Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Giocatori di padel ne abbiamo?
Da Chiros Ieri alle 20:42

» Lorenzo Musetti
Da squalo714 Ieri alle 17:46

» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Ieri alle 17:35

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 13:55

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da paoletto Dom 11 Apr 2021, 19:03

» Giovani stranieri
Da Matusa Dom 11 Apr 2021, 10:52

» Palle (da tennis)
Da squalo714 Ven 09 Apr 2021, 20:27

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Ven 09 Apr 2021, 13:54

» anabolizzanti in Italia
Da Riki66 Gio 08 Apr 2021, 21:46

» Con che racchetta state giocando?
Da giascuccio Gio 08 Apr 2021, 21:26

» Master 1000 Miami
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 14:51

» Racchettite cronica e ipertensione delle corde
Da Giovanni62 Mar 06 Apr 2021, 11:04

Un buon torneo

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8

Andare in basso

Un buon torneo - Pagina 8 Empty Un buon torneo

Messaggio Da squalo714 Lun 28 Nov 2011, 11:32

Promemoria primo messaggio :

La settimana scorsa ho partecipato a un torneo open.Penso sia la seconda volta che mi iscrivo a una competizione di questo genere,solitamente perche' sono lontani da casa e perche' ho sempre pensato siano tornei che servano piu' a gente in presunta "ascesa" che a veterani come il sottoscritto.
Questo pero' era a pochi km e su una superficie veloce dove solitamente gioco bene, non potevo non farlo.

1) Trendaduesimi di finale: Gioco con un ragazzo 3.5 (passa 3.4) vinco 61 63 giocando una buona partita.
2) Sedicesimi di finale: Mi misuro con un 2.8, gioco la mia migliore partita del torneo servendo benissimo,ace a doppia cifra vinco 62 63.
3) Ottavi di finale : Un altro 2.8 (passa 2.7), buon giocatore , sicuramente sulla terra non ci sarebbe partita.Anche se servo meno bene ho buone percentuali e alla fine la porto a casa 63 64.
4) Quarti di finale: Mi aspetta un 2.3...che pero'..si ritira. SONO IN SEMIFINALE.
5) Semifinale: E' gia' andata di superlusso, ho un 2.2 con i punti da 2.1 intorno alla posizione 700 ATP abituale frequentatore di Futures e Challenger..Tra l'altro gioca meglio sul veloce.
Riesco comunque a restare in campo un' ora racimolando un game, al massimo potevo farne altri 3 se servivo come nei sedicesimi ma sicuramente non di piu'.Quello che mi impressiona di piu' non e' tanto la velocita' di palla ma quanto la precisione e la velocita' di gambe.
Vincera' poi il torneo in finale con un 2.1 62 64.

Mi consolo vincendo il torneo di 3 cat. (chiudevano le sezioni intermedie), 62 63 in finale con un 3.3.

Che dire,sicuramente soddisfatto,calcolando sopratutto la non verde eta'. Compagni OVER 45 un altro piccolo segnale alle giovani generazioni...NON SIAMO ANCORA FINITI.. Very Happy
squalo714
squalo714

Torna in alto Andare in basso

Un buon torneo - Pagina 8 Empty Re: Un buon torneo

Messaggio Da Matteo1970 Mar 08 Ott 2019, 17:13

correnelvento ha scritto:Dopo la sconfitta di cui sopra ai quarti, mi sono comunque qualificato per il tabellone dei terza e quarta più forti.

L'altra sera ho giocato contro un 4.1 over 40 bravo: servizio molto forte e ottimo gioco a rete.

Vinco bene 62, 64: prestazione molto solida.
(È il secondo 4.1 che batto in questo torneo).

Ora, devo scontrarmi tra il vincente tra un prox 3.4 e quello che mi ha battuto ai quarti (spero in una rivincita...)

Stay tuned...

cazz ma che torneo è che dura da agosto a ottobre? è un sociale immagino, giusto?

comunque complimenti, sopratutto mi fa piacere sentirti fuori da quel periodo di crisi in cui eri cascato...  Un buon torneo - Pagina 8 1031278764

Matteo1970

Messaggio Da Ospite Mar 08 Ott 2019, 19:19

@Matteo1970 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Dopo la sconfitta di cui sopra ai quarti, mi sono comunque qualificato per il tabellone dei terza e quarta più forti.

L'altra sera ho giocato contro un 4.1 over 40 bravo: servizio molto forte e ottimo gioco a rete.

Vinco bene 62, 64: prestazione molto solida.
(È il secondo 4.1 che batto in questo torneo).

Ora, devo scontrarmi tra il vincente tra un prox 3.4 e quello che mi ha battuto ai quarti (spero in una rivincita...)

Stay tuned...

cazz ma che torneo è che dura da agosto a ottobre? è un sociale immagino, giusto?

comunque complimenti, sopratutto mi fa piacere sentirti fuori da quel periodo di crisi in cui eri cascato...  Un buon torneo - Pagina 8 1031278764

Tutto agosto è stato fermo per ferie.

Torneo CSEN con 93 iscritti, tra cui svariati 4.1

E con tabellone di terza.

I FIT gli fanno una sega...

Quel periodo di merda, per fortuna, è finito.

Altrimenti, secondo te, avrei potuto vincere un set 61 a Rafa, e perdere successivamente con lui 64, 75 in due ore di partita... dopo 7 ore di auto?

In quel periodo nero persi 61 con Rafa, ma quello che è peggio che il set era durato  15 minuti pale

Probabilmente era sovrallenamento: in quel periodo avevo giocato costantemente 4/5 giorni a sett per due ore, contro le normali 2/3 volte.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 08 Ott 2019, 19:27

Cmq, al momento, ho asfaltato due 4.1 con 10 anni meno di me in due set (son le partite di torneo, che contano)

Documentato, chiaramente, con foto tabellone e classifica tennis talker inviata ad amici...
Sai: i tennisti son come i pescatori.
Bugiardi!

Oppure hanno la memoria a senso unico
fiufiu

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2019, 14:00

Fine del torneo questa mattina.

Contro 3.4 che gioca bene

61, 62 e a 🏠...

Ci avrei perso cmq, ma partita giocata molto male: completamente scarico di gambe, stanco, mollissimo.

Giocare la mattina mi è difficile, ma era mattina per entrambi... Un buon torneo - Pagina 8 768460

Ospite
Ospite

Messaggio Da gp Mar 22 Ott 2019, 14:05

correnelvento ha scritto:

Giocare la mattina mi è difficile, ma era mattina per entrambi... Un buon torneo - Pagina 8 768460

anche io ho notato questa difficoltà nel giocare al mattino. ritmi circadiani...
gp
gp

Messaggio Da circeo3 Mar 22 Ott 2019, 14:35

3 games con un 3.4 io firmerei. Complimenti comunque.
circeo3
circeo3

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2019, 15:01

@gp ha scritto:
correnelvento ha scritto:

anche io ho notato questa difficoltà nel giocare al mattino. ritmi circadiani...

Ho notato che tale difficoltà mi si è amplificata con l'età...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2019, 17:55

Cmq, a parte questa sconfitta quasi scontata, ho notato una cosa:

Tutte le volte in cui gioco più spesso a tennis, dopo un periodo di grande forma, ho un accumulo di stanchezza e calo di prestazioni importante...

Che sia l'età? Old

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Mar 22 Ott 2019, 18:30

correnelvento ha scritto:Cmq, a parte questa sconfitta quasi scontata, ho notato una cosa:

Tutte le volte in cui gioco più spesso a tennis, dopo un periodo di grande forma, ho un accumulo di stanchezza e calo di prestazioni importante...

Che sia l'età?  Old
Se non ricordo male hai il brutto vizio di bere pochissimo durante il match.
Prova col mio beverone di acqua e miele, ti garantisco che funziona.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Ospite Mar 22 Ott 2019, 19:43

@marco61 ha scritto:
correnelvento ha scritto:Cmq, a parte questa sconfitta quasi scontata, ho notato una cosa:

Che sia l'età?  Old
Se non ricordo male hai il brutto vizio di bere pochissimo durante il match.
Prova col mio beverone di acqua e miele, ti garantisco che funziona.

Se fosse questione di bere, il problema ci sarebbe sempre.

Invece accumulo stanchezza quando gioco troppo spesso...

Ospite
Ospite

Messaggio Da Chiros Mar 22 Ott 2019, 20:35

correnelvento ha scritto:Fine del torneo questa mattina.

Contro 3.4 che gioca bene

61, 62 e a 🏠...

Ci avrei perso cmq, ma partita giocata molto male: completamente scarico di gambe, stanco, mollissimo.

Azz avrei dovuto prenotare di mattina la sfida!
Chiros
Chiros

Messaggio Da squalo714 Mar 22 Ott 2019, 20:37

Ecco...Corre e Chiros mi hanno usurpato il topic..(scherzo naturalmente) mi tocca riappropriarmene..
Scorsa settimana ho partecipato ad un master finale di un circuito di 8 tornei a cui mi ero qualificato a primavera giocando 5 tornei.
Il master era limitato 3.5 e si giocava in una halle su moquette.
Essendo che erano 3 mesi che non toccavo la racchetta per motivi di lavoro, la settimana prima sono riuscito per fortuna a fare un paio d'ore di palleggio per cercare di ricordare almeno "come si fa", più che altro avevo dei dubbi sulla tenuta atletica dovendo giocare praticamente tutti i giorni.
Parto agli ottavi con un 4.2 e vinco 60 61 fortunatamente la partita dura poco, il giorno dopo con un 4.1 mancino abbastanza ostico vinco 62 62 ma con più fatica di quello che dice il punteggio, semifinale con 4.1 regolarista, snobba la rete e con seconda attaccabile, vinco 62 63 ma il recupero tra un match e l'altro è sempre più lungo, finale con un 3.5 con un ottimo diritto a sventaglio che trova spesso perché riesce a spostarsi molto rapidamente, per mia fortuna il rovescio non è alla stessa altezza, riesco a vincere ma gioco maluccio, 76 63 recuperando da 3 a 5 il primo set.
Il problema rimane sempre il recupero, che senza allenamento specifico ha tempi biblici...avevo anche un inizio di fascite plantare che fortunatamente mi pare di aver risolto cambiando scarpe. Sperun va...
Un buon torneo - Pagina 8 768460

..e riconobbi il tuo sguardo in quello di un passante. (cit. Tiziano Ferro)
squalo714
squalo714

Messaggio Da st13 Mar 22 Ott 2019, 22:58

Azz...grande squalo cheers

st13

Messaggio Da ace Mer 23 Ott 2019, 09:32

grande squalo , bei risultati !!!

ma sei sicuro di venire a Verona ???? spero tu venga solo per il lesso perché come tennis avrai poca soddisfazione Very Happy
ace
ace

Messaggio Da squalo714 Mer 23 Ott 2019, 09:33

Grazie st13.
Comunque non so com' è nelle altre regioni ma trovo il livello di quarta e anche terza bassa molto calato rispetto agli inizi delle classifiche attuali.
Probabilmente è la naturale evoluzione di questo sistema non so, però non lo trovo giusto, bisognerebbe mettere più paletti soprattutto quando si perdon le partite e questo attualmente non avviene.

squalo714
squalo714

Messaggio Da squalo714 Mer 23 Ott 2019, 09:37

ace59 ha scritto:grande squalo , bei risultati !!!

ma sei sicuro di venire a Verona ???? spero tu venga solo per il lesso perché come tennis avrai poca soddisfazione Very Happy

@ace59. Come scrivo sopra il livello si è un bel po' abbassato da qualche anno in qua e si riesce a vincere anche poco allenati. Poi sulla terra sono 'na chiavica.. Un buon torneo - Pagina 8 786556

A tavola sicuramente mi difendo bene. Non vedo l'ora. pig

squalo714
squalo714

Messaggio Da Wacos Mer 23 Ott 2019, 15:15

Anche io ho notato che è più facile salire di classifica,ma che poi quando si tratta di tenerla le cose si riallineano. Se guardo ai giocatori del mio club,tutti quelli che l'anno scorso sono saliti un po'troppo quest anno sono quasi tutti retrocessi

Nano da Battaglia
Wacos
Wacos
Staff
Staff

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 8 di 8 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8