Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 16 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

muster

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da muster Oggi alle 22:35

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Chiarimenti sul corso per incordatori

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Chiarimenti sul corso per incordatori Empty Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da marco61 Mar 10 Gen 2012, 22:56

In questi giorni qualcuno ha proferito il dubbio che Stefano abbia approfittato della sua presenza in TT per organizzare un corso che gli avrebbe reso chissà quale quantità di denaro.
A questo proposito ci teniamo a precisare che il corso di Bergamo è stato concepito intorno a luglio, da Sergio Bonomi di One Strings che aveva bisogno di un capo team per la sala incordature degli Internazionali di Roma di quest'anno. Stefano ha subito accettato con entusiasmo, perchè per un italiano avere la possibilità di fare il capo incordatore nel 5° torneo più importante del mondo (mai successo) credo possa rappresentare una soddisfazione incredibile. A quel punto Stefano ha preteso di scegliere lui gli incordatori e poichè frequentava già il forum di TT ha pensato che tra i ragazzi che conosceva via web avrebbe trovato dei buoni elementi degni di coronare il sogno di incordare a Roma.
A questo proposito ci teniamo a precisare che i 17400 euro (29 partecipanti) raccolti per il corso sono stati gestiti direttamente da Sergio Bonomi, titolare di One Strings, il quale, oltre ad aver pagato i voli di Stefano e Liam, ha procurato le macchine e alcune matasse di corda, ed ha ovviamente coperto le spese relative al pernottamento in albergo, mentre i pranzi sono rimasti a carico dei partecipanti. Da parte sua Stefano ha messo a disposizione, di tasca sua, due matasse di Luxilon e 10 budelli Pacific, oltre ad aver offerto i pranzi e le cene a Liam Nolan. E’ bene precisare anche che entrambi hanno prestato la loro consulenza totalmente a titolo gratuito.
Da parte nostra ringraziamo vivamente Stefano, Oldblack e Liam Nolan per l'impegno profuso nell'evento, spinti solo dalla passione e senza interesse alcuno.

Sapete anche che il grande interesse suscitato da questo corso ha spinto Stefano, con l'aiuto prezioso di Oldblack, a fondare l'IRSA, ma è bene che sappiate anche che l'IRSA è un'associazione no profit e per statuto gli eventuali avanzi di gestione debbono essere destinati e reinvestiti nella associazione, non possono mai essere ridistribuiti tra i membri. Ogni anno il bilancio della IRSA e la destinazione dei fondi residui sarà deliberato ed approvato dall'assemblea dei soci, come avviene in ogni associazione che si rispetti.

Questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchiere prive di fondamento. Con questo speriamo di aver chiarito tutti i dubbi in merito alla questione.
Se qualcuno al corrente dei fatti rilevasse delle inesattezze in quanto ho scritto è pregato di farlo presente qui, possibilmente lasciando da parte illazioni personali ma riportando soltanto fatti concreti e reali. Grazie.

Ultima modifica di marco61 il Lun 22 Lug 2013, 07:13 - modificato 1 volta.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul corso per incordatori Empty Re: Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da cobrama Mar 10 Gen 2012, 23:17

Effettivamente bruciare in poche ore le matasse di luxilion ed i budelli è stato uno scempio, ed io mi proclamo colpevole e mi rimetto alla clemenza della corte.
cobrama
cobrama

Chiarimenti sul corso per incordatori Empty Re: Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da Federyonex Mar 10 Gen 2012, 23:41

Siamo italiani, no? Mi sembrava strano che non ci fosse nessuna malevolenza gratuita.

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da muster Mer 11 Gen 2012, 08:21

quoto in pieno quello che dice marco è la pura santa verita !!!!!
muster
muster

Messaggio Da vichi25 Mer 11 Gen 2012, 08:35

Quoto quanto scritto da Marco, e' andata proprio cosi.
Incordare quelle luxilon per allenamento e' stata una sofferenza.

vichi25

Messaggio Da Stefano Mer 11 Gen 2012, 09:56

heheheheheh Chiarimenti sul corso per incordatori 786556

E' stato un vero piacere vedere un gruppo di pazzi distruggere le mie Luxilon e i miei budelli Pacific, a cui vanno aggiunti grip, manicotti termoretraenti, leather power pads, tubing e chi piu' ne ha piu' ne metta. Ma va bene cosi'. Sono povero come prima! Ma cio' che ho visto in quella sala rimarra' con me per sempre!

Per quanto riguarda i detrattori, un re di Francia tanto tempo fa disse "Che parlino bene o che parlino male non importa, l'importante e' che parlino".

Ed e' per questo che Wilson e Yonex oggi si sono dichiarate disposte ad aiutare la IRSA in tutto.
Stiamo gia' facendo molto rumore! cheers

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da vichi25 Mer 11 Gen 2012, 09:58

@Stefano ha scritto:heheheheheh Chiarimenti sul corso per incordatori 786556

Ed e' per questo che Wilson e Yonex oggi si sono dichiarate disposte ad aiutare la IRSA in tutto.

Dici davvero Ste...??? piu' che un rumore sta diventando un boato...

vichi25

Messaggio Da matty Mer 11 Gen 2012, 10:16

mannaggia a te stefano, non posso + fare ormai il corso da principiante che volevo fare a tutti i costi, ormai ho preso le ferie e ancora nn si sa nulla di quando si farà Chiarimenti sul corso per incordatori 106988 Chiarimenti sul corso per incordatori 106988 Chiarimenti sul corso per incordatori 106988 Chiarimenti sul corso per incordatori 961853 Chiarimenti sul corso per incordatori 961853 Chiarimenti sul corso per incordatori 961853
matty
matty

Messaggio Da bradipo Mer 11 Gen 2012, 10:18

Credo sia stata la stessa cosa che ha detto Enzo dopo la prima notte a Scanzorosciate Very Happy
bradipo
bradipo

Messaggio Da miguel Mer 11 Gen 2012, 12:03

ben fatto, da quanto ho letto poi tutti i partecipanti sono stati più che contenti di quello che il corso gli ha "dato" e visto che sono loro che hanno pagato non vedo il problema
miguel
miguel

Messaggio Da oldblack Mer 11 Gen 2012, 12:18

@bradipo ha scritto:

Credo sia stata la stessa cosa che ha detto Enzo dopo la prima notte a Scanzorosciate Very Happy

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Parole Sante !!!

Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da frank Mer 11 Gen 2012, 13:00

@miguel ha scritto:ben fatto, da quanto ho letto poi tutti i partecipanti sono stati più che contenti di quello che il corso gli ha "dato" e visto che sono loro che hanno pagato non vedo il problema

Chiaro e conciso...come sempre Very Happy Very Happy Very Happy
frank
frank

Messaggio Da oldblack Mer 11 Gen 2012, 14:41

@miguel ha scritto:ben fatto, da quanto ho letto poi tutti i partecipanti sono stati più che contenti di quello che il corso gli ha "dato" e visto che sono loro che hanno pagato non vedo il problema

Saggio Miguel, ma evidentemente qualche problema c'è stato... Rolling Eyes

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da smokingbs Mer 11 Gen 2012, 15:04

Ragazzi.... io ci sono stato... un solo giorno.. purtroppo per motivi economici non sono potuto andare...
ma vi dico una cosa...
Se le mie misere finanze mi avessero sostenuto avrei pagato anche 1000 euro.. vista la professionalità, le competenze di Stefano e Liam.
Oltre alle persone presenti; tutte simpatiche e preparate e alla passione per il tennis che si respirava!!!!!!!!!
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da frank Mer 11 Gen 2012, 15:20

@smokingbs ha scritto:Ragazzi.... io ci sono stato... un solo giorno.. purtroppo per motivi economici non sono potuto andare...
ma vi dico una cosa...
Se le mie misere finanze mi avessero sostenuto avrei pagato anche 1000 euro.. vista la professionalità, le competenze di Stefano e Liam.
Oltre alle persone presenti; tutte simpatiche e preparate e alla passione per il tennis che si respirava!!!!!!!!!

Mi spiace non aver la stessa passione che ho per i telai anche per le incordature, sennò non sarei mancato..anche perchè sarebbe stato bello conoscervi dal vivo, tipo i raduni nostrani!!!!!!!!!!!!
frank
frank

Messaggio Da korra2011 Mer 11 Gen 2012, 15:41

vorrei che quel "qualcuno" che ha messo in giro idee tendenziose abbia il CORAGGIO di venire allo scoperto...non posso pensare che sia tra i partecipanti .....alcuni di loro se ne sono tornati a casa con le lacrime agli occhi e/o comunque con quel vuoto tanto grande che si prova dopo un'esperienza difficele da raccontare......MI DISPIACE PER I PROSSIMI MA LA "PRIMA" E' STATA NOSTRA E GUAI A CHI CE LA VOLESSE INFANGARE......potrò dire "c'ero anch'io"
ciao raga
korra2011
korra2011

Messaggio Da zaphod Mer 11 Gen 2012, 16:44

penso che marco si riferisse ad una polemica (in cui i riferimenti al corso non era espliciti ma abbastanza chiari) nata in un altro thread (sviluppatosi durante le vostre giornate di lavoro) e che ovviamente non è stata generata da nessuno dei partecipanti.

cit. Miguel "internet é stata la rovina di noi pipparoli mentali"
zaphod
zaphod

Messaggio Da marco61 Mer 11 Gen 2012, 18:43

Dai partecipanti al corso ho ricevuto solo commenti entusiastici.
Ringrazio in particolare Jimbo che mi ha inviato un MP a dir poco commovente.
Per come concepisco io il forum, il corso di Scanzorosciate rappresenta un grande successo. Non solo perchè alcuni di noi hanno avuto modo di confrontarsi con incordatori di livello mondiale arricchendo così il proprio bagaglio tecnico, ma anche e soprattutto per le amicizie che si sono create e che si rinforzeranno sempre più nel corso del tempo.
Ai ragazzi che vi hanno preso parte posso solo dire che non potevano impegnare meglio quelle quattro giornate trascorse insieme. Complimenti vivissimi a tutti.

Ho voluto però chiarire come si sono svolte le cose perchè so con assoluta certezza (non entro nei particolari) che per qualcuno tutto quanto è stato solo un grande business. Non lo è stato certo per Stefano, e allo stesso modo l'IRSA non è stata fondata per rimpinguare le finanze dei suoi fondatori.
Si continuerà a parlare spesso di IRSA qui dentro, quindi è bene mettere in chiaro le cose prima che possano nascere dei malintesi.
Per fortuna c'è ancora qualcuno che si muove inseguendo un ideale.
Grazie Stefano, grazie Old, da voi abbiamo molto da imparare.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Federyonex Mer 11 Gen 2012, 19:34

ti riferisci a qualche partecipante al corso che vanterà questa partecipazione per accaparrarsi nuovi clienti o comunque avvantaggiarsi economicamente della partecipazione magari alzando i prezzi?

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da Antaniserse Mer 11 Gen 2012, 19:44

@Federyonex ha scritto:ti riferisci a qualche partecipante al corso che vanterà questa partecipazione per accaparrarsi nuovi clienti o comunque avvantaggiarsi economicamente della partecipazione magari alzando i prezzi?
No... fidatevi di Marco e per il momento lasciamo la questione come sta; come ha detto tutta l'iniziativa è stata una bella esperienza per tutti, non è il caso che abbia strascichi antipatici.
Casomai sarà Stefano, più avanti, a spiegare meglio la cosa, se lo riterrà opportuno.

Ultima modifica di Antaniserse il Mer 11 Gen 2012, 19:48 - modificato 2 volte.

"I am not perfect and neither was my career. In the end tennis is like life, messy."
Marat Safin
Antaniserse
Antaniserse
Admin

Messaggio Da smokingbs Mer 11 Gen 2012, 19:46

Scusate.. ma io sarei per approfondire.. chiarire!¡
smokingbs
smokingbs

Messaggio Da picchio000 Mer 11 Gen 2012, 19:46

Grande Marco, hai fatto benissimo a mettere in chiaro le cose!!!!! Stefano ed Enzo (e a mia grande sorpresa anche Liam) non hanno visto un centesimo, anzi Enzo e Stefano (soprattutto il DOC) ci hanno rimesso anche qualcosa di loro.
L'ho scritto anche sul nostro forum IRSA....l'associazione è no profit, ma i suoi associati no!!! abbiamo investito soldi e tempo per arricchire il nostro bagaglio "tecnico" ed offrire al giocatore di club un servizio da top player (ovviamente in fatto di incordature), ed ovviamente questo significa anche alzare leggermente il prezzo dei nostri servizi, ma da che mondo e mondo la "manovalanza" qualificata ha il suo costo, e non ci vedo nulla di male.

A Scanzorosciate io c'ero, e ne vado fiero!!!

perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da zaphod Mer 11 Gen 2012, 19:48

@Federyonex ha scritto:ti riferisci a qualche partecipante al corso che vanterà questa partecipazione per accaparrarsi nuovi clienti o comunque avvantaggiarsi economicamente della partecipazione magari alzando i prezzi?
Personalmente, come ho scritto sopra, non credo proprio che questo sia il riferimento di Marco, devi aver frainteso ciò che ha scritto.

zaphod
zaphod

Messaggio Da Federyonex Mer 11 Gen 2012, 19:54

Nessun problema, figurati, Zaphod. E' che affermazioni non circostanziate danno adito, purtroppo, al turbine delle speculazioni.

Per picchio, non intendevo dire che non sia giusto, a fronte di una qualifica superiore, non monetizzarla: intendevo che magari qualcuno ha partecipato esclusivamente con questo scopo meramente volto a daumentare i profitti (del negozio, ad esempio).

Giovedi 5 sono stato li in sede al corso, per incontrare Stefano, e ho respirato il clima e visto l'impegno. Se non fosse intervenuta la puntualizzazione di Marco, nemmeno mi sarei sognato che qualcuno avesse avuto qualcosa da ridire

PS: tu eri in camera a studiare per l'esame MRT, mi sembra di aver capito lol!
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da zaphod Mer 11 Gen 2012, 20:00

@Federyonex ha scritto:Nessun problema, figurati, Zaphod. E' che affermazioni non circostanziate danno adito, purtroppo, al turbine delle speculazioni.

Per picchio, non intendevo dire che non sia giusto, a fronte di una qualifica superiore, non monetizzarla: intendevo che magari qualcuno ha partecipato esclusivamente con questo scopo meramente volto a daumentare i profitti (del negozio, ad esempio).

Giovedi 5 sono stato li in sede al corso, per incontrare Stefano, e ho respirato il clima e visto l'impegno. Se non fosse intervenuta la puntualizzazione di Marco, nemmeno mi sarei sognato che qualcuno avesse avuto qualcosa da ridire

PS: tu eri in camera a studiare per l'esame MRT, mi sembra di aver capito lol!

Si ma appunto non credo che qualcuno del corso abbia avuto da ridire!!! lol!

zaphod
zaphod

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente