Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 14 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 13 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

marco61

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da muster Ieri alle 23:06

» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Ieri alle 19:32

» Camila Giorgi
Da nw-t Ieri alle 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Ieri alle 10:54

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Mer 12 Mag 2021, 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2

Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 Empty Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da johnnyyo Sab 21 Gen 2012, 23:47

Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti i super esperti di corde (e anche a chi non ci capisce una cippa)!

A mia madre (tenace tennista 50enne da 4 ore alla settimana) è sorto un piccolo problema fisico, noto come "gomito del golfista".
Si tratta sostanzialmente dello stesso tipo di problema detto "gomito del tennista", ma nella parte più interna del braccio.

Ho notato che sulla sua racchetta aveva ancora montata una Babolata Pro Hurricane Tour 1.25 che ad occhio sarà su quel telaio da 6 mesi o più...
Lei ovviamente tira tutto super piatto e quella corda non la spezzerà mai, ma mi è sorto il dubbio che il suo problema possa essere stato causato anche da questo mono che andava tagliato da tempo.

Io, intanto che c'ero, ho provato la sua racchetta 6 minti e la corda è salta (finalmente), così nel farla reincordare ho optato per il Wilson Sensation a 24kg, perché mi è sembrata una buona corda per chi soffre di questo tipo di problemi. CONFERMATE?!?!

Io l'ho trovata una buonissima corda, ma a dire il vero me l'aspettavo più "morbida"... Al di là di problemi fisici che una corda può causare, mi è sembrato un po' complicato generare potenza e velocità, soprattutto all'inizio (generalmente per me non è un problema). Poi ci ho messo la mano (e forse anche la corda si è un po' "accomodata") e tutto è stato un po' meglio, ma temo che per mia madre sarà un po' complesso scaricare palle veloci da quel piatto corde...
Ah, il telaio è il solito Wilson (K)Blade Team.

Che ne pensate? La trovate giusta come corda per chi tende ad avere epicondiliti o simili? Condividete le mie sensazioni sulla giocabilità?

ciao e grazie

johnnyyo
johnnyyo

Torna in alto Andare in basso

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 15:20

@magazzie ha scritto:Ah, dimenticavo: i multi li puoi portare a rottura senza che ci siano danni per le articolazioni.....a patto di accettare una corda meno performante.
??? Non so sotto quale punto di vista fai questo tipo di affermazione, i multi, sono per eccellenza quelli maggiormente performanti soprattutto in virtù del fatto che per le loro qualità si avvicinano maggiormente alle prestazioni del budello naturale, considerata la corda n°1 in assoluto! (Chiaramente ne è sconsigliato l'uso ai grandi toppatori perlomeno nella soluzione full).

Simba

Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 Empty Re: Wilson Sensation: corda "non dannosa"?

Messaggio Da Aerogel Dom 22 Gen 2012, 16:04

@magazzie ha scritto:Intanto ricordati che, mediamente, il multi va tirato un paio di chiletti in più del mono, per evitare di ammazzare i piccioni Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 786556
Puoi provare un multimono.........tra le case da te citate la head lo fa ma in questo momento non mi ricordo il nome doh
Un multi che prende un pochino di rotazione è il rip control, sempre di head.

Il nome è PWR Fusion.
Volevo inserirlo nel mio campionario di corde ma, una volta andato in negozio e avuto per le mani, mi è parsa piuttosto secca e rigida come corda.
Sicuramente niente a che vedere con il 6Star di WeissCannon, che era il mio riferimento.

Personalmente non la consiglierei a chi ha il gomito particolarmente sensibile Wink

@ Johnnyyo: Comunque se puoi/vuoi spendere un po' di più vai sui multi Tecnifibre: una garanzia Smile
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da magazzie Dom 22 Gen 2012, 17:58

@Simba ha scritto:
@magazzie ha scritto:Ah, dimenticavo: i multi li puoi portare a rottura senza che ci siano danni per le articolazioni.....a patto di accettare una corda meno performante.
??? Non so sotto quale punto di vista fai questo tipo di affermazione, i multi, sono per eccellenza quelli maggiormente performanti soprattutto in virtù del fatto che per le loro qualità si avvicinano maggiormente alle prestazioni del budello naturale, considerata la corda n°1 in assoluto! (Chiaramente ne è sconsigliato l'uso ai grandi toppatori perlomeno nella soluzione full).
Se tu avessi letto TUTTO il post, chi l'ha scritto si lamentava della poca presa di rotazione del multi. La madre ha usato monofilo per in mare di ore senza sostituirlo= male al gomito.
Provato questo multi, non si trova. Per cui si cercava la botte piena e la moglie ubriaca. Se secondo te il multi è performante nello spin......fai tu. tongue
Altrimenti almeno leggi tutti i post! lol! Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 150354
magazzie
magazzie

Messaggio Da muster Dom 22 Gen 2012, 18:25

[! (Chiaramente ne è sconsigliato l'uso ai grandi toppatori perlomeno nella soluzione full).[/quote]
perchè Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 925962
muster
muster

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 18:33

@muster ha scritto:[! (Chiaramente ne è sconsigliato l'uso ai grandi toppatori perlomeno nella soluzione full).
perchè Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 925962
[/quote]

Perchè un multifilo, usato da un grande arrotino, dura al massimo 3 ore.

Poi si spacca.

Personalmente, su di una profilata... con un multifilo tipo X-One, NR G2, sensation...rompo in 2 ore.

Ospite
Ospite

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 22:05

@magazzie ha scritto:
@Simba ha scritto:
Se tu avessi letto TUTTO il post, chi l'ha scritto si lamentava della poca presa di rotazione del multi. La madre ha usato monofilo per in mare di ore senza sostituirlo= male al gomito.
Provato questo multi, non si trova. Per cui si cercava la botte piena e la moglie ubriaca. Se secondo te il multi è performante nello spin......fai tu. tongue
Altrimenti almeno leggi tutti i post! lol! Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 150354
Ce ne sono di performanti ce ne sono, bisognerebbe soltanto conoscerli Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 768460

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 22:08

[quote="Simba"]
@magazzie ha scritto:
@Simba ha scritto:
Ce ne sono di performanti, ce ne sono, basta conoscerli Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 768460

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 22:13

@Aerogel ha scritto:
@magazzie ha scritto:Intanto ricordati che, mediamente, il multi va tirato un paio di chiletti in più del mono, per evitare di ammazzare i piccioni Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 786556
Puoi provare un multimono.........tra le case da te citate la head lo fa ma in questo momento non mi ricordo il nome doh
Un multi che prende un pochino di rotazione è il rip control, sempre di head.

Il nome è PWR Fusion.
Volevo inserirlo nel mio campionario di corde ma, una volta andato in negozio e avuto per le mani, mi è parsa piuttosto secca e rigida come corda.
Sicuramente niente a che vedere con il 6Star di WeissCannon, che era il mio riferimento.

Personalmente non la consiglierei a chi ha il gomito particolarmente sensibile Wink

@ Johnnyyo: Comunque se puoi/vuoi spendere un po' di più vai sui multi Tecnifibre: una garanzia Smile
Il PWR è un multimono morbido che per certi versi assomiglia alla TF Ruff Code. Rimango dell'avviso che siano entrambe corde da Junior, femminili o al massimo per chi gioca classico e non picchia la palla pur volendo per forza il mono. Diversamente in due-tre ore rimani senza....Un pò meglio la Pro hurricane feel.

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 22:15

[quote="Simba"]
@Simba ha scritto:
@magazzie ha scritto:
@Simba ha scritto:
Ce ne sono di performanti, ce ne sono, basta conoscerli e senza contare che le performance per lo spin le devi avere tu Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 768460

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Aerogel Dom 22 Gen 2012, 22:18

Gianni ma sei sicuro?
A maneggiarlo il PWR è davvero "grezzo"...
Il multimono della Weiss è invece morbidissimo...

Boh, forse mi sarò sbagliato io. Comunque a scanso di equivoci non l'ho comprato, ma a questo punto vedo di procurarmene 12 metri per un test Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 786556

TennisTest.it
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da magazzie Dom 22 Gen 2012, 22:31

No Simba, NON ce ne sono di multi performanti nello spin, rispetto ai monofilamenti.
Se con un tipo di corda uno stesso giocatore trova più spin rispetto ad un altro tipo di string......non può essere SOLO la tecnica.

ERSA  MRT e PRO TOUR STRINGER(1)

www.starburn.it
magazzie
magazzie

Messaggio Da Simba Dom 22 Gen 2012, 22:32

@Aerogel ha scritto:Gianni ma sei sicuro?

Boh, forse mi sarò sbagliato io. Comunque a scanso di equivoci non l'ho comprato, ma a questo punto vedo di procurarmene 12 metri per un test Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 786556
Sì è vero, maneggiandolo sembra rigido e pure viscido. Invece montato è elastico e la durata....diciamo che non è il suo punto forte

USRSA MRT
Simba
Simba

Messaggio Da Aerogel Dom 22 Gen 2012, 23:02

@Simba ha scritto:
@Aerogel ha scritto:Gianni ma sei sicuro?

Sì è vero, maneggiandolo sembra rigido e pure viscido. Invece montato è elastico e la durata....diciamo che non è il suo punto forte

Ottimo Gianni, grazie della dritta : mi hai dato un'informazione molto utile Wink
Aerogel
Aerogel

Messaggio Da Nostradamis Ven 11 Mag 2012, 00:17

@Simba ha scritto:Il PWR è un multimono morbido che per certi versi assomiglia alla TF Ruff Code. Rimango dell'avviso che siano entrambe corde da Junior, femminili o al massimo per chi gioca classico e non picchia la palla pur volendo per forza il mono. Diversamente in due-tre ore rimani senza....Un pò meglio la Pro hurricane feel.
Il PWR Fusion quindi si rompe senza problemi e come tutti i multi mantiene le sue caratteristiche fino alla fine?
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da Simba Ven 11 Mag 2012, 00:42

@Nostradamis ha scritto:
@Simba ha scritto:Il PWR è un multimono morbido che per certi versi assomiglia alla TF Ruff Code. Rimango dell'avviso che siano entrambe corde da Junior, femminili o al massimo per chi gioca classico e non picchia la palla pur volendo per forza il mono. Diversamente in due-tre ore rimani senza....Un pò meglio la Pro hurricane feel.
Il PWR Fusion quindi si rompe senza problemi e come tutti i multi mantiene le sue caratteristiche fino alla fine?
Ci sarebbe la recensione su TI.... Wilson Sensation: corda "non dannosa"? - Pagina 2 786556
Comunque: ha la morbidezza del multi e la durata limitata del mono. in altre parole, tirando abbastanza forte, dopo la terza ora di gioco il controllo è molto ridotto, per cui anche se non si rompe sei costretto a sostituirlo.
Simba
Simba

Messaggio Da Nostradamis Ven 11 Mag 2012, 01:22

Ok, lascio perdere allora... Wink Thanks

“Roger ha giocato troppo bene oggi. Ho provato a batterlo tirandogli un lavandino e mi è tornata indietro una vasca da bagno.” Andy Roddick

“Io sto bene, soprattutto se mi paragonate a Djokovic. Lui ha circa 16 infortuni: problemi alla caviglia? Ma non erano tutte e due? E la schiena. E il fianco. E i crampi. L’influenza aviaria. Antrace. Sars. Senza dimenticare tosse e raffreddore” Andy Roddick
Nostradamis
Nostradamis

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 2 di 2 Precedente  1, 2