Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 16 utenti online: 2 Registrati, 0 Nascosti e 14 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Giovanni62, pasticcio76

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Chiarimenti sul corso per incordatori

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 Empty Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da marco61 Mar 10 Gen 2012, 22:56

Promemoria primo messaggio :

In questi giorni qualcuno ha proferito il dubbio che Stefano abbia approfittato della sua presenza in TT per organizzare un corso che gli avrebbe reso chissà quale quantità di denaro.
A questo proposito ci teniamo a precisare che il corso di Bergamo è stato concepito intorno a luglio, da Sergio Bonomi di One Strings che aveva bisogno di un capo team per la sala incordature degli Internazionali di Roma di quest'anno. Stefano ha subito accettato con entusiasmo, perchè per un italiano avere la possibilità di fare il capo incordatore nel 5° torneo più importante del mondo (mai successo) credo possa rappresentare una soddisfazione incredibile. A quel punto Stefano ha preteso di scegliere lui gli incordatori e poichè frequentava già il forum di TT ha pensato che tra i ragazzi che conosceva via web avrebbe trovato dei buoni elementi degni di coronare il sogno di incordare a Roma.
A questo proposito ci teniamo a precisare che i 17400 euro (29 partecipanti) raccolti per il corso sono stati gestiti direttamente da Sergio Bonomi, titolare di One Strings, il quale, oltre ad aver pagato i voli di Stefano e Liam, ha procurato le macchine e alcune matasse di corda, ed ha ovviamente coperto le spese relative al pernottamento in albergo, mentre i pranzi sono rimasti a carico dei partecipanti. Da parte sua Stefano ha messo a disposizione, di tasca sua, due matasse di Luxilon e 10 budelli Pacific, oltre ad aver offerto i pranzi e le cene a Liam Nolan. E’ bene precisare anche che entrambi hanno prestato la loro consulenza totalmente a titolo gratuito.
Da parte nostra ringraziamo vivamente Stefano, Oldblack e Liam Nolan per l'impegno profuso nell'evento, spinti solo dalla passione e senza interesse alcuno.

Sapete anche che il grande interesse suscitato da questo corso ha spinto Stefano, con l'aiuto prezioso di Oldblack, a fondare l'IRSA, ma è bene che sappiate anche che l'IRSA è un'associazione no profit e per statuto gli eventuali avanzi di gestione debbono essere destinati e reinvestiti nella associazione, non possono mai essere ridistribuiti tra i membri. Ogni anno il bilancio della IRSA e la destinazione dei fondi residui sarà deliberato ed approvato dall'assemblea dei soci, come avviene in ogni associazione che si rispetti.

Questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchiere prive di fondamento. Con questo speriamo di aver chiarito tutti i dubbi in merito alla questione.
Se qualcuno al corrente dei fatti rilevasse delle inesattezze in quanto ho scritto è pregato di farlo presente qui, possibilmente lasciando da parte illazioni personali ma riportando soltanto fatti concreti e reali. Grazie.

Ultima modifica di marco61 il Lun 22 Lug 2013, 07:13 - modificato 1 volta.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da zaphod Mer 11 Gen 2012, 20:00

@Federyonex ha scritto:Nessun problema, figurati, Zaphod. E' che affermazioni non circostanziate danno adito, purtroppo, al turbine delle speculazioni.

Per picchio, non intendevo dire che non sia giusto, a fronte di una qualifica superiore, non monetizzarla: intendevo che magari qualcuno ha partecipato esclusivamente con questo scopo meramente volto a daumentare i profitti (del negozio, ad esempio).

Giovedi 5 sono stato li in sede al corso, per incontrare Stefano, e ho respirato il clima e visto l'impegno. Se non fosse intervenuta la puntualizzazione di Marco, nemmeno mi sarei sognato che qualcuno avesse avuto qualcosa da ridire

PS: tu eri in camera a studiare per l'esame MRT, mi sembra di aver capito lol!

Si ma appunto non credo che qualcuno del corso abbia avuto da ridire!!! lol!

zaphod

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 Empty Re: Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da marco61 Mer 11 Gen 2012, 20:22

@marco61 ha scritto:Dai partecipanti al corso ho ricevuto solo commenti entusiastici. Ai ragazzi che vi hanno preso parte posso solo dire che non potevano impegnare meglio quelle quattro giornate trascorse insieme. Complimenti vivissimi a tutti.
Mi autoquoto perchè pensavo con queste parole di aver chiarito che le "critiche" non sono arrivate da qualcuno che ha preso parte al corso, ma dall'esterno, da persone evidentemente non bene informate, o non informate affatto.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da benest Mer 11 Gen 2012, 21:04

@Federyonex ha scritto:ti riferisci a qualche partecipante al corso che vanterà questa partecipazione per accaparrarsi nuovi clienti o comunque avvantaggiarsi economicamente della partecipazione magari alzando i prezzi?

In ogni caso partiamo dal presupposto che chi ha partecipato al corso lo ha fatto con passione: poi che sia una passione "quasi" fine a sè stessa o no non è un problema di nessuno. Io purtroppo (e per fortuna visti i tempi che corrono) ho già un lavoro e la sola invidia che provo verso negozianti o futuri incordatori professionisti che c'erano a Bergamo è di non poterlo fare anche io.

Magari si trovassero in tutti i lavori persone appassionate davvero a quello che fanno...e che investono tempo ed energie per migliorarsi...

benest
benest

Messaggio Da Simba Mer 11 Gen 2012, 22:29

@benest ha scritto:
Magari si trovassero in tutti i lavori persone appassionate davvero a quello che fanno...e che investono tempo ed energie per migliorarsi...

Eh sì, Benest, l'invidia in senso positivo come la tua non è altro che un modus vivendi che può far soltanto crescere interiormente una persona e farla stare bene, con sè stesso e con gli altri.
Quella in senso negativo non fa altro che distruggere qualsiasi operato perchè chi la crea non è capace di mettersi in gioco, è uno che sta alla finestra a guardare ed è soltanto capace (a volte nemmeno quello) di puntare il dito.
Hai mai visto il film "Fantàsia"? Ecco, il NULLA ha tentato di distruggere il nostro mondo, ma grazie a persone fantastiche come quelle del Corso di Bergamo, che credono nei propri sogni e in sè stessi, ancora una volta ne uscirà sconfitto!

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Federyonex Mer 11 Gen 2012, 23:16

In effetti ho letto male il messaggio di Marco. Chiudo la questione partecipanti al corso perché la critica non è venuta di sicuro da li.
Peggio ancora, però, che uno che nemmeno vi ha preso parte si permetta di criticare una cosa che non conosce. Mad

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da Lupo65 Mer 11 Gen 2012, 23:38

Iniziative, qualsiasi esse siano, attrarranno sempre punti di vista diversi - in se e per se il punto di vista e' semplicemente un angolo dal quale un individuo considera la cosa. Proprio perche' e' un angolo, la visione e' in qualche modo limitata.

Cio' e' valido per tutti, ed e' necessario accettare i punti di vista per quelli che sono, e se sbagliati allora le persone dovranno capirlo e acquisire una conoscenza che non avevano prima. Questo e' normale e credo faccia parte del generale concetto dell'imparare.

Marco credo volesse far notare ci fossero stati alcuni dubbi sugli aspetti piu strettamente commerciali del corso - soldi son stati mossi, societa' commerciali coinvolte ecc. I commenti di Marco sono che ogni aspetto commerciale era alla periferia di quello che era l'intenzione di chi questa opportunita' l'ha trasformata in realta', cioe' Stefano ed Ezio. Alla periferia era, e alla periferia e' rimasto. L'ultima nota di Marco credo riassuma per tutti la maniera in cui il forum ha interpretato la nascita dell'IRSA, cioe' un'organizzazione voluta da un paio di persone allo scopo di creare un qualcosa che non c'era e di cui c'era bisogno. La stessa ha creato un'opportunita' per coloro che hanno poi partecipato, che fino a quel momento dovevano accontentarsi dell'ERSA, della quale e' piu' facile intravedere l'ectoplasma che non la reale presenza dei gestori.

I partecipanti son tornati tutti contenti e Liam si e' ingrassato Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 786556 a Jimbo un paio di budelli per allenarsi glieli mandero' io lol!

Scherzi a parte credo che cio' che c'era da dire sia stato detto, ora per cortesia torniamo a discutere della cosa che appassiona noi tutti, cioe' la Minetti....ops, intendevo il tennis. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Federyonex Gio 12 Gen 2012, 07:48

Anche la Minetti ci appassiona, se vogliamo parlarne... Twisted Evil

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da Feliciano Gio 12 Gen 2012, 23:05

@cobrama ha scritto:Effettivamente bruciare in poche ore le matasse di luxilion ed i budelli è stato uno scempio, ed io mi proclamo colpevole e mi rimetto alla clemenza della corte.
Noooooooooooooooo.... 'sgrziat nessuno si autoproclama colpevole, nemmeno davanti all'evidenza più totale. Twisted Evil nocomment

Almeno posso chiedere le attenuanti generiche? Rolling Eyes

Very Happy

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012, 13:29

@Simba ha scritto:
Hai mai visto il film "Fantàsia"? Ecco, il NULLA ha tentato di distruggere il nostro mondo, ma grazie a persone fantastiche come quelle del Corso di Bergamo, che credono nei propri sogni e in sè stessi, ancora una volta ne uscirà sconfitto!

Mi sa che stai prendendo (anche) un grosso granchio cinematografico.

"Fantasia" (che ho visto decine di volte con i miei figli) è un cartone animato soltanto musicale, non parlato, e non vi è alcun riferimento al nulla contro ilo mondo.

Potrebbe essere che tu ti riferisca a "Neverendig story" o qualcosa del genere.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012, 13:43

http://it.wikipedia.org/wiki/La_storia_infinita_(film)

Considerato che non è obbligatorio fare una citazione... se la si fa sarebbe opportuno fosse corretta.

Questo è quello che sosteneva, al Liceo, il mio grande Prof. di Lettere (quello che mi ha insegnato a mettere l'accento sul "nè" in forma di negazione....

Ospite
Ospite

Messaggio Da marco61 Ven 13 Gen 2012, 15:14

Vabbeh Giovanni dai, non sono cose così importanti da rimarcare.
Qualche giorno fa vi siete punzecchiati a vicenda, però con un minimo di buona volontà ci si può anche mettere una pietra sopra no? Wink

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Simba Ven 13 Gen 2012, 15:37

correnelvento ha scritto:
@Simba ha scritto:

"Fantasia" (che ho visto decine di volte con i miei figli) è un cartone animato soltanto musicale, non parlato, e non vi è alcun riferimento al nulla contro ilo mondo.

Sì, ho sbagliato, anche se non si scrive proprio come hai scritto tu, tanto per rimanere nel tuo perfezionismo grammaticale, lessicale e quant'altro stabilito o suggerito o insegnato dal tuo grandioso prof. del liceo ieri, e dai tuoi comandanti oggi sotto un altro aspetto. Tra l'altro mi stupisco che tu abbia capito lo stesso cosa intendevo....
Ma la rip control rimane comunque una schifezza di corda, un pseudo spago ben attorcigliato Very Happy

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da frank Ven 13 Gen 2012, 15:45

Dai Simba..la Rip Control non è una cattiva corda Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 768460
frank
frank

Messaggio Da miguel Ven 13 Gen 2012, 15:47

anche a me sinceramente é piaciuta.... ma come dicono a torino non tutti i gusti sono alla menta..
miguel
miguel

Messaggio Da Simba Ven 13 Gen 2012, 15:52

@frank ha scritto:Dai Simba..la Rip Control non è una cattiva corda Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 768460
hai ragione Frank, ma un conto se lo dici tu e un conto se lo dice qualcun altro... Very Happy

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da benest Ven 13 Gen 2012, 16:09

@Simba ha scritto:
@frank ha scritto:Dai Simba..la Rip Control non è una cattiva corda Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 768460
hai ragione Frank, ma un conto se lo dici tu e un conto se lo dice qualcun altro... Very Happy

dai Simba...fai come dice sciur Balocco...fate i buoni....che di brutta aria ne tira già troppa di 'sti tempi Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 768460
benest
benest

Messaggio Da Simba Ven 13 Gen 2012, 16:19

@benest ha scritto:
@Simba ha scritto:

dai Simba...fai come dice sciur Balocco...fate i buoni....che di brutta aria ne tira già troppa di 'sti tempi Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 768460
Ok, ragazzi, a me sta bene anche se ricordo di non essere stato io a muovere il vespaio, eh

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da matty Ven 13 Gen 2012, 16:20

come a chi piace serena williams e a chi fa schifo Smile
matty
matty

Messaggio Da Chiros Ven 13 Gen 2012, 16:37

@matty ha scritto:come a chi piace serena williams e a chi fa schifo Smile
.

Però con la Sharapova tutti d'accordo Very Happy
Chiros
Chiros

Messaggio Da janko60 Ven 13 Gen 2012, 18:02

@Chiros ha scritto:
.

Beh , proprio se mi ci costringi, un sacrificio lo faccio ........... Twisted Evil

Ma se posso optare per la Ivanovic o magari la Görges, della mia scelta sono sicuro............. pig

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRyNQb2l6IyVO5FGBZ9wSDS6xsEdtuOJxJy2FrK794J0XAh3Otq

J
janko60
janko60

Messaggio Da Feliciano Ven 13 Gen 2012, 18:09

Kournikova e Hingis... i sogni proibiti della mia adolescenza. Twisted Evil Embarassed pig

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da Simba Ven 13 Gen 2012, 18:17

@janko60 ha scritto:
@Chiros ha scritto:
.

Beh , proprio se mi ci costringi, un sacrificio lo faccio ........... Twisted Evil

Ma se posso optare per la Ivanovic o magari la Görges, della mia scelta sono sicuro............. pig

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 Images?q=tbn:ANd9GcRyNQb2l6IyVO5FGBZ9wSDS6xsEdtuOJxJy2FrK794J0XAh3Otq

J
Ok, allora io mi prendo la Gisela....

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Chiros Ven 13 Gen 2012, 18:26

Bella, però io pensavo pure alle corde facendo un paragone con le ragazze. Certe ragazze sono belle indiscutibilmente, per altre dipende dai gusti.
Pure con le corde è così. Se ci sono tante discordanze vuol dire che c'è qualcosa di non perfetto.

O no? Smile
Chiros
Chiros

Messaggio Da oldblack Ven 13 Gen 2012, 18:35

@Feliciano ha scritto:Kournikova e Hingis... i sogni proibiti della mia adolescenza. Twisted Evil Embarassed pig

Si vede che sono vecchio..io ero innamorato della Evert Embarassed

Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggio Da oedem Ven 13 Gen 2012, 18:45

Enzo, io quando ero piccolo ero innamorato della Sabatini.

però avevo un'età ad una cifra Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 2 786556

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da Ospite Ven 13 Gen 2012, 18:47

@Simba ha scritto:
correnelvento ha scritto:
@Simba ha scritto:

Sì, ho sbagliato..

Era questo che volevo leggere!

Devi ammettere, Simba... che l'occasione era TROPPO ghiotta per romperti los cojones (per un cagacaxxi come me...).

Cmq, per quanto mi riguarda, un caffè simbolico insieme, ed una stretta di mano!

Ma, sia chiaro, che se ti becco in campo ti sbuccio come una banana! pirat

Ospite
Ospite

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente