TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 41 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 41 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Tempi di apprendimento

+17
MSport
Mercuzio
Antaniserse
aless
tuborovescio
john mc edberg
miguel
oedem
Chiros
alain proust
cobrama
Satrapo
squalo714
letyoursoul
Nessuno
zaphod
Juan Carlos Ferrero
21 partecipanti

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Tempi di apprendimento

Messaggio Da Juan Carlos Ferrero Mer 30 Nov 2011, 20:55

Promemoria primo messaggio :

Apro questo post in quanto ieri mi sono intrattenuto a fare da spalla al maestro durante una lezione con dei bambini dai 5 anni fino ai 7.
Era circa un mese che non li osservavo giocare e ieri ci ho palleggiato è un'esperienza che a me piace moltissimo perchè mi ricorda il perchè pratico questo sport: per puro divertimento, e vedere questi bambini muoversi qua e là dietro ad una pallina gialla sorridendo mi crea un'immagine nella mente bellissima tanto che quando passo un momento di tennis orrendo riesco a riprendere a giocare in maniera decente con il sorriso stampato in faccia grazie proprio a questi bambini. Bambini che per di più mi reputano fenomeno e anche questo mi aggrada Very Happy
Comunque dopo averli rivisti giocare dopo circa un mese noto che alcuni di loro hanno fatto passi veramente da gigante alcuni riescono pure a buttare in un rettangolo la pallina per una ventina di volte consecutive.
Quindi volevo chiedere secondo voi quale è il tempo in cui ad un'età maggiore mettiamo dai 14 fino ai 20 si possono assimilare i colpi?
E' vero che tutto è soggettivo però così per curiosità avere un'indice abbastanza oggettivo nel dato mi sembrerebbe interessante.

Juan Carlos Ferrero

Messaggi : 37
Data d'iscrizione : 31.10.11

Torna in alto Andare in basso


Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da MSport Lun 30 Dic 2013, 12:49

Io francamente, devo dire che la frase "sei l'unico degno di replica", l'ho trovata una villania
Se serve questo a dare interesse al forum......

MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 13:10

Oedem, ma sei cosi certo di non fare più di 1/2 doppi falli a game? Quando conta tornerai a farli e forse anche di più.
la testa tornerà fuori prepotente.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Dic 2013, 13:24

Msport ha scritto:Io francamente, devo dire che la frase "sei l'unico degno di replica", l'ho trovata una villania
Se è per questo anche il riesumare, dopo due anni, una discussione (già andata fuori tema per altro) solo per esternare non troppo velatamente che, chi non era d'accordo, lo faceva solo per compiacere "gli esperti".

Punteggio bonus nella leaderboard dell'ironia per aver invitato, immediatamente dopo quella premessa, ad essere meno presuntuosi...  Wink 


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da oedem Lun 30 Dic 2013, 13:33

cobrama ha scritto:Oedem, ma sei cosi certo di non fare più di 1/2 doppi falli a game? Quando conta tornerai a farli e forse anche di più.
la testa tornerà fuori prepotente.
si, ok, hai ragione tu, come sempre.
contento ora?

molto costruttivo il tuo intervento e le tue offensive affermazioni fatte ti fanno onore e evidenziano il rispetto che hai verso gli altri.

......bah!


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da marco61 Lun 30 Dic 2013, 13:58

Non sono ancora intervenuto per due motivi: c'ha già pensato antaniserse e ormai ho imparato a non prendere il cobra troppo sul serio.
Non vorrei però che il mio silenzio facesse pensare ad una sorta di "protezione" nei suoi confronti, dal momento che per lui provo una simpatia più volte dichiarata.
Devo dire però che per quanto simpatico possa essere, quando vuol apparire antipatico ci riesce senza sforzarsi troppo.
Cobra, per cortesia, datti una regolata e non metterci in difficoltà.
 Tempi di apprendimento - Pagina 6 925962


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11740
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 14:18

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Cimabue01

Marco, noto qualche rassomiglianza non solo con Vendola ma anche con Iscariota.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 14:35

Mentre altri mi sembrano ragazzi facenti parte del 'branco'
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 14:39

oedem ha scritto:
cobrama ha scritto:Oedem, ma sei cosi certo di non fare più di 1/2 doppi falli a game? Quando conta tornerai a farli e forse anche di più.
la testa tornerà fuori prepotente.
si, ok, hai ragione tu, come sempre.
contento ora?

molto costruttivo il tuo intervento e le tue offensive affermazioni fatte ti fanno onore e evidenziano il rispetto che hai verso gli altri.

......bah!
cosa c'è di offensivo, è una fredda analisi della situazione, ne fa 4 di fila dimitrov con dioko, perché non puoi farli te?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 14:41

Su un isola deserta credettero di approdare, invece era un mostro addormentato che si svegliò e divoro chi costruì case su di lui.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Dic 2013, 14:51

cobrama ha scritto:
cosa c'è di offensivo, è una fredda analisi della situazione, ne fa 4 di fila dimitrov con dioko, perché non puoi farli te?
Dai,ora siamo seri e non facciamo i finti tonti... è ovvio che non si sta riferendo al commento sui doppi falli, ma a tutta la rapida escalation di "compiacenti/non degni di risposta/branco" ecc. ecc.

In tutto ciò, ancora non hai esplicitato a che pro hai riaperto questo vecchio thread; le uniche opzioni possibili che ci offri sono essere d'accordo con te, oppure essere dei pecoroni a cui hanno fatto il lavaggio del cervello... quindi, esattamente, ci dici di che cosa dovremmo discutere?!

"This topic will automatically destruct in T-minus five minutes..."


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 15:01

Discutere del perché si giunge a smettere di pensare con la propria testa e si accettano supinamente idee farlocche di altri e del perché uno preferisce fare l'ultimo cane del branco anche quando il lupo è Morto.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da Antaniserse Lun 30 Dic 2013, 15:24

cobrama ha scritto:Discutere del perché si giunge a smettere di pensare con la propria testa e si accettano supinamente idee farlocche di altri e del perché uno preferisce fare l'ultimo cane del branco anche quando il lupo è Morto.
E' una discussione che parte dalla premessa, fallata e anche un po' supponente, che tutti sostenessero certe posizioni esclusivamente per fare gli "yes men"... similmente uno si potrebbe interrogare sul perchè altri sostengono stoicamente posizioni opposte altrettanto farlocche (tipo maestri che non servono ad una mazza, vedi altro thread) pur di poter dire di essere tra quelli "alternativi" e "fuori dal branco"

cobrama ha scritto:cosa c'è di offensivo, è una fredda analisi della situazione, ne fa 4 di fila dimitrov con dioko, perché non puoi farli te?
[tanto per non uscire completamente dal seminato...]
Se Dimitrov ne fa 4 di fila sono certo, anzi stra-sicuro, che è al 99.5% un problema di testa, proprio come dici tu... perchè? perchè è un professionista, e non esiste al mondo che non sappia come servire una seconda palla.

Se il sig. Gigi La Quarta (giusto per non prendere sempre Amedeo a campione Smile ) invece fa la stessa cosa, l'analisi delle colpe diventa, per quanto mi riguarda

50% tecnica
45% testa indotta dalla tecnica
5% testa e basta

cosa intendo con questo? che la componente puramente emotiva/caratteriale è minima per un giocatore come lui... il motivo principale per cui la sbaglia, è che non la sa fare bene, e la restante parte che attribuisci alla testa, e comunemente chiamiamo "il braccino", ha la stessa genesi: tecnica, non mentale.
La percezione di avere limiti tecnici genera ulteriore dubbio, indecisione, mancanza di serenità, e la frittata è fatta... ma dove sta realmente la soluzione per uno del livello di mr. Quarta? nel training autogeno o in qualche badilata di esercizi al cesto?!

Questo è quello che intendevano "gli assenti" quando parlavano dei famigerati 100 palleggi incrociati: la maggior parte dei problemi mentali al nostro livello ha origini e soluzioni tecniche, non caratteriali; tanto più prendi confidenza con la parte meccanica del gioco, senza dimenticare la condizione fisica, tanto più si alza anche la tua confidenza in generale, la voglia di lottare, la convinzione di poter attuare una o più tattiche differenti se in difficoltà ecc... tutte cose per cui, prima, servono gli strumenti base.

Visto che faceva parte del thread a suo tempo, ri-tiro in ballo anche il vecchio corre: a me nessuno toglierà dalla testa che se prendi Giovanni e, a parità di qualunque altro fattore, gli togli un 20% di tigna, ti vince il 90% delle stesse identiche partite che vince adesso... gli togli il 20% di gambe o di solidità di diritto a tua scelta, e passiamo al 60%
Un certo livello di sicurezza su determinati colpi, e sul proprio rendimento fisico, già così da sola lo mette in condizione, contro gente di pari livello, di non dover nemmeno iniziare ad affrontare dilemmi tattici/emotivi per buona parte degli scambi... sono sicuro che anche in qualche giornata di "scazzo", la questione non gli si pone perchè la palla non gli torna indietro un numero sufficentemente preoccupante di volte.
Viceversa il problema di cacciare la palla di là in maniera accettabile e consistente ce lo hai invece ad ogni. singolo. punto.


Ultima modifica di Antaniserse il Lun 30 Dic 2013, 15:40 - modificato 1 volta.


"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggi : 1078
Data d'iscrizione : 09.12.09
Età : 50
Località : Genova

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da oedem Lun 30 Dic 2013, 15:39

cobrama ha scritto:Discutere del perché si giunge a smettere di pensare con la propria testa e si accettano supinamente idee farlocche di altri e del perché uno preferisce fare l'ultimo cane del branco anche quando il lupo è Morto.
onestamente la tua presa per il culo e le tue offese iniziano a stufarmi.

la tua chiusura mentale ti impedirà di capire gli altri e accettare ogni opinione che si discosti dalla tua e che possa far vacillare la tua arroganza e il ego ma ciò non ti deve assolutamente permettere di fare certe affermazioni.

e mi sono anche rotto di dover interpretare i tuoi post e dargli sempre un accezione ironica quando sei semplicemente un provocatore.


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 17:23

Oedem a questo punto stai andando al di là di una pacifica discussione e queste offese gratuite non fanno altro che dimostrare la tua astiosità e malafede nei miei confronti. Le mie sono fredde analisi che capisco possono far male come la lingua su un dente cariato ma le tue mi paiono solo offese acide o ho inteso male?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 17:28

Scusa Antani, se dimitrov fa 4 doppi falli con zero problemi tecnici da curare, il mister pippa di 4ta di turno pensa che con un paio di cesti di servizi risolve tutto?
a me non torna e ti assicuro che sto provando a capire come sia possibile.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da Chiros Lun 30 Dic 2013, 17:35

Francamente io avrei risposto come Oedem.
Al posto di Antaniserse mi sarei incacchiato quando gli hai scritto che non ha gli strumenti per capire.
Fai una cosa, chiedi scusa e mettici un punto.

Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da MSport Lun 30 Dic 2013, 17:46

oedem ha scritto:
cobrama ha scritto:Discutere del perché si giunge a smettere di pensare con la propria testa e si accettano supinamente idee farlocche di altri e del perché uno preferisce fare l'ultimo cane del branco anche quando il lupo è Morto.
onestamente la tua presa per il culo e le tue offese iniziano a stufarmi.

la tua chiusura mentale ti impedirà di capire gli altri e accettare ogni opinione che si discosti dalla tua e che possa far vacillare la tua arroganza e il ego ma ciò non ti deve assolutamente permettere di fare certe affermazioni.

e mi sono anche rotto di dover interpretare i tuoi post e dargli sempre un accezione ironica quando sei semplicemente un provocatore.


Sottoscrivo pienamente parola per parola, sorry.
Mi piacerebbe trovare un punto di incontro.
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 17:56

Chiro non mi pare di aver offeso nessuno io almeno non per primo, e quelle che ti sembrano offese sono solo un rispondere al tono dell'affermazione precedente che per mettermi in sintonia con l'interlocutore ho dovuto usare
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 18:00

Eppoi mi chiedo perché fu cancellato l'utente wik, che non l'ho mai saputo?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da Chiros Lun 30 Dic 2013, 18:02

Sono in disaccordo ma non faccio l'educatore
(Come invece vorresti fare tu Very Happy).

Non sono  nemmeno admin, per cui la chiudo qui.
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 18:07

Chiros ha scritto:Sono in disaccordo ma non faccio l'educatore

(Come invece vorresti fare tu Very Happy).

Non sono  nemmeno admin, per cui la chiudo qui.

vedi invece che mi dai ragione, dici che voglio fare l'educatore quindi sono in tema?( apprendimento - educatore)
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 18:48

oedem ha scritto:
cobrama ha scritto:Discutere del perché si giunge a smettere di pensare con la propria testa e si accettano supinamente idee farlocche di altri e del perché uno preferisce fare l'ultimo cane del branco anche quando il lupo è Morto.
onestamente la tua presa per il culo e le tue offese iniziano a stufarmi.

la tua chiusura mentale ti impedirà di capire gli altri e accettare ogni opinione che si discosti dalla tua e che possa far vacillare la tua arroganza e il ego ma ciò non ti deve assolutamente permettere di fare certe affermazioni.

e mi sono anche rotto di dover interpretare i tuoi post e dargli sempre un accezione ironica quando sei semplicemente un provocatore.
ma dai dici a me di chiusura mentale quando c'è gente che ripete a pappagallo la chiusura mentale del solone di turno. Ma fammi il piacere
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da Mercuzio Lun 30 Dic 2013, 18:49

cobrama ha scritto:Eppoi mi chiedo perché fu cancellato l'utente wik, che non l'ho mai saputo?

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Xxx_again_zps144be46d


M
Mercuzio
Mercuzio

Messaggi : 220
Data d'iscrizione : 15.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 18:51

Dai, ditemi che è Tutto uno scherzo, non voglio credere che siete seri.
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da oedem Lun 30 Dic 2013, 18:53

vabbé, aspetto l'intervento di qualcuno dello staff visto il protrarsi delle provocazioni.

cobrama, vai a sfogare altrove, che è meglio per te


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da cobrama Lun 30 Dic 2013, 18:53

Mercuzio perché shit?
cobrama
cobrama

Messaggi : 2250
Data d'iscrizione : 20.01.11
Età : 57
Località : toscana

Torna in alto Andare in basso

Tempi di apprendimento - Pagina 6 Empty Re: Tempi di apprendimento

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 7 Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.