Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

superpipp(a)

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020 - 5:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Oggi alle 20:00

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 19:25

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Oggi alle 19:14

» 28 aces in due set, considerazioni
Da giascuccio Oggi alle 10:30

» SIM telefonica ricaricabile
Da paoletto Ieri alle 22:36

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Ieri alle 19:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Ieri alle 7:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 4 Mag 2021 - 19:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 4 Mag 2021 - 11:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 4 Mag 2021 - 11:52

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da Incompetennis Mar 4 Mag 2021 - 10:16

» Abbigliamento da tennis
Da Matteo1970 Lun 3 Mag 2021 - 14:53

Babolat Xtra Sweetspot

Andare in basso

Babolat - Babolat Xtra Sweetspot Empty Babolat Xtra Sweetspot

Messaggio Da kappa2 Ven 26 Ago 2011 - 11:54

Sono un giocatore livello 3,0 (Abbastanza consistente quando colpisce a media velocità, ma non è a proprio agio con tutti i colpi e manca di esecuzione durante il tentativo di controllo direzionale, profondità o potenza), tuttavia ho una struttura muscolare importante e "reggo" fisicamente senza problemi racchette pesanti (però ho poco contollo Babolat - Babolat Xtra Sweetspot 961853 )

Ho tra le mani una babolat xtra sweetspot (info sul telaio):

Peso: 265 grammi
Headsize: 102
balance: 345

Non capisco se è idonea per me, qualcuno la conosce?

E' forse la variante di un modello più noto?

Non ho trovato molte info a riguardo.

Vi ringrazio.

kappa2

Torna in alto Andare in basso

Babolat - Babolat Xtra Sweetspot Empty Re: Babolat Xtra Sweetspot

Messaggio Da kappa2 Dom 28 Ago 2011 - 14:06

Volevo auto rispondere alla mia domanda perchè può essere utile per altri.

Ho provato la racchetta sopra citata e anche un babolat pure drive Gt, confermo che per un livello 3 (in grazia 3,5) la xtra è molto meglio.

Comprerò o quella o una similare (pensavo alla Boris Becker sportster, che ne dite?)

Il forum si conferma competente in materia e confermo che è meglio non fare i fenomeni con racchette che non ci competono (nel campo vicino c'erano 2 peggio di me con la babolat apd, pensa te).

Grazie per gli ottimi consigli che sto ricevendo, fosse per me avrei già in mano una racca costosa e indomabile.

kappa2

Messaggio Da kappa2 Lun 5 Set 2011 - 15:48

Ragazzi ho comprato la Boris becker sportster, ma aimè non mi trovo.

Ho provato una "wilson BLX pro open" che dovrebbe essere più o meno similare e mi trovo molto meglio. Come è possibile?

Il fatto è che la B.B. la sento leggera e spingo meno (ma pesano uguali!!).

Ora non so se sono in preda ad alterazioni percettive date dal mio livello bassino, ma come è possibile?

Piombare la B.B. potrebbe risolvere il problema?
Se si come?
Vi ringrazio, se no la vendo o la scambio :-(

Riassunto: sono un livello 3,0 abbondante, ma sono molto forte nelle braccia.

kappa2

Messaggio Da oedem Lun 5 Set 2011 - 16:57

potresti sentire più leggera la BB forse per un bilanciamento più arretrato rispetto alla pro open?

potresti anche valutare un cambio corde o abbassare la tensione di queste

cosa usi al momento?

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da kappa2 Lun 5 Set 2011 - 17:15

Al momento le corde del B.B. sono KLIP SYNTETIC GLUIT 1,25.

La tensione non la conosco, la sto usando come è arrivata.

La Wilson è una racchetta prova, quindi credo sai incordata anche lei con il minimo sindacale, certo è stata usata di più della mi becker...

Al discorso bilanciamento ci ho pensato, per quello che pensavo al piombo (con l'umiltà del dilettante :-).
Ti assicuro che sento molta differenza, anche chi mi gioca contro ha detto che è un altro mondo quando uso la wilson.

Tu dici intanto di cambiar corde? Cosa potrei metterci, e a che tensione?

Grazie oedem, sono inguaiato...

kappa2

Messaggio Da oedem Lun 5 Set 2011 - 17:21

purtroppo non sono molto pratico del mondo corde per cui non saprei consigliarti, meglio aspettare qualcuno più esperto.

ma come feeling come la senti? a parte il problema potenza, come ti trovi? che sensazioni hai?

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da kappa2 Lun 5 Set 2011 - 17:31

La sensazione è semplice, con la wilson ne butto di là il doppio.
Il mio livello è basso, ma la differenza è quella.

Specie nei recuperi, con la B.B. se non arrivo comodo sparo a rete, con l'altra mi pare di avere un'inerzia maggiore e di riuscir bene o male ad avere un impatto migliore e ne recupero il doppio.

Mi sembra ci sia una differenza di peso consistente, ma a quanto pare non è così.
Quando ho visto che le caratteristiche sono molto simili mi son cadute la braccia.

Il bilanciamento della Becker è 5pts, della wilson 4pts, non so se è tutto lì il problema.

kappa2

Messaggio Da Simba Lun 5 Set 2011 - 22:18

@kappa2 ha scritto:La sensazione è semplice, con la wilson ne butto di là il doppio.

Specie nei recuperi, con la B.B. se non arrivo comodo sparo a rete, con l'altra mi pare di avere un'inerzia maggiore e di riuscir bene o male ad avere un impatto migliore e ne recupero il doppio.

Mi sembra ci sia una differenza di peso consistente, ma a quanto pare non è così.
Quando ho visto che le caratteristiche sono molto simili mi son cadute la braccia.

Il bilanciamento della Becker è 5pts, della wilson 4pts, non so se è tutto lì il problema.

Con ogni probabilità la wilson, al di là delle scritte è bilanciata maggiormente verso la testa rispetto all'altra. In ogni caso per fare le cose fatte bene bisognerebbe "denudarle" di corde e overgrip, pesarle, misurarne il bilanciamento e swing. Siccome per fare questo occorre un RDC o una tuning center e magari non si conosce un esperto del settore, io proverei a cambiare le corde e in un secondo momento una customizzazione. Anche perchè mi sembra di avere capito che sulla Becker le corde montate sono quelle della casa. Se misuri lunghezza e larghezza interne del telaio in cm. e pattern del telaio ti do qualche tensione utile da usare.

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da kappa2 Mar 6 Set 2011 - 7:36

@Simba ha scritto:
@kappa2 ha scritto:La sensazione è semplice, con la wilson ne butto di là il doppio.

Con ogni probabilità la wilson, al di là delle scritte è bilanciata maggiormente verso la testa rispetto all'altra. In ogni caso per fare le cose fatte bene bisognerebbe "denudarle" di corde e overgrip, pesarle, misurarne il bilanciamento e swing. Siccome per fare questo occorre un RDC o una tuning center e magari non si conosce un esperto del settore, io proverei a cambiare le corde e in un secondo momento una customizzazione. Anche perchè mi sembra di avere capito che sulla Becker le corde montate sono quelle della casa. Se misuri lunghezza e larghezza interne del telaio in cm. e pattern del telaio ti do qualche tensione utile da usare.

Perfetto, Babolat - Babolat Xtra Sweetspot 925962

Confermo che non sono in grado di denudarle, anche perchè la wilson non è mia!
Confermo anche la sensazione che la wilson pesi di più in testa.
Confermo pure che le corde sono quelle della casa...

Detto ciò i dati del piatto sono: 24x33,7 con un pattern 16x19 headsize 102sq

kappa2

Messaggio Da Simba Mar 6 Set 2011 - 11:04

@kappa2 ha scritto:
@Simba ha scritto:

Perfetto, Babolat - Babolat Xtra Sweetspot 925962

Confermo che non sono in grado di denudarle, anche perchè la wilson non è mia!
Confermo anche la sensazione che la wilson pesi di più in testa.
Confermo pure che le corde sono quelle della casa...

Detto ciò i dati del piatto sono: 24x33,7 con un pattern 16x19 headsize 102sq
Ottimo!
Le corde montate dalla casa andrebbero sostituite per mille motivi, ti consiglio perciò di sostituirle ad esempio con wilson sensation 1,30 alle seguenti tensioni verticali/orizzontali:

- 22,5/20
- 24,5/22
- 26/23
L'ultima tensione è altina per un principiante o avanzato, le altre due sono da provare meglio partire dalla meno tesa.
Buon test!

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da kappa2 Mar 6 Set 2011 - 11:20

Grazie Simba, agisco secondo le direttive Wink

kappa2

Messaggio Da kappa2 Mar 20 Set 2011 - 16:04

Simba volevo ringraziarti per il consiglio sulle corde.

Ora va decisamente meglio.

Direi che per un po' mi concentrerò sui miei limiti tecnici piuttosto che sul mezzo, anche se non so se resisterò alla tentazione di dargli un apiombatina in testa Laughing

kappa2

Messaggio Da Simba Mar 20 Set 2011 - 19:55

@kappa2 ha scritto:Simba volevo ringraziarti per il consiglio sulle corde.

Ora va decisamente meglio.

Direi che per un po' mi concentrerò sui miei limiti tecnici piuttosto che sul mezzo, anche se non so se resisterò alla tentazione di dargli un apiombatina in testa Laughing
Figurati K2, ora l'importante è prendere una pallina e non sbagliarne ...due! Very Happy

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato