TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 25 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 25 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Consiglio per eventuale cambio di racchetta

4 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Giando1975 Sab 03 Set 2011, 21:42

Ciao ragazzi innanzitutto complimenti
volevo un consiglio
Attualmente ho una Volkl Power Bridge 1 sono completamente soddisfatto della racchetta per controllo, comfort e potenza l'unica cosa che mi induce a provare un altro telaio è il fatto che dopo massimo 10 partite sarà per il piatto da 115 o non so se è dovuto alle corde che uso attualmente Babolat Pro Hurricane Gold devo sostituire le corde che si allentano e fanno l'effetto fionda perdendo controllo.
Nella scala di classificazione di gioco credo di rientrare nella categorie 3.5/4, gioco per un'ora due o tre volte la settimana, tenete presente che mi piace spingere, gioco su pochi scambi anche perchè non ho una grossa resistenza del braccio. Vorrei provare una racchetta con un piatto 100-105 con un'ottima potenza e un buon controllo e comfort. Credete sia il caso?
Cosa mi consigliate? (a parte un pò di potenziamento)
Grazie

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Giando1975 Sab 03 Set 2011, 22:04

Aggiungo che leggendo un pò su internet ero orientato verso una Prince exo3 white ma poi in un'altra discussione di questo forum ho letto che si tratta di una racchetta per principianti
Mi piacciono anche:
Yonex S-Fit 1 Lite
Boris Becker Delta Core Pro
Prince EXO3 Red 105
ma tenete presente che non sono un esperto quindi potrebbero non essere adatte al mio tipo di gioco
Il ragazzo che sta sui campi dice che la mia racchetta è troppo leggera (260 g) e dovrei provarne una più pesante per avere maggiore controllo, ma io a parte quando ho le corde diciamo datate non ne sento la necessità.
Spero di avervi dato tutte le indicazioni utili per darmi dei consigli
Grazie ancora

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Ospite Sab 03 Set 2011, 22:21


Tieni stretta, anzi strettissima la PB1.

E' normale che le corde (se soprattutto monofilo) dopo 10 ore perdano tensione.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Giando1975 Dom 04 Set 2011, 12:14

correnelvento ha scritto:
Tieni stretta, anzi strettissima la PB1.

E' normale che le corde (se soprattutto monofilo) dopo 10 ore perdano tensione.

Grazie correnelvento
La PB1 mi piace tanto ma sono tentato da provare anche altro
Ho letto in un'altra discussione che parlavi bene anche della Prokennex Ki 15 300 e da quello che ho letto credo abbia le caratteristiche che cerco.
Potresti farmi un confronto tra le due che a quanto pare hai provato entrambe
Grazie ancora

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Stefano Dom 04 Set 2011, 12:23

Ciao Giando e benvenuto!

Mi accodo a Giovanni, tieniti stretta la PB1. Ma c'e' una cosa che devi sicuramente cambiare: le corde.
Su quel tipo di racchetta, i monofilamento sono la scelta peggiore.

Se hai voglia di provare il meglio (e spendere purtroppo tanto), vai di budello naturale. Altrimenti un bel multifilamento a tensione media (24 kg. per quel telaio) fa la sua sporca figura. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Ospite Dom 04 Set 2011, 12:27


La PB1 è un grande telaio.

Anche la Ki 15 300.

Con quest'ultima potrai sbracciare di più avendo maggior controllo.... ma pagherai con minore potenza e perdono.

La racchetta, come sai, è una coperta corta.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da oedem Dom 04 Set 2011, 12:34

ciao Giando e benvenuto nel forum

come detto da corre, è normale che dopo una decina di ore senta l'effetto fionda.

Se ti trovi bene con questo telaio e il problema è solo quanto da te evidenziato, allora la soluzione è facile. Se poi cerchi qualcosa che ti duri di più allora aspetta che qualche esperto in corde faccia capolino.

Se invece stai per entrare nel circolo vizioso della curiosità di altri telai, sappi che questi sono i primi sintomi di racchettite, una brutta malattia per noi scarsi tennisti racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta 786556
Noto che i telai da te indicati (la exo3 white non è assolutamente da principianti) sono tutti di peso superiore: sicuro di riuscirli a sopportare, considerando che, in base a quanto da te scritto, non hai una grossa resistenza di braccio?

p.s.: nel caso, alla fine di tutto tu decida di optare per la Boris Becker delta core pro, proprio qualche giorno fa ne ho letto un annuncio di vendita su stratennis:
http://www.stratennis.com/forum/viewtopic.php?t=24114&start=0&postdays=0&postorder=asc&highlight= Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty 24 kg?????

Messaggio Da Giando1975 Sab 17 Set 2011, 08:25

Stefano ha scritto:Ciao Giando e benvenuto!

Mi accodo a Giovanni, tieniti stretta la PB1. Ma c'e' una cosa che devi sicuramente cambiare: le corde.
Su quel tipo di racchetta, i monofilamento sono la scelta peggiore.

Se hai voglia di provare il meglio (e spendere purtroppo tanto), vai di budello naturale. Altrimenti un bel multifilamento a tensione media (24 kg. per quel telaio) fa la sua sporca figura. Wink

Ma parliamo della stessa racchetta? La racchetta è incordata a 27 kg con delle multifilamento non dovrei aumentarla?
Parliamo della Volkl Powerbridge 1 powerarm non vorrei che ci confondessimo con la V1
La mia racchetta per essere chiari è questa
http://www.tennis-warehouse.com/descpageRCVOLKL-VPB1.html
Grazie a tutti

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Ospite Sab 17 Set 2011, 08:38


Appunto!

Tienila stretta.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da janko60 Sab 17 Set 2011, 10:19

[quote="correnelvento"]
La PB1 è un grande telaio.

Anche la Ki 15 300.

Con quest'ultima potrai sbracciare di più avendo maggior controllo.... ma pagherai con minore potenza e perdono.


Corre

Non credo che la Ki 15-300 abbia meno potenza della PB1, anzi............ Pesa 60 Gr. in + e ha circa 12 punti in + di SW

se vai su http://twu.tennis-warehouse.com/cgi-bin/comparepower.cgi

e confronti la KI 15 260 ( perche' la 300 non c'e') , e' gia' su per giu' alla stessa potenza della PB1

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Stefano Sab 17 Set 2011, 10:35

Giando1975 ha scritto:
Ma parliamo della stessa racchetta? La racchetta è incordata a 27 kg con delle multifilamento non dovrei aumentarla?
Parliamo della Volkl Powerbridge 1 powerarm non vorrei che ci confondessimo con la V1
La mia racchetta per essere chiari è questa
http://www.tennis-warehouse.com/descpageRCVOLKL-VPB1.html
Grazie a tutti

Giando, conosco quella racchetta MOLTO bene, ne ho vendute una barcata!

La tensione massima per quella racchetta e' 26 chili e la tua non e' incordata con un multifilamento ma con un monofilamento (Babolat Pro Hurricane). Non so chi ti abbia consigliato quella corda a quella tensione...Con un mono, dovresti incordarla a 20 o 21 chili al massimo. Ricordati anche che piu' sali di tensione e piu' velocemente la corda la perde.

Non si tratta di una racchetta adatta ai monofilamento, che sono corde agonistiche. Quella racchetta e' tutto fuorche' agonistica e si comporta molto bene con corde morbide: budello naturale e multifilamento.



Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Ospite Sab 17 Set 2011, 10:51

janko60 ha scritto:

Non credo che la Ki 15-300 abbia meno potenza della PB1, anzi............ Pesa 60 Gr. in + e ha circa 12 punti in + di SW


Le ho provate entrambe.

Al di là dei dati "freddi" (e spesso fuorvianti) di TW....

La PB1 spinge IL DOPPIO della Ki 15 300.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da janko60 Sab 17 Set 2011, 13:16

correnelvento ha scritto:
janko60 ha scritto:

Non credo che la Ki 15-300 abbia meno potenza della PB1, anzi............ Pesa 60 Gr. in + e ha circa 12 punti in + di SW


Le ho provate entrambe.

Al di là dei dati "freddi" (e spesso fuorvianti) di TW....

La PB1 spinge IL DOPPIO della Ki 15 300.


Porka paletta !!

Se non lo scrivevi tu, non ci avrei mai creduto boh
Capperi, deve essere un bel Cannone , xche' la Ki 15 spinge gia' un bel po', specie se gli metti corde adatte !! racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta 50797

Pero' Corre, al di la' del calcolo di TW, con 60 Gr. in + e SW + alto, sulla carta e' matematico che la PK sia Teoricamente + potente.

E' questo che mi stupisce muro

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Stefano Sab 17 Set 2011, 13:29

janko60 ha scritto:
Con 60 Gr. in + e SW + alto, sulla carta e' matematico che la PK sia Teoricamente + potente.

Non necessariamente, Giancarlo.

Vai a vedere i dati relativi alla rigidita' e bilanciamento dei 2 telai, poi aggiungici le dimensioni del piatto corde.

La PB 1 e' forse il telaio piu' potente che io abbia mai provato. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Giando1975 Sab 17 Set 2011, 13:41

Ragazzi innanzitutto grazie
Cmq stamane ho giocato con corde nuove multifilamento (prince non ricordo il modello appena posso lo posto) e sono tornato a spingere e con precisione.
L'unica cosa che non mi spiego è che le corde le avevo a 28-27, con un piatto così grande se montassi le corde a 20/21 o anche 24 non avrei ancora di più l'effetto fionda delle corde "datate"che avevo? (monofilamento 27 kg)
Cmq se volessi una seconda racchetta, la PB1 me la tengo stretta, cosa mi consigliate di pari potenza ma con un piatto inferiore (non esiste)

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Giando1975 Sab 17 Set 2011, 14:21

Stefano ha scritto:
janko60 ha scritto:
Con 60 Gr. in + e SW + alto, sulla carta e' matematico che la PK sia Teoricamente + potente.

Non necessariamente, Giancarlo.

Vai a vedere i dati relativi alla rigidita' e bilanciamento dei 2 telai, poi aggiungici le dimensioni del piatto corde.

La PB 1 e' forse il telaio piu' potente che io abbia mai provato. Wink

Stefano quali sono gli altri telai potenti che hai provato e potresti farmi un confronto con la PB1?
Grazie

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da janko60 Sab 17 Set 2011, 14:45

Stefano ha scritto:
janko60 ha scritto:
Con 60 Gr. in + e SW + alto, sulla carta e' matematico che la PK sia Teoricamente + potente.

Non necessariamente, Giancarlo.

Vai a vedere i dati relativi alla rigidita' e bilanciamento dei 2 telai, poi aggiungici le dimensioni del piatto corde.

La PB 1 e' forse il telaio piu' potente che io abbia mai provato. Wink

Se ti ci metti anche tu Doc , non posso che abdicare.............. :king:

Pero' saro' "de coccio" , ma non sono ancora convinto.

Ho visto rigidita' e Bilanciamento, pero' se lo SW e' giusto, con quel peso non ci sono santi.

Sicuramente avra' un piatto corde + permissivo e uno sweespot molto + grande, ma + potente la vedo molto strana.

Beh, adesso che mi avete stuzzicato, dovreste proprio procurarmene una da provare........... e' il minimo che potete fare....... nel dubbio atroce rischio di non dormirci la notte ........... non mi volete mica sulla coscienza vero ? ciapet

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Ospite Sab 17 Set 2011, 15:30


Janko... taglio la testa al toro:

dati USSRA, fattore potenza:

Dnx 1 Power arm: 2628

Ki 15 300: 2430

Il nodo, è sciolto. racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da janko60 Sab 17 Set 2011, 15:41

correnelvento ha scritto:
Janko... taglio la testa al toro:

dati USSRA, fattore potenza:

Dnx 1 Power arm: 2628

Ki 15 300: 2430

Il nodo, è sciolto. racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta 768460

ave

Capito, mi ci devo proprio affiliare .

Hai usato il "Racquet Power Calculator" per gli iscritti ?

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da janko60 Sab 17 Set 2011, 19:44

correnelvento ha scritto:
No, questo:

https://tennisteam.forumattivo.com/t1145-sito-utile

Grazie pirata pirat

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Giando1975 Dom 18 Set 2011, 09:10

Qualcuno ha provato le Boris Becker Delta Core 3 e Delta Core Power?
Che ne pensate volendo prendere una seconda racchetta simile alla mia Volkl PB1 Powerarm?
Le Boris Becker sono prodotte sempre dalla Volkl giusto?
Grazie

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da oedem Dom 18 Set 2011, 09:44

Giando, non posso aiutarti sui telai da te indicato però confermo che le BB sono prodotte da Volkl


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Stefano Dom 18 Set 2011, 10:27

Giando1975 ha scritto:
Stefano quali sono gli altri telai potenti che hai provato e potresti farmi un confronto con la PB1?
Grazie

Giando, ho provato la Wilson K Three FX e la Prince EXO3 Silver 118. Sono dei cannoni, ma la PB1 le fa vergognare! Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Giando1975 Dom 18 Set 2011, 17:42

Ehi correnelvento non dirmi che ho scelto due telai che non hai provato?
Confidavo in te Smile

Giando1975

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 03.09.11
Località : CASERTA

Torna in alto Andare in basso

racchetta - Consiglio per eventuale cambio di racchetta Empty Re: Consiglio per eventuale cambio di racchetta

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.