TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 23 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

wilson pro open blx

+18
MSport
miguel
elan
Chiros
Dr. Cox
Wacos
jjoe81
lordthistle
LaRana
Cecè
matty
giascuccio
oedem
FiloX
Simba
frank
PaoloD
Crocchetta
22 partecipanti

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty wilson pro open blx

Messaggio Da Crocchetta Gio 08 Set 2011, 14:30

Promemoria primo messaggio :

A parere di voi esperti, una Pro Open non va assolutamente bene per un principiante o riesce ad essere così versatile?
wilson pro open blx - Pagina 2 925962

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso


wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da frank Dom 25 Set 2011, 13:24

Vecchia fiammata.....Blade Team wilson pro open blx - Pagina 2 768460 se Marco dice che vanno bene...

frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da frank Lun 26 Set 2011, 00:11

Stasera ho tolto, mio malgrado, il cuoio dalle Pro Open, per farle tornare quasi stock...ho lasciato qualche grammetto di piombo ad ore 12...domani sera test tosto!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da matty Lun 26 Set 2011, 17:46

quasi quasi aprirei un negozio di tennis a latina, chssa perchè la mia scelta ricadrebbe su quella città......... scratch
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da frank Lun 26 Set 2011, 20:56

Matty allora nun fai na lira nemmeno tu...chi vuole che prendo i telai da loro deve sottostare a permute, scambi alla pari, vendita del nuovo a prezzo stock...sennò col caxxo che compro lol!
Ricordati che io nell'armadio sempre 2 telai ho wilson pro open blx - Pagina 2 786556 mica 100 Wink
In finale Frank come cliente fa sempre gola visto l'indotto che gli porto dietro Twisted Evil
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da frank Mar 27 Set 2011, 22:03

Telaio ottimo per carità, tra le profilate è la mia preferita, ma cerco un telaio più rigido tipo le vecchie 4D 500 Tour, quindi presto le sostituirò...ho deciso.

ps: e stasera bel match vittorioso 7-5 6-3 con le suddette Wilson wilson pro open blx - Pagina 2 768460
quindi il cambio è per sensazioni di gioco...la settimana di 6.1 mi ha rovinato wilson pro open blx - Pagina 2 106988 l'unica semi profilata che gli somiglia sono le vecchie 500 Tour lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Ospite Mar 27 Set 2011, 22:09

frank ha scritto:Telaio ottimo per carità, tra le profilate è la mia preferita, ma cerco un telaio più rigido tipo le vecchie 4D 500 Tour, quindi presto le sostituirò...ho deciso.


Che ne dici di questa?

http://www.tennis-warehouse.com/Babolat_Aero_Storm_Tour_GT/descpageRCBAB-BASTGT.html#spec

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da frank Mar 27 Set 2011, 22:11

Ottima Giovanni..la inserisco nel lotto nell'apposito post! wilson pro open blx - Pagina 2 925962
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Cecè Dom 11 Dic 2011, 21:07

oedem ha scritto:non c'è niente da fare, è più forte di lui, non resiste!

lui ci prova, si impegna a non cadere in tentazioni, a tenere una coppia di racchette per luuuuuuuuuuungo tempo ma poi delle sirene lo ammaliano con i loro canti ed ecco che, senza sapere come, si ritrova con nuove racchette in mano.

Frank, tu sei l'ancora di salvezza di questo stato, sei l'unico a far girare regolarmente l'economia lol!

No, in realtà ci sarei anch'io che do una mano a Frank ad aiutare questo Stato!

Cecè

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 45
Località : Bari & dintorni...

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Cecè Dom 11 Dic 2011, 21:10

frank ha scritto:Aspettate aspettate..le Pro open sono regolarmente nel mio borsone wilson pro open blx - Pagina 2 768460

Oedem, purtroppo l'economia con me non gira, se l'Italia aspetta me state freschi.....perchè da tutti questi giri io non ci ho perso nemmeno un euro, almeno negli ultimi 3 mesi..pago solo corde e incordature, sui telai non ci rimetto un euro wilson pro open blx - Pagina 2 768460

Il segreto del tuo successo Frank?!?
No, ma passemelo pure perchè anch'io ho puntato gli occhi su Blx...oltre alle TF!?!
Adess la scelta si complica....CRISBIIIIIIOOOOOOOOO wilson pro open blx - Pagina 2 106988

Cecè

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 45
Località : Bari & dintorni...

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da frank Dom 11 Dic 2011, 21:27

Cecè...sarò di parte...la Pro Open è ottima, ma le 500 Tour sono di una categoria superiore...ne ho 2 gemelle, le ultime, aerogel 4D 500 Tour..le sto SVANDENDO, facci un pensierino, offerta valida fino a sabato prossimo wilson pro open blx - Pagina 2 768460
sono nuove da negozio...
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Cecè Dom 11 Dic 2011, 22:03

FRANK non so...a pelle non mi dicono niente!
Purtroppo devo avere prima un feel "spirituale" con il telaio...
...quindi T Fight 320, T Flash 315 o Pro Open (anche se quest'ultima la vedo fattibile solo se decidessi soprattutto pe ril peso "contenuto")...

Cecè

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 45
Località : Bari & dintorni...

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da LaRana Dom 11 Dic 2011, 22:08

Cecè ha scritto:FRANK non so...a pelle non mi dicono niente!
Purtroppo devo avere prima un feel "spirituale" con il telaio...
...quindi T Fight 320, T Flash 315 o Pro Open (anche se quest'ultima la vedo fattibile solo se decidessi soprattutto pe ril peso "contenuto")...

Cecè ci sono ottime probabilità che a breve metta in vendita le mie T-Flash 300, perchè mi sono innamorato della nuova Prince Rebel. Oggi ho giocato con Correnelvento, e nonostante il doppio 6-1 rimediato ho avuto ottime sensazioni dalla Rebel.
A Natale scendo a Monopoli e se sei interessato alle Tecnifibre le metto in macchina Wink
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Cecè Dom 11 Dic 2011, 22:14

Non, non credo di prendere una 300...le Pro Open le sceglierei in versione "light" perchè disponibili in coppia new dal mio incordatore, ad un ottimo price e perchè la tour è una mazza (poi è 18x20 e credo che con questo pattern non possa più andare tanto d'accordo se non perdo qualche chilo ed inizio a muovermi di più e meglio in campo!!!)

Cmq grazie... ;-)

Cecè

Messaggi : 131
Data d'iscrizione : 25.04.11
Età : 45
Località : Bari & dintorni...

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da lordthistle Lun 10 Mar 2014, 13:04

A distanza di due anni dalla domanda si puo` concludere che non s'e` capito se quella racchetta puo` andare bene o meno :-)

lordthistle

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 07.03.14

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Lun 10 Mar 2014, 13:40

lordthistle ha scritto:A distanza di due anni dalla domanda si puo` concludere che non s'e` capito se quella racchetta puo` andare bene o meno :-)

Io da un po' di anni gioco con le Pro Open (di varie serie), e a mio parere non è una racchetta propriamente adattissima ad un principiante (per chi è proprio alle primissime armi ci sarà qualcosa di più facile e leggero), la vedo adatta da un livello intermedio-basso (Itr 3.5-4.0) fino perchè no ad un livello puramente agonistico (magari con un filo di piombo e le corde giuste)
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Lun 17 Mar 2014, 10:06

Un mio amico ne ha appena preso una coppia, e sabato ci ho fatto due volee di numero.
Ho avuto un feeling immediato.

Ottimo il bilanciamento al centro, e tutto sembra tranne che una solita 300/100.
C'è della massa da muovere,lo sw si sente e il telaio non suona vuoto come quella lattina della PD ma mi da l'idea di una certa pastosità nonostante si sente l'anima della profilata.

ora: visto che è da un pò che stavo pensando di fare un upgrade verso un telaio un pò più rigido con sweetspot più ampio della mia, e considerando che provo un' odio  viscerale per al PD e che non voglio assolutamente un cannone incontrollabile, c'è qualcuno che riesce a convincermi che sarebbero 79 euro ben spesi?

Dal vivo tra l'altro è molto meno brutta di come la raccontano, ha il suo fascino invece.
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Lun 17 Mar 2014, 11:06

Wacos ha scritto:c'è qualcuno che riesce a convincermi che sarebbero 79 euro ben spesi?
Dal vivo tra l'altro è molto meno brutta di come la raccontano, ha il suo fascino invece.

La versione che hai provato è la BLX2 giusto? quella con paintjob tipo ape maia a righe giallo nere?
E' una versione veramente ottima, io ho provato tutte e quattro le versioni di Pro Open nel corso degli anni, la mia preferita è la primissima Ncode, che tuttora uso (ne ho 3 e me le tengo ben strette!), subito dopo a poca distanza viene la BLX2 che è a mio parere veramente ottima ed azzeccatissima, mi ritrovo in pieno in tutte le sensazioni che hai descritto tu, a rete è eccezionale (tra parentesi io nel gioco dal fondo avrò i miei bei difetti, ma a rete me la cavo benone, e con la Pro open mi vengono delle voleè super), il bilanciamento neutro è ottimo, inerzia giusta, potenza ben controllata (non è un super cannone incontrollabile, anzi), va bene sia sul gioco in top che sui colpi piatti, il servizio esce bene, penso che si possa meritare un voto 8 abbondante praticamente in tutto, senza prendere 10 in niente, ma senza avere carenze particolari!
Secondo me è la giustissima via di mezzo fra le profilate superpotenti (vedi Pure Drive) ed attrezzi più controllosi (vedi Radical)

Per l'estetica, se parli della BLX2, anche secondo me è tutt'altro che brutta, ha un nero opaco che fa il suo effetto, e il bianco-giallo non è niente male

...e tra parentesi ora si trova a prezzi eccezionali veramente! 79 euro nuova è un prezzaccio da saldo per un telaio così valido!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Dr. Cox Lun 17 Mar 2014, 12:33

Uso la Pro Open, quella bianca/nera/gialla, da un po' di tempo e concordo in pieno con quanto detto da jjoe.
Anch'io non amo la "sensazione" che dà in mano la Pure Drive, ma con questa ho trovato grossomodo gli stessi vantaggi con un feeling del tutto diverso, davvero buono per essere una profilata. Tutto sommato va bene anche per un principiante perchè è comunque "facile" da usare, ma non è il classico racchettone che viaggia a mille da solo, la velocità di braccio devi mettercela te, ricavandone grandi vantaggi in termini di spin. Per me al momento è irrinunciabile per via della possibilità di passare rapidamente dalla difesa all'attacco: in fase di recupero puoi ributtare di là qualsiasi cosa ma hai comunque modo di giocare palle profonde e tese.
Quando l'ho comprata avevo ripreso a giocare da poco dopo una lunga pausa. Adesso che il livello del mio tennis è migliorato sto notando che l'unica carenza evidente, se hai un buon braccio e giochi con gente bravina, è che è un po' leggera per opporsi alle palle dei grandi colpitori ed un po' di massa in più farebbe comodo anche quando si cerca un vincente. Penso comunque che si possa risolvere facilmente con qualche grammo di piombo, appena potrò riprendere a giocare ci proverò. Personalmente sposterei anche il bilanciamento leggermente verso la testa, credo che non ne risentirebbe molto in termini di maneggevolezza.
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Lun 17 Mar 2014, 13:39

Vabbeh , se me la mettete giù così perentoria, mi tocca fare l'ordine  Very Happy 

Soprattutto se mi dite che accetta di buon grado uno swing veloce.

Come tensione come viaggiate? presupponendo l'usco del mono.

Io odio le corde tirare troppo, già a 22 comincio a storcere il naso, per me la tensione giusta sta a 21/20.




Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Dr. Cox Lun 17 Mar 2014, 14:04

Diciamo che è una racchetta che magari non entusiasma al primo colpo, ma difficilmente non piace. Se uno è abbastanza sicuro di cosa cerca, merita senza dubbio una prova. Io quando la comprai feci moltissime prove perchè ho il braccino corto (non col tennis ma coi soldi  wilson pro open blx - Pagina 2 786556 ), ed alla fine la Pro Open era quella con cui giocavo con più naturalezza.
Se giochi in top spin, lo swing veloce è più che ben accetto, anzi direi che è richiesto.
Il mono lo tiro a 22 o 23 ma sono abituato a tensioni piuttosto alte e calibri grossi, penso che possa andar bene anche con un paio di chili in meno.
Dr. Cox
Dr. Cox

Messaggi : 65
Data d'iscrizione : 29.09.12
Età : 35

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Lun 17 Mar 2014, 14:51

Io non mi trovo bene nè coi monofili, nè coi multifili...e il compromesso finora l'ho trovato solo coi syngut a singolo o doppio avvolgimento (mi piacciono molto Head Syntgut PPS e Babolat Powergy), e di solito li tiro a 25 kg non di meno.

Comunque io ho iniziato ad usare la Pro Open circa 3 anni fa, prima usavo una vecchia Wilson Hammer, e mi sono subito trovato bene, è stato amore a prima vista! In particolare mi aveva subito entusiasmato a rete, e come maneggevolezza e solidità, una profilata diversa dalle solite!
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Lun 17 Mar 2014, 15:20

jjoe81 ha scritto:Io non mi trovo bene nè coi monofili, nè coi multifili...e il compromesso finora l'ho trovato solo coi syngut a singolo o doppio avvolgimento (mi piacciono molto Head Syntgut PPS e Babolat Powergy), e di solito li tiro a 25 kg non di meno.

Comunque io ho iniziato ad usare la Pro Open circa 3 anni fa, prima usavo una vecchia Wilson Hammer, e mi sono subito trovato bene, è stato amore a prima vista! In particolare mi aveva subito entusiasmato a rete, e come maneggevolezza e solidità, una profilata diversa dalle solite!

come ti ci ho fatto 10 volee, e già mi è venuta la bavetta.
Non l'ho provata sul campo, ma non mi interessa, voglio fare l'acquisto compulsivo.

Tanto so che se non mi piacerà c'è qualcuno a cui posso venderla, giusto?  Very Happy 
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da jjoe81 Lun 17 Mar 2014, 15:34

Certo che si vendono! hanno un buon mercato!
...poi al limite le vendi a noi!  Very Happy 
jjoe81
jjoe81

Messaggi : 426
Data d'iscrizione : 19.03.12
Età : 43
Località : Ivrea

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Chiros Lun 17 Mar 2014, 17:21

Provala, se non sei abituato alle profilate potresti avere grosse sorprese.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Mar 18 Mar 2014, 10:04

presa. Arriverà in settimana.

Prima incordatura discho iontex hexa 1.20 a 22/21.

Tenetevi pronti se qualcuno è interessato all'oggetto, potrebbe andare in vendita.

Stesso dicasi per chi potrebbe interessare le vcore 95d, nel caso decidessi di sostituirle con la pro open


venghino signori venghino!!!! Very Happy 


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Wacos Mar 18 Mar 2014, 10:34

arghhh nooo, il mio spacciatore di fiducia mi dice che non hanno più L3!!!  Sad 


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

wilson pro open blx - Pagina 2 Empty Re: wilson pro open blx

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.