Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 9 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 9 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da miguel Oggi alle 09:18

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Oggi alle 08:28

» Fabio Fognini
Da squalo714 Ieri alle 19:21

» Lorenzo Musetti
Da correnelvento Ieri alle 13:18

» Sinner, e la sua racchetta
Da yatahaze Ieri alle 12:23

» Auguri Aless
Da Chiros Ieri alle 11:01

» Giovani italiani fanno ben sperare.
Da max1970 Ieri alle 10:02

» Pure Strike 98 - 16:19 - 2018
Da correnelvento Mer 23 Set 2020, 15:58

» Djokovic, cosa succede?
Da Chiros Dom 20 Set 2020, 09:40

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da yatahaze Sab 19 Set 2020, 00:49

» preparazione invernale (scheda)
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 23:09

» Una palestra completa, con 70€
Da gabr179 Ven 18 Set 2020, 22:39

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Prima di servizio...impugnatura e pronazione

Andare in basso

Prima di servizio...impugnatura e pronazione Empty Prima di servizio...impugnatura e pronazione

Messaggio Da Bertu il Lun 10 Ott 2011, 08:25

Stó cercando la mia "chiave di volta" per una battuta efficace.
A parte la battuta piatta in eastern di diritto che non mi piace e con la quale non riesco a buttarla dentro quando spingo e che mi puó andar bene come semplice rimessa in gioco da poppante, sto cercando di servire in continental con colpo ne piatto ne slice, con polso che prona ma non completamente.
Ne esce un colpo leggermente liftato e veloce che entra abbastanza spesso ed é questa la strada che al momento vorrei seguire.
Quello che mi chiedo peró é come servite voi. Mi interessa il confronto per capire cosa posso e devo pretendere dal mio servizio senza peraltro voler strafare. L'ATP non mi interessa ancora! lol!
Cerco solo una prima efficace ed affidabile.

Quanti di voi fanno la prima di servizio in continental con pronazione completa?
E quanti usano la eastern di diritto e/o non fanno la pronazione?

Grazie a tutti per le risposte,

Alberto
Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Prima di servizio...impugnatura e pronazione Empty Re: Prima di servizio...impugnatura e pronazione

Messaggio Da Chiros il Lun 10 Ott 2011, 11:23

Ho imparato con la continentale e uso sempre e solo questa impugnatura.
Chiros
Chiros

Prima di servizio...impugnatura e pronazione Empty Re: Prima di servizio...impugnatura e pronazione

Messaggio Da alain proust il Lun 10 Ott 2011, 11:29

Phuket (Righello) ha scritto:Stó cercando la mia "chiave di volta" per una battuta efficace.
A parte la battuta piatta in eastern di diritto che non mi piace e con la quale non riesco a buttarla dentro quando spingo e che mi puó andar bene come semplice rimessa in gioco da poppante, sto cercando di servire in continental con colpo ne piatto ne slice, con polso che prona ma non completamente.
Ne esce un colpo leggermente liftato e veloce che entra abbastanza spesso ed é questa la strada che al momento vorrei seguire.
Quello che mi chiedo peró é come servite voi. Mi interessa il confronto per capire cosa posso e devo pretendere dal mio servizio senza peraltro voler strafare. L'ATP non mi interessa ancora! lol!
Cerco solo una prima efficace ed affidabile.

Quanti di voi fanno la prima di servizio in continental con pronazione completa?
E quanti usano la eastern di diritto e/o non fanno la pronazione?

Grazie a tutti per le risposte,

Alberto
no, proprio no, il servizio con la eastern di dritto non si può vedere... a parte un certo becker, direi che non s'ha da fare.
io, nel mio modesto tennis, servo in continental, se sono in giornata (e qui sta il problema Prima di servizio...impugnatura e pronazione 961853 ), la prima la servo con poca rotazione cercando di impattare pieno, e ovviamente con pronazione del polso altrimenti non riesci a servire correttamente. la seconda, cerco di giocarla in kick, in slice o con una rotazione che è una via di mezzo. ma sempre continental.
ho provato per un certo periodo a servire con una eastern di rovescio, ma forse per carenze tecniche non riuscivo a dare velocità alla palla, ma solo tanta, troppa rotazione. per ora, son tornato alla continental.
alain proust
alain proust

Messaggio Da oedem il Lun 10 Ott 2011, 11:36

io nel mio scarso servizio uso sempre una presa un po' ruotata verso la eastern di rovescio.....santone docet
oedem
oedem

Messaggio Da Bertu il Lun 10 Ott 2011, 16:56

A.P.
hai descritto perfettamente quello che sto cercando di fare anche io, sicuramente con risultati peggiori.

Il mio dubbio era proprio sul fatto di insistere su questo tipo di servizio, anche se sono ad un livello basso, oppure partire con qualche cosa di piú semplice.

TNX

Alberto
Bertu
Bertu

Messaggio Da alain proust il Lun 10 Ott 2011, 17:18

Phuket (Righello) ha scritto:A.P.
hai descritto perfettamente quello che sto cercando di fare anche io, sicuramente con risultati peggiori.

Il mio dubbio era proprio sul fatto di insistere su questo tipo di servizio, anche se sono ad un livello basso, oppure partire con qualche cosa di piú semplice.

TNX

Alberto
be', ma il servizio con la eastern di dritto è più semplice in apparenza, per un assoluto principiante, perchè è un po' il servizio a padella che viene istintivo. ma lavorare la palla con quell'impugnatura è dura... prova a farci un kick...
alain proust
alain proust

Messaggio Da Feliciano il Lun 10 Ott 2011, 17:45

Continental per la prima di servizio, leggermente spostata verso la eastern di rovescio per la seconda palla.
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Il viaggiatore il Lun 10 Ott 2011, 17:46

io son partito ad imparare il servizio con impugnatura continental, pronazione e tutto il resto... ma credo che sia un pò come imparare a correre prima di camminare.

E' andata così xchè mi son impuntato con il maestro, volevo assolutamente imparare il "vero" servizio... oppure non iniziavo neanche a giocare...

Il risultato è che ho avuto un pò di fortuna, ho un buon movimento naturale, e ho allenato da subito il servizio almeno un'ora al giorno negli ultimi 4 mesi... Smile

Ora posso dire che non faccio male a nessuno, xò la gente mi fà i complimenti del "bel servizio" che ho. E io ringrazio il mio maestro che è un grande....

Il viaggiatore
Il viaggiatore

http://www.cabinamarinaio.com

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato