TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 37 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 37 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

io e la pure drive...del mio maestro!

+5
Feliciano
frank
alain proust
janko60
malcolmx82
9 partecipanti

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da malcolmx82 Mer 28 Set 2011, 09:35

per evitare di spendere dei soldi, spinto dall'entusiasmo, in una racchetta eccessiva per me e per il mio livello ho chiesto al maestro se durante il corso può prestarmi una racchetta delle sue...e lui prontamente mi mette in mano una Babolat pure drive...
la sensazione è stata fin dalle prime volte che sia una racchetta che spinga in maniera paurosa...cioè..premetto che non mi sento sicurmanente in grado di valutare una racchetta nè tantomeno di dire che spinge più di...dato che non ho provato nient'altro finora...
però quello che noto è che sembra quasi che più cerco di controllarmi più la pallina vola dall'altra parte del campo fino a fondocampo...ma non faccio nessuno sforzo..va semplicemente di là...probabilmente in parte sarà dovuto al fatto che alle volte mi escono traiettorie un po' più alte della rete..però in generale la sensazione è che non faccio sforzi e viaggia...
tutto questo per arrivare a dire cosa?
semplicemente è una riflessione che sto facendo in ottica "tra sette lezioni finisce il corso devo comprarmi una racchetta"...può essere che questa non sia la racchetta per me (cioè un principiante allo sbaraglio)? perchè è forse troppo potente per il mio livello e non sono in grado di controllarla...
l'altra cosa che mi viene in mente è che magari le diverse marche prediligono di base un certo tipo di gioco..che ne so...Babolat è in generale profonda e potente..wilson head e le altre non so...si possono estrapolare degli "archetipi" di stile di gioco sulla base delle marche?
rispetto all'acquisto però mi sembra, dai prezzi che vedo, che Babolat sia l'unica che si assesta con qualche racchetta in più rispetto agli altri intorno agli 80 euro rivolgendosi quindi ad un pubblico di amatori neofiti...mi sbaglio?
su quelle cifre (intorno agli 80 euro) c'è qualcosa di usabile da me (e/o dalla mia ragazza) anche di altre marche?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da janko60 Mer 28 Set 2011, 10:08

malcolmx82 ha scritto:per evitare di spendere dei soldi, spinto dall'entusiasmo, in una racchetta eccessiva per me e per il mio livello ho chiesto al maestro se durante il corso può prestarmi una racchetta delle sue...e lui prontamente mi mette in mano una Babolat pure drive...
la sensazione è stata fin dalle prime volte che sia una racchetta che spinga in maniera paurosa...cioè..premetto che non mi sento sicurmanente in grado di valutare una racchetta nè tantomeno di dire che spinge più di...dato che non ho provato nient'altro finora...
però quello che noto è che sembra quasi che più cerco di controllarmi più la pallina vola dall'altra parte del campo fino a fondocampo...ma non faccio nessuno sforzo..va semplicemente di là...probabilmente in parte sarà dovuto al fatto che alle volte mi escono traiettorie un po' più alte della rete..però in generale la sensazione è che non faccio sforzi e viaggia...
tutto questo per arrivare a dire cosa?
semplicemente è una riflessione che sto facendo in ottica "tra sette lezioni finisce il corso devo comprarmi una racchetta"...può essere che questa non sia la racchetta per me (cioè un principiante allo sbaraglio)? perchè è forse troppo potente per il mio livello e non sono in grado di controllarla...
l'altra cosa che mi viene in mente è che magari le diverse marche prediligono di base un certo tipo di gioco..che ne so...Babolat è in generale profonda e potente..wilson head e le altre non so...si possono estrapolare degli "archetipi" di stile di gioco sulla base delle marche?
rispetto all'acquisto però mi sembra, dai prezzi che vedo, che Babolat sia l'unica che si assesta con qualche racchetta in più rispetto agli altri intorno agli 80 euro rivolgendosi quindi ad un pubblico di amatori neofiti...mi sbaglio?
su quelle cifre (intorno agli 80 euro) c'è qualcosa di usabile da me (e/o dalla mia ragazza) anche di altre marche?

Ciao malcolmx82

La Babolat PD NON e' assolutamente una racchetta per Principianti.

Come hai ben visto, non e' nemmeno nella lista dei Principianti Avanzati.

Ci sono fior di post che trattano l'argomento ( cercali che e' un Bene ! ), quindi non mi dilungo se non per farti capire che la PD , e' un perfetto esempio di Giano Bifronte.

E' una racchetta che ti permette di allungare il braccio e di buttare la palla dall'altra parte, come hai scritto.

Perdona tantissimo ed e' molto potente.

Il perdona tantisssimo, e' un'arma a doppio taglio. Ci sono miriade di atleti convinti di saper giocare a tennis solo perche' ributtano la palla di la' in qualsiasi modo e vincono qualche partita da 4.5 - 4.4

Niente di piu' falso. Saper giocare a Tennis e' un'altra cosa.

La PD e' in realta' anche un telaio molto impegnativo che va saputo gestire molto molto bene con la tecnica.

Rispetto all'acquisto però mi sembra, dai prezzi che vedo, che Babolat sia l'unica che si assesta con qualche racchetta in più rispetto agli altri intorno agli 80 euro rivolgendosi quindi ad un pubblico di amatori neofiti...mi sbaglio?
su quelle cifre (intorno agli 80 euro) c'è qualcosa di usabile da me (e/o dalla mia ragazza) anche di altre marche?


Il discorso prezzo e' un attimo fuorviante.
Nel senso che un conto sono i prezzi di listino e un conto i prezzi reali e le offerte che si posssono trovare nel mercato.

Il metodo che userei e' sempre lo stesso: Prima individuo L'attrezzo o gli attrezzi che mi interessano e poi setaccio il mondo cercano di risparmiare. Questo nell'ottica del puro risparmio sul prezzo. Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da alain proust Mer 28 Set 2011, 10:17

se il tuo livello è 1.0 a mio avviso non sei in grado di giudicare una racchetta. sempre secondo me, comunque, la PD non è una racca da dare un mano ad un principiante assoluto, meglio una racca da principianti appunto di qualunque marca. poi quando salirai di livello allora farai altre considerazioni.
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da malcolmx82 Mer 28 Set 2011, 10:25

alain proust ha scritto:se il tuo livello è 1.0 a mio avviso non sei in grado di giudicare una racchetta.

ne sono convinto anche io quindi mi stavo limitando a descrivere le sensazioni che mi dà...

meglio una racca da principianti appunto di qualunque marca. poi quando salirai di livello allora farai altre considerazioni.

d'accordo anche su questo...solo che spulciando la lista delle racchette per principianti avevo notato che quelle a prezzi più accessibili erano Babolat...
tutto questo perchè non mi andrebbe di spendere 120 euro per una racchetta per giocarci una volta a settimana...
ma janko dice giusto...decido cosa voglio e poi cerco di procurarmela al miglior prezzo...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da frank Mer 28 Set 2011, 10:28

Quoto gli amici Janko e alain...le profilate in genere stile Pure Drive, Aero Pro Drive, Pro Open, ecc...ec... sono davvero molto impegnative!
io non riesco a giocarci drive - io e la pure drive...del mio maestro! 106988

frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da janko60 Mer 28 Set 2011, 10:32

frank ha scritto:Quoto gli amici Janko e alain...le profilate in genere stile Pure Drive, Aero Pro Drive, Pro Open, ecc...ec... sono davvero molto impegnative!
io non riesco a giocarci drive - io e la pure drive...del mio maestro! 106988


Ma Frank

TU NON sei un Principiante.................... o NO ????

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da frank Mer 28 Set 2011, 10:33

Io sono il Re dei principianti...anche se la prima coppetta l'ho vinta nel 1985 Rolling Eyes

Anche se ho ripreso a giocare dopo anni di inattività da 3 anni e un mese pari pari...mediamente 4/5 ore a settimana anche in inverno con campi ghiacciati...diciamo principiante avanzato Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Feliciano Mer 28 Set 2011, 10:47

malcolmx82 ha scritto:
alain proust ha scritto:se il tuo livello è 1.0 a mio avviso non sei in grado di giudicare una racchetta.

ne sono convinto anche io quindi mi stavo limitando a descrivere le sensazioni che mi dà...

meglio una racca da principianti appunto di qualunque marca. poi quando salirai di livello allora farai altre considerazioni.

d'accordo anche su questo...solo che spulciando la lista delle racchette per principianti avevo notato che quelle a prezzi più accessibili erano Babolat...
tutto questo perchè non mi andrebbe di spendere 120 euro per una racchetta per giocarci una volta a settimana...
ma janko dice giusto...decido cosa voglio e poi cerco di procurarmela al miglior prezzo...

Prendi una racchetta usata, ovviamente tra quelle non difficili, senza pensare troppo alla marca. Ci sarà tempo per acquistare un telaio più "impegnativo".

La PD è una sorta di Giano bifronte. Adesso ti aiuta a tirare la palla di là, ma, con il progredire del tuo livello, ti accorgerai di non essere in grado di controllare i colpi.



www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Crocchetta Mer 28 Set 2011, 11:18

Ecco allora mi inserisco anch'io. Come ho segnalato in altri post sono un principiante assoluto (7 ore di lezione all'attivo) e su consiglio di un negozio specializzato in tennis della mia città (Milano) ho acquistato una Pure drive Lite (275gr. solo telaio). Mi trovo bene, o almeno così mi sembra visto che non ho reali termini di paragone. La racchetta mi sembra abbastanza potente ma non un cannone (probabilmente perchè è la versione Lite; uso un multifilo Babolat 1.30 tirato a 24-23kg), e non troppo tollerante (di stecche ne prendo drive - io e la pure drive...del mio maestro! 768460 ).
Croc

Crocchetta

Messaggi : 19
Data d'iscrizione : 05.09.11

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da malcolmx82 Mer 28 Set 2011, 11:19

Feliciano, chiedo a te perchè mi sembra di aver capito che hai iniziato un anno fa, quindi a 29 anni quindi in te mi ritrovo...
tu con che racchetta hai iniziato?sulla base della tua esperienza cosa mi consiglieresti adesso?


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da superteo Mer 28 Set 2011, 11:30

io ho iniziato con una head extreme elite da 255g o 265 non ricordo, leggera, maneggevole e con un buon controllo.......poi mi sono ammalato di racchettite e mi sono rovinato Very Happy
superteo
superteo

Messaggi : 197
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 46
Località : Viterbo/Roma

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da alain proust Mer 28 Set 2011, 11:33

frank ha scritto:Quoto gli amici Janko e alain...le profilate in genere stile Pure Drive, Aero Pro Drive, Pro Open, ecc...ec... sono davvero molto impegnative!
io non riesco a giocarci drive - io e la pure drive...del mio maestro! 106988

ma smettila... Wink
se corre ha detto che giochi come un 4.4... non possono essere impegnative per te!
alain proust
alain proust

Messaggi : 619
Data d'iscrizione : 13.12.10

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da janko60 Mer 28 Set 2011, 11:33

Crocchetta ha scritto:Ecco allora mi inserisco anch'io. Come ho segnalato in altri post sono un principiante assoluto (7 ore di lezione all'attivo) e su consiglio di un negozio specializzato in tennis della mia città (Milano) ho acquistato una Pure drive Lite (275gr. solo telaio). Mi trovo bene, o almeno così mi sembra visto che non ho reali termini di paragone. La racchetta mi sembra abbastanza potente ma non un cannone (probabilmente perchè è la versione Lite; uso un multifilo Babolat 1.30 tirato a 24-23kg), e non troppo tollerante (di stecche ne prendo drive - io e la pure drive...del mio maestro! 768460 ).
Croc

Crocchetta

Ha fatto una disamina azzeccatissima

Mi trovo bene, o almeno così mi sembra visto che non ho reali termini di paragone

Infatti...........

e non troppo tollerante (di stecche ne prendo drive - io e la pure drive...del mio maestro! 768460 ).

Infatti non ha uno Sweetspot molto tollerante

Per questo e' stata inserita nella lista "Principianti Avanzati" , proprio perche' la Pure drive Lite NON e' una racchetta per Principianti Assoluti.

E' stata pensata e realizzata come una racchetta Agonistica per giocatori giovanissimi gia' in possesso di una buona Tecnica. (Stefano docet)

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da marco61 Mer 28 Set 2011, 12:38

frank ha scritto:Quoto gli amici Janko e alain...le profilate in genere stile Pure Drive, Aero Pro Drive, Pro Open, ecc...ec... sono davvero molto impegnative!
io non riesco a giocarci drive - io e la pure drive...del mio maestro! 106988
Frank, qui non ti seguo. A mio avviso sono molto più impegnativi i telai con profilo sottile. Ti danno solo ciò che il tuo braccio è in grado di chiedere. Al contrario i telai profilati possono aiutare a trovare quel filo di potenza in più che la propria tecnica non riesce ad esprimere. Non credi?


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Ospite Mer 28 Set 2011, 12:46

marco61 ha scritto:
frank ha scritto:Quoto gli amici Janko e alain...le profilate in genere stile Pure Drive, Aero Pro Drive, Pro Open, ecc...ec... sono davvero molto impegnative!
io non riesco a giocarci drive - io e la pure drive...del mio maestro! 106988
Frank, qui non ti seguo. A mio avviso sono molto più impegnativi i telai con profilo sottile. Ti danno solo ciò che il tuo braccio è in grado di chiedere. Al contrario i telai profilati possono aiutare a trovare quel filo di potenza in più che la propria tecnica non riesce ad esprimere. Non credi?

Marco... ma Frank con le racchette è come una donna riguardo il proprio umore: ORMONALE!

Avrai sempre una risposta diversa! drive - io e la pure drive...del mio maestro! 768460

Ma convintissima! Very Happy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da frank Mer 28 Set 2011, 12:57

Si...sono molto ormonale Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Feliciano Mer 28 Set 2011, 13:25

malcolmx82 ha scritto:Feliciano, chiedo a te perchè mi sembra di aver capito che hai iniziato un anno fa, quindi a 29 anni quindi in te mi ritrovo...
tu con che racchetta hai iniziato?sulla base della tua esperienza cosa mi consiglieresti adesso?
Io ho iniziato con una Australian 310xl Over Size che mio fratello teneva in sgabuzzino (sostanzialmente una replica della Prince usata da Chang). Nonostante l'ovale molto ampio non è affatto una racchetta facile.
Poi sono passato ad una wilson six-one-team k factor 95 di seconda mano, distrutta a via di steccate, ed infine ad una Wilson Blx Pro Open che dovrebbe essere il mio telaio definitivo (però quando si parla di racchette mai dire mai asd).

Col senno di adesso eviterei sia la Australian che la Wilson 6.1:
La prima perché è pochissimo maneggevole ed inoltre il profilo sottile non avvantaggia nel dare potenza. Mi dava pure un po' di fastidio al braccio. Rolling Eyes
La seconda perché ha un ovale troppo piccolo e perdona poco. Cioè devi arrivare perfetto con gli appoggi altrimenti ti esce fuori una cacatina di tiro. Fisicamente e tecnicamente impegnativa.



Se cominciassi nuovamente prenderei una delle racchette indicate nella lista per principianti assoluti.
https://tennisteam.forumattivo.com/t1417-racchette-per-principianti-una-lista-di-scelta
Oppure qualche vecchio modello (ma non per questo meno valido) che ogni tanto i soci vendono nei circoli. Qui da me, ad esempio, un ragazzo ha acquistato una Volkl V1 catapult ad un prezzo stracciato.


Tieni presente che l'attrezzo può aiutare, ma la componente umana è sempre quella determinante.
Anche usando racchette "difficili" sono riuscito a raggiungere nel giro di 1 anno il livello di buon NC. Quindi tutto ciò che diciamo è comunque relativo.
Tuttavia, se uno è ben informato e può scegliere con criterio, perché deve complicarsi la vita? Wink




www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Feliciano Mer 28 Set 2011, 13:44

Dimenticavo una cosa importantissima. Le corde.

Evita assolutamente i monofili.
È vero che non si rompono mai (a meno di non fare la steccatona), ma sono per loro natura molto rigidi e possono dare dei fastidi se non si hanno il braccio e la spalla ben allenati.

Monta invece un multifilamento a tensione non troppo elevata (nella racchetta di solito è riportata la tensione consigliata; prendi come riferimento la metà inferiore: es. 23-27 ti orienti tra 23 e 25).
Tieni conto che maggiore è la tensione, maggiore è la forza che devi mettere per fare viaggiare la pallina, anche se il controllo aumenta.
Di solito si cerca una soluzione di "compromesso".

Come calibro, cioè lo spessore della corda, non scenderei sotto 1,24 mm.


Bene, that'all.
Ciao e buon tennis. Wink


www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Chang Mer 28 Set 2011, 14:47

marco61 ha scritto:
frank ha scritto:Quoto gli amici Janko e alain...le profilate in genere stile Pure Drive, Aero Pro Drive, Pro Open, ecc...ec... sono davvero molto impegnative!
io non riesco a giocarci drive - io e la pure drive...del mio maestro! 106988
Frank, qui non ti seguo. A mio avviso sono molto più impegnativi i telai con profilo sottile. Ti danno solo ciò che il tuo braccio è in grado di chiedere. Al contrario i telai profilati possono aiutare a trovare quel filo di potenza in più che la propria tecnica non riesce ad esprimere. Non credi?

Marco, stavo per rispondere a Frank la stessa cosa poi ho letto il tuo post e ti quoto!
Ma intendendo "profilati" c'è una sorta di regola? Da quanti millimetri si considera una racchetta "profilata"?
Secondo me è circa 23-24 mm. la racchetta tweener ideale, la linea di confine tra profilati e non.
Più si sale e più è da principianti e si perde controllo, più si scende e si perde in potenza.
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da janko60 Mer 28 Set 2011, 14:54

Chang ha scritto:
marco61 ha scritto:
frank ha scritto:Quoto gli amici Janko e alain...le profilate in genere stile Pure Drive, Aero Pro Drive, Pro Open, ecc...ec... sono davvero molto impegnative!
io non riesco a giocarci drive - io e la pure drive...del mio maestro! 106988
Frank, qui non ti seguo. A mio avviso sono molto più impegnativi i telai con profilo sottile. Ti danno solo ciò che il tuo braccio è in grado di chiedere. Al contrario i telai profilati possono aiutare a trovare quel filo di potenza in più che la propria tecnica non riesce ad esprimere. Non credi?

Marco, stavo per rispondere a Frank la stessa cosa poi ho letto il tuo post e ti quoto!
Ma intendendo "profilati" c'è una sorta di regola? Da quanti millimetri si considera una racchetta "profilata"?
Secondo me è circa 24 mm. la racchetta tweener ideale, più si sale e più è da principianti e si perde controllo, più si scende e si perde in potenza.

Non trovo il post originale

quindi ti riattacco la spiegazione ufficiale

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Dscn0308v

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Chang Mer 28 Set 2011, 16:00

Quindi già dai 22 mm in su una racchetta è già considerata profilata?
Come ho detto sarei stato un pochino più alto...
Grazie dell'info janko!
Chang
Chang

Messaggi : 166
Data d'iscrizione : 02.06.11
Località : Parma

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da janko60 Mer 28 Set 2011, 16:04

Chang ha scritto:Quindi già dai 22 mm in su una racchetta è già considerata profilata?
Come ho detto sarei stato un pochino più alto...
Grazie dell'info janko!

Per la precisone , sopra i 22

22 e' considerata ancora Non profilata

la fonte e' l'ormai famoso Technical Tennis di R. Cross

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da malcolmx82 Mer 28 Set 2011, 17:22

posso chiedere un'altra cosa?
come mai nella lista per principianti non ci sono alcune racchette presenti in questa pagina?

http://www.decathlon.it/it/category/~category_id=DUP14005/~pcategory=MAN_10832/~CURRENT_CATALOG_ID=CATALOG_BASE/~language=it/~filtersString=PRICE%3D6

al di là delle artengo ovviamente...
ad esempio:

head pct.ti two
babolat XS ltd
wilson 6.1 (immagino sia per la spiegazione che ha dato feliciano qualche post fa)
head youtek extreme lite
wilson 5.2 blx
babolat pulsion 102



La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da janko60 Mer 28 Set 2011, 17:41

malcolmx82 ha scritto:posso chiedere un'altra cosa?
come mai nella lista per principianti non ci sono alcune racchette presenti in questa pagina?

http://www.decathlon.it/it/category/~category_id=DUP14005/~pcategory=MAN_10832/~CURRENT_CATALOG_ID=CATALOG_BASE/~language=it/~filtersString=PRICE%3D6

al di là delle artengo ovviamente...
ad esempio:

head pct.ti two
babolat XS ltd
wilson 6.1 (immagino sia per la spiegazione che ha dato feliciano qualche post fa)
head youtek extreme lite
wilson 5.2 blx
babolat pulsion 102


I criteri di scelta sono specificati nel Post , ma non sono proprio Sufficienti per il "Fai da Te"

Mi rendo conto che non c'e' tutto lo scibile del Mondo, non avevo certo questa pretesa e non era quello lo scopo. Wink

Con l'aiuto di Tutti, ho cercato di inserire sicuramente le piu' attendibili, quelle recensite, quelle provate sul campo
( anche personalmente )

Sicuramente qualcuna puo' essere sfuggita, ma non starei a farmene un Problema

Quando hai da scegliere 22 Telai tra gli oltre 500 in commercio, senza pericolo di sbagliare............. direi che non e' malaccio............. drive - io e la pure drive...del mio maestro! 786556

P.S: molti si fanno "ingolosire" dalla scritta LITE sulle racchette.

Niente di + sbagliato.

La head youtek extreme lite , NON e' una racchetta x Principianti Assoluti ( come non lo e' la Babol PD Lite )

Infatti al ns. scopo , c'e' la Head YOUTEK IG Speed Lite

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da malcolmx82 Mer 28 Set 2011, 17:54

janko60 ha scritto:
Con l'aiuto di Tutti, ho cercato di inserire sicuramente le piu' attendibili, quelle recensite, quelle provate sul campo
( anche personalmente )

Sicuramente qualcuna puo' essere sfuggita, ma non starei a farmene un Problema

Quando hai da scegliere 22 Telai tra gli oltre 500 in commercio, senza pericolo di sbagliare............. direi che non e' malaccio............. drive - io e la pure drive...del mio maestro! 786556



no no assolutamente..anzi credo proprio che sia stato fatto un lavoro non eccellente..di più...effettivamente un principiante come me potrebbe tranquillamente prendere quella lista, andare in un negozio, trattare sul prezzo Wink e comprare a occhi chiusi una di quelle...
semplicemente mi chiedevo se erano state escluse per un qualche motivo (come ad esempio mi dici per la head youtek extreme lite) oppure se semplicemente non erano state considerate per l'ovvia impossibilità di recensire qualsiasi cosa...

La head youtek extreme lite , NON e' una racchetta x Principianti Assoluti

pensa che me ne stavo innamorando... drive - io e la pure drive...del mio maestro! 961853
mi sa che alla fine andrò su una babolat xs 102 (sempre se non spinge come la pure drive) oppure una Head MICROGEL CHALLENGE LITE di cui ho letto in un post di qualcuno che ha le mie stesse caratteristiche fisiche a cui è stata consigliata
tra l'altro ho visto che entrambe sono su martashop quindi potrei prenderle da lì...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

drive - io e la pure drive...del mio maestro! Empty Re: io e la pure drive...del mio maestro!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 1 di 2 1, 2  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.