TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 22 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 22 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da marco61 Oggi alle 01:51

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

corde starburn: di cosa si tratta?

+17
oedem
ariel85
Feliciano
nikuz
Mercuzio
giascuccio
marco61
zaphod
miguel
janko60
jagui
magazzie
LaRana
frank
Lupo65
matty
MSport
21 partecipanti

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da MSport Mer 04 Gen 2012, 13:28

Promemoria primo messaggio :

ciao a tutti,
volevo proporvi i miei dubbi su questo nuovo marchio che si sta affacciando sul mercato.
Le corde in se stesse sembrano interessanti, quello che mi lascia perplesso è la mancanza di istituzionalità e quindi referenze di tale marchio.
Cercando con google io ho trovato solo riferimenti all'importatore italiano e poco più. il sito www.starburn.de è solo una pagina statica in cui si rimanda ai rivenditori italiano e cinese (che tratta svariati marchi di corde "sorelle" tra loro, i vari msv, pro's pro + starburn appunto) e una mail generica per le info.
Sinceramente mi sembra pochino per quello che sul sito dell'importatore italiano viene presentato come:

"STARBURN è un'azienda tedesca facente parte di un grande gruppo industriale; nata come laboratorio di idee, si è poi trasformata in prodotto commerciale innovativo."

Qualcuno ha informazioni più precise in merito? Non vorrei si trattasse dell'ennesima rimarchiatura di corde prodotte in Cina o chissa dove. Niente in contrario, ma almeno vorrei saperlo.

MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso


corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Ospite Gio 05 Gen 2012, 12:11

frank ha scritto:

Poi basta guardare una foto o un video di correnelvento: ti sembra un aristocratico??? corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 786556
A me sembra un boscaiolo corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 150354

Azzo... vuoi dire che mi manca il sangue BLU tennistico? Shocked


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Ospite Gio 05 Gen 2012, 12:14

jagui ha scritto:

Mario è un pozzo di cultura, scienza ed esperienza tennistica, pragmaticamente orientato, più si interagisce con lui, più si aumenta la propria conoscenza.

Quoto, riquoto... STRAQUOTO. pirat

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da frank Gio 05 Gen 2012, 12:18

correnelvento ha scritto:
frank ha scritto:

Poi basta guardare una foto o un video di correnelvento: ti sembra un aristocratico??? corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 786556
A me sembra un boscaiolo corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 150354

Azzo... vuoi dire che mi manca il sangue BLU tennistico? Shocked


Si dai..giusto 'na 'nticchia Very Happy Very Happy Very Happy
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da oedem Gio 05 Gen 2012, 14:51

Lupo65 ha scritto:....Quindi non credo sia un caso di aristocraticita', quanto di risposta piu' diretta data in base all'esperienza tecnica di persone come Satrapo, Sergio, Stefano, Veterano, e dall'esperienza tennistica e conoscenza di gente come Marco e Amedeo.
...
Intervengo solo per dire che io non ho né esperienza tennistica né alcuna conoscenza, quindi in questo elenco non c'entro nulla, altrimenti mica ero 4.4 fortunato come best ranking lol! ma grazie a Lupo per avermi tenuto in considerazione corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 768460


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6053
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Lupo65 Gio 05 Gen 2012, 15:07

Ok, correggo.

Mi fermo a Marco come esperienza tennistica e aggiungo Amedeo come esperienza in napolitologia avanzata. lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Federyonex Gio 05 Gen 2012, 21:37

Posto anche io una riflessione in merito alla questione Starburn, cercando di riagganziarmi quà e là agli altri interventi.
Premessa: ho comprato un bel po di Starburn, non ho ancora finito di provarle, ma un'idea su alcune ce l'ho. Poi magari ne parlo.

Per la questione di MSport: in effetti se io dico di appartenere ad un grande gruppo industriale poi deve esserci qualcosa che corrobori tale definizione, altrimenti, da un punto di vista puramente formale, dico una non esattezza, o al peggio una falsità, che mi fa perdere di credibilità, perciò MSport ha ragione. Poi però, c'é da dire che Discho non è una realtà industriale, ma commerciale si, essendo internazionalizzata almeno dal punto di vista della distribuzione. Ecco quindi che non è stata detta una falsità, ma una inesattezza definendola industriale.

L'altro aspetto è quello del sito. Secondo me, ma l'ho detto anche a Magazzie in un altro forum, il sito prima versione andava migliorato, ed è stato fatto, anche perché erano agli inizi e immagino altre persone abbiano consigliato di fare qualche modifica. Per una realtà che vuole essere di "Tailor making" della corda verso la racchetta e lo stile di gioco del cliente, è importante avere un aspetto accattivante, credibile,completo nelle informazioni fornite e di facile consultazione. Credo che il sito di starburn italia verrà costantemente aggiornato nei contenuti come nelle vesti grafiche, siamo solo agli inizi.

La questione calda è se sia opportuno pubblicizzare un proprio marchio in un forum utilizzando la propria incontestabile esperienza in modo non esplicito. Chi segue il forum da un pò sa che cosa è successo tempo fa e perché Eiffel abbia abbandonato il forum di tennisteam.
Può dar fastidio che una parte in causa dia consigli su un argomento in cui ha tutto l'interesse che il suo marchio risulti molto buono, e lo capisco. Si chiama conflitto di interessi. Avendo conosciuto Eiffel di persona, non credo sia probabile pensare che sia fazionso completamente. Certo è che se apri un topic su questo (prima) o sull'altro forum e l'argomento non è strettamente legato al confronto tra una corda e un'altra, Eiffel ti da pareri tecnici validi e verificabili.
Una possibile soluzione al problema potrebbe essere quella di aprire sezioni specifiche per commenti sulle marche di telai e corde (su Passionetennis per i telai c'é già) e limitare a questi spazi gli interventi di coloro che si occupano a fini commerciali o promozionali di corde e/o telai, ovviamente dichiarando subito il proprio comflitto di interesse.

Badate ben: il conflitto di interesse non è una cosa negativa in sè, lo diventa solo se non dichiarato o negato di fronte ad un evidenza (vedi il caso stranoto televisioni- Berlusconi- politica). Non è una questione di pro o contro: solo una questione di chiarezza a priori.

PS: Abbiate pietà di me, ci ho messo due ore a scrivere queste quattro riche, col bimbo malato e la moglie in procinto di ammalarsi. corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 49721


Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.07.11

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da giascuccio Gio 05 Gen 2012, 22:12

correnelvento ha scritto:
jagui ha scritto:

Mario è un pozzo di cultura, scienza ed esperienza tennistica, pragmaticamente orientato, più si interagisce con lui, più si aumenta la propria conoscenza.

Quoto, riquoto... STRAQUOTO. pirat


Riquoto, RIRIquoto e STRARIRIQUOTO

Sad


"abra e giascu non si toccano, per definizione si autoreferenziano, ed hanno sempre ragione."
cit: Sunsemperki

"@ Satrapo : avete mai visto uno che sa mandare due palle di fila dall'altra parte del campo parlare di racchette?"


"Non serve che ti cancelli.
E' sufficiente che ti togli dai coglioni."  cit: Correnelvento

giascuccio

Messaggi : 1116
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 58
Località : Pontecagnano (SA)

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da janko60 Gio 05 Gen 2012, 23:31

giascuccio ha scritto:
correnelvento ha scritto:
jagui ha scritto:

Mario è un pozzo di cultura, scienza ed esperienza tennistica, pragmaticamente orientato, più si interagisce con lui, più si aumenta la propria conoscenza.

Quoto, riquoto... STRAQUOTO. pirat


Riquoto, RIRIquoto e STRARIRIQUOTO

Sad

Se viaggiassi con altre due persone, certamente avrei acquistato due maestri.

Sceglierei quel che c'è di buono nell'uno per seguirlo e quel che c'è di cattivo nell'altro per correggermi.


[Confucio]

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da blacktiger90 Ven 06 Gen 2012, 00:00

janko60 ha scritto:
Se viaggiassi con altre due persone, certamente avrei acquistato due maestri.

Sceglierei quel che c'è di buono nell'uno per seguirlo e quel che c'è di cattivo nell'altro per correggermi.


[Confucio]

J
Perdonate l'intrusione.. ma come posso non quotare queste parole?
blacktiger90
blacktiger90

Messaggi : 126
Data d'iscrizione : 25.09.10
Età : 33
Località : Locorotondo (BA) - Bari (BA)

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da oldblack Ven 06 Gen 2012, 00:54

blacktiger90 ha scritto:
janko60 ha scritto:
Se viaggiassi con altre due persone, certamente avrei acquistato due maestri.

Sceglierei quel che c'è di buono nell'uno per seguirlo e quel che c'è di cattivo nell'altro per correggermi.


[Confucio]

J
Perdonate l'intrusione.. ma come posso non quotare queste parole?

ave ave ave ave


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Ospite Ven 06 Gen 2012, 08:41

janko60 ha scritto:
Se viaggiassi con altre due persone, certamente avrei acquistato due maestri.

Sceglierei quel che c'è di buono nell'uno per seguirlo e quel che c'è di cattivo nell'altro per correggermi.


[Confucio]

Come non quotare le sagge parole di Confucio.

Ma bisogna avere bene in chiaro chi, tra i due Maestri, sia quello buono e chi quello cattivo. corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 768460

In caso contrario si può incorrere in gravissimi errori. pirat


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da janko60 Ven 06 Gen 2012, 09:43

correnelvento ha scritto:
Ma bisogna avere bene in chiaro chi, tra i due Maestri, sia quello buono e chi quello cattivo. corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 768460

In caso contrario si può incorrere in gravissimi errori. pirat


Mio caro e vecchio pirat

Se leggi bene le parole di Confucio, lui non parla assolutamente di scegliere il "Maestro" , ma bensi' di saper scegliere tra il Buono e il Cattivo , il che e' molto ma molto diverso .

Consapevolezza spirituale: ognuno ha le proprie superiorità, quindi occorre imparare reciprocamente

Almeno cosi' la pensava lui Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da MSport Ven 06 Gen 2012, 09:57

Federyonex ha scritto:Posto anche io una riflessione in merito alla questione Starburn, cercando di riagganziarmi quà e là agli altri interventi.
Premessa: ho comprato un bel po di Starburn, non ho ancora finito di provarle, ma un'idea su alcune ce l'ho. Poi magari ne parlo.

Per la questione di MSport: in effetti se io dico di appartenere ad un grande gruppo industriale poi deve esserci qualcosa che corrobori tale definizione, altrimenti, da un punto di vista puramente formale, dico una non esattezza, o al peggio una falsità, che mi fa perdere di credibilità, perciò MSport ha ragione. Poi però, c'é da dire che Discho non è una realtà industriale, ma commerciale si, essendo internazionalizzata almeno dal punto di vista della distribuzione. Ecco quindi che non è stata detta una falsità, ma una inesattezza definendola industriale.

L'altro aspetto è quello del sito. Secondo me, ma l'ho detto anche a Magazzie in un altro forum, il sito prima versione andava migliorato, ed è stato fatto, anche perché erano agli inizi e immagino altre persone abbiano consigliato di fare qualche modifica. Per una realtà che vuole essere di "Tailor making" della corda verso la racchetta e lo stile di gioco del cliente, è importante avere un aspetto accattivante, credibile,completo nelle informazioni fornite e di facile consultazione. Credo che il sito di starburn italia verrà costantemente aggiornato nei contenuti come nelle vesti grafiche, siamo solo agli inizi.

La questione calda è se sia opportuno pubblicizzare un proprio marchio in un forum utilizzando la propria incontestabile esperienza in modo non esplicito. Chi segue il forum da un pò sa che cosa è successo tempo fa e perché Eiffel abbia abbandonato il forum di tennisteam.
Può dar fastidio che una parte in causa dia consigli su un argomento in cui ha tutto l'interesse che il suo marchio risulti molto buono, e lo capisco. Si chiama conflitto di interessi. Avendo conosciuto Eiffel di persona, non credo sia probabile pensare che sia fazionso completamente. Certo è che se apri un topic su questo (prima) o sull'altro forum e l'argomento non è strettamente legato al confronto tra una corda e un'altra, Eiffel ti da pareri tecnici validi e verificabili.
Una possibile soluzione al problema potrebbe essere quella di aprire sezioni specifiche per commenti sulle marche di telai e corde (su Passionetennis per i telai c'é già) e limitare a questi spazi gli interventi di coloro che si occupano a fini commerciali o promozionali di corde e/o telai, ovviamente dichiarando subito il proprio comflitto di interesse.

Badate ben: il conflitto di interesse non è una cosa negativa in sè, lo diventa solo se non dichiarato o negato di fronte ad un evidenza (vedi il caso stranoto televisioni- Berlusconi- politica). Non è una questione di pro o contro: solo una questione di chiarezza a priori.

PS: Abbiate pietà di me, ci ho messo due ore a scrivere queste quattro riche, col bimbo malato e la moglie in procinto di ammalarsi. corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 49721

complimenti per la pregevole sintesi sui vari temi.
Sottolineo e plaudo il richiamo alla chiarezza; io avevo usato il termine trasparenza, forse interpretato male. Si può essere poco chiari senza necessariamente voler o aver nulla da nascondere. Ma se devo valutare qualcosa o qualcuno, di cui poco conosco, si tratta di prerequisiti a mio avviso importanti.
Poi ovvio il contatto personale , se soddisfacente rende tutto relativo.
In generale aggiungo quindi che chiarezza e precisione nel rappresentare le cose sono sempre ottimo biglietto da visità.

p.s. per Federyonex : su moglie e figli sappi siamo sulla stessa barca...........auguri di pronta guarigione
MSport
MSport

Messaggi : 2477
Data d'iscrizione : 17.09.11
Età : 52
Località : Trezzano S/N (MI)

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Ospite Ven 06 Gen 2012, 11:07

janko60 ha scritto:
correnelvento ha scritto:
Ma bisogna avere bene in chiaro chi, tra i due Maestri, sia quello buono e chi quello cattivo. corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 768460

In caso contrario si può incorrere in gravissimi errori. pirat


Mio caro e vecchio pirat

Se leggi bene le parole di Confucio, lui non parla assolutamente di scegliere il "Maestro" , ma bensi' di saper scegliere tra il Buono e il Cattivo , il che e' molto ma molto diverso .


J

Infatti io intendevo proprio quello.

E' che molte persone si confondono nella scelta tra Buono e Cattivo.

....e non sto certo parlando di tennis!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da johnnyyo Gio 26 Gen 2012, 15:13

Vorrei porre una domanda sul tema iniziale del post, ovvero “Corde Starburn, di cosa si tratta”, ma ho come la sensazione di fare un OT proprio perché sono l’unico a non fare l’OT da 7 pagine a questa parte!
corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 87822 Ovviamente Scherzo… :dirov:

Non mi è chiara una cosa: la Starburn, riassumendo, ascolta le tue richieste, analizza il tuo gioco, la tua racchetta e ti suggerisce la corda migliore per le tue esigenze. Però nei primissimi post il ragazzo (credo Marco) parlava anche di soluzione al problema di chi non può incordarsi le racchette da solo, ma deve per forza affidarsi al negoziante (che spesso, immagino, non ha starburn in casa…). Ma come? Ho capito male? Mi sono perso qualcosa?
grazie amici!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da magazzie Gio 26 Gen 2012, 22:29

"Vista poi la scarsa qualità di tanti incordatori presenti sul mercato, la difficoltà di farsi incordare prodotti non acquistati nel negozio stesso e la presenza sul mercato di macchine incordatrici manuali a basso prezzo.......teniamo anche piccoli corsi con le nozioni di base per imparare ad incordare da soli."

Oltre a noi, a fare i corsi per imparare ad incordare c'è anche la IRSA. Wink


ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggi : 321
Data d'iscrizione : 01.02.10
Località : ....la capitale del Monferrato

Torna in alto Andare in basso

corde - corde starburn: di cosa si tratta? - Pagina 5 Empty Re: corde starburn: di cosa si tratta?

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 5 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.