TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 31 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 31 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

+4
Maurizio
miguel
Lupo65
malcolmx82
8 partecipanti

Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da malcolmx82 Mer 11 Gen 2012, 10:00

ieri, dopo un mese di assenza dai campi ho fatto un'ora con la mia ragazza...
è stato disastroso!!!!
è come se avessi dimenticato tutto..era quasi come se fosse la prima volta che prendevo in mano una racchetta...
tutto quello che ero riuscito a migliorare ieri sembrava scomparso..rifacevo tutti gli errori che facevo all'inizio:

- dritti tutti a rete o lunghissimi contro il telone
- rovesci scandalosi a causa di quel maledetto passo in più che mi porta ad avere la palla davanti al corpo invece che accanto
- assoluta mancanza di lettura del rimbalzo..prima troppo incontro, poi troppo indietro, una volta sono troppo lontano lateralmente e una volta sono troppo vicino

e chi più ne ha più ne metta...mooooolto preoccupante...può essere dovuto alla mia già scarsa tecnica unita all'assenza dal campo per un mese?
o semplicemente non faccio per questo sport (spero proprio di no)
dopo un quarto d'ora ero depressissimo...prima di ieri scambiavamo un po' almeno..ieri, a causa mia gli scambi erano inesistenti Sad
ho già prenotato un'ora per settimana prossima...speriamo meglio...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da Lupo65 Mer 11 Gen 2012, 10:03

...e piu' sei depresso e piu' giochi male.

Non ti preoccupare, avendo iniziato da poco i movimenti sono ancora insicuri e serve un po di rodaggio.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da miguel Mer 11 Gen 2012, 10:13

due notizie: una buona ed una cattiva.
quella buona: non c'é nulla di strano in quello che ti é successo, probabilmente sarebbe accaduto anche se in questo mese avessi giocato. agli inizi miglioramenti e peggioramenti da una lezione all'altra sono all'ordine del girno.
quella cattiva: non so quali fossero le tue aspettative ma purtroppo il tennis é uno sport bast..do e quindi prima di arrivare ad un livello decente occorrerà qualche anno e quando poi sarai arrivato li ti accorgerai che quel livello non ti accontenta più e vorrai migliorare ancora e cosi' via per anni e anni.
morale: potevi scegliere uno sport più semplice
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da Maurizio Mer 11 Gen 2012, 10:38

Hai iniziato a imparare da troppo poco tempo perché le cognizioni si possano essere automatizzate, non sono ancora state assimilate dal cervelletto, come qualche neurologo potrebbe dirti con maggiore competenza. Perciò dopo una sosta lunga hai bisogno di tempo per ricalibrare il tutto. Col passare del tempo e con l'accumularsi delle ore giocate, le soste dal gioco diverranno sempre meno influenti.
Eppoi, come dice miguel, il tennis è una brutta bestia, tecnicamente molto complesso, ha bisogno di tempo e tanta pazienza!
Continua a giocare e vedrai che i colpi torneranno Wink
Maurizio
Maurizio

Messaggi : 1639
Data d'iscrizione : 18.01.11
Età : 63
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da Feliciano Mer 11 Gen 2012, 10:44

Tranquillo... tutto regolare. consolatemi - dopo un mese di stop il disastro 768460




www.albertoponturo.it
www.albertoponturo.it/blog
http://www.flickr.com/photos/albertoponturo
Feliciano
Feliciano

Messaggi : 967
Data d'iscrizione : 03.11.10
Età : 43

http://www.albertoponturo.it

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da frank Mer 11 Gen 2012, 10:49

E' normalissimo...io sono stato fermo una settimana a cavallo di capodanno ed ho dovuto giocare 6 ore in 4 giorni di fila per riprendere condizione consolatemi - dopo un mese di stop il disastro 106988
Ora sto bene!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da malcolmx82 Mer 11 Gen 2012, 11:04

miguel ha scritto:
quella cattiva: non so quali fossero le tue aspettative ma purtroppo il tennis é uno sport bast..do e quindi prima di arrivare ad un livello decente occorrerà qualche anno e quando poi sarai arrivato li ti accorgerai che quel livello non ti accontenta più e vorrai migliorare ancora e cosi' via per anni e anni.
morale: potevi scegliere uno sport più semplice

in effetti io sono uno che pretende molto da se stesso e spesso sono un po' frettoloso (e questo è forse un po' infantile ed immaturo come atteggiamento)...
quando ho iniziato a suonare la chitarra da completo autodidatta e dopo un mese ancora mi facevano male le dita ogni volta che suonavo ho mollato per un po' convinto che non facesse per me...mi ero arreso...poi sono cresciuto un po' mentalmente e ho imparato che le passioni sono tali proprio perchè letteralmente fanno soffrire (lo dice l'etimologia...scusate se faccio il figo ma sono un invasato di latino Wink )..ho ripreso a suonare..mi sono messo tutte le sere a distruggermi le dita e a farmi venire i calli..ho suonato per un anno intero la canzone del sole...adesso non sono sicuramente un chitarrista ma posso suonare ad un falò e mi diverto...
col tennis sta succedendo esattamente la stessa cosa...ogni volta che finisco un'ora non vedo l'ora che arrivi la successiva...quando sono soddisfatto di come ho giocato mi sento un fenomeno poi arriva la volta successiva che faccio schifo e mi abbatto...
però non voglio mollare l'osso...
miguel hai ragione..potevo scegliere uno sport più semplice...ma questa è diventata la mia passione e voglio impegnarmi più che posso!!!!


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da miguel Mer 11 Gen 2012, 11:14

il problema é proprio li': diventare un buon chitarrista o un buon tennista richiedono il medesimo impegno essendo due attività dove la tecnica gioca un ruolo importante.
ma mentre la chitarra la puoi suonare quando vuoi per allenarti , fare lo stesso cl tennis é un tantino più complicato e quindi i tempi si allungano.
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da malcolmx82 Mer 11 Gen 2012, 11:25

miguel ha scritto:il problema é proprio li': diventare un buon chitarrista o un buon tennista richiedono il medesimo impegno essendo due attività dove la tecnica gioca un ruolo importante.
ma mentre la chitarra la puoi suonare quando vuoi per allenarti , fare lo stesso cl tennis é un tantino più complicato e quindi i tempi si allungano.

mi hai rubato le parole di bocca Smile
effettivamente la chitarra la suonavo notte e giorno (mi ci sono anche addormentato con la chitarra tra le braccia...) ogni volta che avevo dieci minuti liberi ero attaccato alla chitarra...
adesso la questione è diversa non avendo muri o campi o maestri a mia disposizione quando voglio (ogni tanto a casa tiro fuori la racchetta e simulo i colpi addirittura saltellando e fingendo che mi arrivi la palla sul dritto o sul rovescio...sembro uno psicopatico ma almeno faccio qualcosa)
pazienza..ci vuole pazienza...


La particolarità di Federer è che è Mozart e i Metallica allo stesso tempo, e l'armonia è sopraffina.
David Foster Wallace
malcolmx82
malcolmx82

Messaggi : 699
Data d'iscrizione : 18.08.11
Età : 42
Località : Bergamo

http://marcomarzano.tumblr.com/

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da claudioRM Mer 11 Gen 2012, 13:26

...consolati, c'é chi fa schifo pur giocando due volte a settimane con tanto di maestro...e prima o poi spaccherà una racchetta Sad
claudioRM
claudioRM

Messaggi : 200
Data d'iscrizione : 30.07.10
Età : 48
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da Nessuno Mer 11 Gen 2012, 16:28

Quando 1 anno fa ho deciso di iniziare a giocare a tennis non pensavo sarebbe stata cosí dura, in particolare dal punto di vista fisico. Ho dato retta ad un amico che vedendomi titubante mi disse :"O adesso o mai piú (vista l'etá)". Ed io pensavo che in fondo bastasse colpire la palla e mandarla dall'altra parte............povero illuso.

Ho alti e bassi come tutti peró recentemente ho avuto una grande soddisfazione quando un amico che non vedevo da 6 mesi mi ha fatto i complimenti per il miglioramento generale. Non che giochi bene, ma gioco decisamente meglio di prima.

Morale della favola...........demoralizzati pure perché fa parte del processo di crescita peró guarda anche i progressi che hai avuto e tieni duro, perché come giá detto, questo é uno sport malefico dove l'unione di tecnica, fisico e tattica lo rendono unico.



Nessuno

Messaggi : 3431
Data d'iscrizione : 06.07.11
Età : 102
Località : .

Torna in alto Andare in basso

consolatemi - dopo un mese di stop il disastro Empty Re: consolatemi - dopo un mese di stop il disastro

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.