da janko60 il Sab 20 Ago 2011, 10:31

Doc

A WELL DONE !!

Grande notizia dalla ERSA! 259891 :king: Grande notizia dalla ERSA! 87822
janko60
janko60

Messaggio Da Stefano il Sab 20 Ago 2011, 12:00

Grazie ragazzi! Ne sono davvero molto contento.

Come dicevo in privato ad una persona, al mondo non ci sono moltissimi tester. C'e' Sam Chan che lo era per l'Inghilterra, ma ora si e' trasferito in Australia, c'e' l'australiano Anthony Aley a Brisbane (ma l'Australia e' ENORME! Un solo tester era improponibile), Mark Maslowski in Germania, Richard Parnell in Spagna, Petros Biris in Grecia e Petr Krejci in Repubblica Ceca.
Tutti incordatori al top, sono in ottima compagnia!

Fare parte di un gruppo del genere mi fa sentire importante, non lo nascondo. Ma per me non credo che cambiera' nulla, ma per chi in Italia vorra' fare il test cambiera' tutto!

Cito una persona che conoscete tutti, Simba. Sta rincorrendo quell'esame da due anni! E, a meno che non saltasse su un aereo e andasse da uno dei tester citati sopra (o avesse aspettato Mark che venisse in Italia), non avrebbe avuto possibilita' (e non parlando inglese, quel poverino avrebbe avuto un sacco di problemi comunque!).

Adesso invece cambia tutto. Io saro' in Italia solo un paio di volte all'anno, ma chi ha pazienza puo' aspettarmi ed essere sottoposto all'esame. E in ITALIANO!

Sto traducendo tutti i test in italiano e soprattutto le guide da studiare, che sono un discreto malloppo! Potro' inviarle a chi si iscrive all'esame, cosi' questa gente avra' modo di studiare. Ma non chiedetemele prima! Non posso mandarvele!
E non chiedetemi neppure le risposte! Non ve le do! hahahahah Very Happy
Stefano
Stefano

Messaggio Da janko60 il Sab 20 Ago 2011, 12:06

Stefano ha scritto:Grazie ragazzi! Ne sono davvero molto contento.

Come dicevo in privato ad una persona, al mondo non ci sono moltissimi tester. C'e' Sam Chan che lo era per l'Inghilterra, ma ora si e' trasferito in Australia, c'e' l'australiano Anthony Aley a Brisbane (ma l'Australia e' ENORME! Un solo tester era improponibile), Mark Maslowski in Germania, Richard Parnell in Spagna, Petros Biris in Grecia e Petr Krejci in Repubblica Ceca.
Tutti incordatori al top, sono in ottima compagnia!

Fare parte di un gruppo del genere mi fa sentire importante, non lo nascondo. Ma per me non credo che cambiera' nulla, ma per chi in Italia vorra' fare il test cambiera' tutto!

Cito una persona che conoscete tutti, Simba. Sta rincorrendo quell'esame da due anni! E, a meno che non saltasse su un aereo e andasse da uno dei tester citati sopra (o avesse aspettato Mark che venisse in Italia), non avrebbe avuto possibilita' (e non parlando inglese, quel poverino avrebbe avuto un sacco di problemi comunque!).

Adesso invece cambia tutto. Io saro' in Italia solo un paio di volte all'anno, ma chi ha pazienza puo' aspettarmi ed essere sottoposto all'esame. E in ITALIANO!

Sto traducendo tutti i test in italiano e soprattutto le guide da studiare, che sono un discreto malloppo! Potro' inviarle a chi si iscrive all'esame, cosi' questa gente avra' modo di studiare. Ma non chiedetemele prima! Non posso mandarvele!

Doc

Potresti sempre Scoprire "qualcuno" che rovista nella tua spazzatura in cerca dei "ciclostilati" Very Happy

Ma se mi lasci online il tuo PC per un po' di tempo, magari una "visitina" vengo a fartela........... tongue

E poi se non dovesse funzionare...........

"Ogni uomo ha il suo prezzo, oppure un ragazzo come me non potrebbe esistere." (Howard Hughes)

Qui siamo disposti a tutto lol!

Just Kidding !

J

janko60
janko60

Messaggio Da Simba il Sab 20 Ago 2011, 12:13

Stefano ha scritto:

Eh no, caro mio! Il "poverino" è Mark che non sa parlare in italiano! Very Happy Very Happy

Simba
Simba

Messaggio Da Jimbo il Sab 20 Ago 2011, 12:35

Auguri Stè Cool
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da Stefano il Sab 20 Ago 2011, 13:15

Simba ha scritto:
Eh no, caro mio! Il "poverino" è Mark che non sa parlare in italiano! Very Happy Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy

Hai ragione, e' colpa sua! Very Happy

Ne approfitto per dire una cosa: Liam Nolan mi ha detto che ha comprato alcuni libri e dei CD con dei corsi di italiano! Veramente glie li ha comprati Linda, sua moglie.
Vuole provare ad essere in grado di capire e farsi capire dai partecipanti al corso nella LORO lingua, non nella sua!

E' un grande! Wink
Stefano
Stefano

Messaggio Da Simba il Sab 20 Ago 2011, 14:00

Stefano ha scritto:
Simba ha scritto:

Hai ragione, e' colpa sua! Very Happy

Ne approfitto per dire una cosa: Liam Nolan mi ha detto che ha comprato alcuni libri e dei CD con dei corsi di italiano! Veramente glie li ha comprati Linda, sua moglie.
Vuole provare ad essere in grado di capire e farsi capire dai partecipanti al corso nella LORO lingua, non nella sua!

E' un grande! Wink
Oggi sono in vena poetica: Dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna! Non è farina del mio sacco e mi sembra che calzi a meraviglia!
Simba
Simba

Messaggio Da Aerogel il Sab 20 Ago 2011, 14:02

ave

Non posso aggiungere altro...
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da Stefano il Sab 20 Ago 2011, 14:31

Simba ha scritto:
Oggi sono in vena poetica: Dietro ad un grande uomo c'è sempre una grande donna! Non è farina del mio sacco e mi sembra che calzi a meraviglia!

L'ho sempre sostenuto anch'io con tutti...tranne che con mia moglie! Very Happy
Stefano
Stefano

Messaggio Da Stefano il Sab 20 Ago 2011, 15:27

Wow! Ho finito di tradurre il tutto. Spero che non mi arrivi niente altro.

C'era il documento "Guida supplementare di studio" gia' tradotta in italiano da qualcuno. Leggendola, facevo fatica a capire (e in certi casi non ho proprio capito!) che cosa ci fosse scritto!
E' molto probabilmente stata tradotta usando Google Translate. E' stata tradotta in Italia da qualcuno che non conosce l'inglese, ha usato il software per tradurre e poi ha aggiustato il tutto alla bell'e meglio. Come la parola "pattern" sia diventata "metodo" rimane un mistero...Senza contare quel "ACcordare", "ACcordatore" eccetera che mi mandano in bestia! Ma nessuno ha mai detto a questa gente che chi si occupa di racchette e' un INcordatore, che si INcorda una racchetta, mentre si ACcorda un violino o una chitarra? Povera la mia adorata lingua italiana...

Se aveste fatto l'esame da CS o MRT con quel documento da studiare, non l'avreste passato di sicuro! Very Happy
Stefano
Stefano

Messaggio Da Jimbo il Sab 20 Ago 2011, 15:40

Stakanovista!!!!
ave
Jimbo
Jimbo

Messaggio Da picchio000 il Sab 20 Ago 2011, 21:35

Stè non ho capito se a Bergamo si può fare contestualmente iscrizione all'ERSA e test da CS (o anche MRT????), o prima c'è da fare l'iscrizione e dopo a Bergamo si farà il test.......cmq grande notizia!!!!!
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da Stefano il Dom 21 Ago 2011, 03:08

Giancarlo, la ERSA ci ha offerto l'iscrizione a 60 euro anziche' a 89. Ho chieso se - essendo una offerta speciale - devo prendere io l'iscrizione con nomi e soldi o come fare. Non lo so proprio. Se ti iscrivi al sito ERSA paghi 89.

Dopo, una volta che sei iscritto puoi registrarti all'esame. Consiglio di provare direttamente quello da MRT, anche se e' un po' piu' difficile.

L'esame da CS e da MRT sono uguali, tranne il fatto che il test scritto da MRT ha circa il doppio delle domande. Si puo' fare quello da CS e in seguito fare l'upgrade, ma si paga la tassa d'esame due volte.

Il costo del test e' 95 euro. Un CS rimane CS per tutta la durata dell'iscrizione all'ERSA, mentre l'MRT ha un esame di aggiornamento da fare ogni anno. E' una stupidaggine, vi arriva un'email con le domande (una decina), pagate 15 euro e mandate le risposte. Potete cercare le risposte su Internet. Molto facile.

Ovviamente, se non rinnovate l'iscrizione alla ERSA non siete piu' ne' CS ne' MRT. Se superate l'esame con la ERSA e vi iscrivete anche alla USRSA (che io consiglio, da' molta visibilita'), siete CS o MRT per entrambe. La procedura e' la stessa, la cosa appartiene alla USRSA ed e' stata concessa alla ERSA su licenza.

Se vi iscrivete alla ERSA e all'esame, io vi mando due file in Word da studiare, in italiano. Riceverete anche lo Stringers Digest. Tutte le domande del test scritto sono li'. Per la parte pratica, chi verra' a Bergamo al corso imparera' tutto cio' che serve. Al corso ci saranno un paio di cose che non affronteremo (credo) perche' ai tornei non servono: ingrandire il manico di una racchetta con un manicotto, installare un grip correttamente e rimuovere e sostituire un set di grommet/bumperguard. La parte pratica e' facile, sono cose che chiunque incordi una racchetta deve sapere.

A Bergamo, la sera, avremo tempo per fare i test. Per il test scritto avreste 1 ora e mezza di tempo. Io lo avevo finito in una quarantina di minuti. Nulla di che strapparsi i capelli. Bisogna stare attenti a leggere bene le domande, in quanto alcune sono scritte in modo non facilissimo da capire. Ma ho tradotto il tutto cercando di renderlo il piu' chiaro possibile, per cui non sara' un problema.

Appena ho notizie precise vi avviso. Wink
Stefano
Stefano

Messaggio Da matty il Dom 21 Ago 2011, 15:20

adesso che sei diventato un pezzo grosso minimo incordature gratuite per i forumisti amici tuoi (tipo io) ogni qual volta vieni in italia.
matty
matty

Messaggio Da Simba il Dom 21 Ago 2011, 20:43

matty ha scritto:adesso che sei diventato un pezzo grosso minimo incordature gratuite per i forumisti amici tuoi (tipo io) ogni qual volta vieni in italia.
Bravo! Un ottimo sistema per toglierselo dai piedi!!! Very Happy Very Happy Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da Stefano il Dom 21 Ago 2011, 23:20

Simba ha scritto:
matty ha scritto:adesso che sei diventato un pezzo grosso minimo incordature gratuite per i forumisti amici tuoi (tipo io) ogni qual volta vieni in italia.
Bravo! Un ottimo sistema per toglierselo dai piedi!!! Very Happy Very Happy Very Happy

Stefano
Stefano

Messaggio Da Stefano il Dom 21 Ago 2011, 23:22

Vi do un piccolo aggiornamento.

Come vi dicevo, praticamente tutto cio' che si fa all'esame e' presente nel Chapter 2 dello Stringers Digest.

Ho iniziato a tradurre anche quello! Sara' un lavorone, ci mettero' alcuni giorni, ma ci arriveremo.

Per cui avreste tutto cio' che vi serve IN ITALIANO. Wink
Stefano
Stefano

Messaggio Da MARKTATI il Dom 28 Ago 2011, 11:09

Ciao si potrebbero avere informazioni più' dettagliate grazie Marco
Grande notizia dalla ERSA! 925962
MARKTATI
MARKTATI

Messaggio Da Stefano il Dom 28 Ago 2011, 11:32

Marco, ti riferisci all'esame da CS e da MRT?

Ti posto qui sotto la guida, spiega tutto Wink

Guida supplementare di studio

Introduzione

Il programma originale di certificazione ERSA / USRSA è stato avviato nel 1986 per riconoscere persone con un livello base di competenza nell'incordare. Oggi il programma del Master Racquet Technician (MRT) riconosce e premia professionisti degli sport della racchetta che dimostrano una competenza tecnica superiore e conoscenza del prodotto.

L'ERSA / USRSA e l'industria sosterranno la competenza e l'abilita' degli MRT incoraggiando attivamente i giocatori a ricercare gli MRT per la vendita e assistenza delle racchette.

Tecnici di Racchetta che hanno superato tutte le parti degli esami di certificazione riceveranno un attestato di "Master Racquet Technician". È intenzione della USRSA che il suddetto certificato sia preso in considerazione da:

• consumatori, quando si sceglie un tecnico della racchetta
• datori di lavoro, quando assumono un nuovo tecnico

La certificazione da parte di ERSA / USRSA, sia che si tratti di un Master Racquet Technician o di un Certified Stringer, comporta un test scritto globale ed una prova pratica. Entrambi testeranno la comprensione e le competenze per quanto riguarda tutte le sfaccettature del servizio racchetta - l'installazione di passacorde e corda, installazione di un grip e modifica delle dimensioni di un manico. Inoltre, per raggiungere il titolo di MRT, verrà richiesto di dimostrare la comprensione e la personalizzazione di peso e di bilanciamento, nonché le attuali tecnologie di telai e corde e come queste tecnologie si traducano in soddisfazione per il giocatore.

I Programmi di Certificazione ERSA / USRSA avranno il compito di:

• Impostare un livello di eccellenza nel servizio della racchetta e conoscenza del prodotto
• Incoraggiare e promuovere la professionalità nell'industria degli sport con racchetta
• Infondere la fiducia dei consumatori nei tecnici della racchetta ed incordatori
• Espandere la disponibilità di esperti incordatori e tecnici
• Approvare la competenza di incordatori qualificati e tecnici

La principale fonte di materiale per la certificazione è l'ERSA / USRSA Stringer's Digest, che viene inviata a ciascun socio. L’ informazione contenuta in questa Guida supplementare è piu' facile da capire se unita alle informazioni presentate nel Stringer's Digest.

Requisiti

La certificazione MRT sarà valida per un intero anno a partire dalla data del test. Mantenere la certificazione MRT richiederà il superamento di un mini-test scritto annuale inteso a dimostrare la conoscenza delle nuove tecnologie dell’anno corrente. Questo mini-test sarà a libro aperto, e sarà gestita attraverso la posta elettronica.

Il Certificato di incordatore non porterà la data di scadenza.

I candidati sosterranno tre prove: una prova scritta (a scelta multipla e risposta breve), una sezione di valutazione racchetta, e una sezione pratica. Il richiedente è autorizzato a usare uno Stringer's Digest o le istruzioni del costruttore solo durante la prova di incordatura.

Il candidato fornirà una racchetta incordata. La racchetta deve essere meno vecchia di tre anni e in buone condizioni. Il candidato fornirà anche un nuovo set di passacorde e copritesta per tale racchetta.

Tutti i candidati dovranno tagliare le corde e rimuovere passacorde/copritesta da una racchetta. I candidati dovranno poi installare nuovi passacorde/copritesta e incordare il telaio sotto l'osservazione del tester nominato da ERSA/USRSA.

MAcchine incordatrici professionali verranno fornite ad ogni sede del test. I richiedenti possono portare una macchina di loro scelta con approvazione ERSA. Se avete domande o problemi per quanto riguarda l'uso della macchina, contattate ERSA. Attrezzi di base e accessori saranno disponibili in loco; tuttavia, i candidati sono incoraggiati a portare i propri attrezzi.

I candidati incorderanno una racchetta installando una corda in sintetico in verticale e in budello naturale in orizzontale e installeranno un tubing o un grommet singolo (utilizzando un Grommet Grinder). Ai candidati verrà consegnata una corda sintetica lunga 6 metri e una corda in budello da 6 metri e dovranno assicurarsi di portare un telaio che sia adeguato a queste lunghezze di corda. Il telaio deve ospitare anche due lunghezze di corda (con 4 fori di legatura). I richiedenti che passano da Certified Stringer a MRT non saranno tenuti a fare la prova pratica.

Tutti i candidati aumenteranno la dimensione del manico della loro racchetta di una misura utilizzando un manicotto termoretraente (heat-shrink sleeve). I candidati devono inoltre sostituire un grip sintetico ad una racchetta. I grip forniti includono un adesivo, eliminando la necessità del nastro biadesivo. Sono previste graffettatrici elettriche per garantire l'aderenza del grip al fondello della racchetta. Si tratta di una procedura richiesta per la prova.

Punteggio

I candidati devono:
a) ottenere un punteggio dell'84% o superiore nella prova scritta;
b) rispondere correttamente all'84% delle domande poste nella sezione valutazione della racchetta;
c) realizzare un punteggio di valutazione 14 (su 17 possibili punti) nella sezione rimozione corda/passacorde e rimozione e sostituzione passacorde;
d) raggiungere un punteggio di valutazione del 84% nella sezione incordatura, compreso il tubing o la sostituzione di un singolo grommet;
e) eseguire il montaggio di un grip su un manico senza errori. Inoltre, il foglio di punteggio per l'incordatura contiene 8 criteri che devono essere soddisfatti per ottenere un punteggio sufficiente per passare l'esame, indipendentemente dal punteggio totale. Questi includono: tensione alternata nelle verticali (non più di 3 corde su ciascun lato), tirare una corda alla volta, evitare di dentellare le corde verticali durante l'incordatura, usare lo schema di incordatura indicato dal costruttore, evitare incroci alla testa, evitare qualsiasi " su-e-giu' " sbagliato al piatto corde, consegnare un telaio senza incrinature o grommets rotti, spezzati, piegati, completare la rimozione di copritesta e passacorde e l'installazione del set nuovo entro 20 minuti, completare l’incordatura entro 60 minuti, compreso tubing o la sostituzione di singoli grommets, completare l'aumento della misura del manico e l'installazione del nuovo grip entro 20 minuti .

 La prova pratica sarà valutata dal tester e le racchette saranno poi restituite al candidato.
 L’ERSA valuterà le prove scritte e il test di valutazione della racchetta e valuterà il punteggio del tester per la prova pratica.
 Il candidato riceverà i risultati del test entro quattro settimane dalla data del test.
 Il candidato deve superare tutte e tre le prove per diventare un Master Racquet Technician (MRT) o Certified Stringer.
 Il candidato deve completare le prove scritte e la sezione di valutazione racchetta entro 90 minuti (1,5 ore).
 Il candidato deve completare la rimozione e la sostituzione del bumper/grommet entro 20 minuti.
 Il candidato deve completare l'incordatura entro 60 minuti.
 Il candidato deve completare l'aumento della misura del manico e l'installazione del nuovo grip entro 20 minuti

Procedimento per la prova pratica

Il candidato capisce l'uso corretto di una tavola per la misurazione del bilanciamento e il posizionamento del nastro di piombo.

 Individua il punto di bilanciamento di una racchetta incordata.
 Traduce il bilanciamento della racchetta in punti Head-heavy e punti Head-light..
 Identifica dove posizionare il piombo per ottenere determinati obiettivi (MRT).
 Individua correttamente tutti gli errori di servizio in una racchetta incordata.

Il candidato mostra la giusta tecnica di taglio delle corde da una racchetta e per la sostituzione di copritesta/passacorde.

 Rimuove corda e grommet usando la giusta tecnica senza graffiare o danneggiare il telaio.
 Ispeziona e prepara il telaio per l’installazione di un nuovo set di copritesta/passacorde.
 Posiziona copritesta/passacorde adeguatamente senza graffiare il telaio o danneggiare i passacorde.
 Deve completare la rimozione e il riposizionamento di copritesta/passacorde in 20 minuti.

Il Candidato applica le giuste tecniche di incordatura.

 Ispeziona il telaio senza corde.
 Monta il telaio sulla macchina per prevenire danneggiamenti o distorsioni al telaio.
 Installa tubing o grommets individuali usando il Grommet Grinder e lo trancia alla giusta distanza.
 Ispeziona le corde e pre-stira il budello naturale in modo corretto.
 Installa le corde secondo le istruzioni del costruttore del telaio in accordo con le linee guida di ERSA.
 Si assicura che le pinze per le corde siano regolati ad evitare scivolamenti e/o schiacciamento delle corde.
 Mantiene l’integrità di corde e telaio lungo tutto il processo di incordatura.
 Produce un ottimo lavoro di incordatura in 20-45 minuti per ottenere il piu' alto punteggio.
 Deve completare il lavoro di incordatura entro 60 minuti.

Il candidato dimostra le giuste tecniche di ingrandimento del manico e di installazione di un grip.

 Pulisce e prepara la superficie del manico.
 Applica adeguatamente il manicotto termoretraente (heat-shrink sleeve) dall’estremità del manico (lasciando il tappo del manico al suo posto) fino alla sommita' del manico.
 Allinea il manicotto termoretraente entro 3 millimetri dall’estremità (il tappo è coperto).
 Rifinisce ogni eccesso del materiale e si assicura che siano mantenuti gli spigoli del manico.
 Fissa bene il grip all’estremità per prevenire lo scivolamento (richiesto).
 Allinea la fine del grip con la cima del manico (non deve rimanere più di 1.5 mm. di di spazio).
 Copre completamente il manicotto con il grip di ricambio.
 Installa il grip per giocatori destrorsi con sovrapposizione adeguata (non piu' di 1.5 mm.)
 Rifinisce bene ed assicura l’estremità del grip con il nastro di finitura.
 Deve completare l'aumento della misura del manico e l'installazione del nuovo grip entro 20 minuti
Stefano
Stefano

Messaggio Da MARKTATI il Dom 28 Ago 2011, 16:47

Quindi se fossi intereressato cosa debbo fare esattamente? Ciao e grazie
MARKTATI
MARKTATI

Messaggio Da Stefano il Dom 28 Ago 2011, 23:43

Vai sul sito della ERSA, qui: http://www.ersa-stringers.com/buy-online.php

Ti iscrivi alla ERSA e ti iscrivi all'esame.

Dalla ERSA mi faranno sapere e io ti mandero' un paio di cose in italiano da studiare.

Poi vieni a Bergamo il 5 gennaio prossimo, quando facciamo un corso. Il pomeriggio del 5 sara' dedicato proprio ai test ERSA.
Fai il test e nel giro di 4 settimane al massimo riceverai la risposta se lo hai passato o meno.
Stefano
Stefano

Messaggio Da MARKTATI il Lun 29 Ago 2011, 09:52

Leggevo di un offerta per gli iscritti al forum, cosa devo fare per usufruirne, grazie e scusa sa ti stresso ciao Marco
MARKTATI
MARKTATI

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 11 1, 2, 3 ... 9, 10, 11  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: