Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Dall'allenamento alla partita!

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Dall'allenamento alla partita! - Pagina 2 Empty Re: Dall'allenamento alla partita!

Messaggio Da Maurizio il Ven 07 Ott 2011, 09:07

Forse sono io a conoscere quelli scarsi, ma a me pare che al livello della maggior parte dei quarta tenere scambi regolari e profondi a ritmo non soporifero sopra i 10 scambi sia già una bella sfida (sto parlando del rendimento in partita). Parlare di tenuta della diagonale o addirittura di randellare fino a quando l'avversario accorcia ho l'impressione che vada un po' oltre.
Fermo restando che quello dovrebbe essere l'obiettivo a cui tendere.

Variare il gioco e il ritmo è una soluzione efficace a livelli bassi. Dato che dall'altra parte non hai un giocatore che appena riesce a mettere i piedi dentro il campo ti restituisce una legnata sull'angolo, ecco che una palla che gli arrivi con velocità, altezza, lunghezza e angolo differenti lo costringe a cercare continuamente la posizione. E siccome sappiamo ormai dal Sat che il peggior difetto dei giocatori di basso livello è il gioco di gambe, ecco lì che lo metti in difficoltà. Io gioco ogni tanto con un ragazzo che è perlopiù autodidatta. Grande volontà, corre a perdifiato ma grandi lacune tecniche sul modo di impattare. Questo gli permette comunque di prolungare i palleggi restituendomi molto spesso delle palle molto sporche (con strani tagli, una lenta una veloce, una alta una bassa, una lunga una corta). Alla fine vinco sempre largamente nel punteggio perché non è in grado di tenere il mio seppure modesto ritmo, ma faccio più fatica di quello che sarebbe lecito aspettarsi vedendolo da fuori. Proprio perché non sapendo mai che palla aspettarmi non posso mai permettermi di fermare i piedi.

Maurizio
Maurizio

Torna in alto Andare in basso

Dall'allenamento alla partita! - Pagina 2 Empty Re: Dall'allenamento alla partita!

Messaggio Da alain proust il Ven 07 Ott 2011, 09:10

Maurizio ha scritto: ...ma a me pare che al livello della maggior parte dei quarta tenere scambi regolari e profondi a ritmo non soporifero sopra i 10 scambi sia già una bella sfida (sto parlando del rendimento in partita). Parlare di tenuta della diagonale o addirittura di randellare fino a quando l'avversario accorcia ho l'impressione che vada un po' oltre.
Fermo restando che quello dovrebbe essere l'obiettivo a cui tendere.

quoto, purtroppo, parola per parola. Dall'allenamento alla partita! - Pagina 2 961853
alain proust
alain proust

Messaggio Da Maurizio il Ven 07 Ott 2011, 09:25

oedem ha scritto:
Maurizio ha scritto:volendo poi c'è sempre la possibilità di aprire una sezione funny videos e allora aspetta che mi compro un completino alla Sharapova e ci metto pure una calzamaglia, magari rosa! :joker:
vuoi fare concorrenza a marco? lol!

però... potremmo sfidarci in siffatta guisa e vedere quanti contatti riceve il post col video!
lol!
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da oedem il Ven 07 Ott 2011, 09:28

....e poi uno stuolo di persone, vedendovi, griderà in coro

lol!
oedem
oedem

Messaggio Da Maurizio il Ven 07 Ott 2011, 09:33

oedem ha scritto:....e poi uno stuolo di persone, vedendovi, griderà in coro

lol!

e possono dirlo ben forte! lol!

Village people:un'altro mito di quegli anni! Ma lo sapevate che uno di loro NON era omosessuale (ma felicemente sposato con prole) e la cosa fu a quel tempo nascosta per non spezzare il mito del gruppo?
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Ospite il Ven 07 Ott 2011, 09:37

Maurizio ha scritto:Forse sono io a conoscere quelli scarsi

Cosa fai, alludi al fatto che spesso giochiamo insieme? Dall'allenamento alla partita! - Pagina 2 150354

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maurizio il Ven 07 Ott 2011, 10:04

g867500 ha scritto:
Maurizio ha scritto:Forse sono io a conoscere quelli scarsi

Cosa fai, alludi al fatto che spesso giochiamo insieme? Dall'allenamento alla partita! - Pagina 2 150354

la prego di non mettermi in bocca cosa che non ho detto! lol!

no, era una considerazione generale di un certo livello di tennis, nel quale mi ci metto pure io
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Ospite il Ven 07 Ott 2011, 10:08

Maurizio ha scritto: Io gioco ogni tanto con un ragazzo che è perlopiù autodidatta. Grande volontà, corre a perdifiato ma grandi lacune tecniche sul modo di impattare. Questo gli permette comunque di prolungare i palleggi restituendomi molto spesso delle palle molto sporche (con strani tagli, una lenta una veloce, una alta una bassa, una lunga una corta). Alla fine vinco sempre largamente nel punteggio perché non è in grado di tenere il mio seppure modesto ritmo, ma faccio più fatica di quello che sarebbe lecito aspettarsi vedendolo da fuori. Proprio perché non sapendo mai che palla aspettarmi non posso mai permettermi di fermare i piedi.

Mi presenti questo giocatore? Forse qualche partita con lui non può che farmi bene...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Permessi di questa sezione del forum: