TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

+7
Antaniserse
Simba
Lupo65
matty
marco61
PaoloD
janko60
11 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da janko60 Dom 18 Set 2011, 12:42

Vorrei il vostro consiglio per cercare di risolvere il fastidio ad una giovane atleta del circolo, che ha grossi problemi di sudorazione alle mani.

mi potete indicare in base alle vs. esperienze dirette, il miglior Overgrip che assorba moltissimo e abbia almeno una durata accettabile?

Qualcuno di voi, oltre alla segatura, e' mai andato in campo con la Magnesia che usano i Ginnasti?

P.S: La ragazza non sopporta le creme antiscivolo tipo la Prince

TnKx

J


Ultima modifica di janko60 il Dom 18 Set 2011, 12:44 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da PaoloD Dom 18 Set 2011, 12:44


Wilson Pro Overgrip Perforated

l'ovegrip giusto per l'estate ☀
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da marco61 Dom 18 Set 2011, 13:09

Io trovo molto buoni, per poche ore di gioco, gli overgrip della Pro's Pro spessi 0,50.
Sono morbidi ed assorbono molto bene il sudore, ma vanno cambiati con una certa frequenza.
Come alternativa grip in cuoio leggermente inumidito prima di entrare in campo, senza overgrip, ma andrebbe poi cambiato sovente e la spesa aumenterebbe considerevolmente.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da matty Dom 18 Set 2011, 13:43

in teoria uno dei migliori dovrebbe essere il pro team tracky, ma a me non piace
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Lupo65 Lun 19 Set 2011, 09:45

Il Tournatac dovrebbe essere per chi suda. La Pro's Pro fa anche overgrip spugnosi per chi suda davvero tanto.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Simba Lun 19 Set 2011, 10:47

Lupo65 ha scritto:Il Tournatac dovrebbe essere per chi suda. La Pro's Pro fa anche overgrip spugnosi per chi suda davvero tanto.
Tourna Grip Original, è vero che dura poco ma si può anche "girare"


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Lupo65 Lun 19 Set 2011, 10:50

Yap, sorry, Tourna grip 9 (quello indigo blue), mi son confuso lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da janko60 Lun 19 Set 2011, 12:24

Lupo65 ha scritto:Yap, sorry, Tourna grip 9 (quello indigo blue), mi son confuso lol!

Lupo

su TW USA c'e' il classic e il Tac , a quale ti riferisci?

http://www.tennis-warehouse.com/catpage-TOURNAOG.html

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Lupo65 Lun 19 Set 2011, 12:29

Il classico, il numero 9 e' uno sbaglio di battitura...ma mi piace l'idea di aver creato un attimo di suspence.... lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Antaniserse Lun 19 Set 2011, 13:00

Scusa se mi inserisco con una banalità: la ragazza usa i polsini?!

Perchè è vero che i palmi delle mani sudano, ma in genere non così tanto da mettere in crisi un overgrip decente... personalmente, mi sono invece reso conto invece che il vero problema è quando il sudore scorre lungo il braccio, e finisce appunto su mano e grip, in quel caso in quantità ben maggiori.
Ho visto quindi che, pur tenendo il mio solito Pro's Pro che confermo buono ed economico (su eBay ne trovi pacchi da 60 a poco, puoi cambiarlo di frequente), la vera differenza ce l'ho quando metto il polsino sul braccio dominante.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Lupo65 Lun 19 Set 2011, 13:40

se emigra in Scozia il problema del sudore svanisce come d'incanto... Very Happy
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da smokingbs Lun 19 Set 2011, 15:03

io amo i gamma supreme... secondo me sono fantastici!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggi : 924
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 39
Località : brescia

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da janko60 Lun 19 Set 2011, 17:57

Antaniserse ha scritto:Scusa se mi inserisco con una banalità: la ragazza usa i polsini?!

Perchè è vero che i palmi delle mani sudano, ma in genere non così tanto da mettere in crisi un overgrip decente... personalmente, mi sono invece reso conto invece che il vero problema è quando il sudore scorre lungo il braccio, e finisce appunto su mano e grip, in quel caso in quantità ben maggiori.
Ho visto quindi che, pur tenendo il mio solito Pro's Pro che confermo buono ed economico (su eBay ne trovi pacchi da 60 a poco, puoi cambiarlo di frequente), la vera differenza ce l'ho quando metto il polsino sul braccio dominante.

Ciao Antaniserse

No , niente polsini.

Grazie per il suggerimento, chiarisco la cosa appena la vedo Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da janko60 Lun 19 Set 2011, 17:58

Lupo65 ha scritto:se emigra in Scozia il problema del sudore svanisce come d'incanto... Very Happy

Eh gia',

il sudore delle mani passa in secondo piano, con tutta l'acqua che si prende in Campo.................... Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

J

janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da janko60 Lun 19 Set 2011, 18:00

Lupo65 ha scritto:Il classico, il numero 9 e' uno sbaglio di battitura...ma mi piace l'idea di aver creato un attimo di suspence.... lol!

Te possino............. Miglior Overgrip per il Sudore e consigli 150354

Grazie Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da janko60 Lun 19 Set 2011, 18:08

marco61 ha scritto:Io trovo molto buoni, per poche ore di gioco, gli overgrip della Pro's Pro spessi 0,50.
Sono morbidi ed assorbono molto bene il sudore, ma vanno cambiati con una certa frequenza.
Come alternativa grip in cuoio leggermente inumidito prima di entrare in campo, senza overgrip, ma andrebbe poi cambiato sovente e la spesa aumenterebbe considerevolmente.

I Pro's pro li ho provati anch'io, e hai ragione, vanno cambiati molto spesso.

Direi che la strada del cuoio non e' proprio percorribile causa costi: e' una ragazzina molto giovane e il budget e' sempre un problema Sad

TnKx

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da PaoloD Lun 19 Set 2011, 18:31

janko60 ha scritto:
marco61 ha scritto:Io trovo molto buoni, per poche ore di gioco, gli overgrip della Pro's Pro spessi 0,50.
Sono morbidi ed assorbono molto bene il sudore, ma vanno cambiati con una certa frequenza.
Come alternativa grip in cuoio leggermente inumidito prima di entrare in campo, senza overgrip, ma andrebbe poi cambiato sovente e la spesa aumenterebbe considerevolmente.

I Pro's pro li ho provati anch'io, e hai ragione, vanno cambiati molto spesso.

Direi che la strada del cuoio non e' proprio percorribile causa costi: e' una ragazzina molto giovane e il budget e' sempre un problema Sad

TnKx

J

Problema budget...

overgrip, corde e scarpe... quanto spendo Miglior Overgrip per il Sudore e consigli 961853

si paga per essere sempre al top (almeno in quanto ad attrezzatura)
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da marco61 Lun 19 Set 2011, 19:03

Quoto Antaniserse: i giovani vedono i polsini come roba da vecchi, ma con quelli risolverebbe già molto. Convincila ad usarli.
Quelle rare volte che mi è capitato di dimenticarli, ho potuto constatare a quanto servono.
Come alternativa, asciugamano a fondo campo ed uso frequente. Lo fanno i Pro, possiamo farlo anche noi.


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Simba Lun 19 Set 2011, 19:49

smokingbs ha scritto:io amo i gamma supreme... secondo me sono fantastici!!!
Ottimi davvero, sono praticamente uguali ai Mantis e riconducibili ai Pacific X-tack pro.


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Lupo65 Lun 19 Set 2011, 22:20

io uso i Mantis, buoni e resistenti ma non li consiglierei per chi suda molto, e comunque i bianchi son molto megli dei neri ( i rosa non li ho provati lol! )
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Simba Mar 20 Set 2011, 00:20

Lupo65 ha scritto:io uso i Mantis, buoni e resistenti ma non li consiglierei per chi suda molto, e comunque i bianchi son molto megli dei neri ( i rosa non li ho provati lol! )
Confermo, non sono molto adatti a chi suda molto e i bianchi sono meglio dei neri soprattutto in versione non perforated


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da bradipo Mar 20 Set 2011, 10:15

secondo me uno degli overgrip con il miglior rapporto qualità/prezzo specifico per mani a fontanella e il Signum Pro Wet. E' leggermente più spesso del normale (0.60mm) ma dura veramente tanto, assorbe bene e si vede poco quando è zozzo Miglior Overgrip per il Sudore e consigli 786556
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da janko60 Mer 21 Set 2011, 21:13

Basandomi su quanto già provato personalmente ( Pro's Pro) e fidandomi dei vs. suggerimenti , ho ordinato dei campioni di :

Wilson Pro Overgrip Perforated consigliati da PaoloD

gamma supreme consigliati da smokingbs

Signum Pro Wet consigliati da bradipo

I Tourna Grip Original li ordinero' in USA al prox acquisto Wink

A prove fatte, vi aggiornero' con le considerazioni del caso

Grazie a tutti

Janko
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da cobrama Mer 21 Set 2011, 22:03

In un negozio sportivo ho visto un grip Wilson tipo pellicciotto di lana, bon l'ho mai provato ma dovrebbe assorbire parecchio
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Simba Mer 21 Set 2011, 22:49

cobrama ha scritto:In un negozio sportivo ho visto un grip Wilson tipo pellicciotto di lana, bon l'ho mai provato ma dovrebbe assorbire parecchio
Ah sì, ai miei tempi mettevano il pellicciotto di lana bianca anche sui volanti delle automobili, tipo il Dune Boogie!!! Very Happy Very Happy Very Happy


USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggi : 3971
Data d'iscrizione : 29.04.11
Località : Verona

Torna in alto Andare in basso

Miglior Overgrip per il Sudore e consigli Empty Re: Miglior Overgrip per il Sudore e consigli

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.