TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 19 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 19 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

US Open

+26
gp
sorgotto
LaRana
Maurizio
frank
mezzomozzo
marco61
muster
Magm4
Filippo
wbtit
Nessuno
janko60
giascuccio
napalm_it
Ursus
Jimbo
vichi25
oldblack
Antaniserse
Aceman
Feliciano
Chiros
Lupo65
zaphod
oedem
30 partecipanti

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty US Open

Messaggio Da oedem Gio 01 Set 2011, 19:26

Promemoria primo messaggio :

oh....ma qua ci siamo dimenticati che è in corso l'ultimo Slam dell'anno!

Us Open iniziato e per molti italiani, ovviamente, già finito

Proprio poco fa Il nostro top player, Fognini, dopo un primo set "lottato" perso 7-5 contro Berdych ha deciso di riposare un po' e beccarsi un ulteriore doppio ovetto. Capisco la differenza di livello ma un così netto risultato forse è troppo

US Open - Pagina 2 420441

intanto schiavone show che passa il turno


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso


US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Feliciano Mar 06 Set 2011, 00:27

L'ho già detto in tempi non sospetti. Dolgo può diventare forte, molto forte; dipende soltanto da lui.
Intanto dovrebbe chiudere la stagione nei primi 20, poi l'anno prossimo si vedrà.



Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da oldblack Mar 06 Set 2011, 07:09

Ma dopo la grande paura, Djoko porta a casa il match...E' il suo anno non c'è nulla da dire.

Bella l'idea di non dargli ritmo col back, ma il troppo..."stroppia"


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da zaphod Mar 06 Set 2011, 08:38

Si ha i ragione ha forse esagerato con il back ma soprattutto dal tiebreak in avanti non ha messo più una prima. Secondo me la chiave è stata lì, altrimenti ne avremmo viste ancora delle belle.

Invece ho laciato tsonga in difficoltà mentre alla fine ha portato a casa la partita contro fish. Bella vittoria, tsonga è uno dei pochi con una vera personalità. Sempre pericoloso.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da oldblack Mar 06 Set 2011, 10:01

Se Dolgo fosse pure continuo starebbe nei top 5.

Tsonga è un bel giocatore che se sta bene fisicamente può battere chiunque (chiedere a Roger...)

Piuttosto Fish nei top 10 lo vedo un po' stretto....come la Safina n° 1 al mondo Wink


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Feliciano Ven 09 Set 2011, 00:03

Ho appena finito di vedere il quarto di finale tra la Pennetta e Kerber.
Una roba che definire deprimente è poco.

Due giocatrici quasi speculari. Forse tecnicamente più dotata la nostra italiana, ma intrappolata dal gioco monocorde che oggi va per la maggiore.
Entrambe incapaci di imprimere alcun cambio di ritmo che sarebbe stato tatticamente fondamentale. Rovescio in back questo sconosciuto...

Lasciamo poi perdere il gioco di volo che se Satrapo vedeva quello che ho visto io, domani mattina erano in campo a fare cesti su cesti di approccio a rete e chiusura con volèe/smash. Capisco la tensione ma certi errori forse solo in 4a cat. possono essere ammessi.
La tedesca ha avuto il merito di dimostrarsi più salda di nervi nel momento decisivo della partita.




Steffi, Martina (tutte e due) dove siete... Crying or Very sad


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da oedem Ven 09 Set 2011, 07:58

davvero brutta partita quella dell'italiana che non ha saputo approfittare di diversi vantaggi per portare a casa il match (alla sua portata). Invece si è "incartata" da sola.

Ho visto anche il tie break tra Pektovic e Wozniacki: davvero interessante, con la prima che spingeva molto e cercava di mettere i piedi in campo mentre la danese ributtava tutto! condizioni atletica davvero impressionante!

Ora invece spiegatemi cosa è successo a partire dal terzo set nel match tra i serbi.
Si è spento Tipsarevic?
e poi.....che diavolo è questo ritiro sul 3-0?
mi sa di presa in giro: qualsiasi fosse la tua condizione (e non credo grave perché non ho letto nulla di ciò) allora sii umile e rispetta pubblico ed avversario beccandoti l'ovetto.
Ma ritirarsi a 3 game dalla sconfitta è davvero triste come cosa!

Come se una squadra di calcio che perde 5-0, al 70° decidesse di ritirarsi! Evil or Very Mad


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da oldblack Ven 09 Set 2011, 07:59

Albytao ha scritto:

Due giocatrici quasi speculari.

Sarà per questo che oggi il tennis femminile non riesce a trovare una vera n° 1 ?!? US Open - Pagina 2 106988 US Open - Pagina 2 106988

Che desolazione ! US Open - Pagina 2 961853


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Ursus Ven 09 Set 2011, 09:11

Concordo pienamente su quanto scritto riguardo la partita della Pennetta, veramente un brutto tennis.
Forse la guardo più perchè è gnocca che per come gioca in campo.
La partita l'ha buttata via lei dopo che al 3° aveva subito preso il servizio all'avversaria. Ho avuto la netta impressione che fisicamente fosse molto stanca, forse un pò troppo. Anche nella partita precedente alla fine del 2° era stremata tanto che aveva rimesso in campo. Con la cinese al 3° set avrebbe perso per stanchezza.

Ho visto anche un pò del match fra Pektovic e Wozniacki: beh, la danese è un gran pallettara, gioca 3 metri fuori dal campo e le rimanda tutte finchè l'altra non sbaglia. Veramente un tennis da 4 categoria.


Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggi : 673
Data d'iscrizione : 05.02.11
Età : 57
Località : Modena

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da vichi25 Ven 09 Set 2011, 09:17

Ursus ha scritto:Concordo pienamente su quanto scritto riguardo la partita della Pennetta, veramente un brutto tennis.
Forse la guardo più perchè è gnocca che per come gioca in campo.
La partita l'ha buttata via lei dopo che al 3° aveva subito preso il servizio all'avversaria. Ho avuto la netta impressione che fisicamente fosse molto stanca, forse un pò troppo. Anche nella partita precedente alla fine del 2° era stremata tanto che aveva rimesso in campo. Con la cinese al 3° set avrebbe perso per stanchezza.

Ho visto anche un pò del match fra Pektovic e Wozniacki: beh, la danese è un gran pallettara, gioca 3 metri fuori dal campo e le rimanda tutte finchè l'altra non sbaglia. Veramente un tennis da 4 categoria.

ci sono 4.1 molto piu' divertenti...
nel panorama femminile c'e' veramente poco da vedere,beck ,palle corte,voleè .... non sanno nemmeno cosa siano tranne pochissime come per esempio Roberta Vinci.
Ieri Djoko e tipsarevic tiravano sempre piu' forte da fondo campo,ma anche qui dov'e' lo spettacolo???

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Antaniserse Ven 09 Set 2011, 12:57

oedem ha scritto:
Ora invece spiegatemi cosa è successo a partire dal terzo set nel match tra i serbi.
Si è spento Tipsarevic?
e poi.....che diavolo è questo ritiro sul 3-0?
mi sa di presa in giro: qualsiasi fosse la tua condizione (e non credo grave perché non ho letto nulla di ciò) allora sii umile e rispetta pubblico ed avversario beccandoti l'ovetto.

Ho visto una sintesi e, a inizio terzo set credo, ha fatto un recupero con arrivo in spaccata... si è fatto fasciare la coscia sinistra dal fisio e, secondo quanto diceva il commentatore, da quel momento non ha più ingranato.

Tra l'altro, se ho capito bene, pure Nole ha avuto i suoi guai perchè si è spaccato l'unghia di un alluce, che non è una cosa proprio piacevole con, potenzialmente, due partite ancora davanti.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da napalm_it Ven 09 Set 2011, 13:45

Antaniserse ha scritto:

Tra l'altro, se ho capito bene, pure Nole ha avuto i suoi guai perchè si è spaccato l'unghia di un alluce, che non è una cosa proprio piacevole con, potenzialmente, due partite ancora davanti.

sì, mi pare inizio gioco del 4° set sul 15-30 ha fatto un mega recupero facendo punto ma si è impuntato con il piede destro e li si è infortunato ed ha chiamato il MTO.

Domanda: ma il MTO si può chiamare quando vuoi o a fine game? nn è successo così anche a Fognini al RG con polemiche su polemiche? o forse in caso di crampi nn puoi chiamarlo?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Antaniserse Ven 09 Set 2011, 13:53

napalm_it ha scritto:
Domanda: ma il MTO si può chiamare quando vuoi o a fine game? nn è successo così anche a Fognini al RG con polemiche su polemiche? o forse in caso di crampi nn puoi chiamarlo?

Penso, ma non so la regola ufficiale, che se hai genericamente "male", tipo Volandri al primo turno che si è fatto trattare la schiena, lo puoi chiamare solo al cambio campo, se invece succede un imprevisto durante/a fine scampio, con capitomboli vari o simili, ti può soccorrere subito.

Al momento (è cambiata più volte la regola) per crampi mi pare tu non possa chiamarlo.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Chiros Sab 10 Set 2011, 23:16

Cioè boh ma pork.... ha riperso dopo aver avuto la partita in pugno. adesso vado pure a dormire scontento.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da giascuccio Sab 10 Set 2011, 23:23

Chiros ha scritto:Cioè boh ma pork.... ha riperso dopo aver avuto la partita in pugno. adesso vado pure a dormire scontento.



e si..................che collera.

40-15 sul 5-3 del 5 set............................. US Open - Pagina 2 106988


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da janko60 Sab 10 Set 2011, 23:24

Chiros ha scritto:Cioè boh ma pork.... ha riperso dopo aver avuto la partita in pugno. adesso vado pure a dormire scontento.

Haspita e Haspiterina.............

Fed ce la poteva proprio fare.................... Crying or Very sad

Comunque Djoko , a parte i primi 2 set molto contratto, e' cresciuto e si e' dimostrato un vero fighter al 5°.

Match non bellissimo, ma con dei passaggi di Roger, a volte incantevoli..............

Onore al vincitore.................... ma mi dispiace non poco, sia ben chiaro............. US Open - Pagina 2 106988

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Nessuno Dom 11 Set 2011, 07:30

È sempre uno spettacolo vedere Roger all'opera.

Peccato che sia calato nel 3° e 4° seti. Mi sarebbe piaciuto vederlo in finale.

Comunque allucinante la risposta di Djoko alla prima di servizio sotto match point. Un kamikaze............a cui peró é andata bene.

E che bordate che si tiravano..........e che angoli!

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Feliciano Dom 11 Set 2011, 11:44

Vabbè Federer ha gettato la semifinale alle ortiche sbagliando due "comodi" dritti.
Djoko... la fortuna aiuta gli audaci. Sul m.p. ha tirato la rispostona di dritto come viene viene.
È rimasta in campo, ma un altro non avrebbe avuto il coraggio di giocare quel colpo. Wink



Murray... eterno incompiuto.
Avrebbe in teoria i mezzi per battere Nadal & co. ma alla fine esce sempre sconfitto.

I tecnici del forum ormai si sono dileguati, ma ho la sensazione che Andy porti sempre lo scambio troppo per le lunghe, pure quando potrebbe benissimo chiudere senza ricorrere a quei 2/3/4 colpi aggiuntivi.
Peraltro nei colpi di volo è dotato di un'ottima mano. Perché non sfruttare di più questa abilità? Considerato anche che il dritto da fondo ogni tanto fa cilecca.
D'accordo ti prendi qualche rischio, ma se continui nello scambio al 99% lo perdi perché Nadal, al gioco del pallettaro, è più bravo di Andy: c'è poco da fare. E Djoko è più bravo di Nadal. Wink

Stesso discorso che avevamo fatto per Del Potro.
Picchiava, picchiava... ma non chiudeva mai. Ed alla fine Simon portava a casa il 15.


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da wbtit Dom 11 Set 2011, 12:31

Ho guardato la partita solo per vedere con i miei occhi se Satrapo aveva ragione a proposito di Djokovic e della teoria che il serbo vince da quando tiene le diagonali. Semplicemente.
Non sono un esperto ma Satrapo mi sembra che non abbia ragione. Ha ragionissima.
Mi sembra che in molte occasioni il diritto anomalo lo abbia fatto dopo 4 scambi sulla diagonale di rovescio spostandosi millimetricamente fino a poter girarsi in totale sicurezza.
A rischiare è stato spesso Federer e spesso buttandola a rete.
A parer mio.

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da vichi25 Dom 11 Set 2011, 12:37

wbtit ha scritto:Ho guardato la partita solo per vedere con i miei occhi se Satrapo aveva ragione a proposito di Djokovic e della teoria che il serbo vince da quando tiene le diagonali. Semplicemente.
Non sono un esperto ma Satrapo mi sembra che non abbia ragione. Ha ragionissima.
Mi sembra che in molte occasioni il diritto anomalo lo abbia fatto dopo 4 scambi sulla diagonale di rovescio spostandosi millimetricamente fino a poter girarsi in totale sicurezza.
A rischiare è stato spesso Federer e spesso buttandola a rete.
A parer mio.
Ragazzi qui la tecnica conta poco,Qui conta solo la psicologia.Roger e' l'unico giocatore che puo' battere questo Djokovic,e' chiaro che il serbo soffre molto piu' lui di Nadal ma Roger gli vuole troppo bene ed ogni anno getta via match point regalandogli la vittoria. E' solo un problema psicologico.Sul 5-3 il serbo ha giocato malissimo fino al 40-15 sembrava aver mollato ma Roger si e' impegnato piu' di lui a perdere il gioco e quindi il match. Quando Roger lascia andare quel braccio meraviglioso che si ritrova le diagonali contano poco.

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da zaphod Dom 11 Set 2011, 13:43

È la stagione di djokovic che ha davvero qualcosa in più quest'anno. Roger ha avuto un passaggio a vuoto fisico soprattutto nel quarto sembrava non averne più. Poi nel finale la psiche e un po' di culo serbo dimostrano che sport spietato sia il tennis.
Sinceramente non mi è piaciuto l'atteggiamento di djokovix con il pubblico prima dei match point. In quanto a classe e correttezza il serbo lascia davvero a desiderare.


cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggi : 1063
Data d'iscrizione : 08.10.10
Età : 44
Località : Italia

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da vichi25 Dom 11 Set 2011, 13:46

zaphod280380 ha scritto: In quanto a classe e correttezza il serbo lascia davvero a desiderare.

Ti quoto

vichi25

Messaggi : 595
Data d'iscrizione : 15.02.11
Età : 52
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da giascuccio Dom 11 Set 2011, 19:15

vichi25 ha scritto:
zaphod280380 ha scritto: In quanto a classe e correttezza il serbo lascia davvero a desiderare.

Ti quoto


Vi straquoto.
Un vero e proprio pagliaccio, e vorreste pensare che non l'abbia pensato anche Roger, innervosendosi??

Vogliamo pensare che Nole non l'abbia fatto apposta aggrappandosi a sta ultima chance??


Scorrettissimo secondo me.

Un vero pagliaccio.

NAdal, per favore, straccialo lunedi' Very Happy


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da wbtit Dom 11 Set 2011, 19:30

vichi25 ha scritto:
Ragazzi qui la tecnica conta poco,Qui conta solo la psicologia.Roger e' l'unico giocatore che puo' battere questo Djokovic,e' chiaro che il serbo soffre molto piu' lui di Nadal ma Roger gli vuole troppo bene ed ogni anno getta via match point regalandogli la vittoria. E' solo un problema psicologico.Sul 5-3 il serbo ha giocato malissimo fino al 40-15 sembrava aver mollato ma Roger si e' impegnato piu' di lui a perdere il gioco e quindi il match. Quando Roger lascia andare quel braccio meraviglioso che si ritrova le diagonali contano poco.
Nel III e IV set a parer mio Djokovic ha letteralmente inchiodato Roger sulle diagonali costringendolo a cercare soluzioni alternative naufragate in errori forzati.
Nei punti finali il serbo ha usato il suo carattere istrionico per darsi la carica, fastidioso forse, ma non offensivo o oltraggioso (ricordate Nastase?). O forse non avete mai visto un incontro di boxe?

wbtit

Messaggi : 190
Data d'iscrizione : 29.12.10
Età : 54

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Chiros Lun 12 Set 2011, 09:07

Io amo Federer ma riconosco che Djokovic è cresciuto tantissimo. Sul campo si muove benissimo, talmente bene che certe volte non si nota tutto il lavoro che fa sul campo; è sempre centrato. Tempo fa lo guardavo e vedevo un ragazzo con un potenziale fisico fuori dal normale ma un po' scoordinato, oggi lo vedo come atleticamente compiuto. Arriva benissimo sulla palla e quindi è solidissimo, combattendo alla pari con sua maestà.
Un altro dal potenziale fisico non sfruttato bene è Monfils.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da napalm_it Lun 12 Set 2011, 09:40

wbtit ha scritto:
Nel III e IV set a parer mio Djokovic ha letteralmente inchiodato Roger sulle diagonali costringendolo a cercare soluzioni alternative naufragate in errori forzati.
Nei punti finali il serbo ha usato il suo carattere istrionico per darsi la carica, fastidioso forse, ma non offensivo o oltraggioso (ricordate Nastase?). O forse non avete mai visto un incontro di boxe?

rispetto ad altre volte Nole si è contenuto: in partita ha esultato pochissime volte; mi ricordo una volta sul 3° set ma verso il suo angolo ed in serbo, dopo il 1° mp annullato per caricare il pubblico e caricarsi e poi a fine partita ma sempre verso il suo angolo.

Di tutte le partite importanti giocate quest'anno è dove ha esultato meno: rispetto nei confronti di roger?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Antaniserse Lun 12 Set 2011, 12:35

zaphod280380 ha scritto:Sinceramente non mi è piaciuto l'atteggiamento di djokovix con il pubblico prima dei match point. In quanto a classe e correttezza il serbo lascia davvero a desiderare.

Sicuramente poco elegante, non credo però l'abbia fatto per innervosire intenzionalmente Federer.

Aveva la classica faccia di chi, rosicando perchè il pubblico non era dalla sua (a NY tendono a essere pro-Roger), era quasi già negli spogliatoi, e partiva con l'intenzione di tirare la rispostaccia indispettito, giocandosela a 50-50.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

US Open - Pagina 2 Empty Re: US Open

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.