Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da marco61 Oggi alle 00:27

» Lorenzo Sonego
Da marco61 Oggi alle 00:22

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Ieri alle 19:32

» Camila Giorgi
Da nw-t Ieri alle 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Ieri alle 10:54

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

er corteo

Andare in basso

er corteo Empty er corteo

Messaggio Da gp Lun 17 Ott 2011, 15:01

Er corteo

Io nu’ lo so si è capitato pur’a voi

de sentì, ‘ntorno, ‘n tantinello de fetore…

Sembra de merda, ma nun ne so’ così sicuro,

forse letame oppure d’altro che ‘sì appare…

certo, de scoppi, dentro alli viali,

se ne so’ ‘ntesi, oggi come mai…

er popolo ‘n festa, in rivoluzzione,

ha dovuto fa li conti co’r bastone.

Ce stavo puro io, ‘n mezzo alle strade,

e me sentivo ‘r core gonfio gonfio

dicevo: “finarmente! mo’ ce semo!”

prima de sentimme solo ‘n pòro scemo…

Machine sventrate e poi abbrusciate,

vetrine tutte rotte a martellate,

decine de blecbloc co’r casco nero

vagavano co’ noi dentro a’r corteo.

Scappaveno, ‘nveivano, tiraveno li sassi,

bottije e poi bastoni e bombe carta

sopra le capocce de’ le guardie

che, come noantri, cianno da ridì…

ma sì, chi è ch’oggi è contento?

Nisciuno, a me me pare, solo ‘a “casta”!

E me sa ch’er puzzo che se sente

viene da lì, da’r monno de ‘sta gente…
gp
gp

Torna in alto Andare in basso

er corteo Empty Re: er corteo

Messaggio Da Maurizio Lun 17 Ott 2011, 15:40

un'altra azzeccata pasquinata del nostro gp!
Giampiero, eri al corteo di sabato? certo che il loro scopo quelli lo hanno raggiunto, ora per convincere l'opinione pubblica che i veri manifestanti erano gli altri si dovrà sudare sette camicie
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da oedem Lun 17 Ott 2011, 15:50

ave

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da marco61 Lun 17 Ott 2011, 16:40

@gp ha scritto:
Ce stavo puro io, ‘n mezzo alle strade,

e me sentivo ‘r core gonfio gonfio

dicevo: “finarmente! mo’ ce semo!”

prima de sentimme solo ‘n pòro scemo…
Così ci siamo sentiti anche noi che abbiamo assistito a quello scempio solo davanti al video.
Che tristezza...

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da sorgotto Lun 17 Ott 2011, 17:16

E alla Casta questi hanno fatto solo un piacere....azz scelta errata o scelta voluta...e suvvia anche il camion c'era in piazza con il campionario dei sanpietrini..e che con tutti i commissari funzionari e quantaltro nessuno che sapeva nessuno che vigilava...bah quanti dubbi nel paese di Pulcinella...

sorgotto

Messaggio Da superteo Lun 17 Ott 2011, 19:12

io ho visto il tutto abbastanza da vicino.......come la martellata che ci si è conficcata sul finestrino della macchina........e vi assicuro che il bersaglio non era il finestrino pale
superteo
superteo

Messaggio Da gp Lun 17 Ott 2011, 19:25

@Maurizio ha scritto:Giampiero, eri al corteo di sabato? certo che il loro scopo quelli lo hanno raggiunto, ora per convincere l'opinione pubblica che i veri manifestanti erano gli altri si dovrà sudare sette camicie
si, ero al corteo: un fiume di gente che aveva riempito tutta via cavour ed oltre in una lenta, pacifica e, per quanto possibile, festosa, migrazione verso il colosseo e s.giovanni. purtroppo rovinato il tutto da questi deficienti delinquenti, probabilmente (ma questa è dietrologia), mandati in campo dai potenti per giustificare la presenza delle forze dell'ordine e per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dai reali motivi della manifestazione (Cossiga docet, ve lo ricordate?)...
che tristezza...
gp
gp

Messaggio Da gp Mar 18 Ott 2011, 08:21

un fiume di gente...

er corteo Coloss10
gp
gp

Messaggio Da gp Mar 18 Ott 2011, 08:25

er corteo Corteo10

er corteo Ex_mac10
gp
gp

Messaggio Da Maurizio Mar 18 Ott 2011, 08:58

@gp ha scritto:
@Maurizio ha scritto:Giampiero, eri al corteo di sabato? certo che il loro scopo quelli lo hanno raggiunto, ora per convincere l'opinione pubblica che i veri manifestanti erano gli altri si dovrà sudare sette camicie
si, ero al corteo: un fiume di gente che aveva riempito tutta via cavour ed oltre in una lenta, pacifica e, per quanto possibile, festosa, migrazione verso il colosseo e s.giovanni. purtroppo rovinato il tutto da questi deficienti delinquenti, probabilmente (ma questa è dietrologia), mandati in campo dai potenti per giustificare la presenza delle forze dell'ordine e per distogliere l'attenzione dell'opinione pubblica dai reali motivi della manifestazione (Cossiga docet, ve lo ricordate?)...
che tristezza...

la dietrologia è da evitare come la peste, perché porta ovunque lo si voglia, però è indubbio che la cosa era (a suo modo ben) organizzata e vien da chiedersi chi se ne possa in qualche modo giovare
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da Feliciano Mar 18 Ott 2011, 10:23

Grande come sempre GP! cheers

Alcuni pensieri sparsi:

Non voglio credere che dietro ci sia una strategia, com'è accaduto nel passato, perché la vicenda sarebbe molto grave. In ogni caso non ritengo l'attuale gruppo di potere così diabolico e intelligente da progettare a tavolino il fallimento della manifestazione per salvare se stesso.
Più verosimilmente ritengo ci sia stata una sottovalutazione del problema e delle tensioni che covano all'interno della società civile.

Se l'intervista di repubblica è autentica http://www.repubblica.it/politica/2011/10/17/news/black_bloc_piani-23345453/ ci possiamo rendere conto che la composizione della frangia violenta è molto variegata. Quindi non solo i classici gruppi "antagonisti" ma anche ragazzi "normali" che a 30 anni e con una laurea in tasca si trovano senza alcuna prospettiva di futuro.
La maggior parte di essi (per il momento) si è limitata a manifestare il disagio in maniera pacifica, ma non vorrei che scattasse qualche meccanismo che li convinca a passare alle vie di fatto.
500-1000, bene o male, li puoi controllare, 10.000 o più c'è il rischio che scoppi una guerra civile.

Già perché in questo paese ormai è risaputo la bravura non basta, anzi a volte può essere un impiccio.
Per fare carriera e "sistemarsi" è invece necessario avere le giuste conocenze, i giusti agganci.
Ci siamo capiti. Wink
Al mio coetaneo divenuto black bloc vorrei dire che capisco il suo stato d'animo, ma con la violenza facciamo soltanto il gioco di chi sta sopra di noi.
Questo (non so ancora per quanto) è un Paese civile. Fino a quando avremo dei mezzi "democratici" per fare ascoltare le nostre ragioni dobbiamo usare quelli.

Come sempre in Italia si dà prevalenza all'apparenza.
Quindi la risposta è proporre l'introduzione di leggi speciali iper repressive piuttosto che la risoluzione dei problemi che stanno alla base del disagio sociale.
D'altra parte la logica di fondo è quella di difendere il proprio orticello, i propri privilegi e la propria corporazione. Cioè di lasciare le cose così come stanno.
Ma la situazione non può rimanere cristallizzata ad eternum.
Meglio pensarci per tempo perché, prima o dopo, il punto di equilibrio verrà infranto e il sistema si assesterà diversamente.
La storia ci insegna che le transizioni possono essere violente o pacifiche.

È facile criticare e "condannare" avendo uno stipendio fisso di fascia medio alta, o ricoprendo incarichi ben remunerati.
Ma voglio ricordare che alcune delle cornacchie stridule che oggi pontificano sui media e vietano le manifestazioni, non sono altro che i blac block di ieri.
Potrei fare nomi e cognomi, ma rischierei di dimenticare qualcuno.

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Maurizio Mar 18 Ott 2011, 10:55

erano in troppi, stavolta non si è trattato di uno sfogo rabbioso di un gruppetto di scalmanati
una tattica è stata messa in atto, questo era evidente, perciò vi è stata a monte una pianificazione concertata, se poi ci sia - e da chi arrivi - anche una strategia è difficile da dire e da verificare, il sospetto però viene
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da superteo Mar 18 Ott 2011, 11:10

ragazzi dopo il corteo ho avuto l'ingrato compito di girare per un paio di ospedali, e vi assicuro che vedere guardare in faccia i miei colleghi con le teste spaccate non è una bella cosa, padri di famiglia che sottopagati, additati ed insultati stanno li a cercare di contenere una rabbia assurda.
Per quanto mi riguarda prima di fare questo lavoro ero un metalmeccanico, ho fatto le mie proteste e manifestazioni e, la cosa più violenta che ho fatto è stata agitare una bandiera, oggi, come avete potuto vedere le manifestazioni si svolgono con telefonini e macchinette fotografiche per poi rimettere tutto su youtube o tirare su qualche soldo vendendo le immagini di un poliziotto che picchia un manifestante.....che schifo.
La storia ci insegna che il italia c'è gente che ha dato la vita per giuste cause, si è battuta ed ha lottato, con una piccola differenza......lo ha fatto a viso scoperto e si è messa in gioco in prima persona, lanciare i sassi e scappare.....quella è gente che ha un ideale?
Ognuno di noi giudica questi eventi in base alla posizione sociale che occupa e state tranquilli che i devastatori appena troveranno un' occupazione saranno i primi a dimenticare quello che hanno fatto.....non ce la faccio neanche a scrivere per la rabbia e lo schifo verso tutto questo che porto dentro
superteo
superteo

Messaggio Da b52_ste Mar 18 Ott 2011, 11:58

La cosa è stata sicuramente organizzata... ma credo che non sapremo MAI da chi!!! L'ipotesi che mi sono fatto è che siano persone/organizzazioni esterne da qualsiasi "forza in campo", ovvero non c'entrino nulla con stato, partecipanti, o forze politiche interessate... anche perchè credo che sabato, TUTTI abbiano "perso" tranne quei delinquenti!!! Nulla da dire però sul fatto che poi, una volta iniziata la guerriglia, qualche "pecorone" all'interno del corteo si sia unito, sentendosi forse finalmente "forte", ma se invece di menare andassero a sfogarsi in palestra, non sarebbe meglio? mah...
Comunque, pieno appoggio, comprensione e rispetto ai rappresentanti delle FdO, che come al solito ne escono con le ossa rotte, e spesso anche additati di violenza, ma chiunque dovrebbe chiedersi cosa avrebbe fatto el loro posto, costretti a stare lì PER LAVORO e in mezzo ad una vera e propria guerra...
b52_ste
b52_ste

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato