TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 24 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

tennis maschile e femminile

+18
Iron
gabr179
bielle21
Chiros
Matteo1970
st13
aless
Philo Vance
miguel
cobrama
Maurizio
Chang
Monte
zaphod
oldblack
Satrapo
oedem
squalo714
22 partecipanti

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty tennis maschile e femminile

Messaggio Da squalo714 Dom 09 Ott 2011, 11:19

Promemoria primo messaggio :

Mi sono spesso chiesto quale sia il gap tra tennis maschile e femminile, secondo voi che differenza ci puo' essere a livello tecnico,fisico e di classifica tra un uomo e una donna?
Qualche anno fa ho avuto il piacere di allenarmi qualche volta con una ragazza che era nelle top 30 WTA anche se non avendo mai fatto match non ho capito quante chance avrei potuto avere di fare partita alla pari.
La differenza sostanziale per me la fa piu' un discorso di carattere atletico,di spostamenti e sicuramente anche di velocita' di palla.
Se volete il mio parere una donna 2.1 perde da un 3.1 uomo e un 4.1 batte la 3.1. Cosa ne pensate? tennis maschile e femminile - Pagina 3 420441


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso


tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da squalo714 Ven 13 Apr 2018, 09:16

correnelvento ha scritto:
aless ha scritto:
squalo714 ha scritto:Adesso le donne hanno ancora il coraggio di tornare alla carica dicendo che i montepremi (a parte negli slam) sono diseguali...ma si rendono conto che quel che guadagnano é grazie al circuito atp?
Teniamo presente che i primi dieci per guadagni per il 2018 fino ad ora sono:
1 Federer 3 Del potro 6 Zverev...in mezzo troviamo Wozniacki Halep Osaka Ostapenko Kasatkina Kvitova....vergognoso.

io non lo trovo vergognoso. perché dovrebbe esserlo?
sarebbe una grande discriminazione se i soldi fossero riservati solo agli uomini perché tirano più forte, hanno più potenza ecc.. che significa?

tennis maschile e femminile - Pagina 3 3728290596

Io non concordo con te (rispettosamente).

I guadagni dello sport PROFESSIONISTICO sono proporzionali al denaro che gli atleti fanno guadagnare alla propria federazione grazie a diritti televisivi, biglietti, sponsor.

E' per questo che i sollevatori di pesi, i canoisti, i lottatori i lanciatori di giavellotto, pur facendosi un "culo così" non guadagnano nulla.

Perchè non portano denaro: nessuno è disposto a pagare per vederli...

Quindi E' GIUSTO E SACROSANTO che le donne, nel tennis guadagnino meno degli uomini.

Considera che, quando il Master 1000 di Roma non era combined, gli spalti delle donne erano VUOTI.

squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da miguel Ven 13 Apr 2018, 09:37

oltre a quanto già scritto, una ulteriore differenza che rende il tennis femminile meno competitivo è che le donne giocano prevalentemente dritto per dritto... nei loro scambi la palla viaggia anche a buona velocità ma con degli angoli ridicoli ed è per questo che anche ad alto livello si vedono delle atlete con fisici che di atletico hanno ben poco.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Ospite Ven 13 Apr 2018, 09:56

correnelvento ha scritto:
aless ha scritto:
squalo714 ha scritto:Adesso le donne hanno ancora il coraggio di tornare alla carica dicendo che i montepremi (a parte negli slam) sono diseguali...ma si rendono conto che quel che guadagnano é grazie al circuito atp?
Teniamo presente che i primi dieci per guadagni per il 2018 fino ad ora sono:
1 Federer 3 Del potro 6 Zverev...in mezzo troviamo Wozniacki Halep Osaka Ostapenko Kasatkina Kvitova....vergognoso.

io non lo trovo vergognoso. perché dovrebbe esserlo?
sarebbe una grande discriminazione se i soldi fossero riservati solo agli uomini perché tirano più forte, hanno più potenza ecc.. che significa?


Io non concordo con te (rispettosamente).

I guadagni dello sport PROFESSIONISTICO sono proporzionali al denaro che gli atleti fanno guadagnare alla propria federazione grazie a diritti televisivi, biglietti, sponsor.

E' per questo che i sollevatori di pesi, i canoisti, i lottatori i lanciatori di giavellotto, pur facendosi un "culo così" non guadagnano nulla.

Perchè non portano denaro: nessuno è disposto a pagare per vederli...

Quindi E' GIUSTO E SACROSANTO che le donne, nel tennis guadagnino meno degli uomini.

Considera che, quando il Master 1000 di Roma non era combined, gli spalti delle donne erano VUOTI.


il discorso di corre nn fa una piega.
Allora facciamo un montepremi unico per tutti gli sport, se questo deve essere il principio da seguire

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da st13 Ven 13 Apr 2018, 10:09

il discorso di corre non fa una piega..... però per onestà intellettuale, dal punto di vista meramente tecnico/tattico, considerando gli appoggi, la tecnica dei colpi, la gestione delle forze in un torneo bi-settimanale, non si può omettere il fatto che, a dispetto degli uomini, le donne son decisamente più Bone pig

st13

Messaggi : 1959
Data d'iscrizione : 19.12.17
Età : 44
Località :

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da aless Ven 13 Apr 2018, 10:14

Ragazzi, rimango della mia idea rispettando la vostra.
Sono d'accordo con tutto quello che avete scritto però non si può discriminare sul piano economico il circuito wta perché facendolo sarebbe una discriminazione di genere. Il tennis femminile è diverso (non inferiore) rispetto a quello maschile perché la natura ha deciso così, velocità forza e resistenza sono state date agli uomini.
La n 1 wta ha stessa dignità del n. 1 atp.
E poi siete sicuri che al tennis non faccia bene il circuito femminile? A livello di promozione dello sport.
Gli sponsor poi strapagano le giocatrici (williams e sharapova) ci sarà una ragione?
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Matteo1970 Ven 13 Apr 2018, 10:46

Sui guadagni non mi esprimo..ma ritengo che chi in WTA decide i montepremi, essendo un'azienda, lo faccia senza rimetterci dei soldi, quindi direi che va bene così com'è. Di fatto se non erro i montepremi li "tossiscono" gli organizzatori (location, sponsor, organizzatore locale). Di solito per fare un torneo ti vengono date a ATP, WTA, ITF o chi per loro dei vincoli e devi pagare un tot.

Sulle differenze, io ho fatto lo sparring nella pallavolo ad una serie A femminile, che è andata in semifinale scudetto in quegli anni.
In rosa 2 Americane, 2 Bulgare, una Romena, una Serba, le altre italiane nel giro della nazionale.
La donna è più predisposta di natura alla ripetitività, quindi sicuramente è avvantaggiata nel perfezionamento del gesto tecnico. Altresì però di natura la donna tende a sfruttare una percentuale più bassa della propria forza, mentre l'uomo tende a usarla tutta . Infatti per farvi un esempio, le donne a volte fanno sedute di pesi il mattino e il pomeriggio hanno il campionato, l'uomo no perché si sfiancherebbe con i pesi.
Va da se che questo, unito ad una diversa struttura e fibra, crea un abisso fisico in potenza, velocità, scatto.



Matteo1970
Matteo1970

Messaggi : 1887
Data d'iscrizione : 16.06.17
Località : Trofarello

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da miguel Ven 13 Apr 2018, 11:12

gli unici tornei femminili con una buona cornice di pubblico sono quelli combined, gli altri han gli spalti quasi sempre vuoti.
io personalmente non pagherei mai per vedermi un torneo esclusivamente femminile, a quel punto guardo un open maschile ed il livello tecnico è quello se non meglio.
poi fan benissimo le donne a rivendicare parità di premi, ma se questo dipendesse solo dalle leggi del mercato non riuscirebbero mai nel loro scopo
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Chiros Ven 13 Apr 2018, 11:48

Mio figlio a 8 anni non vuole vedere le partite femminili. Penso che questo dica tutto.

La discriminazione ci sarebbe se fossero brave come gli uomini e se fossero pagate di meno.

In questo caso la richiesta di uguaglianza assume carattere di assistenzialismo.
A questo punto  provocatoriamente suggerisco alle tenniste di chiedere soldi pure alla Sharapova (e alla Wozniacki e ad altre), perchè sfrutta la popolarità ottenuta col tennis femminile per fare molti soldi extra Smile .

Per me la discriminazione da combattere è solo a livello giovanile.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da bielle21 Ven 13 Apr 2018, 14:16

aless ha scritto:Ragazzi, rimango della mia idea rispettando la vostra.
Sono d'accordo con tutto quello che avete scritto però non si può discriminare sul piano economico il circuito wta perché facendolo sarebbe una discriminazione di genere. Il tennis femminile è diverso (non inferiore) rispetto a quello maschile perché la natura ha deciso così, velocità forza e resistenza sono state date agli uomini.
La n 1 wta ha stessa dignità del n. 1 atp.
E poi siete sicuri che al tennis non faccia bene il circuito femminile? A livello di promozione dello sport.
Gli sponsor poi strapagano le giocatrici (williams e sharapova) ci sarà una ragione?


Sono della stessa opinione.
E' sicuramente meno spettacolare ma l'impegno e il sacrificio è uguale sia per le donne che per gli uomini.
Anche le spese per sostenere una carriere da professionista, saranno le medesime, quindi non c'è nulla di male se guadagnano quanto gli uomini.
Mia personale interpretazione, ci mancherebbe.
Saluti

bielle21

Messaggi : 32
Data d'iscrizione : 21.12.17
Località : Provincia di Modena

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da gabr179 Ven 13 Apr 2018, 14:28

A me sta cosa della parità dei montepremi mi ha sempre lasciato perplesso. Come scritto da altri lo spettacolo che il pubblico (non tutto ovviamente ma una buona parte) vuole vedere sono i tornei maschili. Basta vedere solamente chi in Italia detiene i diritti ATP (Sky ed Eurosport) e chi quelli WTA (Supertennis).
E questo non deve essere visto come una discriminante di sesso ma semplicemente di spettacolo ed è la semplice legge della domanda e dell'offerta.
I problemi della parità dei sessi sono altri e comunque in alcuni campi si è anche esagerato...
gabr179
gabr179

Messaggi : 1308
Data d'iscrizione : 06.06.17
Età : 44
Località : Tra Como e la Brianza

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da miguel Ven 13 Apr 2018, 14:59

gabr179 ha scritto:A me sta cosa della parità dei montepremi mi ha sempre lasciato perplesso. Come scritto da altri lo spettacolo che il pubblico (non tutto ovviamente ma una buona parte) vuole vedere sono i tornei maschili. Basta vedere solamente chi in Italia detiene i diritti ATP (Sky ed Eurosport) e chi quelli WTA (Supertennis).
E questo non deve essere visto come una discriminante di sesso ma semplicemente di spettacolo ed è la semplice legge della domanda e dell'offerta.
I problemi della parità dei sessi sono altri e comunque in alcuni campi si è anche esagerato...

esatto, per assurdo allora le calciatrici dovrebbero avere i medesimi ingaggi dei loro colleghi uomini
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Philo Vance Ven 13 Apr 2018, 15:35

Naturalmente il tennis maschile come spettacolo è migliore,anche se va man mano sempre più scadendo imho...livellandosi a quello femminile per tipologia di gioco,fatto di bordate da fondo e basta .

Tolti RF e pochi altri non mi pare che la qualità dello spettacolo sia tanto diversa,beninteso il ritmo di gioco è più veloce e i colpi più pesanti.

Però dovendo scegliere di  vedere giocare a Roma o Parigi Ramos-Vinolas contro Bautista io sceglierei una partita con Robertina Vinci o Radwanska o della Ostapenko,che mi sta troppo simpatica con quella faccia da cartone animato e tutte quelle smorfie comiche dopo ogni punto  Very Happy

PS.ma i soldi che darebbero in più alle donne sarebbero decurtati dal montepremi maschile?? Perché se no non capisco la polemica


Il tennis è questione di gradi di aggressività.
Devi essere abbastanza aggressivo da controllare il punto,ma non così aggressivo da sacrificare il controllo e correre rischi inutili.

(André Agassi)
Philo Vance
Philo Vance

Messaggi : 1228
Data d'iscrizione : 25.06.17
Località : Dove posso tennistare

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Iron Sab 14 Apr 2018, 07:40

Che lo spettacolo nel tennis maschile sia sempre superiore ho forti dubbi:quest anno,tranne rare partite,a Indian wells e Miami,i tornei piu belli sono stati di gran lunga quelli femmininili
Il tennis femminile è discriminato non dagli organizzatori,ma spesso dal pubblico che per un preconcetto,lo considera scadente e spesso le persone che pensano questo avranno visto 2 set di tennis femminile negli ultimi 3 anni
Che ci siano differenze non c'è dubbio,ma sono due prodotti comunque interessanti

Riguardo ai montepremi,concordo con chi dice che se gli organizzatori danno quei soldi alle donne,evidentemente non ci perdono e lo ritengono adeguato,credo anche come incentivo per mantenere il livello del movimento femminile alto e invitante a nuove giocatrici
Iron
Iron

Messaggi : 376
Data d'iscrizione : 29.06.13
Località : Spagna

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da squalo714 Sab 14 Apr 2018, 09:01

Gli organizzatori non vorrebbero darli certi montepremi ma la Wta ha battagliato su tutti i fronti finché ha avuto ragione.
I tornei combined sono nati proprio perché gli organizzatori in un torneo separato (vedi Roma) andavano in perdita.
Posso darti ragione sul fatto che qualche partita di uomini possa risultare noiosa ma la percentuale è nettamente più bassa rispetto alle donne.
La discussione nasce dal fatto che il tennis è uno dei pochi sport che parifica i due sessi a livello retribuzione, come ha detto qualcun'altro come mi spieghi perché nel calcio non succede lo stesso?


..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggi : 3055
Data d'iscrizione : 21.09.11
Località : trento

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Ospite Sab 14 Apr 2018, 09:51

A me sembra assurdo parlare di discriminazione quando si dice la sacrosanta verità: ossia le donne non meritano assolutamente montepremi paritari perché non se le fila quasi nessuno!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Wacos Lun 16 Apr 2018, 12:07

Comunque qualche faro nella notte c'è: alcune giovani promesse sono piacevoli da vedere (in tutti i sensi), qualcuna con personalità c'è ancora.

A me piace molto come giocano la ostapenko , kasatkina, konta, la siegemund , così su due piedi.


Nano da Battaglia
Wacos
Wacos

Messaggi : 1430
Data d'iscrizione : 06.02.13
Età : 46
Località : Mira

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Ospite Lun 16 Apr 2018, 18:13

A me piace il gioco della Barthy

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da aless Lun 16 Apr 2018, 18:57

Rispondo all'ultima domanda posta da Squalo: il tennis femminile è molto popolare. Evert, Navratilova, seles, graf, hingis, williams, sharapova ecc sono famosissime e hanno fatto la storia del tennis.
Non mi pare che il calcio femminile abbia tutto questo seguito.
aless
aless

Messaggi : 1691
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da lob4thewin Mar 17 Apr 2018, 12:23

Io tra le donne le uniche tenniste che guardavo con piacere (per il gioco s'intende) erano la Hingis e la Henin.

lob4thewin

Messaggi : 54
Data d'iscrizione : 13.04.18
Località : caserta

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 13:45

aless ha scritto:Rispondo all'ultima domanda posta da Squalo: il tennis femminile è molto popolare. Evert, Navratilova, seles, graf, hingis, williams, sharapova ecc sono famosissime e hanno fatto la storia del tennis.
Non mi pare che il calcio femminile abbia tutto questo seguito.

Torno alla questione posta prima: perchè i tornei femminili, QUANDO NON ABBINATI AI MASCHILI, hanno gli spalti deserti?

La risposta (brutale) è che la gran parte della gente non non è disposta a PAGARE per vedere incontri femminili.

Parlo con cognizione di causa, in quanto mi capitava di andare al Master di Roma a vedere le donne (avevo biglietti gratis) quando il torneo non era "combined": DESOLAZIONE sugli spalti vuoti.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Apr 2018, 14:03

Verissimo che il tennis maschile abbia un maggior seguito, però alcune tenniste, soprattutto quelle dell'est-europa (e non per forza famose quanto la Sharapova), viste dal vivo sono spettacolari!

Mi riferisco alle traiettorie che riescono ad imprimere alla pallina e agli angoli che riescono a trovare... è un tennis che non si vede di solito nei circoli la domenica...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 14:05

Certo che non si vede al circolo!

Una top ten sta 1000 anni luce avanti al tennis da circolo.

Ma resta ilfatto che gli spalti sono vuoti

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Apr 2018, 14:11

a proposito chi andrebbe al foro italico il primo week-end del torneo?
se vado penso quasi di prendere un ground il giorno stesso o il giorno prima...
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Ospite Mar 17 Apr 2018, 14:32

wetton76 ha scritto:a proposito chi andrebbe al foro italico il primo week-end del torneo?
se vado penso quasi di prendere un ground il giorno stesso o il giorno prima...

Daniele: non buttare i soldi per entrare nella bolgia del 1000 di Roma.

La settimana subito prima, ci sta un BELLISSIMO challenger presso il Circolo Garden (200 mt dalla fermata metro Cinecitta)

Entrata GRATUITA, giocatori tra i 50-100 del mondo: partite bellissime.

Li puoi vedere ad un metro di distanza.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Chiros Mar 17 Apr 2018, 14:59

wetton76 ha scritto:a proposito chi andrebbe al foro italico il primo week-end del torneo?
se vado penso quasi di prendere un ground il giorno stesso o il giorno prima...

Il giorno prima che inizi il torneo, di solito il sabato, si paga poco più di 10 euro per entrare e puoi starci tutto il giorno.
Trovi tutti i giocatori ad allenarsi sui vari campi. Hanno un tempo limitato,  di solito un'ora, per allenarsi.
Qualche volta si allenano giocando direttamente tra loro, per esempio ti può capitare di vedere due top-ten che simulano la partita.
Comunque in una giornata vedi moltissimi giocatori da pochi metri, sui tanti campi allestiti.
Io penso di andarci con tutta la famiglia al seguito.

Altrimenti c'è il torneo al garden che dice Corre.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da wetton76 Mar 17 Apr 2018, 15:52

Ok, al Garden non ci sono mai stato, mentre il foro lo conosco abbastanza bene... in effetti c'è un bel casino di gente!!!
wetton76
wetton76

Messaggi : 678
Data d'iscrizione : 14.07.10
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.