Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» La mattina non ce la faccio più
Da Matusa Oggi alle 21:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 18:47

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 14:31

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Dom 12 Lug 2020, 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

integratori per il recupero

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

integratori per il recupero Empty integratori per il recupero

Messaggio Da Maurizio il Lun 03 Ott 2011, 08:53

Io non ho mai fatto grande uso di integratori, da ragazzo non mi hanno insegnato a usarli e mi sono sempre limitato a quelli salini durante il gioco soprattutto nella stagione calda, perciò sono, a questo proposito, un perfetto ignorante.
Ora che le mie primavere non sono più pochissime, forse qualcosa c'è che potrebbe aiutarmi. Penso in particolar modo a qualche intergatore che mi aiuti nel recupero fisico, lo acceleri un po', perché come già si è detto più volte, è proprio il recupero il problema maggiore con l'avanzare dell'età.
Mi piacerebbe sentire ovviamente il parere di un prof come Sergio ma anche le opinioni degli altri che magari già sperimentano (con successo?) l'uso di qualche prodotto.
Maurizio
Maurizio

Torna in alto Andare in basso

integratori per il recupero Empty Re: integratori per il recupero

Messaggio Da marco61 il Lun 03 Ott 2011, 09:11

Maurizio, ricordo che se ne era già discusso tempo fa.
Avevo letto un articolo su TI dove si consigliava di assumere, subito dopo il match, una comune bibita ricca di zucchero, e un bel pezzo di parmigiano.
Questo favorirebbe il reintegro del glicogeno consumato durante lo sforzo fisico, e ricordo che anche Sergio dette parere favorevole a questa pratica.
Per quanto mi riguarda, nelle ultime gare prima dell'infortunio, avevo scoperto che bere una buona quantità di miele sciolto nell'acqua, mi faceva sentire molto meno stanco durante il match ed anche il giorno seguente.
Per comodità riporto qui i link delle precedenti discussioni, ma questo è un argomento decisamente interessante per cui qualche approfondimento in più non fa mai male.
https://tennisteam.forumattivo.com/t31-alimentazione-pre-e-post-gara
https://tennisteam.forumattivo.com/t2715-acqua-e-miele-nient-altro

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da smokingbs il Lun 03 Ott 2011, 09:12

ultimamente sto prendendo enervit r2
miracoloso!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da picchio000 il Lun 03 Ott 2011, 10:19

Più che ad un reintegro, credo sia più giusto parlare di integrazione alimentare. Da qualche tempo ho abbinato ad una sana e corretta alimentazione, ed una costante attività fisica (pre-infortunio era più costante Sad ), l'uso di integratori vitaminici/minerali e di fitonutrienti. La particolarità di questi integratori è che vengono prodotti esclusivamente da vegetali (frutta e verdura) coltivati in maniera biologica ed organica, ed è differente dall'integrare con vitamine estratte in laboratori chimici/farmaceutici.

In questo modo il nostro corpo ha un apporto costante di tutto ciò che gli necessita,sia pre che dopo l'attività fisica, e per noi che non facciamo attività "agonistica" pura , credo sia più che sufficiente, salvo nei mesi più caldi dove effettivamente si suda moltissimo, allora lì magari un reintegro di sali minerali ci sta.

Se volete addentrarvi un pò di più nel discorso integrazione naturale (chiamati nutraceutici e fitoterapici) vi posto alcuni link.
I primi due sono del blog del Dott.Ongaro, un esperto in alimentazione, il suo blog oltre a parlare di integrazione, spazia a 360 gradi sul concetto di alimentazione e salute, veramente interessante (leggete la biografia)

http://www.filippo-ongaro.it/2011/09/15/898/
http://www.filippo-ongaro.it/2011/05/09/ma-gli-integratori-funzionano-o-no/

L'ultimo link lo volevo inserire....ma per evitare conflitti di interessi, lo evito, è il sito del produttore degli integratori, che io commercializzo, chiunque voglia approfondire glielo invio via MP.

picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da alberto roda il Mer 12 Ott 2011, 16:07

Lo smaltimento dell'acido lattico nei muscoli è favorito dall'intergazione pre e post sforzo di aminoacidi ramificati (L-valina L-leucina L-isoleucina) che, in dosi corrette e non eccessive, conservano un metabolismo prevalentemente muscolare piuttosto che epatico e si trovano in intergratori seri, di grandi produttori, nei negozi di sport o in farmacia.

Sono farmacista da quasi 25 anni e, da vecchi ricordi universitari di biochimica, ripresi un paio di volte in corsi di aggiornamento purtroppo ormai non recenti, il discorso fatto al rimando:

http:
http://nutritionvalley.it/nutrizione/nutrienti/aminoacidi-ramificati.html
(non posso ancora linkare siti esterni)

mi par semplice e grossomodo corretto pur NON conoscendo direttamente il sito e i suoi referenti.

Io, che soffro di crampi anche a causa di un deficit circolatorio agli arti inferiori favorito anche dalla postura eretta di lavoro, e ho patito uno stiramento al gastrocnemio che si risveglia puntualmente a metà dell'oretta di tennis Rolling Eyes integro con magnesio e potassio, derivati di estrazione naturale per la circolazione, e stavo proprio pensando di farmi anche un po' di aminoacidi ramificati per defaticare il muscolo.

Saluti

alberto roda

http://www.albertoroda.photoshelter.com

Messaggio Da janko60 il Mer 12 Ott 2011, 18:52

marco61 ha scritto: avevo scoperto che bere una buona quantità di miele sciolto nell'acqua, mi faceva sentire molto meno stanco durante il match ed anche il giorno seguente.

Di Integratori ne ho provati parecchi

ma da quando ho testato la "ricetta" presentata a suo tempo da Marco, non scendo mai in campo senza.

Semplice, genuina , economica e molto molto efficace : Acqua, Limone , Miele di Acacia e un bel pizzico di sale ( magari "esotico" Wink )

Ottimo il consiglio di Alberto sui Ramificati .( avete visto Isner che li prendeva sovente ai cambi di campo ? )

Se non li conoscete, sul mercato riportano che fra i migliori in assoluto , ci sono quelli prodotti con materia prima della Kyowa ( tipo questi della Isatori : http://www.vitamincenter.it/shop/ita/s/627-bcaa-100-cpr.html o quelli della EAS http://www.vitamincenter.it/shop/ita/s/63-bcaa-s-400-cpr.html)

P.S: Esistono anche quelli ricavati da sole Uova , Sono gli Universal Nutrition 100 % Egg 1700

J
janko60
janko60

Messaggio Da Maurizio il Gio 13 Ott 2011, 13:06

beh, grazie a tutti delle risposte, quello che mi serve è proprio qualcosa che aiuti a defaticare dopo lo sforzo
comincerò a provare qualcosa, o forse tutto, a partire dalle ricette fatte in casa di marco naturalmente Wink
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da oedem il Mer 06 Giu 2012, 18:34

riprendo questa discussione per segnalare queste "ricette" che ho trovato

L'integratore Salino
Ingredienti: acqua (350 ml) + polpa di albicocca (200 g) + fruttosio (5 g) + sale da cucina (1-2 g).
Caratteristiche: si ottengono 500 ml di bevanda contenente circa 15-20 g di zuccheri, 650 mg di potassio, 25-30 mg di magnesio, 25 mg di vitamina C e 0,5-1,0 g di sodio

L'integratore Energetico
Ingredienti: spremuta di arancia (300 ml) + acqua (200 ml) + fruttosio (10-15 g) + sale da cucina (0,5-1 g).
caratteristiche: con questi ingredienti si ottiene una bevanda a contenuto energetico più alto della precedente (40 g di carboidrati per 500 ml) e un maggiore apporto di vitamina C (circa 130 mg), ma con sodio basso (250 - 500 mg) e potassio e magnesio virtualmente assenti.

L'integratore Energetico-Salino
Ingredienti: polpa di mirtilli o lamponi (200 g) + succo di arancia o pompelmo (100 ml) + acqua (200 ml) + fruttosio (10 - 15g) + sale (1-2 g).
Caratteristiche: una combinazione che garantisce 500 ml di bevanda, con un discreto apporto energetico (20-25 g di zuccheri) e un cocktail naturale di vitamine ad azione antiossidante (75 mg di vit. C e 26 mg di vit. A) e minerali utili per l'equilibrio idrico e l'attività muscolare (0,5-1 g di sodio, 250-300 mg di potassio, 15 mg circa di magnesio). Questo integratore misto è indicato nelle occasioni di maggiore perdite di sudore o più intenso impegno muscolare.

che ve ne sembra?
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 il Mer 06 Giu 2012, 19:34

Acqua, miele e succo di limone. E vai come un treno.

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da sergio1467 il Mer 06 Giu 2012, 22:06

marco61 ha scritto:Acqua, miele e succo di limone. E vai come un treno.

Very Happy
Il giocatore che alleno (926ATP) a Novembre quando gli ho dato gli ingredienti per la soluzione si è messo a ridere ma dopo averlo provato non ha piu smesso di prepararselo -- si porta gli ingredienti pure all'estero per paura di non trovarli sul posto ... integratori per il recupero 786556
provate per credere .......
per il post partita ottimi i ramificati - ma anche il chinotto piu il parmigiano non scherza come reintegro Wink
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggio Da john mc edberg il Mer 06 Giu 2012, 22:27

Purtroppo a me il miele provoca nausea
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da picchio000 il Gio 07 Giu 2012, 10:37

oedem ha scritto:riprendo questa discussione per segnalare queste "ricette" che ho trovato

L'integratore Salino
Ingredienti: acqua (350 ml) + polpa di albicocca (200 g) + fruttosio (5 g) + sale da cucina (1-2 g).
Caratteristiche: si ottengono 500 ml di bevanda contenente circa 15-20 g di zuccheri, 650 mg di potassio, 25-30 mg di magnesio, 25 mg di vitamina C e 0,5-1,0 g di sodio

L'integratore Energetico
Ingredienti: spremuta di arancia (300 ml) + acqua (200 ml) + fruttosio (10-15 g) + sale da cucina (0,5-1 g).
caratteristiche: con questi ingredienti si ottiene una bevanda a contenuto energetico più alto della precedente (40 g di carboidrati per 500 ml) e un maggiore apporto di vitamina C (circa 130 mg), ma con sodio basso (250 - 500 mg) e potassio e magnesio virtualmente assenti.

L'integratore Energetico-Salino
Ingredienti: polpa di mirtilli o lamponi (200 g) + succo di arancia o pompelmo (100 ml) + acqua (200 ml) + fruttosio (10 - 15g) + sale (1-2 g).
Caratteristiche: una combinazione che garantisce 500 ml di bevanda, con un discreto apporto energetico (20-25 g di zuccheri) e un cocktail naturale di vitamine ad azione antiossidante (75 mg di vit. C e 26 mg di vit. A) e minerali utili per l'equilibrio idrico e l'attività muscolare (0,5-1 g di sodio, 250-300 mg di potassio, 15 mg circa di magnesio). Questo integratore misto è indicato nelle occasioni di maggiore perdite di sudore o più intenso impegno muscolare.

che ve ne sembra?

Il problema degli integratori "fai da te" è che non hai mai la certezza dell'apporto di nutrienti che ci sarà all'interno, e questo perchè si parte da materie prime di cui non conosciamo nulla di come e dove sono state coltivate, e da quanto tempo sono state raccolte.
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da oedem il Gio 07 Giu 2012, 10:49

personalmente l'ho provato e non mi è dispiaciuto, anche se non mi ha portato fortuna muro

ho inserito alternative nel caso qualcuno avesse problemi con la tua "formula segreta" Wink
oedem
oedem

Messaggio Da Lupo65 il Gio 07 Giu 2012, 11:45

aqua, miele, succo di lone e grappa q.b. drunken anche se perdi ti rimane il sorriso.... integratori per il recupero 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da oedem il Gio 07 Giu 2012, 11:53

ecco allora cosa mi mancava, la grappa!

....e se invece del succo di limone ci mettessi del limoncello? drunken
in fondo, il succo è lo stesso integratori per il recupero 786556
oedem
oedem

Messaggio Da Lupo65 il Gio 07 Giu 2012, 12:35

oedem ha scritto:ecco allora cosa mi mancava, la grappa!

....e se invece del succo di limone ci mettessi del limoncello? drunken
in fondo, il succo è lo stesso integratori per il recupero 786556

Perfetto - ci hai quesgli zuccheri aggiuntivi che non si sa mai, e freddo va giu' che e' un piacere...
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Maurizio il Gio 07 Giu 2012, 12:50

Attenzione, stiamo sconfinando nel doping! integratori per il recupero 786556
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da tarie il Ven 08 Giu 2012, 17:26

Questo è solo per il dopo o anche per il prima?
tarie
tarie

Messaggio Da oedem il Ven 08 Giu 2012, 17:29

tarie, direi che serve durante il match, in modo da apportare sempre energia (miele) al corpo ed evitare cali
oedem
oedem

Messaggio Da tarie il Ven 08 Giu 2012, 17:34

oedem ha scritto:tarie, direi che serve durante il match, in modo da apportare sempre energia (miele) al corpo ed evitare cali

Si si immaginavo,thanks!
tarie
tarie

Messaggio Da mamo62 il Lun 27 Ago 2012, 11:54

Per marco61.
Ciao sai indicarmi la posologia della " bomba"?
Anche io ho superato gli anta.
Grazie.

mamo62

Messaggio Da Maurizio il Lun 27 Ago 2012, 12:24

Mi pare che prevedesse il succo di un limone, due cucchiai di miele e un pizzico di sale per un litro di acqua
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da mamo62 il Lun 27 Ago 2012, 12:36

Grazie Maurizio.
Lo proverò presto.

Buona giornata.

mamo62

Messaggio Da marco61 il Lun 27 Ago 2012, 14:08

Veramente io non metto sale, mi pare l'avesse suggerito Sergio. Sciolgo circa 100 grammi di miele scuro (preferibilmente di castagno) in un litro d'acqua con il succo di un limone. Il miele di castagno contiene una buona quantità di sali minerali quali potassio e magnesio, ritengo sia già sufficiente quello.

marco61
marco61

Messaggio Da mamo62 il Lun 27 Ago 2012, 18:25

Grazie Marco61.
Domattina dovrei giocare in singolo e qui c'è ancora un bel calduccio; proverò la bomba e ti farò sapere.

Buona serata.

mamo62

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: