Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Berrettini
Da Incompetennis Ieri alle 23:29

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 23:23

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 15:19

» Berrettini
Da max1970 Ieri alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Ieri alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Sab 08 Mag 2021, 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta.

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 Empty Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta.

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ott 2011, 11:38

Promemoria primo messaggio :

Dopo le ultime questioni, devo scrivere una riflessione su TT... indirizzata in primo luogo agli Admin/Mod del Forum, ed in secondo luogo agli utenti tutti.

Il numero degli iscritti sta crescendo molto, e capisco che possa diventare difficile tenere "ordine" nel Forum stesso,

Tuttavia trovo che, negli ultimi tempi, TT si stia "ingessando" troppo, con eccessivi richiami (più o meno velati) al comportamento degli utenti.

Sia chiaro a tutti che questo non significa non avere regole.
Sono un Militare... e le regole fanno parte della mia vita.
Le regole sono scritte, sono chiare... e DEVONO essere rispettate.
Il loro mancato rispetto prevede una sanzione (che io in passato ho giustamente scontato con Tuborovescio).

Ma quello che non condivido sono le sanzioni comminate senza aver infranto le regole, come nell'ultimo caso.

Mi è stato detto che davo fastidio ad altri utenti, ma mi è stato detto DOPO aver ricevuto il BAN... Non sono MAI stato ammonito in PVT per questo.

Tra l'altro i battibecchi con Frank erano una costante nel Forum... o sbaglio?

E qui arriviamo al nocciolo della questione.

Se non si hanno violato le regole, come in questo caso, CHI STABILISCE che si "è superato il limite" dello sfottò?

E, soprattutto, coloro che lo stabiliscono, che TITOLO hanno per giudicare il COMPORTAMENTO dell'utente in questione?

Chi stabilisce la posizione della SOTTILE linea che separa il lecito dall'eccessivo?

La domanda è pleonastica, in quanto nessuno (a mio avviso) ha questo titolo.

E perchè mai, nel rispetto del regolamento, non potrei scrivere di argomenti non graditi a qualche utente?

Dove sta la libertà di espressione?

Il Forum è come un Circolo di Tennis.... se un giocatore, per esempio, si vanta ai quattro venti delle sue vittorie... ma tace sulle sconfitte, io SONO IL PRIMO che lo vado a cercare è lo sfotto ALLA GRANDE!

Qual'è il problema?

Non mi interessa se lui (o altri non gradiscono)... chi non gradisce, semplicemente, si estranea dalla discussione.

Quando un programma televisivo non mi piace, semplicemente cambio canale.

Passiamo ora ai commenti "correttivi": Ogni tanto qualche utente mi dice: "Io non avrei usato la emotion del culetto"... "Ma dovevi dire questo"... "Ma hai sottinteso quello".

Nel caso dell'emotion mi riferisco al nostro Satrapo, persona degnissima, intelligente e preparata tecnicamente, ma... con tutto il dovuto rispetto all'uomo, a me non interessa che cosa lui avrebbe fatto al posto mio. Lo stesso vale per Janko (un altro amico e persona intelligente ed amabile).

Siamo due persone diverse, ognuno con la propria cultura, personalità, storia familiare e professione. E' ovvio che non potremo mai avere le medesime idee e reazioni nelle discussioni.

E sono proprio questi "distinguo"... questi "indirizzi educativi" che io non condivido.

Perchè pure io ho letto molte risposte che non condividevo... ma sui contenuti delle quali non sono intervenuto, non avendo queste violato il regolamento.

Mi riferisco, nella fattispecie, nella piccatissima risposta di Satrapo all'utente Albesca (che peraltro non mi è mai stato simpatico) al suo rientro.

O, ancor peggio, alle 19 pagine di "letame" (perdonatemi il termine) che sono state scaricate addosso a Eiffel.
Anche in quel caso non condividevo... ma non c'era violazione di regolamento.
E ho taciuto.
Quella non era polemica PESANTISSIMA?
Quella non dava fastidio agli utenti?

Questo per dire che, per parafrasare un tizio sicuramente più illuminato di tutti noi... diceva: "Chi è senza peccato scagli la prima pietra"

Amici... io so che non sono simpatico a tutti. Ma nella mia vita non ho MAI cercato il consenso e la simpatia dagli altri.

Sono sempre stato me stesso.

Quindi VOI mi dovete dire quale strada, quale direzione deve prendere TT, perchè io sono questo... e non intendo cambiare.

Presuntuosamente, penso di aver contribuito molto alla crescita di questo Forum, con immenso piacere. E spero di continuare a frequentarlo a lungo.

Ma se si continua con queste "reprimende", queste "consigli educativi"... questi rimproveri da genitori (fatti a volte da ragazzi che hanno 20 anni meno di me)... potrei avere difficoltà a rimanere sereno.

In conclusione, le soluzioni che propongo sono due:

La prima (quella che preferirei) sarebbe quella di "ammorbidire" questa condotta "censoria" (passatemi il termine).

La seconda quella di inserire NUOVE REGOLE (ovviamente più restrittive) riguardo ad eventuali discussioni.

Scusate se mi sono dilungato.

Un saluto dal vecchio Corre. pirat

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 Empty Re: Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta.

Messaggio Da Ospite Dom 23 Ott 2011, 22:58

Azzo, Marco... ora è tardi. Sleep

Rispondo domani con calma. pirat

Ospite
Ospite

Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 Empty Re: Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta.

Messaggio Da marco61 Dom 23 Ott 2011, 23:03

Non vale prepararsi le risposte però eh. Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 768460
Vabbeh, vado a nanna anch'io. Posso aspettare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Satrapo Dom 23 Ott 2011, 23:19

Corre, riguardo alla questione Albesca ha già chiarito Marco la cosa, c'è ben poco da aggiungere: ho spiegato perchè non avrei più aggiunto una sola riga a qualsiasi post in cui fosse intervenuto.

Era doveroso farlo per chiarezza nei confronti di chi scrive su questo forum, ma ho anche aggiunto che la sua presenza per me qui non era un problema, che era libero di frequentare il forum come tutti (e ci mancherebbe!), non c'è stata polemica o battibbecco, due post e tutto è stato chiarito.

Riguardo al culetto che io non avrei mostrato, proprio nella espressione "io non avrei mostrato" è esclusa qualsiasi volontà di vietare o stigmatizzare un comportamento che IO non avrei tenuto, punto, non è che l'ho fatta lunga. Ora se non ti si può neanche dire "io non avrei fatto questo" che tu inizi a mostrarti insofferente riferendoti a chissà quali intenti educativi etc. etc. beh, problema SOLO tuo.

Avessi detto "NON DOVEVI MOSTRARE QUELLA EMOTICON!!, NON SI FA!!" avresti anche avuto ragione a risentirti e a farmi notare che non sono l'educatore del forum, ma mi pare di non essere un bacchettone eh!!

E ti ripeto Corre, io sono tra quelli che più si diverte quando magari nasce uno sfottò, però come ha già detto Marco a volte bisogna fermarsi un istante prima di oltrepassare il limite, tutto qui, nessuno ti chiede di scrivere solo auliche prose! Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 768460
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2011, 08:05

Sat.... nessun problema, da parte mia!

So perfettamente che non ci sta alcuna mala fede nei tuoi interventi tuoi, e di Marco.

Ho voluto semplicemente chiarire il mio ponto di vista, che ovviamente non collima pienamente con il vostro.

Questo nulla toglie alla stima es al rispetto nei vostri confronti. pirat

Ospite
Ospite

Messaggio Da Maurizio Lun 24 Ott 2011, 08:32

Limiterò l'intervento per non ripetere quanto già detto da molti.
Parte del problema credo stia nel mezzo di comunicazione: uno smile non è, talvolta, sufficiente a sostituire un sorriso fatto di persona, per questo in ambienti come un forum credo che sia necessario tenere il freno a mano leggermente tirato, per così dire.
Maurizio
Maurizio

Messaggio Da frank Lun 24 Ott 2011, 08:38

@marco61 ha scritto:

E vi garantisco che ogni qualvolta ci si trova a confrontarci su un eventuale provvedimento, queste 7 persone si dedicano anima e corpo alla discussione e le cose vengono fatte con la massima serietà.

Parole che approvo e sottoscrivo...siete stati grandi nella gestione dell' ultima diatriba (sterile) forumistica...torno a ripeterlo anche qui, a tutti gli utenti:
SIAMO IN BUONE MANI!
frank
frank

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2011, 08:48

@marco61 ha scritto:

In teoria le decisioni inerenti i provvedimenti da prendere riguarderebbero gli admin, ma si è scelto di coinvolgere anche i moderatori al fine di avere un giudizio quanto più equo possibile.

Non in teoria... ma questa è la regola. Il moderatore dovrebbe fare il moderatore.
Se deve decidere un ban... "promuovetelo" ad Amin.
Personalmente, ritengo tale procedura sbagliata.

Veniamo ai fatti: ho letto da più parti che il ban nei confronti di corre non è giustificato. Lui stesso ha ammesso che sarebbe stato giusto un richiamo, riconoscendo quindi la sua responsabilità nella vicenda.

Assolutamente non riconosco alcuna responsabilità. Ho semplicemente fatto presente che, se la cosa vi avesse dato così fastidio... potevate tranquillamente ricorrere al richiamo. Cosa che non avete fatto, nè in forma pobblica, nè privata.

Va tenuto presente che non è il primo episodio che vede coinvolti corre e frank. All'epoca il regolamento non c'era ancora, e c'era già stato un richiamo informale nei loro confronti.
Nel decidere per il ban minimo si è considerato anche quel precedente.

Anche questo non è esatto. Io in passato non ho avuto richiami ufficiali. Ho avuto un ban di 20 giorni, regolamente scontato.

Forme di litigio o attacchi personali non sono mai nè accettati nè tollerati.[/i]
E mi pare di poter dire che il litigio ci sia stato.

https://tennisteam.forumattivo.com/t4704-torneo-interforze
Ecco il post incriminato.
Rileggilo con calma... e spiegami dove starebbe il litigio.
Sto parlando con toni pacatissimi... quando l'altro utente, "spara" in pobblico un mio PVT (con il chiaro intento di screditarmi). Io mi limito a fargli notare che è un comportamento inaccettabile.
E vi avviso DELLA VIOLAZIONE di regolamento.

non un attacco nei confronti dello stesso Eiffel.

Insomma.... gli è stato dato pubblicamente del bugiardo, e praticamente quasi del ladro...

Satrapo/Albesca: In qualità di moderatore di sezione, Satrapo ha fatto benissimo a far sapere pubblicamente ad Albesca che non avrebbe più risposto ai suoi post.
Se non lo avesse fatto, gli altri utenti se ne sarebbero chiesti il motivo, che in questo modo è di fronte agli occhi di tutti. E questa è una decisione che spetta solo a lui, se ha deciso così ha i suoi buoni motivi.

Marco... posto che a me non ha dato fastidio l'intervento del Sat (ripeto che albesca non mi è mai stato simpatico...), devo dire che di MODERATO, in quell'intervento... non ci stava proprio nulla.
Non voglio mettere il link all'argomento perchè all'amico Sat potrebbe dare fastidio.
Sia chiaro che ho semplicemente preso l'esempio per evidenziare quanto sia difficile "stabilire il limite" di cui tanto spesso parlate.

Giovanni, veniamo ora al sondaggione che tu stesso hai aperto e chiesto oggi di chiudere. Personalmente se io dovessi chiedere se gli utenti mi ritengono un buon admin, e il 41% mi rispondesse di no, lascerei immediatamente il mio compito. Non mi sembrerebbe un bel risultato.

Anche qui, Marco... guarda che non ho aperto questo sondaggio per avere una "leggittimazione popolare".
Se pensassi cos', offenderesti la mia intelligenza.
Volevo solo sapere (curiosità personale) QUANTO i miei post potessero dare fastidio.

Il titolo del sondaggio è: "I battibecchi forumistici di corre vs frank". A parte il fatto che anche di fronte ad un 100% positivo, l'ultima parola spetterebbe sempre a frank. Ma anche volendo analizzare i risultati, il 41% ha dichiarato di non gradirli.
Questo significa che quando apri una discussione del genere, per 20 persone che si divertono, ce ne sono altre 20 che si infastidiscono. E non gli si può dire di non leggere, perchè nel momento in cui si accorgono di che si tratta, già hanno letto.

A questo punto, potresti aprire una sezione tipo:

"Polemiche da Forum (senza insulti)".

In questo modo, i "puristi" potranno ignorare questi "mediocri" argomenti.

Giovanni, pochi qui dentro hanno avuto la grande fortuna di conoscerti dal vivo. Io sono tra questi e sai quanta stima abbia nei tuoi confronti. Io posso dirlo: con le tue conoscenze, la tua disponibilità e la tua passione, ti basterebbe proprio poco e quel 41% di persone cui non risulti simpatico, cambierebbe subito opinione nei tuoi confronti. Ed anche se a te questo importa poco, già basterebbe per non trovarci qui a discutere di queste cose.

Guarda Marco, questo sarebbe bello, ma è virtualmente impossibile.
Dato il mio carattere, il mio modo di comportarmi, è utopia pensare che io possa essere simpatico a tutti.
D'altronde, le persone simpatiche a tutti... quasi sempre sono persone che non prendono posizione.

Ma sia ben chiaro però: evviva lo sfottò e la goliardia, ci mancherebbe altro.
Basta saper riconoscere il limite.
Ed a volte, amico mio, tu lo oltrepassi. Wink

Come lo hai, in passato (e non con me) oltrepassato anche tu (e non solo tu).
A mio parere, naturalmente.

Con immutata stima ad amicizia, Marco. pirat

https://tennisteam.forumattivo.com/t4704-torneo-interforze

Ospite
Ospite

Messaggio Da frank Lun 24 Ott 2011, 09:30

Sto parlando con toni pacatissimi... quando l'altro utente, "spara" in pobblico un mio PVT (con il chiaro intento di screditarmi).

Mi soffermo solo su questi due punti, poi non voglio più tornare sulla discussione anche perchè è diventata una barzelletta...è vero che l'utente nei miei confronti ha usato toni pacatissimi in pubblico...anche nelle due righe di privato riportato non c'è nulla di clamoroso in fondo....ma io non ho avuto la benche' minima intenzione di screditarlo..è stata una leggerezza riportare la frase fatta in buona fede solo per ricordare all' utente di rispettare ciò che in privato mi aveva chiesto lui stesso e cioè di non voler avere nessun contatto nemmeno forumistico.
Questo è quanto...e pregherei di non tirarmi più in ballo perchè anche io lo sbaglio l'ho pagato con il ban ed ora si volta pagina.
Buon tennis
Frank
frank
frank

Messaggio Da jagui Lun 24 Ott 2011, 10:18

@Maurizio ha scritto:Limiterò l'intervento per non ripetere quanto già detto da molti.
Parte del problema credo stia nel mezzo di comunicazione: uno smile non è, talvolta, sufficiente a sostituire un sorriso fatto di persona, per questo in ambienti come un forum credo che sia necessario tenere il freno a mano leggermente tirato, per così dire.

+1
jagui
jagui

Messaggio Da Bertu Lun 24 Ott 2011, 11:32

Frank, attento a non cadere nel tranello di continuare a parlare del passato per volersi giustificare a tutti costi.
Non credo ce ne sia bisogno. Vi abbiamo capiti e siamo felici siate tornati.

Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962 Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962 Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962 Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962

Relativamente a questo topic invece, non ho esperienza sufficiente e non vi conosco personalmente e pertanto la mia opinione risulterebbe ininfluente.
Credo comunque che imporre regole troppo restrittive renderebbe TT un luogo non piacevole e molti utenti finirebbero per andarsene.

Il regolamento attuale mi sembra adeguato; posso solo invitare gli amministratori ed i moderatori ad intervenire piú repentinamente per limitare ogni abuso, anche editando quei messaggi che possono contenere frasi sconvenienti e che potrebbero accendere qualche animo "sanguigno".

Alberto
Bertu
Bertu

Messaggio Da frank Lun 24 Ott 2011, 11:40

Phuket ha scritto:Frank, attento a non cadere nel tranello di continuare a parlare del passato per volersi giustificare a tutti costi.
Non credo ce ne sia bisogno. Vi abbiamo capiti e siamo felici siate tornati.

Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962 Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962 Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962 Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962

Ma è rivolto a me sicuro sicuro??? io continuo a parlare del passato? io non debbo giustificare proprio niente, ho sbagliato e sono stato punito...quello che ho fatto nel passato lo avrei fatto in BUONA FEDE anche ora...io sinceramente di tutta sta storia ne ho piene le balle, quindi mi tiro fuori.
Se volete continuare a discutere fatelo tra voi, ma non tiratemi più in mezzo.
Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 925962
frank
frank

Messaggio Da Bertu Lun 24 Ott 2011, 11:43

Frank, senza polemica, mi riferivo al tuo messaggio delle 9,30

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da frank Lun 24 Ott 2011, 11:55

Phuket ha scritto:Frank, senza polemica, mi riferivo al tuo messaggio delle 9,30

Senza polemica sottoscrivo e riapprovo tale messaggio...ma ora vi prego....
BASTAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 106988
frank
frank

Messaggio Da Smanetto Lun 24 Ott 2011, 13:51

Ragazzi vi prendete troppo sul serio, il forum è un passatempo per una passione che ci accumuna e prendetelo solo come tale.
Smanetto
Smanetto

Messaggio Da frank Lun 24 Ott 2011, 14:00

@Smanetto ha scritto:Ragazzi vi prendete troppo sul serio, il forum è un passatempo per una passione che ci accumuna e prendetelo solo come tale.

Quoto...voltiamo pagina! Ragionamento su Tennis team. Lettera aperta. - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggio Da Ospite Lun 24 Ott 2011, 14:16

Chiudiamo questo post e quelli analoghi, per favore!
Sarà il tempo a far cadere la cosa!

Ospite
Ospite

Messaggio Da cobrama Lun 24 Ott 2011, 17:38

si quoto tutti basta facciamo cadere la cosa.

ps. ot. Frank come è andato il torneo interforze?
cobrama
cobrama

Messaggio Da oedem Lun 24 Ott 2011, 18:01

cobrama, ora però basta!

non ti ci mettere pure tu

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da giascuccio Lun 24 Ott 2011, 18:04

@oedem ha scritto:cobrama, ora però basta!

Embè cosa ha detto di male??

Voleva sapere com'è andata il torneo interforze

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"

"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggio Da oedem Lun 24 Ott 2011, 18:06

gias, tongue

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da giascuccio Lun 24 Ott 2011, 18:07

@oedem ha scritto:gias, tongue

Very Happy

"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"

"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggio Da cobrama Lun 24 Ott 2011, 18:13

@oedem ha scritto:cobrama, ora però basta!

Embarassed
cobrama
cobrama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2