Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

tennis maschile e femminile

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Andare in basso

tennis maschile e femminile - Pagina 3 Empty Re: tennis maschile e femminile

Messaggio Da miguel il Ven 13 Apr 2018, 09:37

oltre a quanto già scritto, una ulteriore differenza che rende il tennis femminile meno competitivo è che le donne giocano prevalentemente dritto per dritto... nei loro scambi la palla viaggia anche a buona velocità ma con degli angoli ridicoli ed è per questo che anche ad alto livello si vedono delle atlete con fisici che di atletico hanno ben poco.
miguel
miguel

Torna in alto Andare in basso

Messaggio Da Ospite il Ven 13 Apr 2018, 09:56

correnelvento ha scritto:
aless ha scritto:
squalo714 ha scritto:Adesso le donne hanno ancora il coraggio di tornare alla carica dicendo che i montepremi (a parte negli slam) sono diseguali...ma si rendono conto che quel che guadagnano é grazie al circuito atp?
Teniamo presente che i primi dieci per guadagni per il 2018 fino ad ora sono:
1 Federer 3 Del potro 6 Zverev...in mezzo troviamo Wozniacki Halep Osaka Ostapenko Kasatkina Kvitova....vergognoso.

io non lo trovo vergognoso. perché dovrebbe esserlo?
sarebbe una grande discriminazione se i soldi fossero riservati solo agli uomini perché tirano più forte, hanno più potenza ecc.. che significa?

Io non concordo con te (rispettosamente).

I guadagni dello sport PROFESSIONISTICO sono proporzionali al denaro che gli atleti fanno guadagnare alla propria federazione grazie a diritti televisivi, biglietti, sponsor.

E' per questo che i sollevatori di pesi, i canoisti, i lottatori i lanciatori di giavellotto, pur facendosi un "culo così" non guadagnano nulla.

Perchè non portano denaro: nessuno è disposto a pagare per vederli...

Quindi E' GIUSTO E SACROSANTO che le donne, nel tennis guadagnino meno degli uomini.

Considera che, quando il Master 1000 di Roma non era combined, gli spalti delle donne erano VUOTI.

il discorso di corre nn fa una piega.
Allora facciamo un montepremi unico per tutti gli sport, se questo deve essere il principio da seguire

Ospite
Ospite

Messaggio Da st13 il Ven 13 Apr 2018, 10:09

il discorso di corre non fa una piega..... però per onestà intellettuale, dal punto di vista meramente tecnico/tattico, considerando gli appoggi, la tecnica dei colpi, la gestione delle forze in un torneo bi-settimanale, non si può omettere il fatto che, a dispetto degli uomini, le donne son decisamente più Bone pig

st13

Messaggio Da aless il Ven 13 Apr 2018, 10:14

Ragazzi, rimango della mia idea rispettando la vostra.
Sono d'accordo con tutto quello che avete scritto però non si può discriminare sul piano economico il circuito wta perché facendolo sarebbe una discriminazione di genere. Il tennis femminile è diverso (non inferiore) rispetto a quello maschile perché la natura ha deciso così, velocità forza e resistenza sono state date agli uomini.
La n 1 wta ha stessa dignità del n. 1 atp.
E poi siete sicuri che al tennis non faccia bene il circuito femminile? A livello di promozione dello sport.
Gli sponsor poi strapagano le giocatrici (williams e sharapova) ci sarà una ragione?
aless
aless

Messaggio Da Matteo1970 il Ven 13 Apr 2018, 10:46

Sui guadagni non mi esprimo..ma ritengo che chi in WTA decide i montepremi, essendo un'azienda, lo faccia senza rimetterci dei soldi, quindi direi che va bene così com'è. Di fatto se non erro i montepremi li "tossiscono" gli organizzatori (location, sponsor, organizzatore locale). Di solito per fare un torneo ti vengono date a ATP, WTA, ITF o chi per loro dei vincoli e devi pagare un tot.

Sulle differenze, io ho fatto lo sparring nella pallavolo ad una serie A femminile, che è andata in semifinale scudetto in quegli anni.
In rosa 2 Americane, 2 Bulgare, una Romena, una Serba, le altre italiane nel giro della nazionale.
La donna è più predisposta di natura alla ripetitività, quindi sicuramente è avvantaggiata nel perfezionamento del gesto tecnico. Altresì però di natura la donna tende a sfruttare una percentuale più bassa della propria forza, mentre l'uomo tende a usarla tutta . Infatti per farvi un esempio, le donne a volte fanno sedute di pesi il mattino e il pomeriggio hanno il campionato, l'uomo no perché si sfiancherebbe con i pesi.
Va da se che questo, unito ad una diversa struttura e fibra, crea un abisso fisico in potenza, velocità, scatto.

Matteo1970
Matteo1970

Messaggio Da miguel il Ven 13 Apr 2018, 11:12

gli unici tornei femminili con una buona cornice di pubblico sono quelli combined, gli altri han gli spalti quasi sempre vuoti.
io personalmente non pagherei mai per vedermi un torneo esclusivamente femminile, a quel punto guardo un open maschile ed il livello tecnico è quello se non meglio.
poi fan benissimo le donne a rivendicare parità di premi, ma se questo dipendesse solo dalle leggi del mercato non riuscirebbero mai nel loro scopo
miguel
miguel

Messaggio Da Chiros il Ven 13 Apr 2018, 11:48

Mio figlio a 8 anni non vuole vedere le partite femminili. Penso che questo dica tutto.

La discriminazione ci sarebbe se fossero brave come gli uomini e se fossero pagate di meno.

In questo caso la richiesta di uguaglianza assume carattere di assistenzialismo.
A questo punto  provocatoriamente suggerisco alle tenniste di chiedere soldi pure alla Sharapova (e alla Wozniacki e ad altre), perchè sfrutta la popolarità ottenuta col tennis femminile per fare molti soldi extra Smile .

Per me la discriminazione da combattere è solo a livello giovanile.
Chiros
Chiros

Messaggio Da bielle21 il Ven 13 Apr 2018, 14:16

aless ha scritto:Ragazzi, rimango della mia idea rispettando la vostra.
Sono d'accordo con tutto quello che avete scritto però non si può discriminare sul piano economico il circuito wta perché facendolo sarebbe una discriminazione di genere. Il tennis femminile è diverso (non inferiore) rispetto a quello maschile perché la natura ha deciso così, velocità forza e resistenza sono state date agli uomini.
La n 1 wta ha stessa dignità del n. 1 atp.
E poi siete sicuri che al tennis non faccia bene il circuito femminile? A livello di promozione dello sport.
Gli sponsor poi strapagano le giocatrici (williams e sharapova) ci sarà una ragione?

Sono della stessa opinione.
E' sicuramente meno spettacolare ma l'impegno e il sacrificio è uguale sia per le donne che per gli uomini.
Anche le spese per sostenere una carriere da professionista, saranno le medesime, quindi non c'è nulla di male se guadagnano quanto gli uomini.
Mia personale interpretazione, ci mancherebbe.
Saluti

bielle21

Messaggio Da gabr179 il Ven 13 Apr 2018, 14:28

A me sta cosa della parità dei montepremi mi ha sempre lasciato perplesso. Come scritto da altri lo spettacolo che il pubblico (non tutto ovviamente ma una buona parte) vuole vedere sono i tornei maschili. Basta vedere solamente chi in Italia detiene i diritti ATP (Sky ed Eurosport) e chi quelli WTA (Supertennis).
E questo non deve essere visto come una discriminante di sesso ma semplicemente di spettacolo ed è la semplice legge della domanda e dell'offerta.
I problemi della parità dei sessi sono altri e comunque in alcuni campi si è anche esagerato...
gabr179
gabr179

Messaggio Da miguel il Ven 13 Apr 2018, 14:59

gabr179 ha scritto:A me sta cosa della parità dei montepremi mi ha sempre lasciato perplesso. Come scritto da altri lo spettacolo che il pubblico (non tutto ovviamente ma una buona parte) vuole vedere sono i tornei maschili. Basta vedere solamente chi in Italia detiene i diritti ATP (Sky ed Eurosport) e chi quelli WTA (Supertennis).
E questo non deve essere visto come una discriminante di sesso ma semplicemente di spettacolo ed è la semplice legge della domanda e dell'offerta.
I problemi della parità dei sessi sono altri e comunque in alcuni campi si è anche esagerato...

esatto, per assurdo allora le calciatrici dovrebbero avere i medesimi ingaggi dei loro colleghi uomini
miguel
miguel

Messaggio Da Philo Vance il Ven 13 Apr 2018, 15:35

Naturalmente il tennis maschile come spettacolo è migliore,anche se va man mano sempre più scadendo imho...livellandosi a quello femminile per tipologia di gioco,fatto di bordate da fondo e basta .

Tolti RF e pochi altri non mi pare che la qualità dello spettacolo sia tanto diversa,beninteso il ritmo di gioco è più veloce e i colpi più pesanti.

Però dovendo scegliere di  vedere giocare a Roma o Parigi Ramos-Vinolas contro Bautista io sceglierei una partita con Robertina Vinci o Radwanska o della Ostapenko,che mi sta troppo simpatica con quella faccia da cartone animato e tutte quelle smorfie comiche dopo ogni punto  Very Happy

PS.ma i soldi che darebbero in più alle donne sarebbero decurtati dal montepremi maschile?? Perché se no non capisco la polemica
Philo Vance
Philo Vance

Messaggio Da Iron il Sab 14 Apr 2018, 07:40

Che lo spettacolo nel tennis maschile sia sempre superiore ho forti dubbi:quest anno,tranne rare partite,a Indian wells e Miami,i tornei piu belli sono stati di gran lunga quelli femmininili
Il tennis femminile è discriminato non dagli organizzatori,ma spesso dal pubblico che per un preconcetto,lo considera scadente e spesso le persone che pensano questo avranno visto 2 set di tennis femminile negli ultimi 3 anni
Che ci siano differenze non c'è dubbio,ma sono due prodotti comunque interessanti

Riguardo ai montepremi,concordo con chi dice che se gli organizzatori danno quei soldi alle donne,evidentemente non ci perdono e lo ritengono adeguato,credo anche come incentivo per mantenere il livello del movimento femminile alto e invitante a nuove giocatrici
Iron
Iron

Messaggio Da squalo714 il Sab 14 Apr 2018, 09:01

Gli organizzatori non vorrebbero darli certi montepremi ma la Wta ha battagliato su tutti i fronti finché ha avuto ragione.
I tornei combined sono nati proprio perché gli organizzatori in un torneo separato (vedi Roma) andavano in perdita.
Posso darti ragione sul fatto che qualche partita di uomini possa risultare noiosa ma la percentuale è nettamente più bassa rispetto alle donne.
La discussione nasce dal fatto che il tennis è uno dei pochi sport che parifica i due sessi a livello retribuzione, come ha detto qualcun'altro come mi spieghi perché nel calcio non succede lo stesso?
squalo714
squalo714

Messaggio Da max1970 il Sab 14 Apr 2018, 09:51

A me sembra assurdo parlare di discriminazione quando si dice la sacrosanta verità: ossia le donne non meritano assolutamente montepremi paritari perché non se le fila quasi nessuno!
max1970
max1970

Messaggio Da Wacos il Lun 16 Apr 2018, 12:07

Comunque qualche faro nella notte c'è: alcune giovani promesse sono piacevoli da vedere (in tutti i sensi), qualcuna con personalità c'è ancora.

A me piace molto come giocano la ostapenko , kasatkina, konta, la siegemund , così su due piedi.
Wacos
Wacos

Messaggio Da correnelvento il Lun 16 Apr 2018, 18:13

A me piace il gioco della Barthy
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da aless il Lun 16 Apr 2018, 18:57

Rispondo all'ultima domanda posta da Squalo: il tennis femminile è molto popolare. Evert, Navratilova, seles, graf, hingis, williams, sharapova ecc sono famosissime e hanno fatto la storia del tennis.
Non mi pare che il calcio femminile abbia tutto questo seguito.
aless
aless

Messaggio Da lob4thewin il Mar 17 Apr 2018, 12:23

Io tra le donne le uniche tenniste che guardavo con piacere (per il gioco s'intende) erano la Hingis e la Henin.

lob4thewin

Messaggio Da correnelvento il Mar 17 Apr 2018, 13:45

aless ha scritto:Rispondo all'ultima domanda posta da Squalo: il tennis femminile è molto popolare. Evert, Navratilova, seles, graf, hingis, williams, sharapova ecc sono famosissime e hanno fatto la storia del tennis.
Non mi pare che il calcio femminile abbia tutto questo seguito.

Torno alla questione posta prima: perchè i tornei femminili, QUANDO NON ABBINATI AI MASCHILI, hanno gli spalti deserti?

La risposta (brutale) è che la gran parte della gente non non è disposta a PAGARE per vedere incontri femminili.

Parlo con cognizione di causa, in quanto mi capitava di andare al Master di Roma a vedere le donne (avevo biglietti gratis) quando il torneo non era "combined": DESOLAZIONE sugli spalti vuoti.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da wetton76 il Mar 17 Apr 2018, 14:03

Verissimo che il tennis maschile abbia un maggior seguito, però alcune tenniste, soprattutto quelle dell'est-europa (e non per forza famose quanto la Sharapova), viste dal vivo sono spettacolari!

Mi riferisco alle traiettorie che riescono ad imprimere alla pallina e agli angoli che riescono a trovare... è un tennis che non si vede di solito nei circoli la domenica...
wetton76
wetton76

Messaggio Da correnelvento il Mar 17 Apr 2018, 14:05

Certo che non si vede al circolo!

Una top ten sta 1000 anni luce avanti al tennis da circolo.

Ma resta ilfatto che gli spalti sono vuoti
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da wetton76 il Mar 17 Apr 2018, 14:11

a proposito chi andrebbe al foro italico il primo week-end del torneo?
se vado penso quasi di prendere un ground il giorno stesso o il giorno prima...
wetton76
wetton76

Messaggio Da correnelvento il Mar 17 Apr 2018, 14:32

wetton76 ha scritto:a proposito chi andrebbe al foro italico il primo week-end del torneo?

Daniele: non buttare i soldi per entrare nella bolgia del 1000 di Roma.

La settimana subito prima, ci sta un BELLISSIMO challenger presso il Circolo Garden (200 mt dalla fermata metro Cinecitta)

Entrata GRATUITA, giocatori tra i 50-100 del mondo: partite bellissime.

Li puoi vedere ad un metro di distanza.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Chiros il Mar 17 Apr 2018, 14:59

wetton76 ha scritto:a proposito chi andrebbe al foro italico il primo week-end del torneo?

Il giorno prima che inizi il torneo, di solito il sabato, si paga poco più di 10 euro per entrare e puoi starci tutto il giorno.
Trovi tutti i giocatori ad allenarsi sui vari campi. Hanno un tempo limitato,  di solito un'ora, per allenarsi.
Qualche volta si allenano giocando direttamente tra loro, per esempio ti può capitare di vedere due top-ten che simulano la partita.
Comunque in una giornata vedi moltissimi giocatori da pochi metri, sui tanti campi allestiti.
Io penso di andarci con tutta la famiglia al seguito.

Altrimenti c'è il torneo al garden che dice Corre.
Chiros
Chiros

Messaggio Da wetton76 il Mar 17 Apr 2018, 15:52

Ok, al Garden non ci sono mai stato, mentre il foro lo conosco abbastanza bene... in effetti c'è un bel casino di gente!!!
wetton76
wetton76

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 3 di 4 Precedente  1, 2, 3, 4  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: