TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 24 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 23 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

marco61

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021 - 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024 - 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024 - 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024 - 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024 - 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024 - 8:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 5 Mar 2024 - 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 2 Mar 2024 - 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024 - 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024 - 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024 - 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024 - 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024 - 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024 - 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024 - 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024 - 6:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024 - 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 7 Feb 2024 - 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 5 Feb 2024 - 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 4 Feb 2024 - 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 4 Feb 2024 - 9:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 1 Feb 2024 - 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024 - 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024 - 8:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024 - 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024 - 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

natale si avvicina,anche la racchetta!

+3
oedem
LaRana
caree
7 partecipanti

Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da caree Lun 12 Dic 2011 - 16:46

ciao a tutti ragazzi, sono umberto,ho 16 anni e sono di Vercelli, gioco a tennis regolarmente da circa 3 anni con risultati discreti,e quest'anno volevo regalarmi una racchetta nuova,e volevo consigli da voi, grazie ai bei voti a scuola racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! 768460 . come gioco prediligo le botte da fondocampo in top,anche se non mi dispiacerebbe usare un 18x20, non amo le profilate,non riesco a controllare le palline,servizio potente e rovescio bimane. avevo pensato a queste: prince exo3 rebel 98, head youtek radical ig mp/pro, head speed mp 300/ 16x19/18x20 (idee chiare eh Very Happy), wilson blade 98 e dunlop bio 300.. più che altro ho dubbi sulla speed,leggo che le sopratutto le 315 spingono davvero poco, è una questione di braccio o si migliora con un setup di corde? grazie in anticipo e mi scuso se mi sono dilungato!

caree

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da LaRana Lun 12 Dic 2011 - 17:01

Ciao Umberto,

io fra queste ti consiglio la Rebel che sto provando da una settimana. Però è una racchetta che spinge parecchio e da belle rotazioni, non proprio un telaio votato al controllo.
Fra le altre che citi ho provato la Speed 300 che non mi ha per nulla entusiasmato, e la vecchia Youtek 315 16x19 che invece mi piaceva molto ma mi ha smontato la spalla.
La Blade 98 invece l'ho trovata più impegnativa di tutte le altre e comunque bella rigida.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da oedem Lun 12 Dic 2011 - 17:06

anche io voto la rebel 98 di cui si dice un gran bene o aspetterei le nuove radical IG Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da caree Lun 12 Dic 2011 - 17:26

difatti non a caso gli agonisti seri del mio circolo usano tutti la blade ! anche a me questa rebel piace non poco,ho paura solo,appunto,che favorisca troppo la potenza a discapito del controllo(anche se è un piatto 98). secondo voi la speed 18x20 è più difficile della blade?

caree

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da oedem Lun 12 Dic 2011 - 17:48

la blade l'ho provata ma per me è troppo stancante per insieme di peso, bilanciamento ma soprattutto inerzia

in un match, alla terza ora di partita lottata, bisogna essere allenati e tecnicamente bravi per riuscire ancora a sfruttarla, imho


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da caree Lun 12 Dic 2011 - 19:15

grazie mille del parere! comunque cercando, o non sono capace io, delle mp non trovo granchè,come pareri ed esperienze personali

caree

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da oedem Lun 12 Dic 2011 - 20:04

https://tennisteam.forumattivo.com/t4480-head-ig-speed-300

Wink

p.s.: quando vuoi cercare, nel modulo di ricerca del forum qui a lato spunta "google" e non "interno" Wink


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da caree Mer 14 Dic 2011 - 19:46

grazie mille! non avevo neanche visto la risposta racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! 106988 .
più che altro non volevo esagerare con la scelta della racchetta nuova rispetto al mio livello! secondi voi la speed da 315(tutti e due i pattern) sono troppo difficili per la mia fascia di età o per il livello?

caree

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da john mc edberg Mer 14 Dic 2011 - 23:10

oedem ha scritto:la blade l'ho provata ma per me è troppo stancante per insieme di peso, bilanciamento ma soprattutto inerzia

in un match, alla terza ora di partita lottata, bisogna essere allenati e tecnicamente bravi per riuscire ancora a sfruttarla, imho

Le tue valutazioni sono identiche a quelle che sono state le mie sensazioni. Io ho avuto problemi già alla seconda ora, altro che alla terza racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! 786556 ed in più l'ho trovata poco propensa a perdonare. Se il colpo è ben portato è fantastica, escono dei missili. Basta che però qualcosa non sia perfetto (e a me capita spesso pale) che la pallina si ferma sulla rete Twisted Evil

In poche parole l'ho trovata una racchetta eccellente ma inadatta alle mie -scarse- capacità tecniche


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da Lupo65 Gio 15 Dic 2011 - 7:39

Beh, come da descrizione io sono pro-Blade...ma non e' una racchetta facile.

Tra la simil Blade vale la pena considerare le due alternative piu' morbide e con swing weight minore, cioe' la Head Radical MP (magari la nuova IG) e la Babolat Pure Storm versione da 295g.

In generale, meglio una racchetta un po piu' leggera che poi puoi customizzare (nel casonincui ce ne fosse davvero bisogno) che non una racchetta pesante che poi non ci puoi fare niente.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da matty Gio 15 Dic 2011 - 15:04

io prenderei exo3 tour 18X20 Smile
matty
matty

Messaggi : 1438
Data d'iscrizione : 24.12.10
Età : 44
Località : perugia

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da caree Mer 28 Dic 2011 - 13:31

la tour 18x20 mi piace e non poco! solo che dalle mie parti si trova solo da 16x18.. confrontandola con la speed 18x20?

caree

Messaggi : 12
Data d'iscrizione : 12.12.11

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da frank Mer 28 Dic 2011 - 15:19

Lupo65 ha scritto:Beh, come da descrizione io sono pro-Blade...ma non e' una racchetta facile.

Tra la simil Blade vale la pena considerare le due alternative piu' morbide e con swing weight minore, cioe' la Head Radical MP (magari la nuova IG) e la Babolat Pure Storm versione da 295g.

In generale, meglio una racchetta un po piu' leggera che poi puoi customizzare (nel casonincui ce ne fosse davvero bisogno) che non una racchetta pesante che poi non ci puoi fare niente.

Come simil Blade hai dimenticato la nuova Rebel 98 racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! 768460
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da john mc edberg Mer 28 Dic 2011 - 16:40

frank ha scritto:
Lupo65 ha scritto:Beh, come da descrizione io sono pro-Blade...ma non e' una racchetta facile.

Tra la simil Blade vale la pena considerare le due alternative piu' morbide e con swing weight minore, cioe' la Head Radical MP (magari la nuova IG) e la Babolat Pure Storm versione da 295g.

In generale, meglio una racchetta un po piu' leggera che poi puoi customizzare (nel casonincui ce ne fosse davvero bisogno) che non una racchetta pesante che poi non ci puoi fare niente.

Come simil Blade hai dimenticato la nuova Rebel 98 racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! 768460

Ma non hanno rigidita' enormemente differenti? (Vado a memoria eh, sono da telefono e per verificare mi servirebbe un sacco di tempo)


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da frank Gio 29 Dic 2011 - 8:07

Parlo delle sensazioni in gioco...la rigidità è differenti ma i colpi sono portati più o meno alla stessa maniera....non so se mi spiego.
A me la Rebel sembra una Blade "più gestibile" visto peso minore e soprattutto inerzia inferiori.
Anche se, secondo me, customizzandola in testa non si avvertirebbe la sensazione di scarsa manovrabilità e affaticamento (alla spalla) della Blade per via dei buconi.
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da Lupo65 Gio 29 Dic 2011 - 8:37

La prince rebel ha rigidita' di 58, la exo3 tour e' praticamente morbida tanto quanto il burro, la head youtek siamo sui 59 ma sembra rigida (tipo 62/64), la Blade blx 98 e' 64, la pure storm 63, la nuova ig radical dovrebbe essere piu' rigida della versione youtek.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

racchetta - natale si avvicina,anche la racchetta! Empty Re: natale si avvicina,anche la racchetta!

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.