Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 10 utenti online: 0 Registrati, 1 Nascosto e 9 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Oggi alle 15:19

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Oggi alle 12:44

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:11

» Berrettini
Da max1970 Oggi alle 10:09

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Giovanni62 Oggi alle 06:45

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Ieri alle 14:33

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Ieri alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ven 07 Mag 2021, 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ven 07 Mag 2021, 19:28

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

Chiarimenti sul corso per incordatori

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 Empty Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da marco61 Mar 10 Gen 2012, 22:56

Promemoria primo messaggio :

In questi giorni qualcuno ha proferito il dubbio che Stefano abbia approfittato della sua presenza in TT per organizzare un corso che gli avrebbe reso chissà quale quantità di denaro.
A questo proposito ci teniamo a precisare che il corso di Bergamo è stato concepito intorno a luglio, da Sergio Bonomi di One Strings che aveva bisogno di un capo team per la sala incordature degli Internazionali di Roma di quest'anno. Stefano ha subito accettato con entusiasmo, perchè per un italiano avere la possibilità di fare il capo incordatore nel 5° torneo più importante del mondo (mai successo) credo possa rappresentare una soddisfazione incredibile. A quel punto Stefano ha preteso di scegliere lui gli incordatori e poichè frequentava già il forum di TT ha pensato che tra i ragazzi che conosceva via web avrebbe trovato dei buoni elementi degni di coronare il sogno di incordare a Roma.
A questo proposito ci teniamo a precisare che i 17400 euro (29 partecipanti) raccolti per il corso sono stati gestiti direttamente da Sergio Bonomi, titolare di One Strings, il quale, oltre ad aver pagato i voli di Stefano e Liam, ha procurato le macchine e alcune matasse di corda, ed ha ovviamente coperto le spese relative al pernottamento in albergo, mentre i pranzi sono rimasti a carico dei partecipanti. Da parte sua Stefano ha messo a disposizione, di tasca sua, due matasse di Luxilon e 10 budelli Pacific, oltre ad aver offerto i pranzi e le cene a Liam Nolan. E’ bene precisare anche che entrambi hanno prestato la loro consulenza totalmente a titolo gratuito.
Da parte nostra ringraziamo vivamente Stefano, Oldblack e Liam Nolan per l'impegno profuso nell'evento, spinti solo dalla passione e senza interesse alcuno.

Sapete anche che il grande interesse suscitato da questo corso ha spinto Stefano, con l'aiuto prezioso di Oldblack, a fondare l'IRSA, ma è bene che sappiate anche che l'IRSA è un'associazione no profit e per statuto gli eventuali avanzi di gestione debbono essere destinati e reinvestiti nella associazione, non possono mai essere ridistribuiti tra i membri. Ogni anno il bilancio della IRSA e la destinazione dei fondi residui sarà deliberato ed approvato dall'assemblea dei soci, come avviene in ogni associazione che si rispetti.

Questi sono i fatti, tutto il resto sono chiacchiere prive di fondamento. Con questo speriamo di aver chiarito tutti i dubbi in merito alla questione.
Se qualcuno al corrente dei fatti rilevasse delle inesattezze in quanto ho scritto è pregato di farlo presente qui, possibilmente lasciando da parte illazioni personali ma riportando soltanto fatti concreti e reali. Grazie.

Ultima modifica di marco61 il Lun 22 Lug 2013, 07:13 - modificato 1 volta.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 Empty Re: Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da matty Sab 14 Gen 2012, 13:40

cmq rip control sul listino cosata 22 euri Very Happy mica cosi poco

matty

Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 Empty Re: Chiarimenti sul corso per incordatori

Messaggio Da Simba Sab 14 Gen 2012, 13:55

@matty ha scritto:cmq rip control sul listino cosata 22 euri Very Happy mica cosi poco
Sì, e la X-one Biphase? Very Happy Very Happy
Comunque tra un pò leggerai: Io la trovo a meno, un 'altro la trova ancora a meno, si ma questa è così, l'altra è di colore diverso....... Very Happy

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da matty Sab 14 Gen 2012, 14:14

si si trova anche a 7 euro la x one a listino da 27 solo 5 euri di differenza
matty
matty

Messaggio Da Simba Sab 14 Gen 2012, 14:25

@matty ha scritto:si si trova anche a 7 euro la x one a listino da 27 solo 5 euri di differenza
Ecco, bravo. Ma io non la monterei mai

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Gen 2012, 14:31

@Simba ha scritto:
@matty ha scritto:si si trova anche a 7 euro la x one a listino da 27 solo 5 euri di differenza

Perche'?
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Simba Sab 14 Gen 2012, 14:50

@Lupo65 ha scritto:
@Simba ha scritto:

Perche'?

Perchè se costa poco un motivo c'è e molto probabilmente sta nell'eccessiva vecchiaia della corda. Ora, per quanto ne sappia io, mentre il mono se conservato con un minimo di decenza va sempre bene, non è altrettanto vero con le altre corde anche se correttamente conservate, budello su tutte.
Sarà vero? Sarà falso? Sarà Ferguson? Nei pochi test che ho fatto ho potuto constatare questo, ma magari può essere un caso perchè le corde non erano molte. Il budello invece sì: 15 armeggi di Pacific tra Tough gut e Prime gut a 4,95 lepri al set affraid .
Montate una dopo l'altra su di una Babolat Pure Storm Tour = epicondilite! Per non parlare della resa.....

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Lupo65 Sab 14 Gen 2012, 14:54

Ah, ok, parlavi non in generale, ma di quelle a prezzi bassi, ora capisco. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Simba Sab 14 Gen 2012, 15:03

@Lupo65 ha scritto:Ah, ok, parlavi non in generale, ma di quelle a prezzi bassi, ora capisco. Smile
Esatto. Parlavo in generale delle corde a basso costo. Scusami Lupo, non essendoci il confronto umano talvolta trovo difficoltà di espressione Embarassed

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da matty Sab 14 Gen 2012, 15:48

quindi i negozi che metteno le corde a poco prezzo (tipo marta shop) vuol dire che hanno corde vecchie?
matty
matty

Messaggio Da Feliciano Sab 14 Gen 2012, 19:00

@matty ha scritto:quindi i negozi che metteno le corde a poco prezzo (tipo marta shop) vuol dire che hanno corde vecchie?
Non credo proprio. Comprano le matasse e da lì ricavano i set singoli.
Finora in tutte le corde che ho acquistato non ho mai avuto problemi al braccio né il mio incordatore nel montarle.

www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

http://www.albertoponturo.it

Messaggio Da frank Sab 14 Gen 2012, 19:58

22 euro le Rip Control? Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 106988 Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 106988
frank
frank

Messaggio Da janko60 Sab 14 Gen 2012, 20:27

@benest ha scritto:ecco appunto..ho letto brutte cose sul wise di dag...che mi dici super tecnico??

Per fortuna ho consigliato a Dag di acquistarlo in EU , altrimenti sai che fregatura se arrivava da TW Usa Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 106988

Che vuoi che dica, un guasto da nuovo e' il benvenuto, visto che e' in piena garanzia, certo non fa mica piacere !!

Aggiungo che da Tennismann sono stati tempestivi nel ricontattare Dag, il problema e' che la qualita' della risposta , mi ha lasciato molto perplesso :

""have you stored the engine in a warm place? You should always have the motor in the house in a warm place. It doesn work in cold temperatures. Also if it is stored in a cold place (like garage ore cellar) it does not work and in cold places the electric can be damaged.
So if it was in cold place, put your engine near a heater (radiator) and then wait some ours or one day and test it again. If it then brings the same number you have to send us the engine and we test it here.""

Quindi ho deciso di contattare direttamente la Wise Usa , chiedendo se c'erano limitazioni per quanto riguardava il campo di applicazione del motore , sia in temperatura e sia in umidita'

Questa la risposta di Mr. Herb Wise:

"The main chip in the 2086 is rated at -40 to 85 C.
But I would not suggest you operate the machine at those extremes.
You will be working indoors and I suspect anywhere between 32F ( 0°C ) and 100F (37.7 °C )
would easily be in its range.
There is no relative humidity restriction.""

Come vedete, le due risposte sono piuttosto discordanti................ Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 786556

Vediamo come si comporta l'assistenza e se danno una diagnosi

J

Ultima modifica di janko60 il Sab 14 Gen 2012, 20:31 - modificato 1 volta.
janko60
janko60

Messaggio Da Federyonex Sab 14 Gen 2012, 20:30

Ho fatto bene a non comprare il wise, ma ad orientarmi verso le Gamma elettroniche vendute da Protennis.
Una risposta simile mi avrebbe irritato un pò, viste le cifre spese. Evil or Very Mad

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da janko60 Sab 14 Gen 2012, 20:38

@Federyonex ha scritto:Ho fatto bene a non comprare il wise, ma ad orientarmi verso le Gamma elettroniche vendute da Protennis.
Una risposta simile mi avrebbe irritato un pò, viste le cifre spese. Evil or Very Mad

Purtroppo chi fa l'assistenza, spesso si Parak*ula in maniera anche piuttosto sciocca ...........

Se sulle specifiche tecniche di acquisto del motore non c'e' specificato nulla di particolare, non ci sono santi..............

Comunque non demonizziamo nulla, un guasto ci puo' stare in qualunque famiglia, (anche le ultime Babolat sensor pare non siano dei mostri in questo senso )

Vediamo come si risolve la cosa e come poi prosegue la vita del motore.

D'altronde il Wise di Cobra no perde un colpo , e non e' l'unico............

Mi fa molto piacere invece leggere che anche tu ti trovi bene con la Protennis

Metto in archivio tra i "Buoni" Wink

J
janko60
janko60

Messaggio Da Federyonex Sab 14 Gen 2012, 20:59

Ottima, per ora. Non so tu quale hai, ma io ho la 480i (forse anche tu, se non ricordo male...?) e l'unica cosa che un pò rallenta è il sistema a 6 punti di chiusura del piatto. I sostegni su cui appoggia il telaio sono piuttosto larghi e a volte ostacolano il passaggio della corda nel grommet; inoltre le due torri centrali che si devono regolare indipendentemente con due viti mi piacciono poco, ma è un dettaglio. Le ho tarate in modo da non doverle mai muovere per la stragrande maggioranza delle racchette che incordo, che non hanno piatti oltre i 105. Sarebbe bello fare il passaggio alla versione di piatto che monta il modello 590i. Per il resto è facile anche da ritarare.

Federyonex
Federyonex

Messaggio Da janko60 Sab 14 Gen 2012, 21:04

@Federyonex ha scritto:Ottima, per ora. Non so tu quale hai, ma io ho la 480i (forse anche tu, se non ricordo male...?) e l'unica cosa che un pò rallenta è il sistema a 6 punti di chiusura del piatto. I sostegni su cui appoggia il telaio sono piuttosto larghi e a volte ostacolano il passaggio della corda nel grommet; inoltre le due torri centrali che si devono regolare indipendentemente con due viti mi piacciono poco, ma è un dettaglio. Le ho tarate in modo da non doverle mai muovere per la stragrande maggioranza delle racchette che incordo, che non hanno piatti oltre i 105. Sarebbe bello fare il passaggio alla versione di piatto che monta il modello 590i. Per il resto è facile anche da ritarare.

Niente Protennis per me , ho una "Vecchia" Babolat vs 3001 Wink

Stavamo valutando con Dag, l'opportunita' di acquistare proprio la 590i .............

Ma mi sa che dietro consiglio di Stefano , resta la candidata N° 1 sempre la Xtreme Pro-Master GT

A meno che la Yonex ES5 non scenda di prezzo Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 786556

J
janko60
janko60

Messaggio Da benest Sab 14 Gen 2012, 22:03

eh sì..a Bergamo ne abbiamo parlato insieme a Dag con Stefano e la xtreme ha attualmente il miglior rapporto qualità prezzo..

anche io sono cmq un protennis (ho la 480) e sono pienamente soddisfatto. Se tu Janko fossi un po' più vicino vista la tua abilità e i mezzi che possiedi ti metterei all'opera per la creazione del sistema di movimento rapido delle torri..secondo me non è una cosa impossibile e le torri sono già predisposte come ho potuto verificare ieri sera...

speriamo bene per il Wise del buon coach... Smile
benest
benest

Messaggio Da Federyonex Sab 14 Gen 2012, 22:19

Non mi sorprende, la xtreme è identica alla onestring
usate al corso di bg. Anche della yonex ho letto bene.

Federyonex
Federyonex

Messaggio Da janko60 Sab 14 Gen 2012, 22:21

@benest ha scritto:
Se tu Janko fossi un po' più vicino vista la tua abilità e i mezzi che possiedi ti metterei all'opera per la creazione del sistema di movimento rapido delle torri..

Mi sopravvaluti

la verita' e' che ho degli ottimi collaboratori, io sono solo dannatamente ostinato Wink

@benest ha scritto:

sono cmq un protennis (ho la 480) e sono pienamente soddisfatto

Peccato che non vendano separatamente il motore della 480, potrebbe essere interessante Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 786556

J
janko60
janko60

Messaggio Da benest Sab 14 Gen 2012, 22:32

@Federyonex ha scritto:Non mi sorprende, la xtreme è identica alla onestring
usate al corso di bg. Anche della yonex ho letto bene.

in base a cosa dici che sono identiche?

la Yonex pare sia il top per davvero...
benest
benest

Messaggio Da matty Sab 14 Gen 2012, 23:03

tornando a rip control si frank il prezzo di listino è proprio 22 euro.....
matty
matty

Messaggio Da cobrama Sab 14 Gen 2012, 23:18

@janko60 ha scritto:
@Federyonex ha scritto:Ho fatto bene a non comprare il wise, ma ad orientarmi verso le Gamma elettroniche vendute da Protennis.

Purtroppo chi fa l'assistenza, spesso si Parak*ula in maniera anche piuttosto sciocca ...........

Se sulle specifiche tecniche di acquisto del motore non c'e' specificato nulla di particolare, non ci sono santi..............

Comunque non demonizziamo nulla, un guasto ci puo' stare in qualunque famiglia, (anche le ultime Babolat sensor pare non siano dei mostri in questo senso )

Vediamo come si risolve la cosa e come poi prosegue la vita del motore.

D'altronde il Wise di Cobra no perde un colpo , e non e' l'unico............

Mi fa molto piacere invece leggere che anche tu ti trovi bene con la Protennis

Metto in archivio tra i "Buoni" Wink

J

sono veramene dispiaciuto per quanto accaduto a Dag; per quanto riguarda il mio wise posso solo dire che l'ho messo veramente sotto stress(oltretutto garage umido e freddo di inverno e caldo d'estate) ho bruciato una quantita' di vendetta da 1,30 impressionante e facendo le corna nessun problema(io l'ho preso in america e sarebbe un po' scomodo spedirlo, anche se la disponibilita' di herb wise è notevole).
ps. ot. Janko ma dag lo ha abbassato leggermente il diablo poi(0,5cm)? il tizio che mi doveva fare il supporto diablo modificato ha fatto una schifezza che non va bene.
cobrama
cobrama

Messaggio Da janko60 Sab 14 Gen 2012, 23:55

@cobrama ha scritto:
ps. ot. Janko ma dag lo ha abbassato leggermente il diablo poi(0,5cm)?

Non ancora , ma mi ha gia' avvisato.......... Wink

adesso aspettiamo che ritorni il motore e che non faccia + capricci, poi vedremo il da farsi

@cobrama ha scritto:
il tizio che mi doveva fare il supporto diablo modificato ha fatto una schifezza che non va bene.

Che e' successo ? Chiarimenti sul corso per incordatori - Pagina 4 106988

J
janko60
janko60

Messaggio Da cobrama Dom 15 Gen 2012, 00:06

in pratica ha abbassato si il foro dove mettere la parte in gomma del diablo ma questo non entra perché gli ha fatto fare una curva anziché essere diritto.

penso di allargare i due fori(del diablo originale) con un trapano 2,5 mm da una parte e 2,5 mm all'opposto dall'altro dovrebbero bastare per abbassare di 0,5 giusto ?
cobrama
cobrama

Messaggio Da janko60 Dom 15 Gen 2012, 00:19

@cobrama ha scritto:in pratica ha abbassato si il foro dove mettere la parte in gomma del diablo ma questo non entra perché gli ha fatto fare una curva anziché essere diritto.

Bene , Bravo , 7 +

https://www.youtube.com/watch?v=JzTcqFk4n44

Gli hai dato solo il diablo senza i motore ?

Prova a postare una foto che e' meglio Wink

J
janko60
janko60

Messaggio Da cobrama Dom 15 Gen 2012, 00:21

si ho smontato il diablo ha preso le misure e me lo ha fatto nuovo sbagliato
cobrama
cobrama

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente