Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 1 Motore di ricercawetton76
Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar Dic 29 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Gambe nel rovescio a due maniDa wetton76 Oggi alle 14:18
» Montecarlo master 1000
Da Giovanni62 Oggi alle 13:32
» I tennisti "poveri"
Da Giovanni62 Oggi alle 13:27
» Flood control
Da Giovanni62 Oggi alle 13:26
» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da spalama Oggi alle 10:03
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27
» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21
» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55
» Addio profilate
Da Giulio81 Gio Apr 15 2021, 15:00
» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio Apr 15 2021, 14:37
» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer Apr 14 2021, 18:23
Guardate questo diritto
Pagina 1 di 1
Guardate questo diritto
Cosa ne pensate?
Non é un po' estremo?
https://www.youtube.com/watch?v=qBSrSno0JTk&feature=g-vrec
Non é un po' estremo?

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young. (Henry Ford)
Bertu- Messaggi : 3434
Re: Guardate questo diritto
Phuket ha scritto:Cosa ne pensate?
Non é un po' estremo?
è estremamente estremo ... il basco berasategui lo giocava così e faceva i buchi per terra
blek- Messaggi : 267
Ma cosa insegnano a questi ragazzini...???
brutto brutto, per me naturalmente.
vichi25- Messaggi : 607
@vichi25 ha scritto:Ma cosa insegnano a questi ragazzini...???
secondo mè anzi sicuramente non è stata imposta dal maestro ma è una impugnatura che sente naturalmente , d'altronde il diritto è un colpo che oggi si gioca con ogni presa possibile e immaginabile . anzi se uno gioca il dritto estremo come berasategui e un maestro cerca di cambiarglielo , ebbene sbaglia . poi se stilisticamente non è bello , beh è un'altra cosa.
ma è full western?
mi sembra addirittura più estrema come presa....il mio polso piange solo a guardarla
mi sembra addirittura più estrema come presa....il mio polso piange solo a guardarla

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!
(cit. by Satrapo)
oedem- Messaggi : 6055
è la stessa presa di GASQUET solo che il francese colpisce la palla con l'altra faccia della racchette , semplice no ?@oedem ha scritto:ma è full western?

Questa ragazzina lo ha molto esasperato ma in realta' un po' tutti i ragazzini giocano con dritti simili,non credo che tutti lo sentano naturale... Il tennis moderno e' questo purtroppo.
vichi25- Messaggi : 607
@vichi25 ha scritto:Il tennis moderno e' questo purtroppo.
Quoto.
Sono "in cura" da un maestro che ha cercato subito di portarmi a questo tipo di dritto. Gli ho detto subito "ciccio, ho 50 anni, per quando l'avrò assorbito forse sarò già morto, vediamo di migliorare ciò che è possibile migliorare senza chiedermi l'impossibile"
john mc edberg- Messaggi : 1918
La prima volta che l'ho visto mi sono detto.......ma cosa fa.....impugna continental e colpisce con la faccia del rovescio?
Poi ci ho messo 10 minuti prima di riuscire a capire che era un diritto estremo ed altri 10 minuti per capire come come eseguirlo (a vuoto).
Scarso x scarso magari lo provo, piú per divertimento e curiositá che altro.

Poi ci ho messo 10 minuti prima di riuscire a capire che era un diritto estremo ed altri 10 minuti per capire come come eseguirlo (a vuoto).

Scarso x scarso magari lo provo, piú per divertimento e curiositá che altro.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young. (Henry Ford)
al mio circolo cè un signore che gioca il dritto cosi... anzi allo stesso modo ci gioca anche il rovescio e la battuta... e non è uno scarso... ci gioca da 15 anni in questo modo e ci rema alla grande...
l'unica cosa è che il dritto fa fatica a chiuderlo e gli viene nella maggio parte dei casi con traiettoie a parabola mentre il rovescio lo chiude benissimo e la palla è molto veloce...
il dritto è intuibile ma il rovescio è mostruoso...non mi chiedete come fà a farlo perche sono due anni che lo conosco ad ancora non l'ho capito...
in pratica colpisce sempre con la faccia della racchetta che in condizioni normali starebbe dietro e non colpirebbe...
mentre col servizio riesce a fare lo slice come se fosse un mancino (lui è destrorso)... cioè ad esempio quando batte da destra fa lo slisce ad uscire dal campo sul rovescio dell'avversario, proprio come i mancini...
Da non crederci!
Lui ormai si è abituato ma secondo me non sono movimenti poco naturali... e per di piu lui gioca anche con racchette pesanti dall'inerzia altissima sicuramente maggiore di 350...
l'unica cosa è che il dritto fa fatica a chiuderlo e gli viene nella maggio parte dei casi con traiettoie a parabola mentre il rovescio lo chiude benissimo e la palla è molto veloce...
il dritto è intuibile ma il rovescio è mostruoso...non mi chiedete come fà a farlo perche sono due anni che lo conosco ad ancora non l'ho capito...
in pratica colpisce sempre con la faccia della racchetta che in condizioni normali starebbe dietro e non colpirebbe...
mentre col servizio riesce a fare lo slice come se fosse un mancino (lui è destrorso)... cioè ad esempio quando batte da destra fa lo slisce ad uscire dal campo sul rovescio dell'avversario, proprio come i mancini...
Da non crederci!
Lui ormai si è abituato ma secondo me non sono movimenti poco naturali... e per di piu lui gioca anche con racchette pesanti dall'inerzia altissima sicuramente maggiore di 350...
emix- Messaggi : 109
Si anche io conosco uno che colpisce con la stessa faccia della racchetta dritto e rovescio. Brutto da vedere, ma comunque ha una certa regolarità, sempre che non trovi un giocatore che lo mette sotto pressione.
La ragazza sembra trovarsi a suo agio con l'impugnatura alla Berasategui. Credo però siano dei casi isolati.
La maggioranza degli agonisti uomini e donne, opta per una semiwestern.
La ragazza sembra trovarsi a suo agio con l'impugnatura alla Berasategui. Credo però siano dei casi isolati.
La maggioranza degli agonisti uomini e donne, opta per una semiwestern.

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Il mio allenatore gioca con una presa simile a questa.
Non so come faccia ma dall'alto tira piatto e davvero pesante.
Non prendiamo spunto però! xD
Non so come faccia ma dall'alto tira piatto e davvero pesante.
Non prendiamo spunto però! xD

Prima arriva sulla palla, poi pensa al tiro.
Monte- Messaggi : 272
Giusto per curiosità vostra, si chiama presa Hawaiana.
In campo agonistico maschile è ormai anacronistica, troppo dispendiosa per i ritmi assurdi ai quali ormai si scambia.
In campo agonistico maschile è ormai anacronistica, troppo dispendiosa per i ritmi assurdi ai quali ormai si scambia.
Satrapo- Moderatore
@Satrapo ha scritto:Giusto per curiosità vostra, si chiama presa Hawaiana.
Mi hai convinto, accantono l'idea di farla mia

Sat, ma l'hawaiana è quella che viene dopo la full western, giusto?
cioè è una eastern di rovescio
cioè è una eastern di rovescio

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!
(cit. by Satrapo)
oedem- Messaggi : 6055
Dovrebbe essere una continental rovesciata...

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Cavolo mio figlio ha proprio il dritto così.
È un dritto che odio proprio.
Soprattutto, come ha fatto il maestro a non accorgersi che stava sviluppando un dritto estremo!
10 anni!
Soprattutto, come ha fatto il maestro a non accorgersi che stava sviluppando un dritto estremo!
10 anni!
Chiros- Messaggi : 5155
@Chiros ha scritto:Cavolo mio figlio ha proprio il dritto così.
10 anni!
No Cristiano
Dai video che hai postato, il tuo figliolo ha un dritto in western come la maggior parte dei ragazzini di oggi.
Questa impugnatura è altra cosa.
Si chiama Hawaiana, ed è buna full western ancora più aperta.
Non la usa nessuno: tra i pro, come detto prima, solo Berasategui.
Ospite- Ospite
Se vuoi capire come si trova, prendi la racchetta con impugnatura che usi per un rovescio in top spin.
Ora, NON cambiarla, porta la racchetta dalla parte del dritto, colpendo la palla con la stessa faccia della racchetta.
In pratica non dovrai spostare impugnatura, ma solo girare la Racca a tergicristallo tra dritto e rovescio, e viceversa.
Ora, NON cambiarla, porta la racchetta dalla parte del dritto, colpendo la palla con la stessa faccia della racchetta.
In pratica non dovrai spostare impugnatura, ma solo girare la Racca a tergicristallo tra dritto e rovescio, e viceversa.
Ospite- Ospite
Era Berasategui che a fondocampo impugnava la racchetta con il piatto parallelo al terreno?
Le volé come le faceva? Le faceva?
Le volé come le faceva? Le faceva?
Matusa- Messaggi : 1242
correnelvento ha scritto:Se vuoi capire come si trova, prendi la racchetta con impugnatura che usi per un rovescio in top spin.
In risposta avere qst impugnatura aiuta .
Si perde meno tempo nel girare la racchetta.
Lo spagnolo Almagro lo faceva .
A volte la uso anche io è non è così estrema come può sembrare se poi fai un buon lavoro col polso.
Mi da più noia sul rovescio che sul dritto

"Chi dice che vincere e perdere non conta,probabilmente ha perso" Martina Navratilova
"E che serva di lezione a tutti. Nessuno batte Vitas Gerulaitis 17 volte di fila"
Vitas Gerulaitis , dopo aver finalmente battuto Jimmy Connors dopo 16 sconfitte di fila
Tempesta- Messaggi : 2676
Pagina 1 di 1