Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Vi chiedo consigli per rimettermi in forma

Andare in basso

Vi chiedo consigli per rimettermi in forma Empty Vi chiedo consigli per rimettermi in forma

Messaggio Da Chang il Gio 25 Ago 2011, 14:03

Ciao a tutti,
visto che sono fermo da un po' di tempo, ora vorrei iniziare a fare un po' di palestra senza trovarmi sul campo da tennis senza fiato e male ovunque. Prima di parlarne con gli istruttori della palestra vorrei chiarirmi un po' le idee.
Brevemente: sono 1.81x73/74kg, un po' di pancia ma in generale si può dire che sono magro e deboluccio dal punto di vista muscolare e soprattutto cardio-polmonare (al test da sforzo ho faticato ma l'ho passato).

Avrei a disposizione 3 gioni alla settimana per la palestra.
Io pensavo almeno i primi due mesi di privilegiare la parte aerobica, per esempio:
2 volte/sett.: corsa o cyclette e altre cose aerobiche, addominali, stretching e magari qualche flessione.
1 volta/sett.: un 10 minuti di riscaldamento aerobico e poi pesi leggeri... e stretching che non fa mai male.

E come durata delle sedute inizialmente va bene non superare l'ora? Anzi, spero di arrivarci!
Può andar bene? Aspetto i vostri consigli!
Vi chiedo consigli per rimettermi in forma 925962

Chang
Chang

Torna in alto Andare in basso

Vi chiedo consigli per rimettermi in forma Empty Re: Vi chiedo consigli per rimettermi in forma

Messaggio Da sergio1467 il Mer 31 Ago 2011, 00:42

io opterei per un lavoro misto che coinvolga sia la parte aerobica che la parte muscolare ,magari a circuito per avere un riferimento preciso del miglioramento in corso d'opera , da svolgere per almeno 5 settimane -per la durata della singola seduta starei sui 50 - 60 minuti al massimo , per eventualmente incrementare in seguito

p.s. scusa se ti rispondo solo adesso ma in questo periodo non riesco a stare dietro a tutto e entro sul forum a tarda notte e solo per pochi minuti -
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Vi chiedo consigli per rimettermi in forma Empty Re: Vi chiedo consigli per rimettermi in forma

Messaggio Da Chang il Mer 31 Ago 2011, 14:09

Ma figurati Sergio!
Sono io che ti ringrazio molto per i suggerimenti e per l'aiuto e il tempo che dai ai principianti come me!

Comunque ho iniziato, 3 volte/sett., 60 minuti compreso stretching e addominali, l'istruttore mi fa fare per le prime due settimane solo "adattamento" leggero e aerobico e dopo introduciamo un po' di lavoro muscolare.
Faccio fatica ma l'idea di ritornare suil campo da tennis mi dà entusiasmo, sennò a dir il vero starei a casa a leggere un libro, sono sempre stato un tipo abbastanza pigro!
Ciao!
Chang
Chang

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: