TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

come ho scelto la mia racchetta

+7
RenaTheWiz
vecchiofrak
PaoloD
matty
oldblack
frank
SuperMc
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 13:13

Come ho scelto la mia racchetta (mi poiacerebbe aggiungere definitiva ma già non c'è nulla di definitivo nella vita figuriamoci su questo forum Wink)

SAbato mattina ho ripresoi le lezioni con il mio maetsro, portandomi appresso la white e la speed 300.
Il maestro mi ha detto "Cominciamo bene. Vuoi fare come l'anno scorso che cambiavi racchetta ogni settimana? Facciamo così: oggi scegliamo la racchetta per quest'anno!".

Il mio punto debole nell'esecuzione del diritto è la chiusura del colpo, nel senso che non sempre faccio completamente il movimento "guarda l'orologio" e così quando lo scambio diventa veloce la palla mi va lunga.

Il mio maestro mi ha fatto fare quindi 40 minuti di palleggio da metà campo e 20 minuti da fondo, estremizzando la chiusura del colpo, usando un pò la white, un pò la speed 300 (cambiavo la racchetta non di mia volontà, ma su sua esplicita richiesta).
A un certo punto mi ha dato in mano una exo black e poi una exo rebel.
Ho fatto poi anche qualche servizio.

Alla fine il maestro ha sentenziato: la tua racchetta è la white. Speravo potessi usare la black, ma rallenti troppo lo swing. La rebel e la speed non solo ti rallentano il movimento, ma giochi anche corto. Mettiti l'anima in pace con le racchette e da sabato prossimo dedichiamoci alla tecnica.

Mi permetto perciò di darvi un consiglio. Provate a chiedere al maestro se vi aiuta a scegliere la racchetta. Probabilmente i maestri non ne sanno molto di ovali, flex, inerzia etc., ma giocando con voi riescono a capire cosa vi si adatta maggiormente.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Lun 22 Ago 2011, 13:22

g867500 ha scritto:
Alla fine il maestro ha sentenziato: la tua racchetta è la white. Speravo potessi usare la black, ma rallenti troppo lo swing. La rebel e la speed non solo ti rallentano il movimento, ma giochi anche corto. Mettiti l'anima in pace con le racchette e da sabato prossimo dedichiamoci alla tecnica.

Mi permetto perciò di darvi un consiglio. Provate a chiedere al maestro se vi aiuta a scegliere la racchetta. Probabilmente i maestri non ne sanno molto di ovali, flex, inerzia etc., ma giocando con voi riescono a capire cosa vi si adatta maggiormente.

Presenta IMMEDIATAMENTE questo maestro a Frank! racchetta - come ho scelto la mia racchetta 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da SuperMc Lun 22 Ago 2011, 13:26

Ripeto da altro post.

Lasciamo i miracoli per cose più importanti. Very Happy
SuperMc
SuperMc

Messaggi : 857
Data d'iscrizione : 19.07.10
Età : 59
Località : Latina

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da frank Lun 22 Ago 2011, 13:29

Il mio di istruttore mi aveva imposto di tenere la BLX Blade 98 Embarassed ma mi procurava dolorini al braccio racchetta - come ho scelto la mia racchetta 106988
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da oldblack Lun 22 Ago 2011, 13:30

correnelvento ha scritto:
Presenta IMMEDIATAMENTE questo maestro a Frank! racchetta - come ho scelto la mia racchetta 768460


Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da matty Lun 22 Ago 2011, 13:52

frank ormai ha scelto la sua racchetta, la tecnifebre t-fell se non erro
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da frank Lun 22 Ago 2011, 14:11

matty ha scritto:frank ormai ha scelto la sua racchetta, la tecnifebre t-fell se non erro

E' un mese che le ho date via Very Happy ma dove vivi???? racchetta - come ho scelto la mia racchetta 786556
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da PaoloD Lun 22 Ago 2011, 14:22

frank ha scritto:
matty ha scritto:frank ormai ha scelto la sua racchetta, la tecnifebre t-fell se non erro

E' un mese che le ho date via Very Happy ma dove vivi???? racchetta - come ho scelto la mia racchetta 786556

Frank mi fai una bella descrizione della tua ultima racchetta e perchè l hai scelta racchetta - come ho scelto la mia racchetta 925962
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da vecchiofrak Lun 22 Ago 2011, 15:23

matty ha scritto:frank ormai ha scelto la sua racchetta, la tecnifebre t-fell se non erro

Erri, erri....eccome, se erri Laughing !
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da RenaTheWiz Lun 22 Ago 2011, 15:37

Mi sembra un approccio molto corretto. Spesso scegliamo la racchetta senza attribuire la giusta importanza a come la palla arriva effettivamente al nostro avversario.
Molti di quelli che decantano "il feel" delle super-agonistiche e non hanno la tecnica necessaria non si accorgono che la loro palla arriva a metà campo e alla fine è questo quello che conta.

RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggi : 536
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Napoli/Riyadh

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Il viaggiatore Lun 22 Ago 2011, 17:05

Mi sembra molto giusto che il maestro ti dia una mano a scegliere la racchetta !!!
Specie se vede che la cambi ogni settimana.... dovrebbe quantomeno chiedersi se sta sbagliando qualcosa lui o tu Smile
Il mio al momento se ne frega bellamente, stiamo facendo solo tecnica e ho avuto la stessa racchetta per 3 mesi.
Ora che inizio a capirne di più sto provandone una nuova, che dovrebbe aiutarmi di più. Ma l'esame finale è palleggiare con Lorenzo, e vedere se mi ci trovo o meno a ritmi medio/elevati, un pò come ha fatto il tuo. Mettendoti alla "frusta".

Credo che alla fine tutti decidano se si trovano o no con una racchetta giocando una partita tirata, o un palleggio con uno più bravo. E' il momento in cui tutte le magagne affiorano.
Il viaggiatore
Il viaggiatore

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 16.04.11
Età : 47
Località : giro in giro/al momento Phuket

http://www.cabinamarinaio.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da giascuccio Lun 22 Ago 2011, 19:42

correnelvento ha scritto:
g867500 ha scritto:
Alla fine il maestro ha sentenziato: la tua racchetta è la white. Speravo potessi usare la black, ma rallenti troppo lo swing. La rebel e la speed non solo ti rallentano il movimento, ma giochi anche corto. Mettiti l'anima in pace con le racchette e da sabato prossimo dedichiamoci alla tecnica.

Mi permetto perciò di darvi un consiglio. Provate a chiedere al maestro se vi aiuta a scegliere la racchetta. Probabilmente i maestri non ne sanno molto di ovali, flex, inerzia etc., ma giocando con voi riescono a capire cosa vi si adatta maggiormente.

Presenta IMMEDIATAMENTE questo maestro a Frank! racchetta - come ho scelto la mia racchetta 768460


E NO!!!!

PResentalo immediatamente ANCHE A ME!!! racchetta - come ho scelto la mia racchetta 786556 racchetta - come ho scelto la mia racchetta 786556 racchetta - come ho scelto la mia racchetta 786556


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 08:49

Giascuccio, ascoltami. Prenditi una bella prince exo white. E' più semplice di una pure drive e vibra di meno. E' praticamente una via di mezzo tra le racchette amatoriali (i padelloni) e le racchette agonistiche da 300 grammi (pd, open, extreme, etc.).

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da giascuccio Mar 23 Ago 2011, 09:03

g867500 ha scritto:Giascuccio, ascoltami. Prenditi una bella prince exo white. E' più semplice di una pure drive e vibra di meno. E' praticamente una via di mezzo tra le racchette amatoriali (i padelloni) e le racchette agonistiche da 300 grammi (pd, open, extreme, etc.).


Grazie del consiglio, ma dovessi rimanere (ed è molto probabile) sul piatto 100, le mie 3 pdc+ sono intoccabili.
Il 98 l'ho scartato definitivamente, richiede gambe, gambe e ancora gambe, oltre ad uno sforzo fisico per spingere che a 46 anni mi accorgo di non avere +.

Stavo giusto ossequiando il principio citato da Mr. ERBA, riguardo il pensiero ammerigano che testualmente cita: se esiste qualcosa di + facile, usiamolo.

Ed allora un bel padellino, piatto 110, che arrivi a 300gr incordato, che ti perdoni l'imperdonabile, che ti consenta almeno un 20% in + degli scambi che la tua tecnica e la tua condizione fisica ti consentono, non puo' essere un idea quantomeno valutabile??


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 10:30

Secondo me, dipende molto dal tuo gioco.

Mettendo da parte il caso di Corre (che da quello che ho capito, topperebbe pure con un tegame da cucina) i padelloni (almeno a leggere dalle prove del tennis italiano) sono adatti a chi gioca piatto o meglio ancora in back (non a caso Marco, che ha un ottimo back di rovescio, ama i padelloni).
Non credo che sia tanto facile giocare in top con un padellone; rischieresti di tirare sempre lungo, che mi pare di capire sia il tuo problema con la pd.
Non a caso, non ti sei trovato tanto bene con i padelloni babolat e volkl.

La white al mio circolo la usano: a) i maestri per fare lezione (in torneo usano la rebel); b) i ragazzi sui 14 anni che giocano tutto in top ma non hanno ancora il fisico per la pd; c) il sottoscritto.

Insomma è una racchetta per chi non ha più (il sottoscritto) o non ha ancora (i ragazzini) il fisico per la pd oppure chi deve stare tante ore in campo e perciò non vuole fare tanta fatica (i maestri).
Secondo me la white è la racchetta giusta per ovviare a ridotte capacità fisiche, ma senza perdere il gusto di tirare un diritto e un rovescio in top come si deve.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da vecchiofrak Mar 23 Ago 2011, 11:32

g867500 ha scritto:
Non credo che sia tanto facile giocare in top con un padellone; rischieresti di tirare sempre lungo, che mi pare di capire sia il tuo problema con la pd.

Mi dispiace, ma devo contraddirti....ho giocato con moltissimi padelloni che, tra l'altro, e il top, viene benissimo, a dimostrazione che, tanto, dipende dal movimento del braccio.
Anzi, ti dirò che, la mia sensazione è quella che, essendo il piatto più grande, venga molto meglio, anche la "spazzolata", avendo più superficie a disposizione....pensa che, tra tutte le racchette che ho provato, il top-spin, mi usciva meglio di tutte, con la Head Intelligence Radical Pro (piatto 107, reticolo 18x19 e profilo 21) e, considera che, solitamente, gioco con la PD GT !
vecchiofrak
vecchiofrak

Messaggi : 512
Data d'iscrizione : 22.01.10
Età : 61
Località : Grosseto

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Maurizio Mar 23 Ago 2011, 11:42

Beh, si, i padelloni anche secondo me consentono, anzi favoriscono, un gioco di rotazioni richiedendo minore impegno fisico. Io tra le racchette che ho provato quella con cui toppo più facilmente è una radical OS...
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 11:46

giascuccio ha scritto:

Ed allora un bel padellino, piatto 110, che arrivi a 300gr incordato, che ti perdoni l'imperdonabile, che ti consenta almeno un 20% in + degli scambi che la tua tecnica e la tua condizione fisica ti consentono, non puo' essere un idea quantomeno valutabile??

Caxxo... me è UNA VITA che te lo sto dicendo! racchetta - come ho scelto la mia racchetta 106988

Considera però che TUTTI i padelloni che hai provato:

V1 OS
radical OS
Ki 15 300
PD 107
Y 112
Ti S 6... e chissà quante altre

LE HAI DATE VIA SUBITISSIMO.

Ma io mi chiedo: se giochi bene con la PD (che hai ricomprato almeno 8 volte) perchè CAXXO non te la tieni, e ci giochi? racchetta - come ho scelto la mia racchetta 420441






Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 11:49

Maurizio ha scritto:Beh, si, i padelloni anche secondo me consentono, anzi favoriscono, un gioco di rotazioni richiedendo minore impegno fisico. Io tra le racchette che ho provato quella con cui toppo più facilmente è una radical OS...

Pure per me è la top-spinner numero uno racchetta - come ho scelto la mia racchetta 619881

Ma non mi piace quando devo spingere pesante... pecca in "punch"!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 12:00

Per vecchio frak e maurizio:
secondo me bisogna intendersi sul significato di padellone.
Se per voi il padellone è il prince graphite di Chang e la radical oversize di Agassi è chiaro che vanno bene per il gioco in top.
Però secondo me il termine padellone è un pò riduttivo per questi telai che hanno fatto la storia dell'agonismo e che, secondo me, stanno male in mano a un amatore di circolo perchè troppo difficili. Se guardate nel video che ho pubblicato sul mio diritto mi vederete giocare in top con una radical oversize microgel (è quella che poi ti ha prestato m4nd, maurizio), che però ho poi abbandonato perchè troppo impegnativa fisicamente.

Secondo me il termine padellone è giusto per quei telai leggeri con ovale gigantesco (tipo babolat y 112, prince 03 blue e silver etc.). Questi sono telai che non nascono per un gioco toppato ma per chi, per motivi di età o fisici, ha bisogno non di aiuto, ma di forte aiuto; nei test del tennis italiano (io non li ho mai provati) sono definiti adatti a un gioco piatto o in back e definiti senza controllo nel top.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 12:03

g867500 ha scritto:Per vecchio frak e maurizio:
secondo me bisogna intendersi sul significato di padellone.
Se per voi il padellone è il prince graphite di Chang e la radical oversize di Agassi è chiaro che vanno bene per il gioco in top.
Però secondo me il termine padellone è un pò riduttivo per questi telai che hanno fatto la storia dell'agonismo e che, secondo me, stanno male in mano a un amatore di circolo perchè troppo difficili. Se guardate nel video che ho pubblicato sul mio diritto mi vederete giocare in top con una radical oversize microgel (è quella che poi ti ha prestato m4nd, maurizio), che però ho poi abbandonato perchè troppo impegnativa fisicamente.

Secondo me il termine padellone è giusto per quei telai leggeri con ovale gigantesco (tipo babolat y 112, prince 03 blue e silver etc.). Questi sono telai che non nascono per un gioco toppato ma per chi, per motivi di età o fisici, ha bisogno non di aiuto

Concordo in pieno.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da giascuccio Mar 23 Ago 2011, 12:06



Ma io mi chiedo: se giochi bene con la PD (che hai ricomprato almeno 8 volte) perchè CAXXO non te la tieni, e ci giochi? racchetta - come ho scelto la mia racchetta 420441


Presto detto: le PD non le tocco piu', proprio xchè acquistate e vendute decine di volte, quindi me le tengo.

Secondo te, o Bucaniere dei Mari Liguri e Pontini, la Delta Core 3 come la vedresti for me?






"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 12:11

giascuccio ha scritto:

Ma io mi chiedo: se giochi bene con la PD (che hai ricomprato almeno 8 volte) perchè CAXXO non te la tieni, e ci giochi? racchetta - come ho scelto la mia racchetta 420441


Presto detto: le PD non le tocco piu', proprio xchè acquistate e vendute decine di volte, quindi me le tengo.

Secondo te, o Bucaniere dei Mari Liguri e Pontini, la Delta Core 3 come la vedresti for me?


Secondo me è un ottimo padellone.

Ma il tuo gioco ne risentirebbe in negativo.

Avendo tu problemi nell'imprimere top spin alla palla... finiresti per perdere in controllo.

Quel tipo di padellone è ottimo per due categorie di giocatori (sto parlando di nc-quarta):

1. Chi sa usare molto bene il top-spin
2. Chi gioca solo di rimessa senza forzare e "toccando" la palla

Tu, vecchio bandito di Costiera.... non appartieni a nessuna di queste 2 categorie.


PS: il caso di Marco61 è limite: lui intanto corre(va) come una lepre. Poi di dritto gioca a "tenere" lo scambio senza fantasie particolari. Il suo rovescio in back è eccezionale... per cui riesce a sfruttare la superficie della DC1.
Considera che la facilità del suo back è simile a quella del mio top... ergo con qualsiasi telaio riusciamo a fare il nostro colpo migliore.
La racca ci deve supportare nel nostro colpo peggiore! Rolling Eyes


Ultima modifica di correnelvento il Mar 23 Ago 2011, 12:16 - modificato 1 volta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da giascuccio Mar 23 Ago 2011, 12:14

E dimmi Giovanni, io che caxxo di gioco ( o non gioco) ho??

Cioè io come gioco? che so fare?? boh


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Ospite Mar 23 Ago 2011, 12:19

giascuccio ha scritto:E dimmi Giovanni, io che caxxo di gioco ( o non gioco) ho??

Cioè io come gioco? che so fare?? boh

Cerchi di velocizzare lo scambio colpendo una buona prima piatta....e facendo il punto con dritto quasi piatto e veloce.

Il rovescio è MOLTO carente.

Secondo me, la PD Plus è perfetta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - come ho scelto la mia racchetta Empty Re: come ho scelto la mia racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.