Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi clic o accedi per continuare.
Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 8 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 8 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Rafapaul Oggi alle 00:33

» Dimitrov segue l'esempio di Federer
Da gabr179 Ieri alle 07:09

» Impresa impossibile
Da Chiros Ieri alle 07:00

» Una bella intervista a Wilander
Da veterano Gio 09 Lug 2020, 16:32

» Il servizio bistrattato
Da Matteo1970 Mar 07 Lug 2020, 17:05

» Tappy Larsen
Da Chiros Mar 07 Lug 2020, 13:08

» Racchetta definitiva
Da spalama Mar 07 Lug 2020, 12:05

» Formula Uno 2019
Da Tempesta Sab 04 Lug 2020, 10:06

» Impostare una dieta dimagrante "sostenibile"
Da patillo Ven 03 Lug 2020, 08:46

» Rubare è un'arte ? Certo che sì .....
Da superpipp(a) Mar 30 Giu 2020, 22:56

» Muro a Milano
Da miguel Lun 22 Giu 2020, 18:16

» La regola che cambiereste
Da Tempesta Lun 22 Giu 2020, 10:22

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Trucco per giocare meglio in open stance. Satrapo, che ne pensi?

Andare in basso

Trucco per giocare meglio in open stance. Satrapo, che ne pensi? Empty Trucco per giocare meglio in open stance. Satrapo, che ne pensi?

Messaggio Da Ospite il Gio 08 Dic 2011, 20:30

E' da un pò che cerco di trasformare la mia neutral stance di diritto in una semiopen; ciò comporta il caricamento del peso sul piede destro.
Questo movimento non mi viene molto facile, data la mia abitudine a giocare in neutral e quindi a fare un passo con il piede sx nell'esecuziopne del diritto.
Oggi il maestro mi ha consigliato questo trucco: fare finta di giocare a calcio e di dover fare un stop di piatto del pallone con il piede dx. Questa visualizzazione ti costringe ad allargare il piede dx e a piantare bene il peso del corpo su di esso.
Nel pomeriggio ho palleggiato con un amico e ho provato e riprovato questo trucco.
Quasi magicamente la mia stance è divenuta una semiopen, anzi spesso una open, senza le consuete difficoltà.
Sabato gioco un paio d'ore con Maurizio e cercherò di usare questo trucco, per vedere se funziona veramente o oggi è stato solo un caso.

Che ne pensate di questo trucco? Satrapo tu che ne pensi?

P.S.: scusami Satrapo se approfitto sempre della tua competenza!

Ospite
Ospite

Torna in alto Andare in basso

Trucco per giocare meglio in open stance. Satrapo, che ne pensi? Empty Re: Trucco per giocare meglio in open stance. Satrapo, che ne pensi?

Messaggio Da veterano il Gio 08 Dic 2011, 21:01

E' un espediente che puo' funzionare..............basta che poi non prendi il vizio di posizionare il piede destro avvanzato rispetto al sinistro.
veterano
veterano

Trucco per giocare meglio in open stance. Satrapo, che ne pensi? Empty Re: Trucco per giocare meglio in open stance. Satrapo, che ne pensi?

Messaggio Da Satrapo il Ven 09 Dic 2011, 13:27

veterano ha scritto:E' un espediente che puo' funzionare..............basta che poi non prendi il vizio di posizionare il piede destro avvanzato rispetto al sinistro.

Esattamente il rischio è proprio quello di trovarsi con il piede destro davanti al sinisto, errore "catastrofico" perchè leva spazio allo swing. Ma se non cadi in questo "vizio" sicuramente è una buona visualizzazione
Satrapo
Satrapo
Moderatore

Messaggio Da Ospite il Ven 09 Dic 2011, 13:44

Grazie a veterano e a satrapo per le loro risposte!

Ospite
Ospite

Messaggio Da cristiano75 il Mer 04 Gen 2012, 23:35

g867500 ha scritto:Grazie a veterano e a satrapo per le loro risposte!

Potresti allenarti, colpendo stando in piedi solo col piede destro... dovrebbe funzionare, e se ho detto na cazzata sorry! Wink
cristiano75
cristiano75

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Permessi di questa sezione del forum: