Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Allenamento e dieta.

Andare in basso

Allenamento e dieta. Empty Allenamento e dieta.

Messaggio Da lagunare il Ven 30 Set 2011, 17:35

Buongiorno a tutti, mi presento... mi chiamo Davide, e da 4 anni vivo in Francia.
Quando ero in Italia e abitavo con i miei facevo parecchio sport, tra corsa, tennis (ero 4.2), sci di fondo e di tanto in tanto pallavolo. Ero terraiolo e non essendo dotato di colpi esplosivi basavo il mio gioco sulla tenuta e sulle molteplici variazioni di ritmo.
Ora che sono in Francia e ho messo su famiglia non ho più molto tempo per allenarmi e giocare a tennis.
Qui in Francia dove abito il 90% dei campi sono in duro Allenamento e dieta. 106988 e un lungagnone come me trova un po' lungo (scusate il gioco di parole) ad essere reattivo.
Complice anche il fatto che la mia pancia sta pian piano diventando un salvagente Allenamento e dieta. 961853 quando sono sul campo mi sento zavorrato per terra e FATICO tantissimo a partire verso la palla.
Da altri post che ho letto una parte di colpa ce l'ha anche il fatto che quando corro faccio lavoro di fondo... circa 40 minuti di corsa non elevata ...

Mi rimetto quindi nelle vostre mani, cerco un aiuto disperatamente perché stare sul campo e sentirmi impotente perché non arrivo bene sulla palla mi manda in crisi.
Se gentilmente potessi approfittare della disponibilità di Sergio per me sarebbe fantastico... ho visto anche che propone un tipo di dieta che serve a stabilizzare i tassi di glicemia...
Se potessi segnalarmi gentilmente un programma per poter aumentare la mia capacità cardiovascolare, abbinandoci la dieta mi faresti proprio un enorme favore.
Io ho 32 anni, sono alto 185 e peso 76 ... prima quando ero in forma ne pesavo 70/71 ...
Ti ringrazio in anticipo e complimenti per il forum ....

Davide 🐰 cheers

lagunare

Torna in alto Andare in basso

Allenamento e dieta. Empty Re: Allenamento e dieta.

Messaggio Da marco61 il Ven 30 Set 2011, 17:47

Benvenuto Davide. Iniziamo col dire che se sei 185 cm. per 76 kg., non si può dire che tu sia grasso. Quindi i chili da perdere non sono così tanti, ma probabilmente dovrai lavorare sul tipo di allenamento e magari sul rinforzo delle masse muscolari, che una volta ben strutturate possono aiutarti a trovare quella spinta in più.
Sergio sarà più preciso di me, ma solitamente lui consiglia di lavorare molto sulla velocità, con scatti brevi ma ripetizioni continue, simulando quanto avviene sul campo.
Riguardo alla dieta, riuscire a seguire una dieta a zona con la dovuta costanza aiuta tantissimo, ma purtroppo non tutti ci riescono. Anch'io l'ho seguita per un po' di tempo, poi per la pigrizia di non dover mangiare poco e spesso, l'ho abbandonata e mi limito a controllare l'apporto di grassi. E già questo aiuta.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da janko60 il Ven 30 Set 2011, 18:21

Intanto un gran Benvenuto Davide

Magari io lungagnone come te

Come ti ha scritto Marco , Sergio e' la persona + adatta per aiutarti

J
janko60
janko60

Messaggio Da lagunare il Dom 02 Ott 2011, 08:19

Marco e Janko vi ringrazio tantissimo per l'accoglienza Smile Smile
In effetti se mi vedi vestito non si direbbe proprio che io sia grasso, ma ho, come si suol dire, messo su SOLO PANZA, quando mi piego ho abbondanti rotolini e onestamente ora comincio a sentirli un po' troppo (e anche a vederli un po' troppo). Ergo mi piacerebbe limare un po' di adipe e mettere su qualche fibra muscolare un po' più reattiva bounce
Vi auguro una buona domenica e aspetto ansiosissimo una risposta di Sergio.
Ciaooo

lagunare

Messaggio Da sergio1467 il Dom 02 Ott 2011, 23:13

Davide , mandami la mail e ti mando le tabelle per la zona e un lavoro cardiovascolare per incrementare la reattività in campo !!!!!!! Allenamento e dieta. 786556
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da lagunare il Lun 03 Ott 2011, 09:37

Sergio, ti ringrazio infinitamente per la disponibilità.... ti mando subito il mio indirizzo email. ciao

lagunare

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: