Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 7 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 7 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri

Andare in basso

Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri Empty Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri

Messaggio Da Lupo65 il Gio 22 Set 2011, 10:36

Non sapevo se piazzare questo thread in "racchette", o "tecnica", ecco perche' ho incluso sia Satrapo che Stefano.

Se dovessi descrivere il mio gioco direi che sono un "aggressive baseliner" che non ha paura di giocare a rete. Mancino, gioco prevalentemente in top sia di diritto che di rovescio (a due mani), forzutello (anche troppo per il tennis).

Senza andare troppo in dettagli, mi succede ogni tanto una cosa strana; giocando prevalentemente sul veloce i rimbalzi sono alti, e ho sviluppato un diritto per cosi' dire piatto di chiusura su palle alte con il quale le metto dentro 8 volte su 10, sia che riceva la palla a fondo campo che su una palla non profonda. E' diventato un po il mio tormentone, nel senso che sopratutto sulle seconde palle di servizio non decenti faccio quasi sempre punto.

Ma, e qui c'e' il trucco, la cosa mi riesce quasi esclusivamente con 18x20; se passo a una 16x19 o 16x18 il mio diritto svanisce e quasi sempre tiro fuori.

Vorrei sapere se:

- capita ad altri
- e' un problema tecnico (evidente se penso a Tsonga con la sua APD 16x19)
- e' una caratteristica delle racchette

Che ne pensate? Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri 925962
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Torna in alto Andare in basso

Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri Empty Re: Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri

Messaggio Da Satrapo il Gio 22 Set 2011, 14:12

Se esegui il colpo alla stessa maniera utilzzando un 18x20 o un 16x19 o 16x18 non puoi passare da percentuali ottime a pessime.

Evidentemente per motivi sconosciuti esegui il colpo in maniera diversa quando sai di avere un altro pattern, sono convinto che se ci posti un video in cui impatti in maniera uguale con le varie racchette avremo la conferma che i risultati in termini di percentuali saranno molto simili. Chiaro che se la 18x20 è incordata a 25kg e la 16x18 a 11kg il problema non è del pattern eh!

Poi magari ti piace di più un pattern fitto e quindi sceglierai quello, ma lo stesso colpo tirato alla stessa maniera non può passare da percentuali ottime a percentuali scadendi passando da 18x20 a 16x18.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri Empty Re: Chiusura di diritto - quesito particolare per Satrapo, il Doc e altri

Messaggio Da Lupo65 il Gio 22 Set 2011, 15:19

Danke Santone, e' in parte quello che pensavo. Credo che il braccio "sentendo" una risposta diversa cerchi di adattarsi alla diversa sensazione; di conseguenza, invece di usare la stessa tecnica il feedback della racchetta mi induce a "correggere" cio' che in realta' non necessiterebbe di nessuna correzione.

Comunque lunedi' prossimi mi porto dietro una telecamera e provo.

Grazie,

M
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: