Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 4 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 4 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» La mattina non ce la faccio più
Da Matusa Oggi alle 21:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 18:47

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 14:31

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da correnelvento Dom 12 Lug 2020, 07:39

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Dopo ennesima asfaltata come si riparte?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Dopo ennesima asfaltata come si riparte? Empty Dopo ennesima asfaltata come si riparte?

Messaggio Da tennisteamgbav il Mar 15 Nov 2011, 09:11

A qualcuno capita di allenarsi bene, trovare nuovi colpi e movimenti, vincere anche partite difficili, ma poi ritrovarsi con la "solita bestia nera" e non riuscire ad articolare un gioco degno di questo nome? a me spesso, trovo sempre nuovi stimoli ad allenarmi e a migliorarmi, ma porca peppa questo ogni volta distrugge il mio ego...

Ieri sera ennesima asfaltata, giovedi' ho gia' prenotato maestro per pausa pranzo (mangiare? e chi riescre a mangiare quando girano le scatole Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988 , oltretutto sono anche un chilo di troppo....), spostamenti e timing, per arrivare meglio sulla palla e per non essere in affanno

La mia strategia e' tenerlo sul suo livello, ho provato a rallentare il gioco, ma lui arriva bene sulla palla e se questa è lenta e arrotata non gli da fastidio, anzi ne aprofitta per far partire un missile, riesco a tenerlo se gioco come lui con palle tese e profonde, ma per me significa andare al 110% e quindi non sono solido, mentre lui viaggia in relax.

Conclusione, vedo l'unico lato positivo nel cercare di salire di livello, ma se qualcuno mi da consigli in questo momento di disperazione sono ben accetti...
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Torna in alto Andare in basso

Dopo ennesima asfaltata come si riparte? Empty Re: Dopo ennesima asfaltata come si riparte?

Messaggio Da alain proust il Mar 15 Nov 2011, 09:16

tennisteamgbav ha scritto:A qualcuno capita di allenarsi bene, trovare nuovi colpi e movimenti, vincere anche partite difficili, ma poi ritrovarsi con la "solita bestia nera" e non riuscire ad articolare un gioco degno di questo nome? a me spesso, trovo sempre nuovi stimoli ad allenarmi e a migliorarmi, ma porca peppa questo ogni volta distrugge il mio ego...

Ieri sera ennesima asfaltata, giovedi' ho gia' prenotato maestro per pausa pranzo (mangiare? e chi riescre a mangiare quando girano le scatole Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988 , oltretutto sono anche un chilo di troppo....), spostamenti e timing, per arrivare meglio sulla palla e per non essere in affanno

La mia strategia e' tenerlo sul suo livello, ho provato a rallentare il gioco, ma lui arriva bene sulla palla e se questa è lenta e arrotata non gli da fastidio, anzi ne aprofitta per far partire un missile, riesco a tenerlo se gioco come lui con palle tese e profonde, ma per me significa andare al 110% e quindi non sono solido, mentre lui viaggia in relax.

Conclusione, vedo l'unico lato positivo nel cercare di salire di livello, ma se qualcuno mi da consigli in questo momento di disperazione sono ben accetti...
ti sei praticamente già risposto da solo. se è nettamente più forte come pare, se come dici quando tu forzi e vai in fuorigiri al 110% delle tue possibilità, lui gioca in scioltezza, vuol dire che non c'è tattica o strategia che possa servire, è di un livello nettamente superiore al tuo. devi solo allenarti tanto e con costanza e, con pazienza e di certo non in pochi mesi, potresti colmare il gap e giocartela.
alain proust
alain proust

Dopo ennesima asfaltata come si riparte? Empty Re: Dopo ennesima asfaltata come si riparte?

Messaggio Da oedem il Mar 15 Nov 2011, 11:54

è la mia stessa situazione quando gioco col maestro o con un ragazzo 17enne 4.1

io scambio a ritmo sostenuto cercando di metterli in difficoltà ed all'improvviso vedo un tracciante che mi lascia come una statua di sale (cit.), anche quando credo di avere lo scambio in mano.

è semplicemente più forte
oedem
oedem

Messaggio Da miguel il Mar 15 Nov 2011, 11:59

come già scritto é semplicemente più forte di te, l'importante é che il tuo gioco migliori costantemente anche perché probabilmente anche del tuo avversario progredisce quindi le distanze rimangono sempre le stesse.
io ho due amici decisamente più deboli di me con cui gioco una volta al mese e vedo che guardano sempre il punteggio per misurare la loro prestazione e non hanno una visione chiara di come hanno realmente giocato.
miguel
miguel

Messaggio Da correnelvento il Mar 15 Nov 2011, 12:19

miguel ha scritto:

io ho due amici decisamente più deboli di me con cui gioco una volta al mese e vedo che guardano sempre il punteggio per misurare la loro prestazione e non hanno una visione chiara di come hanno realmente giocato.

Se ci penso bene... ne conosco uno così... Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 786556

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da correnelvento il Mar 15 Nov 2011, 12:52

tennisteamgbav ha scritto:ma porca peppa questo ogni volta distrugge il mio ego...

Ieri sera ennesima asfaltata, spostamenti e timing, per arrivare meglio sulla palla e per non essere in affanno.

E' tutto estremamente semplice.

Questo tuo avversario è PIU' FORTE DI TE.

Ma credo che tu non ne sia convinto... ed è questo che ti causa frustrazione. Se tu fossi convinto della sua superiorità... non saresti incaxxato dopo l'asfaltata.

Quando vengo asfaltato da un amico 3.4 FIT (ma ogni tanto il set glielo levo -se gioca male-) non me la prendo per nulla... valuto solo il mio tennis, non il risultato.

Concludendo... un tuo "piccolo esame di coscienza tennistica" potrebbe darti serenità e nuovi stimoli.

AMEN pirat
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da Satrapo il Mar 15 Nov 2011, 13:43

Beh si, diciamo che se per metterlo in difficoltà devi giocare al 110% direi che c'è ben poco da fare, è nettamente più forte di te.

Più che pensare a cosa potresti fare per batterlo pensa a cosa potresti fare per migliorare il tuo tennis, perchè l'unico modo per venirne a capo è innalzare il tuo livello tecnico per fare in modo che quel 110% necessario per creargli problemi diventi un 80%.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da tennisteamgbav il Mar 15 Nov 2011, 15:33

Grazie per le conferme,
gli stimoli al miglioramento non mancano, ma mi chiedo, vale la pena giocare periodicamente per vedere se si migliora o meglio far passare del tempo e far test estemporanei, ho anche il sospetto di un blocco psicologico (anche se posso dire che fino al prossimo incontro deve ancora nascere il giocate che mi batte 16 volte di fila...)
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da correnelvento il Mar 15 Nov 2011, 15:36

tennisteamgbav ha scritto:Grazie per le conferme,
gli stimoli al miglioramento non mancano, ma mi chiedo, vale la pena giocare periodicamente per vedere se si migliora o meglio far passare del tempo e far test estemporanei, ho anche il sospetto di un blocco psicologico (anche se posso dire che fino al prossimo incontro deve ancora nascere il giocate che mi batte 16 volte di fila...)

Se hai la fortuna di conoscere un giocatore più forte, che è disposto a giocare con continuità...sfrutta tale opportunità!

Ovviamente alterna con giocatori al tuo livello (per abituarti a lottare)... e più scarsi (per provare soluzioni).
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da giascuccio il Mar 15 Nov 2011, 18:52

correnelvento ha scritto:
miguel ha scritto:

Se ci penso bene... ne conosco uno così... Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 786556

Sisi, il punteggio a volte determina anche compulsivo cambio di telaio Very Happy Very Happy
giascuccio
giascuccio

Messaggio Da john mc edberg il Mar 15 Nov 2011, 22:13

Se hai la fortuna di conoscere un giocatore più forte, che è disposto a giocare con continuità...sfrutta tale opportunità!

Quoto, riquoto e straquoto
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da muster il Mar 15 Nov 2011, 23:55

anchio stasera ho giocato un ora con un 3,5 abbiamo fatto due set, preso a pallate perso 6/2 6/2 gioca con una racchetta che pesa 345 gr Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 786556
la sua palla era pesante il doppio della mia al 4 scambio andavo in crisi, ho sbagliavo oppure accorciavo troppo e mi impallinava sempre ,per non parlare del servizio la maggiorparte dei punti li ha fatti li ,poi sul veloce sono tagliato fuori .
ce da dire che nei tornei di 4 categoria non ho mai trovato uno con la palla come la sua .
va be mi piacerebbe rigiocarci per abituarmi a quella velocita di palla ed imparare a stare più attento e sopratutto aprire molto prima
muster
muster

Messaggio Da correnelvento il Mer 16 Nov 2011, 07:54

muster ha scritto:anchio stasera ho giocato un ora con un 3,5 abbiamo fatto due set, preso a pallate perso 6/2 6/2

Per un 4.4... un OTTIMO risultato! cheers

4 giochi con un terza... non è poco.
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da muster il Gio 17 Nov 2011, 13:56

muster ha scritto:anchio stasera ho giocato un ora con un 3,5 abbiamo fatto due set, preso a pallate perso 6/2 6/2

Per un 4.4... un OTTIMO risultato! cheers

4 giochi con un terza... non è poco.

grazie corre per l'incoraggiamento daltra parte lui è anche una pezza di uomo 1,88 x 98 kg
contro di me che sono 175 x69 kg la forza che ha lui io non la ho, anche se poi è relativo ho visto giocare un altro 3,5 che pesera 55 kg e tira la pallina il doppia della mia, il braccio e l'impostazione o ce lai o non cel lai ,per adesso sono soddisfatto è tre anni che mi sono messo a giocare in modo serio e da nc che ero quest'anno passo 4,3 poi da qui in avanti per me sara dura migliorare se non imparo colpi fondamentali che ora non ho (palla corta ,sevizio ,back ) Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988
muster
muster

Messaggio Da correnelvento il Gio 17 Nov 2011, 14:04

muster ha scritto: quest'anno passo 4,3 poi da qui in avanti per me sara dura migliorare se non imparo colpi fondamentali che ora non ho (palla corta ,sevizio ,back ) Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988

Non ti preoccupare non ce li ho neppure io... Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 768460
correnelvento
correnelvento

Messaggio Da LaRana il Gio 17 Nov 2011, 14:32

Non ti preoccupare non ce li ho neppure io... Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 768460

Be' il servizio lo hai, non avrai l'ace ma non fai mai doppio fallo e la piazzi sempre carica dove vuoi...
LaRana
LaRana

http://www.andrearanalli.com

Messaggio Da circeo3 il Gio 17 Nov 2011, 14:34

io rispondo stasera alle 21:00 ........... Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988
circeo3
circeo3

Messaggio Da frank il Gio 17 Nov 2011, 14:38

circeo3 ha scritto:io rispondo stasera alle 21:00 ........... Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988

Very Happy Very Happy

socio alle 18.30 sono da te al circolo per quella famosa cosa segreta con corre Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 150354
frank
frank

Messaggio Da circeo3 il Gio 17 Nov 2011, 14:48

saro' presente
circeo3
circeo3

Messaggio Da tennisteamgbav il Gio 17 Nov 2011, 15:07

Il "killeraggio pippe" allora e' tutto basato su palla profonda, pesante e spostamenti nel campo (oltre che alla volontaì d'acciaio?)

un possibile candidato al ruolo di pippa killata...
tennisteamgbav
tennisteamgbav

Messaggio Da oedem il Gio 17 Nov 2011, 16:39

muster ha scritto:......poi da qui in avanti per me sara dura migliorare se non imparo colpi fondamentali che ora non ho (palla corta ,sevizio ,back ) Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988
di quei tre colpi che hai indicato, il primo è tutt'altro che fondamentale Wink
oedem
oedem

Messaggio Da squalo714 il Gio 17 Nov 2011, 16:41

Una volta parlando con un tecnico che seguiva dei prof mi spiego' che alla fine a far la differenza a tutti i livelli a parita' di allenamento,tecnica ecc.. era riuscire ad inventarsi un "quel colpo in piu'", che poteva essere un otttimo servizio, un back fastidioso,una proiezione a rete...quello che ognuno di noi puo' migliorare per fare la differenza.
Posso solo dargli ragione. Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 768460
squalo714
squalo714

Messaggio Da muster il Gio 17 Nov 2011, 17:14

oedem ha scritto:
muster ha scritto:......poi da qui in avanti per me sara dura migliorare se non imparo colpi fondamentali che ora non ho (palla corta ,sevizio ,back ) Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 106988
di quei tre colpi che hai indicato, il primo è tutt'altro che fondamentale Wink

oedem non sara fodamentale pero il 4,2 che ho trovato al terzo turno me ne avra fatte su due set più di dieci la meta andate a segno Evil or Very Mad
sarebbe utile imparare ,poi concordo con te che non è cosi importante pero a volte bisogna farla sta benedetta palla corta
muster
muster

Messaggio Da correnelvento il Gio 17 Nov 2011, 17:17

Più che FARE la palla corta... è fondamentale RAGGIUNGERLA! pirat

correnelvento
correnelvento

Messaggio Da marco61 il Gio 17 Nov 2011, 19:00

Saper fare bene la smorzata, in quarta categoria, aiuta parecchio, in particolare quando si incontrano quei giocatori che non amano troppo la rete.
Si fa la palla corta, se non ci arriva tanto meglio, se ci arriva gli si fa giocare una volèe scomoda o lo si ricaccia indietro con un bel pallonetto, poi magari un'altra corta a seguire. Se non ci arriva tanto meglio, se ci arriva gli si rifà un pallonetto, poi magari un'altra corta a seguire. Se non ci arriva tanto meglio...... Dopo ennesima asfaltata come si riparte? 786556

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: