Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 10 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Racchetta definitiva
Da marco61 Ieri alle 23:07

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 19:54

» Il servizio bistrattato
Da ace59 Ieri alle 10:02

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ieri alle 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Impresa impossibile
Da Riki66 Mar 30 Giu 2020, 13:46

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

» Opinioni
Da correnelvento Ven 19 Giu 2020, 14:46

» FEDERER MI COPIA!
Da Tempesta Gio 18 Giu 2020, 23:13

» Babolat Pure Aero 2019
Da Attila17 Gio 18 Giu 2020, 14:06

» Djkovic è al capolinea ?
Da correnelvento Gio 18 Giu 2020, 06:12

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

devo allenarmi da solo..che faccio?

Andare in basso

devo allenarmi da solo..che faccio? Empty devo allenarmi da solo..che faccio?

Messaggio Da malcolmx82 il Ven 04 Nov 2011, 11:07

la situazione è questa:
- fatte 10 lezioni col maestro
- adesso una volta a settimana affitto un campo con la mia ragazza (pari livello..quindi scarso) e "palleggiamo-male/giochiamo-peggio"...
io però sento il bisogno di migliorare e di imparare ma:
- grandi fondi per lezioni non ce ne sono (99% a gennaio prenderò altre 10 lezioni da qualche parte però)
- la mia ragazza più di una volta a settimana non può giocare
- non trovo praticamente nessuno che voglia giocare, anche perchè giustamente non si divertirebbero
- non esiste nessun posto dove possa mettermi ad allenarmi al muro

come posso fare???
potrei senza problemi affittare un campo e andare da solo ma poi come posso allenarmi da solo? potrei allenarmi sui servizi ma secondo me è più urgente imparare a palleggiare con sicurezza...
a qualcuno viene qualche idea geniale?
malcolmx82
malcolmx82

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

devo allenarmi da solo..che faccio? Empty Re: devo allenarmi da solo..che faccio?

Messaggio Da miguel il Ven 04 Nov 2011, 11:14

cerca un circolo dove fanno corsi collettivi cosi' oltre ad imparare qualcosa probabilmente troverai almeno altre 3 o 4 persone del tuo livello con cui poter giocare qualche volta.
normalmente i costi non sono proibitivi.
mi sembra impossibile che tu non riesca a trovare un muro, non esiste una scuola, una fabbrica qualche posto tranquillo dove trovarlo ?
miguel
miguel

devo allenarmi da solo..che faccio? Empty Re: devo allenarmi da solo..che faccio?

Messaggio Da alain proust il Ven 04 Nov 2011, 11:20

malcolmx82 ha scritto:la situazione è questa:
- fatte 10 lezioni col maestro
- adesso una volta a settimana affitto un campo con la mia ragazza (pari livello..quindi scarso) e "palleggiamo-male/giochiamo-peggio"...
io però sento il bisogno di migliorare e di imparare ma:
- grandi fondi per lezioni non ce ne sono (99% a gennaio prenderò altre 10 lezioni da qualche parte però)
- la mia ragazza più di una volta a settimana non può giocare
- non trovo praticamente nessuno che voglia giocare, anche perchè giustamente non si divertirebbero
- non esiste nessun posto dove possa mettermi ad allenarmi al muro

come posso fare???
potrei senza problemi affittare un campo e andare da solo ma poi come posso allenarmi da solo? potrei allenarmi sui servizi ma secondo me è più urgente imparare a palleggiare con sicurezza...
a qualcuno viene qualche idea geniale?
allora, come giustamente diceva miguel, iscriviti ad un corso collettivo, costa poco, ti dà ancora un'infarinatura di tecnica e soprattutto ti fa entrare nel giro del club, conosci gente del tuo livello con la quale fare amicizia e organizzare incontri extra-corso, e poi da cosa nasce cosa e piano piano le tue conoscenze, continuando a frequentare il circolo, aumenteranno.
il muro capisco che sia difficile da trovare, da me è un miracolo che il mio club abbia deciso di costruirlo qualche anno fa.
e i muri "civili", be', credo che sia difficile conciliare il tennis coi rapporti di buon vicinato.
riguardo al servizio, hai ragione quando dici che al tuo livello non ha senso allenarlo, e poi da solo rischi di imparare meccanismi scorretti.
anche col muro però rischi di impostarti male, piuttosto fai poche lezioni individuali (se non trovi il corso collettivo), ma falle per farti dare una reimpostata ogni tanto.
alain proust
alain proust

Messaggio Da Chiros il Ven 04 Nov 2011, 11:31

Io ho convinto un mio amico ad iniziare a giocare. Ci ho messo molto ma l'ho convinto. Ora lui non è al mio livello ma rimane sempre interessante giocarci, basta prendere le partite come un allenamento con il maestro e provare varie tecniche. Adesso lui ha convinto un altro ad iniziare...
Trova anche tu qualcuno che voglia iniziare! Il tennis è bello e quindi non è difficile riuscirci.
Ovviamente le lezioni con il maestro sono insostituibili.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Satrapo il Ven 04 Nov 2011, 11:44

Concordo sul fatto che la soluzione migliore sia un corso collettivo per principianti adulti, tecnicamente molto dipende dal maestro e dalla situazione che trovi nel corso ma sicuramente è meglio che allenarsi da soli per un principiante, e soprattutto trovi compagni del tuo livello con i quali incrociare le racchette.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da malcolmx82 il Ven 04 Nov 2011, 12:03

intanto ho estorto alla mia ragazza un'ora stasera...abbiamo affittato un campo e andiamo a divertirci...
tra l'altro sarà la nostra prima volta sulla terra!!!!
comunque mi sa che avete ragione voi...
a Gennaio cercherò di trovarmi un corso collettivo (quando mi ero informato 10 lezioni costavano 150 euro) e nel frattempo cercherò di infilare qualche partitella qua e là se trovo qualche compare...
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da Satrapo il Ven 04 Nov 2011, 12:05

malcolmx82 ha scritto:intanto ho estorto alla mia ragazza un'ora stasera...abbiamo affittato un campo e andiamo a divertirci...
comunque mi sa che avete ragione voi...
a Gennaio cercherò di trovarmi un corso collettivo (quando mi ero informato 10 lezioni costavano 150 euro) e nel frattempo cercherò di infilare qualche partitella qua e là se trovo qualche compare...

Comunque guardati in giro, normalmente nei circoli si trovano corsi adulti per principianti la sera e i costi sono mensili e molto abbordabili.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da miguel il Ven 04 Nov 2011, 12:05

150 € per 10 ore collettive (a meno che non siate in 2) é caro.
miguel
miguel

Messaggio Da malcolmx82 il Ven 04 Nov 2011, 12:12

miguel ha scritto:150 € per 10 ore collettive (a meno che non siate in 2) é caro.

io mi ricordo che facevano gruppi da 4...
ne avevo trovato solo un'altro che faceva 350 euro 20 lezioni ma ormai è iniziato e non ti fanno entrare...
dove ho preso le 10 lezioni adesso abbiamo pagato 340 euro..quindi 170 a testa...
poi i campi costano un po' eh..stasera 20 euro voleranno via così...
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da alain proust il Ven 04 Nov 2011, 12:18

malcolmx82 ha scritto:abbiamo affittato un campo e andiamo a divertirci...
bravissimi!
ma detta così, vien da pensare che non vi mettiate a giocare a tennis, ma a far altro... che è anche meglio, sia chiaro! Very Happy pig
alain proust
alain proust

Messaggio Da miguel il Ven 04 Nov 2011, 12:19

miguel ha scritto:150 € per 10 ore collettive (a meno che non siate in 2) é caro.

mi autoquoto per correggermi, ho guardato i costi al mio circolo e siamo su quelle cifre, cavolo il circolo incassa 60 € all'ora non male... e dove gioco non é dei più cari di torino
miguel
miguel

Messaggio Da malcolmx82 il Ven 04 Nov 2011, 12:20

alain proust ha scritto:
malcolmx82 ha scritto:abbiamo affittato un campo e andiamo a divertirci...
bravissimi!
ma detta così, vien da pensare che non vi mettiate a giocare a tennis, ma a far altro... che è anche meglio, sia chiaro! Very Happy pig

effettivamente sarebbe comunque la prima volta sulla terra Very Happy

fermiamoci qui...d'altronde è venerdì Smile
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da jagui il Ven 04 Nov 2011, 13:54

Al mio circolo il corso collettivo costa €65 al mese, un ora due volte a settimana.
jagui
jagui

Messaggio Da sydval il Ven 04 Nov 2011, 14:25

jagui ha scritto:Al mio circolo il corso collettivo costa €65 al mese, un ora due volte a settimana.

in che zona di Roma si trova il circolo? Sembra abbastanza interessante come costo.

sydval

Messaggio Da kappa2 il Ven 04 Nov 2011, 15:20

miguel ha scritto:

mi autoquoto per correggermi, ho guardato i costi al mio circolo e siamo su quelle cifre, cavolo il circolo incassa 60 € all'ora non male... e dove gioco non é dei più cari di torino

Boh... Io coi prezzi che sento nel forum non mi ci trovo mai.

Fate conto che spendo sempre dalle 18 alle 23 euro l'ora solo per il cmapo in sta stagione....

Figurati con un istruttore.

Abito tra como milano e monza, per capirci.

kappa2

Messaggio Da malcolmx82 il Ven 04 Nov 2011, 15:27

kappa2 ha scritto:
Abito tra como milano e monza, per capirci.

cavoli hai un sacco di case!!! scherzo...
se ti può consolare io sul sintetico pago 20 euro l'ora...
sulla terra non lo so ancora, te lo dico dopo stasera...
ho trovato un campo dove si paga 15 e uno 10, ma sono sempre tutti occupati...
col maestro costava 34 uero..quindi mi sa che i prezzi miei e tuoi si assomigliano...
malcolmx82
malcolmx82

Messaggio Da jagui il Ven 04 Nov 2011, 16:35

sydval ha scritto:
jagui ha scritto:Al mio circolo il corso collettivo costa €65 al mese, un ora due volte a settimana.

in che zona di Roma si trova il circolo? Sembra abbastanza interessante come costo.

Il Garden a via delle Capannelle.
jagui
jagui

Messaggio Da silla87 il Sab 05 Nov 2011, 13:08

Io faccio corso collettivo da 4, 95 euro 10 lezioni.
Ieri sera mi è andata pure di lusso, mancavno in due e quindi abbiamo fatto lezione in due. Ho palleggiato e corso più in quell'ora lì che in tutte le altre 4 lezioni che avevo fatto.
silla87
silla87

Messaggio Da Feliciano il Sab 05 Nov 2011, 19:15

Ragazzi avete prezzi allucinanti dalle vostre parti. Shocked

Quello di Jagui mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo. Metti 8 lezioni in un mese, hai un prezzo per ora di poco più di 8 euro.

95 euro per 10 lezioni in gruppi da 4 è caro (9,50 per ora).
Ci andrei solamente se il maestro fosse molto valido e impostasse un lavoro a medio lungo termine con un certo criterio.
Ma siccome non credo che esista un corso del genere per adulti (o almeno finora non ho avuto la fortuna di capitarlo), andate soltanto per sgranchirvi un po' e fare conoscenze che vi potranno tornare utili (leggi compagni con cui organizzarvi le partitelle).
Vi suggerisco di prenotarvi a seguire un'altra ora di campo per giocare.

Due ore a settimana, in gruppo per giunta, sono davvero troppo poche se volete imparare questo sport. Ma tanto ai circoli ed ai maestri sembra interessi più incassare soldi che fare buoni giocatori...
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Frank Ottobre il Lun 07 Nov 2011, 09:15

[quote="Feliciano"]Ragazzi avete prezzi allucinanti dalle vostre parti. Shocked

Quello di Jagui mi sembra il migliore come rapporto qualità/prezzo. Metti 8 lezioni in un mese, hai un prezzo per ora di poco più di 8 euro.

Per prezzo io vado ancora meglio: 60 al mese corso collettivo da 4, ma x ora siamo solo 3

95 euro per 10 lezioni in gruppi da 4 è caro (9,50 per ora).
Ci andrei solamente se il maestro fosse molto valido e impostasse un lavoro a medio lungo termine con un certo criterio.
Ma siccome non credo che esista un corso del genere per adulti (o almeno finora non ho avuto la fortuna di capitarlo), andate soltanto per sgranchirvi un po' e fare conoscenze che vi potranno tornare utili (leggi compagni con cui organizzarvi le partitelle).
Vi suggerisco di prenotarvi a seguire un'altra ora di campo per giocare
.

Verissimo purtroppo, infatti sto fomentando una rivolta popolare affinchè si faccia lezione e non palleggi fini a se stessi devo allenarmi da solo..che faccio? 50797

Due ore a settimana, in gruppo per giunta, sono davvero troppo poche se volete imparare questo sport. Ma tanto ai circoli ed ai maestri sembra interessi più incassare soldi che fare buoni giocatori...

Frank Ottobre
Frank Ottobre

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: