Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 20 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 19 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar Dic 29 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Oggi alle 22:35

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven Mag 07 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven Mag 07 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer Mag 05 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer Mag 05 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar Mag 04 2021, 21:17

Depressurizzate o pressurizzate?

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente

Andare in basso

Depressurizzate o pressurizzate? Empty Depressurizzate o pressurizzate?

Messaggio Da Bertu Gio Nov 17 2011, 14:37

Chi é cosí gentile da spiegarmi la differenza in termini di giocabilitá, tra le palle pressurizzate e depressurizzate?
Perché si scelgono le une rispetto alle altre o viceversa?

Grazie

Alberto

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Torna in alto Andare in basso

Depressurizzate o pressurizzate? Empty Re: Depressurizzate o pressurizzate?

Messaggio Da gdecet Gio Nov 17 2011, 15:31

Phuket ha scritto:Chi é cosí gentile da spiegarmi la differenza in termini di giocabilitá, tra le palle pressurizzate e depressurizzate?
Perché si scelgono le une rispetto alle altre o viceversa?

Grazie

Alberto

Ciao,
premetto che per depressurizzate si intende "NON CONSERVATE IN TUBO SIGILLATO SOTTOVUOTO", non palle con meno pressione tipo MID o SOFT.

La differenza tra le normali palle da tubo pressurizzato e le palle cosiddette "da training" depressurizzate tipo Artengo800, Dunlop Training, Babolat Coach, ecc. è che le prime una volta aperte con il tempo tendono a perdere la pressione diventando ingiocabili. Le seconde, invece, mantengono nel tempo la pressione, quindi sono l'ideale per maestri, allenamenti e utilizzo con lanciapalle.

Per es. usare la lanciapalle con palle di pressione diversa è un calvario ... vai fuori di testa dopo 10 minuti.
Per questo io, per esempio, ho acquistato 215 palle ..... uniformità di rimbalzo e mantenimento nel tempo della pressione, oltre tutto si consumano tutte allo stesso modo.

Ultima nota, le palle depressurizzate sono decisamente più dure, quindi atetnzione al gomito e al braccio soprattutto per gli usa monofilamenti.

Scusami se sono stato poco preciso ... ma sono di fretta
Giuliano

gdecet

Messaggio Da marco61 Gio Nov 17 2011, 18:53

Giuliano ti ha già spiegato l'essenziale. Le palle senza pressione sono ottime per la lanciapalle, e per gli allenamenti per il solo fatto che durano parecchio.
Vanno bene però solo per quegli allievi che non picchiano ancora la palla, perchè sono piuttosto dure e ad un agonista potrebbero creare problemi.
Per bambini o principianti che ancora non spingono granchè, possono anche andare ma non perchè siano migliori delle altre, ma perchè rappresentano un risparmio per il maestro.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da gdecet Gio Nov 17 2011, 19:20

@marco61 ha scritto:Giuliano ti ha già spiegato l'essenziale. Le palle senza pressione sono ottime per la lanciapalle, e per gli allenamenti per il solo fatto che durano parecchio.
Vanno bene però solo per quegli allievi che non picchiano ancora la palla, perchè sono piuttosto dure e ad un agonista potrebbero creare problemi.
Per bambini o principianti che ancora non spingono granchè, possono anche andare ma non perchè siano migliori delle altre, ma perchè rappresentano un risparmio per il maestro.

Perfetto Marco,
infatti la mia precisazione riguardo il gomito riguardava proprio il fatto della lanciapalle, dato che Phuket l'ha appena presa.
Purtroppo per la lanciapalle e' necessario utilizzare palle depressurizzate, a meno che uno non sia disposto ad usare un centinaio di palline
da tubo, per poi inevitabilmente doverle cambiare ogni mese o quasi.
Io sono un agonista, e sono arrivato a 6 ore intense di lanciapalle in una settimana con 215 artengo800, quindi un bombardamento. Sicuramente
non bisogna esagerare. Il fatto che io usi corde multifilamento aiuta certamente il gomito. Fossi un amante dei mono, avrei gia' abdicato con la lanciapalle.
Un altro consiglio .... per esempio io che uso le X-ONE BIPHASE, corda eccezionale ma costosetta, ho incordato la terza racchetta con un multifilamento
piu' economico ma sempre abbastanza morbido per l'utilizzo esclusivo con la lanciapalle e palle dure.
Un multi sensibile e morbido come le X-ONE utilizzato con lanciapalle ... dura circa la meta' (Per me 10-12 ore le 1,30mm invece delle 20 ore di gioco normale con
palle da torneo.

p.s. Il bello di questo forum e' che qualsiasi discussione diventa in poco tempo sempre piu' interessante.

Saluti
Giuliano

gdecet

Messaggio Da Bertu Gio Nov 17 2011, 19:24

Ma le dep sono palle quasi normali conservate a press. atmosferica e quindi stabilizzate o palle che rimbalzano grazie alle differenti caratteristiche della gomma con cui sono fatte e che quindi non sfruttano la pressione interna?

Inoltre....allenarsi con le dep. puó creare problemi quando poi si passa alle press.? ad esempio nei tornei.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da marco61 Gio Nov 17 2011, 19:29

Allora, se ci riferisce all'uso di palline senza pressione con la lanciapalle, vanno fatte alcune precisazioni. Intanto è indispensabile usare quel tipo di palle, perchè quelle pressurizzate si sgonfiano dopo 3 lanci. Inoltre garantiscono lanci tutti uguali, usando palline che si sgonfiano non sarebbero mai perfettamente uguali ed avere sempre lo stesso lancio sarebbe impossibile.
Consiglio vivamente di usare tensioni molto basse, per due motivi: il braccio non ne risente a aiuta a curare il movimento.
Mi spiego: giocando con tensioni elevate, saremmo portati a sbracciare come fossimo in partita, mentre quando ci si allena con la macchina è indispensabile curare la fluidità del gesto, e giocare con tensioni basse aiuta non poco.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da marco61 Gio Nov 17 2011, 19:33

Phuket ha scritto:Ma le dep sono palle quasi normali conservate a press. atmosferica e quindi stabilizzate o palle che rimbalzano grazie alle differenti caratteristiche della gomma con cui sono fatte e che quindi non sfruttano la pressione interna?

Inoltre....allenarsi con le dep. puó creare problemi quando poi si passa alle press.? ad esempio nei tornei.

La differenza sostanziale è che le palle senza pressione non si sgonfiano. Si cambiano perchè si consumano, ma non si sgonfieranno mai.
Il rimbalzo è molto simile a quello delle palline pressurizzate, non crea nessun problema usare una o l'altra.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Bertu Gio Nov 17 2011, 19:42

Grazie Marco e Giuliano, utili e precisi come sempre. asd

Allora mi tengo la pro open blx col mono a 18/19 per gli allenamenti e la pure drive team col multi a 25 per giocare Depressurizzate o pressurizzate? 786556

Bertu
Bertu

Messaggio Da gdecet Gio Nov 17 2011, 21:10

Phuket ha scritto:Grazie Marco e Giuliano, utili e precisi come sempre. asd

Allora mi tengo la pro open blx col mono a 18/19 per gli allenamenti e la pure drive team col multi a 25 per giocare Depressurizzate o pressurizzate? 786556

Scusa la domanda ... ma perche' il giorno e la notte? Se in partite e tornei giochi con multi a 25, perche' non usi magari un multi di battaglia
tirato un chiletto in meno per le palle dure e la lanciapalle? Consiglio personale e soggettivo ovviamente !!!
ciaooo

gdecet

Messaggio Da Bertu Gio Nov 17 2011, 22:07

Perché questo é il setup che mi ritrovo in questo momento.

Io mi trovo bene a giocare con corte molto tirate peró ha ragione Marco, in allenamento bisogna concentrarsi sul movimento e pensare alla sua fluidatá; questo significa rallentare lo swing che puó essere compensato da corde piú morbide.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Bertu Ven Nov 18 2011, 06:46

Quale depressurizzate mi consigliate tra quelle disponibili qui da me?

Dunlop trainer 136,90
Tretorn x trainer 106,65
Wilson team 84,90
babolat academy 89,90

Bertu
Bertu

Messaggio Da gdecet Ven Nov 18 2011, 08:17

Phuket ha scritto:Quale depressurizzate mi consigliate tra quelle disponibili qui da me?

Dunlop trainer 136,90
Tretorn x trainer 106,65
Wilson team 84,90
babolat academy 89,90

Ciao,
scusa ma questi prezzi a quante palle sono riferiti?
Secondo me, come ti ho già consigliato, se hai l'occasione di venire in Italia aspetta e prendi le Artengo800.
Dunlop e Tretorn sono sassi, le altre due non le conosco. E poi le Artengo ti costano 75 eur a centinaio lol!

gdecet

Messaggio Da gdecet Ven Nov 18 2011, 08:23

Phuket ha scritto:Perché questo é il setup che mi ritrovo in questo momento.

Io mi trovo bene a giocare con corte molto tirate peró ha ragione Marco, in allenamento bisogna concentrarsi sul movimento e pensare alla sua fluidatá; questo significa rallentare lo swing che puó essere compensato da corde piú morbide.
Corretto !!! Proprio per questo io la racchetta dedicata alla lanciapalle la incordo a 2 kg in meno, ma sempre con multifilamento. La mia perplessità era sul fatto che giochi con mono in allenamento e multi in partita.
Tieni conto che con 200 palline e la Siboasi, se opti per un ritmo intenso ne colpirai a grandi linee 800 in un'ora se sei da solo e se sei veloce nella raccolta.

News riguardo la macchina? Partita?
saluti
Giuliano

gdecet

Messaggio Da Bertu Ven Nov 18 2011, 09:27

Giuliano, non so se riusciró a venire in Italia a breve e quindi le Artengo dovranno aspettare.

Le palle che ho indicato si intendono per 1 secchio da 72 pezzi.
Non sono economiche ma é quello che ho trovato qui.

Se trovo qualcuno volenteroso che me le compera e me le spedisce in Germania prendo le Artengo.

P.S. bonifici appena effettuati. Se va bene arriverá tra 1 settimana.

Bertu
Bertu

Messaggio Da gdecet Ven Nov 18 2011, 09:50

Phuket ha scritto:Giuliano, non so se riusciró a venire in Italia a breve e quindi le Artengo dovranno aspettare.

Le palle che ho indicato si intendono per 1 secchio da 72 pezzi.
Non sono economiche ma é quello che ho trovato qui.

Se trovo qualcuno volenteroso che me le compera e me le spedisce in Germania prendo le Artengo.

P.S. bonifici appena effettuati. Se va bene arriverá tra 1 settimana.

Ciao,
io non avrei problemi a pendertele, dato che il resp. di Udine mi fa anche lo sconticino extra. Però non saprei come spedirtele. Non so se con poste Italiane conviene, ho GLS a 1km da casa posso informarmi.
Quante te ne servirebbero così vedo un po' che peso e volume salta fuori?

Scusa ma il prezzo delle Dunlop .... sono 2 secchi. Qui le training costano 54 eur il secchio da 60.

saluti
Giuliano

gdecet

Messaggio Da oedem Ven Nov 18 2011, 10:00

Phuket, come ti ho scritto in MP, se vuoi posso spedirtele anche io, previa verifica dello sconto che farebbe decathlon

per la spedizione, dipende dal peso/volume del tutto
C'è un corriere online che spedisce anche all'estero (spedire.com) e i costi sono questi
http://spedire.com/img/IBSint.pdf

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da gdecet Ven Nov 18 2011, 10:37

@oedem ha scritto:Phuket, come ti ho scritto in MP, se vuoi posso spedirtele anche io, previa verifica dello sconto che farebbe decathlon

per la spedizione, dipende dal peso/volume del tutto
C'è un corriere online che spedisce anche all'estero (spedire.com) e i costi sono questi
http://spedire.com/img/IBSint.pdf

Miiiiii ... costa una botta. Credo che per 200 palle siamo tra i 5 e i 10 kg.
Se chiedi al resp del negozio credo che il prezzo limite che riescono a fare è 75 cent ... comunque ottimo.

saluti
Giuliano

gdecet

Messaggio Da miguel Ven Nov 18 2011, 10:38

Phuket ha scritto:Quale depressurizzate mi consigliate tra quelle disponibili qui da me?

Dunlop trainer 136,90
Tretorn x trainer 106,65
Wilson team 84,90
babolat academy 89,90

e provare queste ? credo che alla fin fine tra una e l'altra la differenza non sia chissà quale
e queste le trovi sicuramente dalle tue parti

http://arfaian.com/default.aspx?ArtNr=629
miguel
miguel

Messaggio Da gdecet Ven Nov 18 2011, 10:46

@miguel ha scritto:

Dunlop trainer 136,90
Tretorn x trainer 106,65
Wilson team 84,90
babolat academy 89,90

e provare queste ? credo che alla fin fine tra una e l'altra la differenza non sia chissà quale
e queste le trovi sicuramente dalle tue parti

http://arfaian.com/default.aspx?ArtNr=629
Io le Pro's Pro le avevo prese e sono tipo MARMO DI AURISINA !!!! Con la lanciapalle rischi la vita !!!!!
Ne avevo prese 60 per lezioni, ma con i principianti sono impossibili da usare, per gli agonisti peggio ancora. Le tretorn XL
di una volta erano piume a confronto.

Però forse ho preso l'altro tipo (ne hanno due di depressurizzate).

Queste se non sbaglio le ha prese Zaphod e le sta usando con la lanciapalle assieme alle Artengo... vediamo cosa dice lui.
Ciaooo

p.s. mal che vada ne prendi una sessantina per il primo periodo. Poi quando vieni in Italia vai con le 800.

gdecet

Messaggio Da zaphod Ven Nov 18 2011, 11:52

Si ho preso delle le pros pro (queste per la precisione http://www.arfaian.com/default.aspx?ArtNr=629) . Diciamo che mi sono parse molto dure ma non molto più delle artengo. Tuttavia a conti fatti costano più delle Artengo quindi...
Per adesso non posso fare un confronto sulla lunga durata che è anch'esso un aspetto decisivo.

Leggendo su ttalk la soluzione migliore a livello di performance sembrano essere le tretorn x-micro (che potrebbero esssre le x-trainer, non ho capito esattamente) che dicono essere le più vicine alle palle "normali" come. Il problema è che sono anche molto care.
zaphod
zaphod

Messaggio Da miguel Ven Nov 18 2011, 11:59

le tretorn micro x sono palle non pressurizzate ma morbide , pero' é un modello abbastanza vecchiotto non so siano ancora in produzione.
praticamente al loro interno avevano una polverina bianca (non ricordo che funzione avesse).
il costo era almeno 5/6 € a tubo
miguel
miguel

Messaggio Da Bertu Ven Nov 18 2011, 15:34

Nessuno conosce le babolat e le wilson che ho indicato?
Costano meno..........

e le Pacific? http://www.pacific-sport.com/

Per le Artengo devo trovare un corriere che fa prezzi ragionevoli perché considerando il peso volumetrico, non é facile spuntare prezzi bassi.

Magari prendo un primo cesto di palle qui in cruccolandia e poi, alla prima occasione che ho di venire in Italia, mi vado a rifornire da decathlon, ma prima di tutto mi deve arrivare la lanciapalle!!!

Bertu
Bertu

Messaggio Da gdecet Ven Nov 18 2011, 15:36

Phuket ha scritto:Magari prendo un primo cesto di palle qui in cruccolandia e poi, alla prima occasione che ho di venire in Italia, mi vado a rifornire da decathlon.

Questo era il mio consiglio !!!! Prendi le Pro'sPro che ha preso Zaphod, con 60 ti fai più giri ma lavori bene lo stesso.
Poi appena passi in Italia vai di Artengo.

ciaooo
Giuliano

gdecet

Messaggio Da konrad63 Ven Nov 18 2011, 16:28

ma Phuket, decathlon c'e' a Würzburg (so manco dov'e' Depressurizzate o pressurizzate? 786556)
l'ho visto su www.decathlon.de, buttaci un ocio
konrad63
konrad63

Messaggio Da Bertu Ven Nov 18 2011, 16:50

@konrad63 ha scritto:ma Phuket, decathlon c'e' a Würzburg (so manco dov'e' Depressurizzate o pressurizzate? 786556)
l'ho visto su www.decathlon.de, buttaci un ocio

Grande!!! cheers non sapevo che fosse anche in DE

Peccato che il negozio piú vicino sia a 300Km!

Ho dato un'occhiata ma di palle dep. neanche l'ombra! Depressurizzate o pressurizzate? 961853

Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 2 1, 2  Seguente