TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 38 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 38 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Dolore al tendine d'achille...

+15
Chiros
superpipp(a)
sergio1467
bradipo
PaoloD
oedem
john mc edberg
LaRana
malcolmx82
Nessuno
angelo
squalo714
miguel
Lupo65
tennisteamgbav
19 partecipanti

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Gio 22 Set 2011, 10:34

Promemoria primo messaggio :

Salve, da qualche settimana ho un dolorino al tendine d'achille di entrambi i piedi, il mio fisioterapista (del quale ho fiducia cieca avendomi portato fuori da epicondilite e, praticamente, ernia del disco) mi ha chiesto praticamente subito se ho cambiato superficie o scarpe, la prima no, ma la seconda si, sono passato dalle lotto raptor alle asics resolution gel, molto piu' morbide e ammortizzanti, secondo mio fisioterapista questo aspetto, che migliora la prestazione in generale e la sensazione di benessere, puo' aumentare l'escursione, anche di poco, del muscolo e quindi nell'inserzione dello stesso in corrispondenza tendine d'achille ho una piccola infiammazione, nulla di preoccupante o che richieda terapia, mi ha consigliato solo un tallone di silicone da utilizzare fino a quando, si spera qualche gg o settimana, il dolore mattutino non inizia a scendere come durata.

Tutto ok, l'unica cosa che mi dispiace e' che dovrei mettere la talloniera anche sulle scarpe, perdendo di fatto un poco di sensibilità, mi allontano dal terreno e cambia la postura eretto, non iniziero' subito, devo trovare una talloniera in grado di inserirsi sotto alla suola delle scarpe, ma credo sia inevitabile, mi chiedevo se qualcun altro (probabilmente una altro over 40 ruggenti come me Very Happy ), ha avuto stesso problema.... Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 925962


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso


Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Ven 30 Set 2011, 08:46

a forza di parlare di acciacchi,
sembriamo i vecchietti del muppet show...

(questa la capiscono solo gli over 35...)

tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da squalo714 Ven 30 Set 2011, 11:52

Se quelli di 20 anni leggono 'sti post penseranno di aver a che fare con dei vecchietti che a malapena si reggono col bastone,altro che tennis...
Attenti che quando passa vi aspettiamo al varco.. Very Happy


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Ven 30 Set 2011, 12:16

a volte non serve aspettare...

ieri, con dolore vivo, ne ho castigato uno di 32 anni... è uscito con un 16 16 e con l'idea di cambiare racchetta, scarpe e forse sport...

vecchiatti doloranti, ma sempre pericolosi...

he he he

ps: ieri talloniera, oggi molto meglio, mi sa che la devo usare anche durante partita


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Lun 03 Ott 2011, 11:32

scusate...
io da qualche giorno sto prendendo il Brufen 600 ma non sta migliorando la questione..sto anche mettendo il ghiaccio...
effettivamente venerdì sono andato a lezione di tennis e questo non avrà aiutato..qualcuno ha mai provato con gli impacchi di argilla?
quando si dice "stare a riposo" per quanto tempo si intende?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da squalo714 Lun 03 Ott 2011, 11:54

Prendere dei medicinali per il dolore al tendine penso sia superfluo anche perche' il problema di solito non parte dal tendine stesso.
Io ho risolto il problema (anche se ogni tanto si ripresenta,perche' attivita' continuo a farne) unicamente con un bravo fisioterapista. Preparati perche' ti fara' un male cane pero' tempo una settimana e ti sentirai un altro.
Serve anche molto per prevenire massaggiarsi bene i polpacci dopo lo sforzo e questo si puo' fare anche da soli. Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 768460


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3038
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Lun 03 Ott 2011, 12:11

Sconsiglio anche io medicinali costanti, ghiaccio dopo sforzo ok (nessuna controindicazione), talloniere, massaggi e se non passa fisioterapista.

Io sono a 12 gg ormai, cala ma molto lentamente, se supero anche questa settimana senza uscirne del tutto (gioco, ma meno del solito) vado da fisioterapista, possibile uno stop lieve del tennis.... sigh sigh sigh

Ps: adesso a me è finito dolore al tallone, con passaggio alla pianta (e rimane al tendine alla mattina)


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Lun 03 Ott 2011, 12:12

SQUALO714 ha scritto:Prendere dei medicinali per il dolore al tendine penso sia superfluo anche perche' il problema di solito non parte dal tendine stesso.
Io ho risolto il problema (anche se ogni tanto si ripresenta,perche' attivita' continuo a farne) unicamente con un bravo fisioterapista.

allora, dato che lavoro in un ospedale, devo cercare di corrompere qualche fisioterapista...
stasera ho lezione e vedo come va...se va a finire che zoppico ancora mi sa che salto la lezione di venerdì... Sad


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Lun 03 Ott 2011, 12:30

aggiungo un post perchè non riesco a modificare l'ultimo messaggio...
ho notato che in realtà sì il tendine mi fa malino..nel senso che lo sento tirare mentre cammino...
ma in più il lato sinistro del piede, all'alteza della sporgenza della caviglia, nel tratto da quell'ossicino fino al tendine è gonfio...boh..che disastro..ecco cosa succede quando (anche se a 29 anni) si ricomincia a fare attività dopo 7 anni di stop completo...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Mer 05 Ott 2011, 10:12

Caro phuket (co vecchietto muppet),

ieri sera sono tornato alle lotto RAPTOR con talloniera, partita intensa di 2 ore, il fastidio è dimonuito rispetto alle volte precedenti (scarpe diverse prima senza talloniera e poi con), stamane stanchezza generale di entrambi i piedi e dolorini ini ini al destro.

Forse ne sto uscendo, giovedi rigioco con uguale set up (lotto e talloniere), se dopo altre 2 ore a distanda di 2 gg non peggiora dovrei essere sulla strada buona....


sperem...


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Mer 12 Ott 2011, 12:25

Strada buona un cavolo...

Ieri sera partita con avversario di livello superiore, 0-6 primo set 3-3 nel secondo sputando l'anima il sangue e tutto quanto avevo, mi sono divertito e a parte le palle corte non avevo dolore, ma stamattina, a freddo, non riesco ad appoggiare normalmente il destro

porca peppa!!!!!

mi tocca fermarmi


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Mer 12 Ott 2011, 14:06

posso chiederti una cosa?perchè magari poi abbiamo lo stesso problema...
se ti tocchi il piede dove senti dolore?
cioè..se ti tocchi il tendine senti male oppure il dolore/fastidio è più in basso e sui lati?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Mer 12 Ott 2011, 14:21

Il dolore piu' intenso ce l'ho dietro, al centro, due cm dal basso, dove il tendine ha l'inserzine nell'osso (cosi' mi dice il fisioterapista), ma nei momenti bui (non ora grazie al cielo, nella prima fase) avevo dolore anche al tallone e in un secondo momento nella pianta tra tallone e punta.

Adesso lo sento come un dolore connesso allo sforzo, è circoscritto e mi sembra che lo stare fermo e senza scarpa porti sollievo (non ho problemi ora ad appoggiare il tallone), ma certo è stata una brutta sorpresa, avevo anche messo via le scarpe nuove fiammanti per non avere problemi ed eccomi qua a pregare di potere fare lezione venerdi' alle 13.00.

A te come va?


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Mer 12 Ott 2011, 14:37

io mi sono fatto vedere dal traumatologo qui nella clinica dove lavoro e mi ha fatto notare che in realtà il mio dolore non era al tendine ma praticamente dove dici tu...
mi ha fatto fare i raggi al calcagno perchè dice che di sicuro ho una iperostosi dell'apofisi calcaneare che detto in parole povere significherebbe che l'osso del calcagno è un pochino più cresciuto del giusto quindi spinge contro il tendine quindi rischia ogni tanto di infiammarlo...
lui dice che, se la questione è questa, anche le scarpe, che non devono sfregare conn cattiveria in quel punto, aiuterebbero...
ho fatto l'rx ma sembra, dal referto, che non ci siano alterazioni ma domani le faccio vedere al traumatologo e vediamo che mi dice...
anche io però trovavo beneficio togliendo le scarpe...
per ora il dolore sembra passato...ho evitato di sovraccaricare, sono andato di ghiaccio e voltaren crema...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Mer 12 Ott 2011, 14:52

ammazza

tienimi informato,

del mio fisioterapista mi fido ciecamente visti gli interventi del passato, ma chi lo sa? anche lui potrebbe sbagliare, comunque nel mio caso il tutto torna, in quanto il problema è nato proprio dopo una delle due ipotesi che mi aveva fatto il fisioterapisca prima di vedermi: cambio scarpe.

cmq ripeto, teniamoci in contatto per questi tristi momenti

ps: uso anche io il voltare, ma solo in momenti acuti, attento a non abusarne, non servirebbe a nulla ed anzi rischi di peggiorare, il problema ha un suo tempo di riassorbimento (se si tratt adi cio' che penso e spero anche per te), se lo accelleri peggiori (per epicondilite una sana pazienza prima mi ha garantito anni di tranquillità poi...)



non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Mer 12 Ott 2011, 14:56

adesso il tendine, o comunque la zona posteriore del piede, non mi dà più fastidio e riesco a camminare senza problemi...
quello che mi succede adesso è un'altra cosa...
praticamente dopo una giornata che ci cammino sopra mi si gonfia un po' la parte alla sinistra del tendine (all'esterno..è il piede sinistro) e se piego la gamba andando a comprimere quella parte lì mi fa malino...non ho idea di cosa sia...chiederò anche questo...
se vado avanti così venerdì provo ad andare a lezione e vedere come va...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Mer 12 Ott 2011, 15:20

facciamo entrambi lezione venerdi', non è che sei il mio maestro???

:-)


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Mer 12 Ott 2011, 15:34

se il tuo maestro manda metà dei rovesci in rete, i servizi contro il muro e i dritti in orbita...sì sono io! Smile


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da LaRana Mer 12 Ott 2011, 15:37

malcolmx82 ha scritto:adesso il tendine, o comunque la zona posteriore del piede, non mi dà più fastidio e riesco a camminare senza problemi...
quello che mi succede adesso è un'altra cosa...
praticamente dopo una giornata che ci cammino sopra mi si gonfia un po' la parte alla sinistra del tendine (all'esterno..è il piede sinistro) e se piego la gamba andando a comprimere quella parte lì mi fa malino...non ho idea di cosa sia...chiederò anche questo...
se vado avanti così venerdì provo ad andare a lezione e vedere come va...

Sembrerebbe un'infiammazione. Hai provato a mettere le talloniere nelle scarpe da tutti i giorni?
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da Nessuno Mer 12 Ott 2011, 15:43

Anche se la stagione é al termine......datevi al beach tennis!!!
In alternativa.......giocate con le infradito cosí le scarpe non saranno piú un problema!

A parte gli scherzi, a me i dolorini si sono attenuati moltissimo, praticamente scomparsi (facciamo le corna) da quando faccio attenzione a cosa calzo prima di giocare e da quendo ho smesso di correre (tennis e corsa erano troppo per i miei piedi).
Ho sostituito la corsa con il cross-runner e la cyclette che non sollecitano violentemente il piede.
Anche le calzature normali sono importanti cosí com'é importante che il tallone sia sempre ammortizzato quindi, anche coi mocassini, mettete sempre nelle scarpe qualche supporto soffice per il tallone.

Alberto

Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Mer 12 Ott 2011, 16:06

LaRana ha scritto:

Sembrerebbe un'infiammazione. Hai provato a mettere le talloniere nelle scarpe da tutti i giorni?


ecco dimenticavo...da una settimana metto le talloniere in qualsiasi scarpa indossi...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Mer 12 Ott 2011, 16:59

IO pure, ieri avevo provato a toglierle nel pomeriggio, ma vista la serata storta oggi ne compro un secondo paio per averle sempre con me (quelle che uso per giocare sono indecenti...)


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Gio 13 Ott 2011, 11:10

dò un ritorno...
ho appena parlato col traumatologo con cui ho guardato le mie radiografie...
mi ha fatto vedere il punto dove il calcagno è leggermente più cresciuto del giusto quindi "spinge" contro la base del tendine..di conseguenza sfrega, fa attrito e può infiammarlo...
dice che può aiutare la calzatura che non deve stringere molto ma, ovviamente, le scarpe sportieve stringono...mi ha consigliato quindi di dare un occhio di riguardo a quella zona della scarpa/piede..un accrocchio da utilizzare, dice lui, potrebbe essere quello di mettersi il compeed, per intenderci quel cerottino per le vesciche...o magari "inventarsi" qualcosa tipo attaccare alla scarpa una striscia di gommapiuma in modo da ridurre gli urti/sfregamenti...adesso penso bene a cosa inventarmi entro domani e poi ti dico...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Gio 13 Ott 2011, 11:55

Grazie

la protuberanza è visibile anche ad occhio nudo? si trova a due centimetri al centro da terra? Si può formare con il semplice movimento? lo chiedo perche' se si potrei averla anche io e non saperlo, anche se nel mio caso il miglioramento è lento e progressivo (se non gioco)


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Gio 13 Ott 2011, 12:24

sì praticamente è a quell'altezza...era più marcata ad occhio nudo qundo era infiammata la zona..adesso è praticamente normale...però con la radiografia si vede..immagino sia un minimo ingrossamento eh però sembra dia fastidio...
ah ci tengo a dire che ovviamente non sono un medico quindi tutto quello che dico è semplicemente frutto di qeullo che mi dicono o provo sulla mia pelle...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da tennisteamgbav Lun 17 Ott 2011, 08:56

Basta, il dolore non migliora, se non lentamente, ci posso giocare, ma sempre con apprensione, mi fermo una settimana completamente (anche corsa e ogni altra attività che possa interessarlo) e vediamo tra 7 gg cosa succede con questa terapia d'urto


non vorrei mai partecipare ad un forum specializzato sul tennis che mi avesse tra i suoi assidui frequentatori....

Very Happy
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggi : 180
Data d'iscrizione : 26.01.11

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da malcolmx82 Lun 17 Ott 2011, 11:21

tennisteamgbav ha scritto:Basta, il dolore non migliora, se non lentamente, ci posso giocare, ma sempre con apprensione, mi fermo una settimana completamente (anche corsa e ogni altra attività che possa interessarlo) e vediamo tra 7 gg cosa succede con questa terapia d'urto

fermarsi è la cosa migliore...io sono stato fermo due settimane e quando ho ricominciato la mattina dopo non ho avuto problemi (anche perchè la sera, preventivamente, avevo messo il ghiaccio)
giusto per dovere di cronaca ti dico cosa mi ha detto il traumatologo relativamente al mio problema...se il problema diventasse insopportabile mi consiglierebbe di "limare" l'osso cresciuto chirurgicamente...
se invece è una roba gestibile mi ha detto di inventarmi qualcosa per evitare i contatti/sfregamenti con le scarpe..dice che di base sono meglio scarpe non strette ma ovviamente le scarpe sportive non possono essere lasciate troppo larche...
quindi le opzioni sono due:

1. mettere un cuscinetto compeed per le vesciche
2. tagliare un pezzo di gommapiuma e metterlo dietro il calcagno (o nel calzino o nella scarpa) per rendere l'area più morbida...

io venerdì ho giocato mettendo nelle scarpe ste cose di gommapiuma e farò così anche oggi tanto non danno fastidio...per ora nessun problema..se cambia qualcosa ti dico...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

Dolore al tendine d'achille... - Pagina 2 Empty Re: Dolore al tendine d'achille...

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.