TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 35 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 35 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

+3
oedem
Satrapo
AdidasTennis
7 partecipanti

Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da AdidasTennis Mar 22 Nov 2011, 21:07

Buonasera a tutti!

Questa volta vogliamo coinvolgervi in novità che comprendono il mondo dello sport in generale!

adidas ha recentemente presentato una nuova scarpa da calcio intelligente, si tratta di adizero f50 miCoach. Ovviamente non c'è molto interesse nel parlare della scarpa dal calcio in particolare, ma si quello che la scarpa "nasconde", cioè di uno strumento compatibile per tutti gli sport o meglio ancora, per tutti gli allenamenti di noi sportivi. Sto parlando del sensore miCoach SPEED_CELL™️ che cattura il movimento a 360° e misura alcuni valori chiave tra cui velocità, velocità media (registrata ogni secondo), velocità massima (registrata ogni cinque secondi), numero di scatti, distanza, distanza ad elevati livelli di intensità. La memoria incorporata memorizza tutte le misurazioni effettuate durante il gioco o l’allenamento fino a sette ore poi trasmette wireless questi dati ottenuti sul campo ad iPhone, iPod touch, tablet, PC o MAC.

Tramite il sensore sarà possibile inoltre caricare le statistiche in programmi di allenamento già definiti sul sito web miCoach e ricevere consigli personalizzati per migliorare le proprie prestazioni.

Non so quanti di voi hanno già scoperto la possibilità di organizzare allenamenti specifici e dedicati al vostro sport, questo tramite il sito: http://www.adidas.com/it/micoach .
Dal training al tennis, miCoach ha un piano personalizzato che consente di raggiungere la massima forma in qualsiasi sport. Registrati gratuitamente, scegli tra un piano cardio personalizzato o uno per la forza e la flessibilità e inizia oggi stesso:
adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti X6usk

altri esempi:
adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti I0Y3K

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti DMpXs

inoltre troverete molti esercizi con dimostrazioni digitali su come eseguirli. Il tutto totalmente personalizzabile in base ai giorni preferiti, all'intensità e agli obiettivi che volete raggiungere.

Mai valutata questa possibilità ? cosa ne pensate? Smile

Grazie ancora a tutti per l'interesse! Speriamo di potervi coinvolgere presto in un riconoscimento a chi seguirà il topic!

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da Satrapo Gio 24 Nov 2011, 15:08

Una domanda tecnica, ma il sensore che tecnologia utilizza per rilevare i dati di velocità etc. etc.?

Non essendo "esposto" al cielo non può essere GPS, mi domando quindi in che modo provveda a misurare distanze e quant'altro perchè mi sembra davvero un prodotto interessante.

Grazie!
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da oedem Gio 24 Nov 2011, 15:15

Io ho l'app micoach sul mio cellulare e l'ho usata quando ho fatto qualche corsetta

molto interessante e utile per tenere traccia dei propri tempi e distanze.

suggerimento: fate anche l'app per questo apparecchio per android e non solo per Apple Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da Satrapo Gio 24 Nov 2011, 15:18

oedem ha scritto:Io ho l'app micoach sul mio cellulare e l'ho usata quando ho fatto qualche corsetta

molto interessante e utile per tenere traccia dei propri tempi e distanze.

suggerimento: fate anche l'app per questo apparecchio per android e non solo per Apple Wink

Si ma il cellulare ha il GPS e siamo tutti daccordo, la mia curiosità è con quale metodologia i dati di velocità, distanza etc. etc. vengono rilevati dal sensore SPEED_CELL
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da malcolmx82 Gio 24 Nov 2011, 15:20

Satrapo ha scritto:Una domanda tecnica, ma il sensore che tecnologia utilizza per rilevare i dati di velocità etc. etc.?

Non essendo "esposto" al cielo non può essere GPS, mi domando quindi in che modo provveda a misurare distanze e quant'altro perchè mi sembra davvero un prodotto interessante.

Grazie!

posso sparare la mia minchiata?
secondo me funziona con un accelerometro tipo quello dei conta bracciate per il nuoto...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da miguel Gio 24 Nov 2011, 15:50

miii .... chi legge questo post credo che ci sono solo scienziati su questo forum
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da AdidasTennis Sab 26 Nov 2011, 11:31

oedem ha scritto:Io ho l'app micoach sul mio cellulare e l'ho usata quando ho fatto qualche corsetta

molto interessante e utile per tenere traccia dei propri tempi e distanze.

suggerimento: fate anche l'app per questo apparecchio per android e non solo per Apple Wink

buona osservazione oedem, unica specifica che può venire in contro a questa richiesta.

il dispositivo speed cell (che rileva come detto in maniera corretta, il movimento - velocità - andatura - passo e) è venduto con dei connettori, uno dei quali è usb.
Dato che si va poi ad inserire il dato nell'app miCoach Mobile (disponibile per Android), questa è anche sincronizzabile con un programma per il pc (free, miCoach Manager) che potrà ricevere quindi i dati del sensore speed cell.
Il programma miCoach Manager va ad aggiornare i dati sull'account utente (collegato al sito adidas miCoach) e questi potranno essere a loro volta aggiornati sul tuo dispositivo Android Wink !

Per riassumere i passaggi

Speed Cell -> pc (connetto usb) - programma miCoach Manager -> internet/account miCoach adidas -> aggiornamento diretto su miCoach Mobile (Android).

grazie!


AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da oedem Sab 26 Nov 2011, 12:10

grazie per il chiarimento

Resta però da capire come funzioni il rilevamento di velocità e distanza, come chiesto da Satrapo.
A questo link(http://community-micoach.adidas.com/docs/DOC-688006) ho trovato qualche informazione:
- il sistame di comunicazione è ANT+, ma questo sarà per trasferire i dati verso iphone/pc.
- Sensor Technology: Dynastream patented SpeedMax technology
Calibrated speed/dist accuracy: Walk 97%, Jog 98%, Run 97%: median accuracy (see note below)
Uncalibrated speed/dist accuracy: Walk 95%, Jog 95%, Run 95%: median accuracy (see note below)

Quindi mi pare di capire che sia questa SpeedMax della Dynastream a fare il lavoro di rilevamento.

Grazie a google, ecco come dovrebbe funzionare il sistema (usato anche su qualche apparecchio Garmin, deduco)
http://www.garmin.sk/img.asp?attid=6559


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da AdidasTennis Mar 27 Dic 2011, 11:03

Grazie a tutti quanti per la partecipazione alla discussione, grazie agli admin e a TennisTeam per l'ospitalità!

Speriamo di ritrovarvi presto per nuove discussioni nel 2012.

Nel frattempo tanti auguri di buone feste
adidas Italia

AdidasTennis

Messaggi : 66
Data d'iscrizione : 09.02.11

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da napalm_it Lun 27 Gen 2014, 16:52

Uppete... qualcuno l'ha usato?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da oedem Mer 29 Gen 2014, 12:57

eccoti una recensione (anche se dal punto di vista della corsa ti da comunque un'idea di come va) dello stesso aggeggio in versione bluetooth (c'è anche con connessione ANT+)
http://www.dcrainmaker.com/2014/01/bluetooth-micoach-footpod.html


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da napalm_it Mer 29 Gen 2014, 14:04

grazie Smile
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da Mrdany Sab 01 Mar 2014, 19:05

Ciao a tutti seguo il forum da qualche mese ma solo adesso mi sono inscritto per rispondere a questo topic se può essere utile......Io utilizzo SPEED_CELL in abbinamento con X_CELL perché da solo non ha molto senso lo utilizzo sia per le semplici corse allenamenti cardio specifici per il tennis massaggi di defaticamento dolori articolari esercizi di potenziamento tutti esercizi visibili con dei video sul proprio smartphone scaricando l'app micoach ma non solo lo utilizzo anche durante le partite e registra tutti i spostamenti elevazione battito cardiaco velocità max km percorsi ecc poi sincronizzato con il telefono e l'app micoach multi sporti si possono vedere tutti i risultati con dei grafici ben fatti.
Il funzionamento interno sinceramente non so proprio come funziona ma credo con un accelerometro....
Io lo utilizzo per i miei allenamenti e lo trovo molto utile e ben fatto,spero di essere stato di aiuto, per altre informazioni su questo prodotto chiedete se saprò rispondere lo farò molto volentieri....Ciao e complimenti per il forum

Mrdany

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da oedem Dom 02 Mar 2014, 22:53

Mrdany ha scritto:..... lo utilizzo sia per le semplici corse allenamenti cardio specifici per il tennis massaggi di defaticamento dolori articolari esercizi di potenziamento tutti esercizi visibili con dei video sul proprio smartphone scaricando l'app micoach ...
dove hai trovato la parte in grassetto sull'app???


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da Mrdany Lun 03 Mar 2014, 00:50

Ciao è molto semplice devi registrati nel sito dell adidas (micoach.adidas.com/it/) (con un pc perché a me con il cell dava dei problemi) scegliere il tipo di sport nel nostro caso tennis ma ce ne sono tanti,scegli gli allenamenti che vuoi fare poi apri l'app nel tuo smartphone fai il login con la registrazione che hai fatto nel sito e sincronizzi in automatico ti appariranno...

Mrdany

Messaggi : 5
Data d'iscrizione : 01.03.14
Età : 45

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da napalm_it Mer 23 Dic 2015, 09:33

UP, qualcuno lo usa?
napalm_it
napalm_it

Messaggi : 1418
Data d'iscrizione : 17.02.11
Età : 44
Località : Prov nord Torino

Torna in alto Andare in basso

adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti Empty Re: adidas miCoach SPEED_CELL™.: Il training intelligente alla portata di tutti

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.