TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 18 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 17 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Mustang

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

racchette leggere

+11
giascuccio
tenerife60
Simba
konrad63
Crocchetta
marco61
Lupo65
Filippo
frank
nw-t
PaoloD
15 partecipanti

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

racchette leggere Empty racchette leggere

Messaggio Da PaoloD Dom 18 Set 2011, 11:58

A volte si gioca meglio con una racchetta leggera asd

Dopo aver palleggiato con la mia pro open blx (300 gr),
ho voluto ri-provare la babolat aero pro team (280 gr) di una mia amica ,
ebbene... la babolat la sentivo meglio in mano, maggiore maneggevolezza,
uguale profondità di palla, ma palla meno pesante.
Mi sentivo più a mio agio con la babolat...
Ovviamente dovrei ripetere la prova per capire meglio.

Le racchette erano entrambe manico 3,
entrambe Black Code a 21 Kg.

Da tanto ormai gioco con racchette di 300 gr,
Sono stati solo i 20 gr in meno tra le due racchette a darmi queste sensazioni positive?
☀
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da nw-t Dom 18 Set 2011, 12:52

Dipende sempre dal livello di gioco che ha uno...quando è basso. ci può stare....Vedendo parecchi video postati la palla in gioco ha velocità da "riscaldamento" (x me) . E' IMPOSSIBILE giocarci contro gente che ha la palla pesante quanto un mattone....


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da PaoloD Dom 18 Set 2011, 12:57

nw-t ha scritto:Dipende sempre dal livello di gioco che ha uno...quando è basso. ci può stare....Vedendo parecchi video postati la palla in gioco ha velocità da "riscaldamento" (x me) . E' IMPOSSIBILE giocarci contro gente che ha la palla pesante quanto un mattone....

siamo d'accordo.
Parliamo di quarta categoria (bassa) Embarassed
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da frank Dom 18 Set 2011, 13:03

PaoloD ha scritto:
nw-t ha scritto:Dipende sempre dal livello di gioco che ha uno...quando è basso. ci può stare....Vedendo parecchi video postati la palla in gioco ha velocità da "riscaldamento" (x me) . E' IMPOSSIBILE giocarci contro gente che ha la palla pesante quanto un mattone....

siamo d'accordo.
Parliamo di quarta categoria (bassa) Embarassed

Io in quarta bassa trovo gente che tira tanto forte che se non stringo bene la racchetta so dolori Embarassed non tutti....in allenamento vengo preso spesso a pallate che pesano tanto...ma alla fine vinco io Twisted Evil
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Ospite Dom 18 Set 2011, 13:04

nw-t ha scritto:Dipende sempre dal livello di gioco che ha uno...quando è basso. ci può stare....Vedendo parecchi video postati la palla in gioco ha velocità da "riscaldamento" (x me) . ..

Azzo... nel Forum è arrivato Gonzalez! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Filippo Dom 18 Set 2011, 13:04

Anche io recentemente sono passato da racchette sui 300g a telai da 290g, in particolare sto usando la kblade team.

La maggiore maneggevolezza del telaio mi permette di giocare meglio rispetto a quanto facevo prima: maggiore velocità della testa della racchetta (quindi più rotazione nel mio caso) e meno problemi di "ritardo" sul punto ottimale di impatto, grazie alla maggiore facilità con cui si riesce a muovere il telaio.

Di contro ovviamente la racchetta è meno "stabile" rispetto ad una più pesante, ma non giocando contro dei seconda/terza categoria (in tal caso come dice nw-t telai così leggeri non sono generalmente adatti) non è un grosso problema Wink
Filippo
Filippo

Messaggi : 762
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Ospite Dom 18 Set 2011, 13:05

Nwt, ci racconti qualcosa di te?
Mi pare di capire tu sia un buon giocatore. Che classifica hai?

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da nw-t Dom 18 Set 2011, 13:22

g867500 ha scritto:Nwt, ci racconti qualcosa di te?
Mi pare di capire tu sia un buon giocatore. Che classifica hai?
Le parole contano poco, inutile dire e scrivere cose....bisogna solo giocarci con le persone...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Ospite Dom 18 Set 2011, 13:29

Giusto nwt, ma dato che non abbiamo modo di vederti dal vivo sarebbe simpatico che tu ci dicessi che classifica hai, itr o fit.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Ospite Dom 18 Set 2011, 13:29

nw-t ha scritto:


Affermazione 1:
Vedendo parecchi video postati la palla in gioco ha velocità da "riscaldamento" (x me).


Affermazione 2:
Le parole contano poco, inutile dire e scrivere cose....bisogna solo giocarci con le persone...



Direi che sei piuttosto confuso: le tue 2 affermazioni mi sembrano in TOTALE contrasto tra loro...


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Lupo65 Dom 18 Set 2011, 13:30

PaoloD ha scritto:A volte si gioca meglio con una racchetta leggera asd

Dopo aver palleggiato con la mia pro open blx (300 gr),
ho voluto ri-provare la babolat aero pro team (280 gr) di una mia amica ,
ebbene... la babolat la sentivo meglio in mano, maggiore maneggevolezza,
uguale profondità di palla, ma palla meno pesante.
Mi sentivo più a mio agio con la babolat...
Ovviamente dovrei ripetere la prova per capire meglio.

Le racchette erano entrambe manico 3,
entrambe Black Code a 21 Kg.

Da tanto ormai gioco con racchette di 300 gr,
Sono stati solo i 20 gr in meno tra le due racchette a darmi queste sensazioni positive?
☀

Secondo me...si'. Ma uguale profondita' di palla ma meno pesante significa che e' piu' facile ributtartela indietro, e se giochi in partita con una persona mediamente abile alla lunga ne soffri. A meno che tu non sia un super arrotino, in quel caso la complessita' della palla potrebbe ovviare alla mancanza di pesantezza. Tutto cio', IMHO

Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da nw-t Dom 18 Set 2011, 13:31

Filippo ha scritto:Anche io recentemente sono passato da racchette sui 300g a telai da 290g, in particolare sto usando la kblade team.

La maggiore maneggevolezza del telaio mi permette di giocare meglio rispetto a quanto facevo prima: maggiore velocità della testa della racchetta (quindi più rotazione nel mio caso) e meno problemi di "ritardo" sul punto ottimale di impatto, grazie alla maggiore facilità con cui si riesce a muovere il telaio.

Di contro ovviamente la racchetta è meno "stabile" rispetto ad una più pesante, ma non giocando contro dei seconda/terza categoria (in tal caso come dice nw-t telai così leggeri non sono generalmente adatti) non è un grosso problema Wink
Ciao Filippo...giusto quello che hai scritto...infatti anch'io HO PRECISATO che potrebbe andare a seconda di chi ti ritrovi davanti....ma quando l'altro trova sempre il campo tirando forte (anche se in mezzo al campo) dopo 3 o 4 scambi...non la rimetti più di là...non la controlli più...(vale anche come risposta a Frank...) Frank bisogna sempre vedere con chi giochi che tira forte...se uno becca sempre il campo...sono dolori....quello che dici di battere lo prende poco il campo...e in più fà anche poco giocae te sopra ritmo x aumentare i tuoi errori...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Lupo65 Dom 18 Set 2011, 13:34

nw-t ha scritto:
g867500 ha scritto:Nwt, ci racconti qualcosa di te?
Mi pare di capire tu sia un buon giocatore. Che classifica hai?
Le parole contano poco, inutile dire e scrivere cose....bisogna solo giocarci con le persone...

eh, qui si e' misurati a seconda dalla classifica - fit o stimata ITR - quindi e' meglio che ti dichiari lol!

Io mi son dovuto fare qualche ora di aereo, pensa tu, e ho dovuto tradurre il sistema UK/US in quello italiano, senza necessariamente essere esatto racchette leggere 786556

Scherzi a parte, quando si parla di tecnica ecc sapere come si gioca e a che livello aiuta gli altri a capire dove il commento si piazza (tra i seconda, i terza ecc).
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da nw-t Dom 18 Set 2011, 13:36

g867500 ha scritto:Giusto nwt, ma dato che non abbiamo modo di vederti dal vivo sarebbe simpatico che tu ci dicessi che classifica hai, itr o fit.

Non faccio tornei dal 1981.... Very Happy non sono tesserato, gioco solo x divertirmi...gioco spesso con gente classificata 4.1 ed hanno 20 anni meno di me...


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da frank Dom 18 Set 2011, 13:45

nw-t, un paio di quelli che giocano con me tirano forte davvero, piatto, solo che dopo la sesta settima volta che gliela ributto di la sparano fuori....ma per sei sette volte gliela debbo ributtare di la, con un telaio leggero sarebbero dolori...anche perchè già di mio non spingo, non sono potente.
A me il punto lo devi fare fare 10 volte tirando forte racchette leggere 786556
Ed un telaio pesante ma che riesco a gestire (vedi custom Pro Open) mi aiuta in questo senso....
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da marco61 Dom 18 Set 2011, 13:46

Urge un confronto diretto con lo sterminatore di pippe, alias correnelvento.
Dai video può anche sembrare che la palla viaggi poco, ma posso garantire per averci giocato contro che misurarsi con corre rende già l'idea del livello del giocatore: se non sai giocare, non lo batti.
A quando la sfida?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da frank Dom 18 Set 2011, 13:49

marco61 ha scritto:Urge un confronto diretto con lo sterminatore di pippe, alias correnelvento.
Dai video può anche sembrare che la palla viaggi poco, ma posso garantire per averci giocato contro che misurarsi con corre rende già l'idea del livello del giocatore: se non sai giocare, non lo batti.
A quando la sfida?

Marco..parole sante lol!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da nw-t Dom 18 Set 2011, 13:59

frank ha scritto:nw-t, un paio di quelli che giocano con me tirano forte davvero, piatto, solo che dopo la sesta settima volta che gliela ributto di la sparano fuori....ma per sei sette volte gliela debbo ributtare di la, con un telaio leggero sarebbero dolori...anche perchè già di mio non spingo, non sono potente.
A me il punto lo devi fare fare 10 volte tirando forte racchette leggere 786556
Ed un telaio pesante ma che riesco a gestire (vedi custom Pro Open) mi aiuta in questo senso....
Ciao Frank..questa è già una "dichiarazione" molto equilibrata e accettabile...poi tra giocatore e giocatore ci sono a volte piccole (grandi) differenze...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Ospite Dom 18 Set 2011, 15:35

marco61 ha scritto:Urge un confronto diretto con lo sterminatore di pippe, alias correnelvento.
Dai video può anche sembrare che la palla viaggi poco, ma posso garantire per averci giocato contro che misurarsi con corre rende già l'idea del livello del giocatore: se non sai giocare, non lo batti.
A quando la sfida?

Guarda che non si riferiva solo a me, PIPPONE SANREMESE!

Ma a tutti i video del Forum... racchette leggere 768460

Comunque... io, come sempre, sono pronto a fronteggiare le sue (sedicenti) cannonate!

racchette leggere 768460

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da nw-t Dom 18 Set 2011, 15:44

Io non tiro "sedicenti cannonate"...quando potremo giocare volentieri...a parole ora io ci dò un taglio..


(detto indiano/pellerossa)...E' meglio avere poco tuono in bocca, ma più fulmine nella mano. asd
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Ospite Dom 18 Set 2011, 15:50

nw-t ha scritto:Io non tiro "sedicenti cannonate"...quando potremo giocare volentieri...a parole ora io ci dò un taglio..

Guarda che hai cominciato tu... denigrando (tennisticamente) i vari Forumisti che hanno postato un video.

O mi sbaglio? racchette leggere 768460

Se uno fa un'affermazione (a mio avviso) infelice, può percorrere 2 strade:

1. Fare un passo indietro, magari scusandosi (tennisticamente) con i Forumisti che ha denigrato.

2. Dimostrare le sue SEDICENTI capacità... giocando una sfida, e postando il video dell'incontro.

Per quel poco che posso capire... non arriverà nessuna delle 2 soluzioni.

Abbiamo già avuto 2 sedicenti fenomeni: uno venuto dal Brasile... l'altro un conferenziere mondiale sedicente B1.

Aspetto con ansia la tua partita! pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da nw-t Dom 18 Set 2011, 16:03

correnelvento ha scritto:
nw-t ha scritto:Io non tiro "sedicenti cannonate"...quando potremo giocare volentieri...a parole ora io ci dò un taglio..

Guarda che hai cominciato tu... denigrando (tennisticamente) i vari Forumisti che hanno postato un video.

O mi sbaglio? racchette leggere 768460

Se uno fa un'affermazione (a mio avviso) infelice, può percorrere 2 strade:

1. Fare un passo indietro, magari scusandosi (tennisticamente) con i Forumisti che ha denigrato.

2. Dimostrare le sue SEDICENTI capacità... giocando una sfida, e postando il video dell'incontro.

Per quel poco che posso capire... non arriverà nessuna delle 2 soluzioni.

Abbiamo già avuto 2 sedicenti fenomeni: uno venuto dal Brasile... l'altro un conferenziere mondiale sedicente B1.

Aspetto con ansia la tua partita! pirat
Le mie "affermazioni" sono x quello che ho visto....poi sono italianissimo (non vengo dal Brasile... Smile ) e non sono classificato... o anche 50 anni compiuti...vecchissimo...
nw-t
nw-t

Messaggi : 1163
Data d'iscrizione : 01.01.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Crocchetta Dom 18 Set 2011, 16:15

Ehm, non so più se mi trovo in un film di Sergio Leone con i due gringos che si guardano e si sfidano a duello con le porte del saloon che cigolano nel silenzio, o se è un forum di tennis. Mi sembra che il guanto di sfida sia stato lanciato... Very Happy Very Happy Very Happy

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da marco61 Dom 18 Set 2011, 16:45

Vediamo di fare un po' di luce, prima che si prendano pieghe poco piacevoli.
Il forum è popolato per il 99% da giocatori di basso livello o al massimo da agonisti di quarta categoria. Abbiamo poi anche qualche terza ma non credo siano più di 7 per cui la percentuale di cui sopra è reale.
Tolto il video in cui Niki allena il dritto (non credo che nw-t si riferisse a quello), in tutti gli altri compaiono giocatori che militano in quarta categoria o che almeno vorrebbero provarci.
Fatta questa precisazione, la velocità della palla, in quarta categoria, è quella che compare nei video. Nè più, nè meno.
Si può tirare anche più forte per carità, il problema è sempre quello di fare in modo che la palla resti in campo. Senza le righe, saremmo tutti fenomeni.
Ora, affermare che la velocità della palla in gioco, per qualcuno, sarebbe solo riscaldamento, ovviamente suscita curiosità almeno in coloro protagonisti dei video stessi. E sinceramente, buttata lì così, può suscitare non solo curiosità ma anche un minimo di risentimento.
Attenzione: siamo tutti qui per imparare. Non ho mai letto tra i vari forumisti quali Miguel, Niki, Oldblack o Monte (che giocano in terza, non me ne vogliano gli altri non citati) affermazioni simili a quella riportata sopra.
Si gioca, chi ne ha voglia posta il video, lo si guarda (divertìti o meno), lo si commenta cercando di trarne spunti interessanti, e tutto finisce lì.
Se poi capita che qualcuno giudica quanto appare nei video come velocità da riscaldamento, non avendolo visto giocare ci si chiede a quali velocità possa giocare lui, ovviamente tenendo la palla in campo.
Per cui sarebbe bene evitare di postare affermazioni fini a sè stesse, perchè francamente se anche si iscrivesse Federer (quello vero eh), e si mettesse a commentare i video che vede qui dentro come fosse spazzatura, non sarebbe sicuramente il benvenuto.
Qui non si fa a gara a chi tira più forte. Qui ci si ritrova per condividere la propria passione, punto e basta. E siamo tutti uguali, e la nostra bravura non si misura a pallate, ma nella capacità di scrivere cose che tutti gli altri possano condividere.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da konrad63 Dom 18 Set 2011, 16:55

correnelvento ha scritto:Abbiamo già avuto 2 sedicenti fenomeni: uno venuto dal Brasile... l'altro un conferenziere mondiale sedicente B1.
la seconda parte mi è nota, ma del carioca c'e' letteratura?
konrad63
konrad63

Messaggi : 221
Data d'iscrizione : 29.07.11
Età : 61
Località : Sud Milano

Torna in alto Andare in basso

racchette leggere Empty Re: racchette leggere

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 4 1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.