Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 15 Ospiti

correnelvento

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Oggi alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Oggi alle 12:23

» Con che racchetta state giocando?
Da elan Oggi alle 11:48

» Auguri Aless
Da Chiros Oggi alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Oggi alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Ieri alle 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

» Palle (da tennis)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:27

» Problema cartilagine
Da yatahaze Ven 18 Set 2020, 16:00

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Tutta la verità sull’angolo a 90.

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente

Andare in basso

Tutta la verità sull’angolo a 90. - Pagina 2 Empty Re: Tutta la verità sull’angolo a 90.

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 18:13

no bello, è proprio così, io non metto volontariamente il polso in posizione, ci và da solo e si posiziona il giusto in perfetto confort, basta non stringere troppo la racchetta

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Tutta la verità sull’angolo a 90. - Pagina 2 Empty Re: Tutta la verità sull’angolo a 90.

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 18:32

wik ha scritto:no bello, è proprio così, io non metto volontariamente il polso in posizione, ci và da solo e si posiziona il giusto in perfetto confort, basta non stringere troppo la racchetta

wik .. iu parru di patati ..e tu m'arrispunni "cucuzzi" ... !!Smile

aoooooooo ....sto a parla' da pronazzzione ... er porso se mette apposto da solo ...o so' o so' ... naa fase nummero due quanno rilassi e cce dai de tronco ... ma che stai a ddi aoooo ? .... a pronazzione se fa prima de far' contatto ... e a fase nummero tre ... ma cc'hai fatto quanno sei annato in america .. te sei fumato tutta Parm Bicce ??

"patati"= batatas
"cucuzzi"= abobrinha
albesca
albesca

http://www.tennisinveruno.it

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 18:58

a che secondo ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 19:52

..secondo 12 .. quando la pallina è a mezzo metro dalla racchetta prima del contatto ... come lo ruoti l'avambraccio per sventagliare ? Chiami "Silvan" ? Smile
albesca
albesca

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 20:09

albesca ha scritto:
Se finalmente "cio' azzeccato" , ne consegue che una delle condizioni necessaria per tirare 180-90-180 in eleganza e scioltezza è si stare decontratti, ma pronare "come una furia" appena prima del contatto altrimenti la racca sfarfalla in avanti ... non trasmette rotazione alcuna, e ci becchiamo una denuncia dalla LIPU
per cui secondo ciò che dici è la pronazione a dare rotazione ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 20:16

si Wik ... penso proprio di si ... guarda gli spagnoli ... per fare i topponi fanno il WW tutto di avambraccio ... il finale termina sempre a testa bassa sul fianco sinistro, segno di una pronazione mostruosa....
albesca
albesca

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 20:20

ma allora tui proni passivo ???? affraid

... ma che cazpt ..... ma voi volete farmi ammalare.... stanotte mi piglio la valeriana ... a meno che su supertennis fanno vedere di nuovo barazzutti ... allora non avro' bisogno di tranquillanti ... Smile
albesca
albesca

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 20:23

Wik lascia perdere ...guarda che finirai per perdere il dritto se pensi troppo a tutte ste cose.... ho gia' rovinato diverse persone infondendo loro dubbi ortopedici ...... voi forti non dovete pensare !!! Smile
albesca
albesca

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 20:32

Tutta la verità sull’angolo a 90. - Pagina 2 50797
qualcuno gli dica qualcosa, io non ho più fiato Tutta la verità sull’angolo a 90. - Pagina 2 106988

Ospite
Ospite

Messaggio Da ester il Ven 19 Mar 2010, 20:41

Tutta la verità sull’angolo a 90. - Pagina 2 Lol Tutta la verità sull’angolo a 90. - Pagina 2 Lol
ester
ester

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 20:50

albesca ha scritto:si Wik ... penso proprio di si ... guarda gli spagnoli ... per fare i topponi fanno il WW tutto di avambraccio ... il finale termina sempre a testa bassa sul fianco sinistro, segno di una pronazione mostruosa....

per cui lui non toppa ?

Ospite
Ospite

Messaggio Da patillo il Ven 19 Mar 2010, 20:53

Albe?.........qualcosa!
patillo
patillo

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 21:09

wik ha scritto:
albesca ha scritto:si Wik ... penso proprio di si ... guarda gli spagnoli ... per fare i topponi fanno il WW tutto di avambraccio ... il finale termina sempre a testa bassa sul fianco sinistro, segno di una pronazione mostruosa....

per cui lui non toppa ?

... per cui lui non prona ? ma stai scherzando vero Wik ???? .. prona talmente forte che gli gira anche l'omero e a momenti si sloga una spalla ...

.. ma tu Wik ... che da 47 messaggi non mi rispondi .... tu sei attivo o passivo .... di avambraccio ???? Smile
albesca
albesca

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 21:10

dal secondo 1,33

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Ven 19 Mar 2010, 21:21

wik ha scritto:dal secondo 1,33
E come no? Ti basta presentarti a Roma il 30 Aprile ed è tutto tuo.
Approfittane che è un'occasione unica. Twisted Evil

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 21:26

https://www.youtube.com/user/tennisspeed#p/u/10/B_FciLkdoeU

blocca al secondo 0,1
guarda la posizione della racchetta rispetto alla palla che è a massimo 20 cm, calcolati la velocità di palla mentalmente e dimmi se ha senso che un gesto di pronazione sia in grado di dare topsin nei restanti millesimi di secondo visto che la racchetta è a 90 gradi rispetto all'asse di arrivo della palla.
Ma neanche con due razzi sul polso a fare pronazione ci riusciresti !

Ospite
Ospite

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 21:44

Per me si Wik , inoltre il finale è diverso perchè usa spalla-perno e ruota tutto il braccio, al contrario del WW che è invece gomito-perno COME PIACE A TE, pertanto piu' umano e ripetibile.

Mi dici per favore quali forze aliene fanno sventagliare la tua racchetta ? Perchè io .... LA GIRO volontariamente Wik ... ed al momento è l'unica azione muscolare volontaria del braccio ( ... grandissimo progresso ... prima contraevo tutto !!! )....ma se manco quella devo fare ...

Vai in giardino per favore ...senza far spaventare i cani ... prova e dimmi se proni volontariamente e intensamente, con il corpo e con la mente, come se io fossi li.................. Smile

..... MERENDERO !!!

albesca
albesca

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 22:03

Albe, abbiamo fatto un megatopic sul topspin e dopo discussioni e controdiscussioni sia in chatt che sul forum con minacce di violenze corporali e psichiche, abbiamo raggiunto la conclusione che il topspin si dà di braccio con un movimento dall'alto verso il basso della racchetta, con la complicità della spinta di gambe che ne regola la profondità e forza.
La pronazione non può dare rotazione, ma è la conseguenza della rotazione dell'avambraccio sul gomito dal basso verso l'alto della racchetta, ovvero è la conseguenza naturale della chiusura del gesto. Non dà nessuna rotazione, nessuna.
Secoli orsono prima dell'era slowmotion i maestri insegnavano a coprire di polso convinti aiutasse il topspin, ma le riprese a camera lenta moderna hanno dimostrato che la racchetta impatta SEMPRE perpendicolare alla palla salvo centesimi di grado di differenza, e se inclini quest'angolo l'unico risultato che hai è che la palla andrà in rete.
Se non proni è perchè la spinta dal basso verso l'alto sull'asse del gomito non esiste, ma esiste solo la spinta da dietro ad avanti, ma ne è la conseguenza, non la forza promotrice del topspin.

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 il Ven 19 Mar 2010, 22:09

wik ha scritto:abbiamo raggiunto la conclusione che il topspin si dà di braccio con un movimento dall'alto verso il basso della racchetta
Scusa wik, ma questa me la sono persa. Puoi spiegarmela meglio? scratch

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da oedem il Ven 19 Mar 2010, 22:20

wik, ma non è dal basso verso l'alto?
oedem
oedem

Messaggio Da Ospite il Ven 19 Mar 2010, 22:22

oedem ha scritto:wik, ma non è dal basso verso l'alto?
si vabbè ovvio, un refuso

Ospite
Ospite

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 22:27

Quindi la pronazione sarebbe solo una banale conseguenza di quello che ho fatto prima ..... praticamente abbiamo un "finale" anticipato ..... niente Barazzutti ... niente valeriana ... io mi faccio un lexotan ... bonanotteeeeeee ... Smile

... Wik ... LA RACCA TI GIRA DA SOLA PRIMA-DURANTE-E DOPO IL CONTATTO ? .

...secondo me tu proni di nascosto a Satrapo .... !!! Smile
albesca
albesca

Messaggio Da albesca il Ven 19 Mar 2010, 23:29

Wik, chiedo perdono per l'insistenza, lo so che ad un certo punto ti faccio perdere la pazienza.

Il polso resta a 90 gradi sul contatto ... non sto discutendo di questo... è evidentissimo da ogni video... capitolo polso a 90: chiuso per sempre ( perchè ci arrivi da 180 .. ).

.. parlo solo e solamente della rotazione dell'avambraccio sul proprio asse, che ovviamente solleva la testa della racchetta che prima del contatto si trova sollo il livello della palla.

ora, sei io lascio tutto il lavoro solo d'inerzia in relax ... perdo il controllo, e addirittura si accentua la trottola perchè mi sbilancio sul finale.

Se invece prono attivamente come mi è parso di capire da tutte le chiaccherate che ci siamo fatti in questi mesi, il movimento di tergicristallo che parte da sotto il livello del contatto e prima del contatto e termina quando il braccio si avvolge sul fianco sinistro, diventa piu' stretto , piu' veloce e piu' composto, la palla sembra essere piu' arrotata, quindi piu' controllata e l'equilibrio sembra molto migliorato . Sono riuscito a spiegarmi ? E' un caso ?
albesca
albesca

Messaggio Da Satrapo il Sab 20 Mar 2010, 00:41

Si albe la rotazione dell'avambraccio intorno al proprio asse è volontaria e va condotta MA fino all'impatto, dopo si lascia correre e la racchetta chiuderà bassa o alta a seconda di come avrai impostato lo swing. Per questo si può toppare sia col finale basso al fianco sia col finale alto sopra la spalla ma si avrà sempre e comunque una azione di rotazione dell'avambraccio sul proprio asse perchè la faccia attiva (quella che ha colpito) in ogni caso guarderà verso l'esterno, sintomo inequivocabile della pronazione.

Quindi ricapitolando la pronazione dell'avambraccio va condotta attivamente fino all'impatto e poi rilasciata in scioltezza.

Torno a guardare il tennis!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 3 Precedente  1, 2, 3  Seguente