Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Come raccogliere la pallina da terra ?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Come raccogliere la pallina da terra ? Empty Come raccogliere la pallina da terra ?

Messaggio Da albesca il Dom 14 Mar 2010, 22:07

Ragazzi ... ogni tanto un argomento leggero senza anatomiche geometrie...

mi insegnate a raccogliere la pallina da terra in un modo piu' "fico" del tirarla su tra racchetta e piede ?

... picchiandola e palleggiando fino a tirarla su è decisamente piu cool ...ma nun je la fo' ... Sad
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Come raccogliere la pallina da terra ? Empty Re: Come raccogliere la pallina da terra ?

Messaggio Da marco61 il Dom 14 Mar 2010, 22:23

Scegli quello che ti piace di più e studiatelo:

https://www.youtube.com/watch?v=ns_Ac-wtTic

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Come raccogliere la pallina da terra ? Empty Re: Come raccogliere la pallina da terra ?

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Mar 2010, 22:24

scarso, molto scarso, anzi scarsissimo, dirò di più iperscarsoCome raccogliere la pallina da terra ? 416200

Ospite
Ospite

Messaggio Da ester il Dom 14 Mar 2010, 22:28

ahahah mitico lol! Smile Smile
io avvicino il piede alla palla, e la prendo con la racchetta 0:46 hihihi
ester
ester

Messaggio Da patillo il Dom 14 Mar 2010, 22:34

albe......albeeeee.....anche questa?!?!?!?!?....la prossima quale sarà?....mi dite quale nodo fare alla bandana?....pro knot.....parnell o duble half hitch!?????!!!......sei un mito!!! Come raccogliere la pallina da terra ? 150354
patillo
patillo

Messaggio Da albesca il Dom 14 Mar 2010, 22:45

troppo fico ... Very Happy

..mi sto allenando in soggiorno ... mia moglie sta già spulciando le paginegialle alla voce .." avvocati" !!

albesca
albesca

Messaggio Da albesca il Dom 14 Mar 2010, 23:01

wik ha scritto:scarso, molto scarso, anzi scarsissimo, dirò di più iperscarsoCome raccogliere la pallina da terra ? 416200

Wik ... tu come preferisci prenderla ? asd
albesca
albesca

Messaggio Da Ospite il Dom 14 Mar 2010, 23:19

albe che domande, ho il maggiordomo che me le raccoglie Come raccogliere la pallina da terra ? 786556 , occhediamine !!!!!!

Ospite
Ospite

Messaggio Da albesca il Dom 14 Mar 2010, 23:22

wik ha scritto:albe che domande, ho il maggiordomo che me le raccoglie Come raccogliere la pallina da terra ? 786556 , occhediamine !!!!!!

...avrei scommesso su un cane da riporto ...

Pachito !!! Traz a bola aqui!

Very Happy
albesca
albesca

Messaggio Da oedem il Lun 15 Mar 2010, 08:07

albé, se inizi a raccoglierla col colpetto, poi dicci se anche a te capita ciò
https://tennisteam.forumattivo.com/racchette-test-e-recensioni-f1/domandona-t254.htm

cmq il modo più naturale è quello con racchetta è piede
devi essere così "sciolto" nei movimenti da farlo sembrare coincidente con la camminata.
praticamente, camminando ti avvicini alla pallina e sempre camminando la alzi: nel movimento del passo del piede destro blocchi la pallina con la racchetta sull'esterno del piede e naturalmente si alza

per essere più chiaro sto studiando un sistema di equazioni differenziali da mostrarti quanto prima. Però devi anche considerare il profilo del telaio, la viscosità dell'aria, la resistenza della pallina e del terreno.... asd
oedem
oedem

Messaggio Da albesca il Lun 15 Mar 2010, 09:24

Bene ragazzi... il processo di emancipazione dal recupero standard racchetta/piede è lungo e faticoso... ma noi non ci fermeremo certo di fronte a nessuna difficolta' ... e vi dimostrero' che anche questa volta, è solo questione di tecnica.

Il primo passo è "automatizzare" il recupero con colpetto e palleggio ...che già ci metterà ad un'altro livello, consentendoci di sfoggiare un gran controllo dell'attrezzo che certo incutira' timore a qualunque avversario..

Il segreto del recupero con questa tecnica è presto svelato ... sono bastati 15 minuti giu' in garage (..si ... mia moglie mi ha buttato fuori casa ... ero cosi' comodo a provare in soggiorno !! ).

Si tratta di gestire la pressione della mano sul grip aumentandola in maniera progressiva .. piu' precisamente, il primo colpetto dovra' essere fatto a presa molto rilassata sollevando la racchetta a circa 20 cm da terra dopo l'impatto. Il secondo colpetto dovra' essere fatto con una presa leggermente piu' stretta e con una escursione piu' breve ... il terzo palleggio che dovrebbe essere l'ultimo ... va fatto con una bella presa solida e dando un colpo deciso a far alzare la palla da terra di almeno un metro. Buon divertimento !! Smile

Su tennisteam , anche oggi ... siamo un po' piu' forti di ieri... Wink
albesca
albesca

Messaggio Da patillo il Lun 15 Mar 2010, 09:42

Come raccogliere la pallina da terra ? 87822 Come raccogliere la pallina da terra ? 87822 Come raccogliere la pallina da terra ? 87822 dalla prossima partita partirò già 2-0 per me e servizio!!!!!

grazie tennisteam!
patillo
patillo

Messaggio Da oedem il Lun 15 Mar 2010, 10:04

patillo ha scritto:Come raccogliere la pallina da terra ? 87822 Come raccogliere la pallina da terra ? 87822 Come raccogliere la pallina da terra ? 87822 dalla prossima partita partirò già 2-0 per me e servizio!!!!!

grazie tennisteam!
Come raccogliere la pallina da terra ? Lol
oedem
oedem

Messaggio Da Satrapo il Lun 15 Mar 2010, 12:30

albesca ha scritto:
Bene ragazzi... il processo di emancipazione dal recupero standard racchetta/piede è lungo e faticoso... ma noi non ci fermeremo certo di fronte a nessuna difficolta' ... e vi dimostrero' che anche questa volta, è solo questione di tecnica.

Il primo passo è "automatizzare" il recupero con colpetto e palleggio ...che già ci metterà ad un'altro livello, consentendoci di sfoggiare un gran controllo dell'attrezzo che certo incutira' timore a qualunque avversario..

Il segreto del recupero con questa tecnica è presto svelato ... sono bastati 15 minuti giu' in garage (..si ... mia moglie mi ha buttato fuori casa ... ero cosi' comodo a provare in soggiorno !! ).

Si tratta di gestire la pressione della mano sul grip aumentandola in maniera progressiva .. piu' precisamente, il primo colpetto dovra' essere fatto a presa molto rilassata sollevando la racchetta a circa 20 cm da terra dopo l'impatto. Il secondo colpetto dovra' essere fatto con una presa leggermente piu' stretta e con una escursione piu' breve ... il terzo palleggio che dovrebbe essere l'ultimo ... va fatto con una bella presa solida e dando un colpo deciso a far alzare la palla da terra di almeno un metro. Buon divertimento !! Smile

Su tennisteam , anche oggi ... siamo un po' piu' forti di ieri... Wink

No ma hai davvero scritto quello che leggo? Cioè hai "codificato" la metodologia di raccolta palla col colpetto?? Parafrasando qualcuno direi che questa cosa è grave, molto grave anzi gravissima!! lol!

Comunque anni fa avevo un corso serale per adulti e ricordo bene di aver detto una sera:
"ragazzi chi la settimana prossima non mi raccoglie la palla da terra solo con il colpetto di racchetta senza usare mani, piedi, orecchie etc. etc. non lo faccio entrare in campo!"
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da albesca il Lun 15 Mar 2010, 12:46

Intanto preparati che tra poco codifichiamo la raccolta "di tacco" con palla presa dietro la schiena.... posso o non posso diventare uno dei migliori coach in tema di minchiate ??? Smile

"Su tennisteam .... anche domani saremo un po' piu' forti di oggi ... Wink"
albesca
albesca

Messaggio Da enrico65 il Mer 17 Mar 2010, 11:37

Ma scusa Albesca, non è uno spreco di energia concentrasri a migliorare la tecnica di raccolta delle palline? Come raccogliere la pallina da terra ? 420441 io non ci penserei proprio... concentrati sulle cose imprtanti, non credi? Ma non hai pensato di farti seguire da un maestro? Magari ti fai una diecina di lezioni a cadenza settimanale. Io sto facendo così e credo sia importante per migliorare. Senza nulla togliere al confronto sul forum, che però a mio parere non può sostituire il ruolo del maestro sul campo.
In bocca al lupo e fottitene delle palline! Come raccogliere la pallina da terra ? 416200
enrico65
enrico65

Messaggio Da albesca il Mer 17 Mar 2010, 11:56

Enrico, non c'è maestro che tenga per le teste dure come me ...

... ma .... che davvero qualcuno crede che io faccio sul serio con la raccolta palline ???!!!

.... allora siete piu' fuori di testa di me ......

Very Happy Very Happy Very Happy
albesca
albesca

Messaggio Da oedem il Mer 17 Mar 2010, 13:36

albè, ti faccio contento: studiami questo video

Come raccogliere la pallina da terra ? 786556
oedem
oedem

Messaggio Da albesca il Mer 17 Mar 2010, 13:52

Presto fatto : due colpi in successione di ampiezza decrescente .. il primo di circa 20 cm ... il secondo 3-4 cm ... Wink
albesca
albesca

Messaggio Da oedem il Mer 17 Mar 2010, 13:52

albé...mitico Come raccogliere la pallina da terra ? 786556
oedem
oedem

Messaggio Da Filippo il Mer 17 Mar 2010, 15:17

Non hai tuttavia studiato la variabile sirena impazzita e come questa influenzi, a seconda della frequenza, il rimbalzo della pallina e sul terreno e sul piatto corde.
Male, molto male.

study
Filippo
Filippo

Messaggio Da albesca il Mer 17 Mar 2010, 16:41

Filippo ha scritto:Non hai tuttavia studiato la variabile sirena impazzita e come questa influenzi, a seconda della frequenza, il rimbalzo della pallina e sul terreno e sul piatto corde. Male, molto male. study

Direi che dipende dalla tensione dell'incordatura. Se è incordata a 23 Kg , potrebbero insorgere fenomeni di risonanza con il tono basso della sirena a 1,7 KHz e le relative armoniche. Fortunatamente la sirena è bitonale, ed il tono alto a circa 2,5 KHz annulla gli effetti del tono basso risultando alla fine ininfluente sul primo colpetto, che è quello determinante per un recupero di qualità.

Discorso a parte va fatto per il vento sui capelli di Amedeo.... li purtroppo si fermano le mie competenze ... essendo necessarie solide basi di microscopia .... Smile
albesca
albesca

Messaggio Da Ospite il Mer 17 Mar 2010, 16:55

Come raccogliere la pallina da terra ? 12

Ospite
Ospite

Messaggio Da oedem il Mer 17 Mar 2010, 17:06

albesca ha scritto:Discorso a parte va fatto per il vento sui capelli di Amedeo.... li purtroppo si fermano le mie competenze ... essendo necessarie solide basi di microscopia .... Smile
Come raccogliere la pallina da terra ? 416200 Come raccogliere la pallina da terra ? 416200 Come raccogliere la pallina da terra ? 416200
oedem
oedem

Messaggio Da iFabio il Mer 17 Mar 2010, 18:30

Io le raccolgo con abili giochetti alla Ronaldinho: tipo rapido colpo tacco-punta per alzarla da terra e al volo palleggio di piede (a volte anche più d'uno, pure di coscia) per poi passarmela in mano o sulla racchetta. L'avversario vedendo il virtuosismo di solito comincia a preoccuparsi pensando cose tipo "ecco, il solito ex calciatore che correrà come un dannato" o "mmm, calciatore tecnico, chissà se lo sarà pure tennisticamente". Peccato che poi quando iniziano i primi scambi di solito mi metto io a pensare cose tipo "perchè non ho continuato con il calcio?! Con il tennis non c'entro 'na sega" Laughing
iFabio
iFabio

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: