Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Oggi alle 16:32

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da franzx Oggi alle 16:28

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Attila17 Ieri alle 18:02

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impresa impossibile
Da Riki66 Sab 04 Lug 2020, 08:15

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

correggere difetti impostazione da subito o no?

Andare in basso

correggere difetti impostazione da subito o no? Empty correggere difetti impostazione da subito o no?

Messaggio Da ponkia il Lun 05 Dic 2011, 21:59

Ciao,
questo week end ho fatto una tre giorni di tennis intensa col mio compare di merende che è venuto a trovarmi. ( 2 ore al giorno)
Da oltre un anno ( forse due) prende lezione da un allenatore di buon livello parente della sua compagna. ( a quanto mi dice segue ragazzi a livello italiano)
Ha 45 come me ed un livello principiante.
Non conosce il rovescio in back e mi sono accorto che l'impugnatura in top del rovescio che malamente prova a fare è sbagliata.
Così sbagliata che invece di ruotare indietro il polso ( come si accellera in moto) lo ruota un pò in avanti con risultati disastrosi!!
Alla mia domanda se il maestro lo correggeva sull'impostazione, mi ha risposto che non vuole lavorare ancora sul rovescio, ma preferisce stare esclusivamente sul drittto finchè non gli sarà naturale perchè forzando la tecnica, poi l'errore torna fuori, quindi bisogna che il movimento diventi naturale.
A me lasciare che questo continui a colpire sul rovescio così da schifo mi sembra una str@]¶ata, credo che i difetti vadano corretti subito prima che si radichino e diventino di difficile correzione. Inoltre non si diverte a giocare solo da un lato.

Secondo voi!?! correggere difetti impostazione da subito o no? 925962
ponkia
ponkia

Torna in alto Andare in basso

correggere difetti impostazione da subito o no? Empty Re: correggere difetti impostazione da subito o no?

Messaggio Da Satrapo il Lun 05 Dic 2011, 22:09

Premesso che senza una valutazione sul campo è difficile giudicare una scelta tecnica, posso solo dirti che lavorare prima su un fondamentale e poi sull'altro è cosa comune, però di solito difetti così macroscopici andrebbero corretti subito.
Satrapo
Satrapo
Moderatore

correggere difetti impostazione da subito o no? Empty Re: correggere difetti impostazione da subito o no?

Messaggio Da ponkia il Lun 05 Dic 2011, 22:32

immagino sia difficile dare un opinione senza vedere, però mi sembra che sei d'accordo sul fatto che una impostazione di base vada data da subito,
Forse un allenatore di alto livello mal si addice ad un primcipiante. O no?
Mi sembra l'unica spiegazione ragionevole...
ponkia
ponkia

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: