TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 26 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 26 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Torneo interforze vs torneo FIT

+10
paxmax75
flavius
oedem
giascuccio
superesse
compar1
miguel
circeo3
marco61
frank
14 partecipanti

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Dom 22 Gen 2012, 08:32

Promemoria primo messaggio :

Apro questo post nella sezione corretta.

L'amico Frank sosteneva che i tornei si equivalgono... io dicevo di no, e voglio spiegare il motivo.

1. Il torneo Interforze è composto da gironi "all'Italiana" da circa 15-16 giocatori. Si giocano molte partite e non ci sta l'ELIMINAZIONE DIRETTA (come nei FIT).
l'eliminazione diretta ci sta solo per quelli che, nel girone, di qualificano.

2. I due giocatori si mettono d'accordo e giocano dove pare a loro... all'ora che PIACE A LORO (niente vento, niente sole in faccia).

3. Niente pubblico

4. Niente GA.

5. Niente punti FIT.


Ergo, con tutti il dovuto rispetto per tale torneo, divertente e bello da giocare, non è assolutamente paragonabile... nelle sue modalità... ad un torneo FIT.


Lascio la parola al Circeo... che avendo partecipato ad ENTRAMBE le manifestazioni... ci potrà dare un parere più valido. pirat



Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso


Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Lun 18 Giu 2012, 15:55

si bravo Frank ... hai anche portato a casa il punto della bandiera ... grande squadra soprattutto sotto il profilo fair play ...

compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Lun 18 Giu 2012, 16:03

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 925962 mitico!
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Lun 18 Giu 2012, 16:03

grazie per il sostegno e la comprensione.
L'analisi del "circuito" fatta nel precedente post da Circeo3 non avrei saputo fare di meglio. La tua è decisamente una partecipazione speciale.


Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Lun 18 Giu 2012, 16:05

ciao Frank ti stai godendo il podio meritatissimo ....



Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da frank Lun 18 Giu 2012, 16:10

compar1 ha scritto:ciao Frank ti stai godendo il podio meritatissimo ....

ma oggi sono uno straccetto Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 106988 e alle 18.00 debbo pure rigiocare Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 106988 meno male che da Franco c'è l'ombra Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 150354
frank
frank

Messaggi : 5697
Data d'iscrizione : 28.01.11
Età : 52
Località : Latina...già Littoria Olim Palus

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Lun 18 Giu 2012, 16:42

correnelvento ha scritto:Torneo Interforze: alcune considerazioni.

Da quel poco che ho potuto vedere, questo Torneo mostra alcune evidenti contraddizioni (nulla levando al GRANDE impegno profuso da Comparone).

Innanzi tutto, nasce con l'intento di riunire appassionati AMATORIALI, quindi, a mio avviso, IN NESSUN CASO bisognerebbe inserire dei TERZA CATEGORIA in un contesto del genere.

E vado pure oltre: Che senso ha dei dei Quarta MOLTO FORTI partecipino ad un torneo amatoriale del genere?

Nessuno!

Mi riferisco a gente che HA VINTO TORNEI FIT di quarta, ed ISTRUTTORI PROFESSIONISTI DI TENNIS.

Questa gente DEVE restare fuori da questo tipo di tornei!

Che vincano tranquillamente i tornei FIT!

Mi permetto di dare un suggerimento all'amico Gennaro:

I prossimo torneo INTERFORZE (parlo del tabellone di singolo... ma anche la Coppa Davis) dovrebbe essere limitato al MASSIMO ai 4.4 FIT.

Aggiungo che dovrebbe ESSERE INTERDETTO al tutti coloro che, anche in passato, abbiano raggiunto (o superato) la classifica di 4.3 FIT.

In questo modo verrebbe rispettato lo SPIRITO amatoriale di questa competizione.


Ringrazio Correnelvento per l'interesse dimostrato per la nostra realtà aprendo addirittura un topic.
Sin dall'inizio, però, trovo correnelvento completamente disconnesso dalla ns realtà, per informazioni poco corrette probabilmente.
Quando le buone racchette giocano con noi sono sempre onorato, perchè riconoscono questo torneo per quello che è REALMENTE e non come un piccolo torneo parrocchiale.
Diamo semplicemente l'occasione di vivere il tennis in un modo alternativo, proponendo cioè tutte quelle specialità che un normale torneo agonistico non propone.
Non amo parlare di classifiche federali perchè la maggior parte non rispecchiano il vero valore tennistico.
Siamo tutti vittime di un'attività di marketing della federazione che vende una manciata di punti ad ogni partecipazione agonistica a fronte della quota d'iscrizione. Pertanto più tornei si fanno più spendiamo per comprare punti per essere alla fine "certificati".
In questa edizione dei tornei organizzati dall'asd Diritto & Rovescio, che comprende lo storico e famoso torneo Interforze, hanno partecipato quasi 150 tennisti e TANTI di ottimo livello.
Per tornei Fit correnelvento vorrà intendere quelli agonistici, perchè anche il nostro è un torneo Fit, ma sociale, diciamo non agonistico.
La maggior parte del nostro gruppo ha la tessera agonistica e ci sono non tesserati agonisti che varrebbero i primi gruppi della quarta ed anche gli ultimi della terza categoria.
Vorrei anche sottolineare che un 3.5, ad esempio, è semplicemente un 4.1 che ha comprato più punti.
Il 3.5, spesso, è un 4.1 che ha più disponibilità economica e personale da dedicare alla certificazione federale.
Dicasi lo stesso per gli altri gradi di classifica.
Come ha sottolineato Circeo3, per questi soggetti certificati c'è il Cahallenger al quale, ti ricordo, non hai potuto più aderire.
Agli altri tornei la partecipazione dei certificati alti è fissata con dei limiti ben precisi ed EQUI.
Un'ultima cosa ... spero sia chiara almeno per la ns realtà ... il torneo amatoriale, alias sociale, NON è un torneo di pippe ... da noi, e i tabelloni parlano chiaro, tanti NC o non agonisti hanno sconfitto sul campo i primi "certificati" della quarta categoria.




Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da miguel Mar 19 Giu 2012, 09:26

quoto al 1000% il concetto che un 3.5 é un 4.1 che ha comprato più punti.
la fit é stata geniale con questa storia delle classifiche
miguel
miguel

Messaggi : 5951
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 57
Località : torino

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Mar 19 Giu 2012, 09:57

miguel ha scritto:quoto al 1000% il concetto che un 3.5 é un 4.1 che ha comprato più punti.
la fit é stata geniale con questa storia delle classifiche

infatti è solo marketing ... la fit da anni sta battendo cassa ... ha aumentato le tessere sociali da sei euro a dieci, alimenta la certificazione delle classificahe aggiungendo addirittura quella completamente inutile del 4.6
Perchè nella quarta categoria e non nella terza o seconda???
Perchè la maggior parte dei finanziatori, (associati) della fit, sono della quarta categoria ... quindi aumentando di un gruppo aumenta anche le entrate, dovendo, il neofita classificato, disputare più tornei per risalire la classifica partendo dal basso.
Nulla è lasciato al caso .........


Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Sab 23 Giu 2012, 07:04

compar1 ha scritto:


Ringrazio Correnelvento per l'interesse dimostrato per la nostra realtà aprendo addirittura un topic.
Sin dall'inizio, però, trovo correnelvento completamente disconnesso dalla ns realtà, per informazioni poco corrette probabilmente.

Quando le buone racchette giocano con noi sono sempre onorato, perchè riconoscono questo torneo per quello che è REALMENTE e non come un piccolo torneo parrocchiale.

Ovviamente qui non concordo.
Da quel poco che ho potuto vedere, i componenti le squadre (mi riferisco alla semi che ho giocato) erano "improvvisati"... con convocazioni all'ultimo momento e lasciate completamente alla discrezione delle squadre stesse.



Non amo parlare di classifiche federali perchè la maggior parte non rispecchiano il vero valore tennistico.
Siamo tutti vittime di un'attività di marketing della federazione che vende una manciata di punti ad ogni partecipazione agonistica a fronte della quota d'iscrizione. Pertanto più tornei si fanno più spendiamo per comprare punti per essere alla fine "certificati".

In questa edizione dei tornei organizzati dall'asd Diritto & Rovescio, che comprende lo storico e famoso torneo Interforze, hanno partecipato quasi 150 tennisti e TANTI di ottimo livello.

A tale proposito, una domanda: perchè chiamarlo "Interforze"?
E' un torneo aperto a CHIUNQUE.
Di Interforze non ci sta nulla.


Per tornei Fit correnelvento vorrà intendere quelli agonistici, perchè anche il nostro è un torneo Fit, ma sociale, diciamo non agonistico.

Alla fine non è nè l'uno, nè l'altro.



Dicasi lo stesso per gli altri gradi di classifica.

Ovviamente sono TOTALMENTE in disaccordo. La disponibilità a fare tornei, per esempio non farà MAI di me un terza, come non farà mai di Comparone un 4.1.


Agli altri tornei la partecipazione dei certificati alti è fissata con dei limiti ben precisi ed EQUI.

Dipende dai punti di vista. Come ho già spiegato.


Un'ultima cosa ... spero sia chiara almeno per la ns realtà ... il torneo amatoriale, alias sociale, NON è un torneo di pippe ...

Considerato che i quarta sono (a mio avviso) PIPPE (me in primis).... direi che tale torneo è di PIPPE... tranne qualche terza che INDEBITAMENTE è inserito per portare a casa la COPPETTA.

In conclusione auguro al Torneo Interforze (?) sempre più grandi soddisfazioni.
Per quanto mi riguarda, un'esperienza che non ripeterò in futuro.




Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da circeo3 Sab 23 Giu 2012, 08:16

correnelvento ha scritto:

qualche terza che INDEBITAMENTE è inserito per portare a casa la COPPETTA.[/color]


fiufiu Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 87822 nocomment Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 87822
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Sab 23 Giu 2012, 11:51

circeo3 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

qualche terza che INDEBITAMENTE è inserito per portare a casa la COPPETTA.[/color]


fiufiu Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 87822 nocomment Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 87822

Direi che (al di là delle diverse visioni del Torneo tra l'organizzatore ed il sottoscritto)... questo fatto è incontestabile.


Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Sab 23 Giu 2012, 21:10

correnelvento ha scritto:
compar1 ha scritto:

Ringrazio Correnelvento per l'interesse dimostrato per la nostra realtà aprendo addirittura un topic.
Sin dall'inizio, però, trovo correnelvento completamente disconnesso dalla ns realtà, per informazioni poco corrette probabilmente.

Quando le buone racchette giocano con noi sono sempre onorato, perchè riconoscono questo torneo per quello che è REALMENTE e non come un piccolo torneo parrocchiale.

Ovviamente qui non concordo.
Da quel poco che ho potuto vedere, i componenti le squadre (mi riferisco alla semi che ho giocato) erano "improvvisati"... con convocazioni all'ultimo momento e lasciate completamente alla discrezione delle squadre stesse.


Su tutta questa improvvisazione francamente non mi risulta ... assolutamente, ti è stata fornita un'informazione sbagliata.
Sulla vostra semifinale ho ampiamente esposto diversi concetti al capitano Circeo3 ... tra l'altro mi sono sentito telefonicamente durante la semi e gli ho consigliato di interrompere l'incontro ... gli ho detto di NON continuare se non c'erano le condizioni ... capirai che a punteggio acquisito sorgono altre difficoltà.

Non amo parlare di classifiche federali perchè la maggior parte non rispecchiano il vero valore tennistico.
Siamo tutti vittime di un'attività di marketing della federazione che vende una manciata di punti ad ogni partecipazione agonistica a fronte della quota d'iscrizione. Pertanto più tornei si fanno più spendiamo per comprare punti per essere alla fine "certificati".

In questa edizione dei tornei organizzati dall'asd Diritto & Rovescio, che comprende lo storico e famoso torneo Interforze, hanno partecipato quasi 150 tennisti e TANTI di ottimo livello.

A tale proposito, una domanda: perchè chiamarlo "Interforze"?
E' un torneo aperto a CHIUNQUE.
Di Interforze non ci sta nulla.


Ribadisco, ancora una volta, come già scritto prima, che è l'asd Diritto e Rovescio che organizza tornei (quest'anno nove), l'Interforze è UN SOLO TORNEO riservato a determinate categorie ... tutti gli altri si chiamano diritto e rovescio doppio misto, diritto e rovescio singolare etc. etc. LK'errore deriva dal fatto che è quelo storico e si accosta come denominazione agli altri tornei ... infatti abbiamo due siti distinti ... su www.torneointerforze.it, dove trovi solo il tabellone dell'Interforze e www.dirittorovescio dove trovi tutti i tornei ...quindi hai delle info sbagliate.

Per tornei Fit correnelvento vorrà intendere quelli agonistici, perchè anche il nostro è un torneo Fit, ma sociale, diciamo non agonistico.

Alla fine non è nè l'uno, nè l'altro.

NO ... esistono i tornei agonistici, non agonistici e sociali!!!!!! Questa è la distinzione ufficiale della federtennis .. se poi non la condividi è un altro discorso.

Dicasi lo stesso per gli altri gradi di classifica.

Ovviamente sono TOTALMENTE in disaccordo. La disponibilità a fare tornei, per esempio non farà MAI di me un terza, come non farà mai di Comparone un 4.1.

Dovresti sapere che il tennis è uno sport molto particolare ... richiede buona forma fisica, continuo allenamento, buona disponibilità di tempo ed anche economica ... in passato ho avuto momenti tennistici decisamente migliori .... nella mia attuale forma sicuramente non sarò mai un 4.1, però sta di fatto che non regalo più soldi alla fit per comprarmi una manciata di punti ... cerco di vivere il tennis anche come momento aggregativo e come svago senza troppe ansie da prestazione.

Sono completamente in disaccordo ... probabilmente non potrai raggiungere i primi gruppi della terza categoria ... ma il 3.5 è raggiungibile. Ci sono diversi 4.1 che hanno raggiunto 3.5. Ma la verità è un'altra ed è sempre la stessa ... diventando un 3.5 (non reale) si entrerebbe in competizione con gli altri gruppi della terza categoria con un risultato finale non favorevole. Per tale ragione interessa a molti restare 4.1. Parlo in generale, sicuramente non è il tuo caso.

Agli altri tornei la partecipazione dei certificati alti è fissata con dei limiti ben precisi ed EQUI.

Dipende dai punti di vista. Come ho già spiegato.

Un'ultima cosa ... spero sia chiara almeno per la ns realtà ... il torneo amatoriale, alias sociale, NON è un torneo di pippe ...

Considerato che i quarta sono (a mio avviso) PIPPE (me in primis).... direi che tale torneo è di PIPPE... tranne qualche terza che INDEBITAMENTE è inserito per portare a casa la COPPETTA.

In conclusione auguro al Torneo Interforze (?) sempre più grandi soddisfazioni.
Per quanto mi riguarda, un'esperienza che non ripeterò in futuro.


Per la tua esperienza mi dispiace e mi sono già scusato con il tuo capitano perchè non sono riuscito a prevenire il problema.Io sono un partecipante come te .. nella vita faccio altro e quest'anno ha avuto ancora meno tempo da dedicare al tennis. Hai avuto la tua occasione con il challenger ma per problemi personali hai gettato la spugna pur avendo ancora tempo per disputare i tuoi incontri. Hai giocato solo una mezza partita e già annunci di chiudere i rapporti con noi ... dimostrando, inoltre, di non conoscere affatto la nostra realtà. Se poi sei interessato solo ai tornei agonistici ... questa è un'altra storia.



Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Sab 23 Giu 2012, 21:19

correnelvento ha scritto:
circeo3 ha scritto:
correnelvento ha scritto:

qualche terza che INDEBITAMENTE è inserito per portare a casa la COPPETTA.[/color]


fiufiu Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 87822 nocomment Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 87822

Direi che (al di là delle diverse visioni del Torneo tra l'organizzatore ed il sottoscritto)... questo fatto è incontestabile.


come già scritto ho ampiamente esposto le difficoltà del caso a Circeo3 ... cerco di evitare di esporre il mio punto di vista per rispetto a Circeo3. Se poi insisti non ho problemi a farlo. Ti pongo solo una domanda: se il risultato finale fosse stato a vostro favore, avreste chiesto al sottoscritto di rifare la partita??? Oppure vi sareste presentati domenica direttamente???? Preferisco non conoscere la risposta sul forum, ma gradirei che ci riflettessi con onestà morale!!!


Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Sab 23 Giu 2012, 21:24

Compar... non è mia intenzione entrare in polemica... anche perchè nel mio post precedente ho enfatizzato il tuo meritorio e grande impegno organizzativo del torneo.

So che ci metti l'anima, ed in NESSUN MODO è mia volontà screditare il tuo impegno.

La mia voleva essere una "critica costruttiva"... per quello che può valere.

Ho partecipato invitato dall'amico Circeo... ma non ho trovato ciò che cercavo.

Tutto qui...

Ti rinnovo i migliori auguri per le edizioni future.

Buon tennis, naturalmente!

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Ospite Sab 23 Giu 2012, 21:29

compar1 ha scritto:
Ti pongo solo una domanda: se il risultato finale fosse stato a vostro favore, avreste chiesto al sottoscritto di rifare la partita??? Oppure vi sareste presentati domenica direttamente???? Preferisco non conoscere la risposta sul forum, ma gradirei che ci riflettessi con onestà morale!!![/color][/b]

Posso rispondere tranquillamente sul Forum, ci mancherebbe.

Se pensi che ho scritto questo perchè non sono arrivato in finale, sbagli grossolanamente.

Ora, per quanto mi riguarda CHIUDO DEFINITIVAMENTE i miei interventi su questo argomento, in quanto entrambi abbiamo spiegato le nostre motivazioni, ed evidentemente abbiamo visioni differenti.

Un saluto.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Sab 23 Giu 2012, 21:46

correnelvento ha scritto:Compar... non è mia intenzione entrare in polemica... anche perchè nel mio post precedente ho enfatizzato il tuo meritorio e grande impegno organizzativo del torneo.

So che ci metti l'anima, ed in NESSUN MODO è mia volontà screditare il tuo impegno.

La mia voleva essere una "critica costruttiva"... per quello che può valere.

Ho partecipato invitato dall'amico Circeo... ma non ho trovato ciò che cercavo.

Tutto qui...

Ti rinnovo i migliori auguri per le edizioni future.

Buon tennis, naturalmente!

Assolutamente nessuna polemica ... siamo tutti (agonisti, non agonisti, giocatori di club) amanti di questa magnifica disciplina ... semplicemente mi piace confrontarmi per migliorarci ... nel tuo caso infatti vediamo le cose diversamente. Però non bisogna essere categorici ... come scritto in precedenza ho accettato quelle che potevano essere le mie colpe cercando di farne tesoro per il futuro ... mi auguro che ognuno per la propria parte faccia lo stesso. Spero inoltre che in futuro tu possa ripensarci in particolare per il Challenger ... per te le porte saranno sempre aperte!


Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da circeo3 Sab 23 Giu 2012, 21:55

chiudo anche io sull'argomento semifinale dicendo che non ho sospeso l'incontro
1 - perchè lo spirito con cui partecipo alle manifestazioni è quello sportivo e ritirare la mia squadra (venuti tutti da fuori) appellandomi ad articoli di regolamento mi sembrava proprio una forzatura fuori tema.
2 - in riferimento al 3.5 (che non poteva partecipare, c'è scritto chiaro e tondo sul regolamento) mi è stata detta una bugia (che lo era diventato in corso d'opera, cosa avallata telefonicamente da te come autorizzata e preciso NON come conosciuta) e certo non potevo nè mi andava di verificare durante gli incontri.
Quanto sopra per la precisione e perchè sono stato chiamato in causa.
In riferimento al acquisito, porto una mia esperianza. l'anno scorso ho partecipato a un torneo misto di beach volley per il quale le squadre potevano avere solo 1 giocatore maschio classificato.
La mia squadra ha messo in campo (ignorando di contravvenire al regolamento che pure non era chiarissimo non parlando di MAI CLASSIFICATI) per mezzoretta un classificato e un ex classificato di 10 anni orsono. Abbiamo vinto ma ci hanno dato partita persa due giorni dopo. (abbiamo comunque vinto il torneo). Per concludere preciso che la mia richiesta di ripetizione non è scaturita dalla voglia di apparire in finale (tant'è che ho rifiutato qualsiasi premio o evento dimostrativo che potesse darci un contentino nel corso della manifestazione finale), nè ho chiesto di avere PARTITA VINTA A TAVOLINO, era soltanto per SANARE un episodio che stona in maniera PREPOTENTE con 12 anni di tornei organizzati dal SUPER GENNARO al quale sono affezionato sinceramente a prescindere dal tennis. Chiuderei pertanto l'argomento sia perchè ormai è acqua passata e sia perchè stiamo disquisendo di questioni micro-territoriali su un forum INTERNAZIONALE!!!!!! non vorremmo annoiare la platea.


circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da compar1 Sab 23 Giu 2012, 23:06

circeo3 ha scritto:chiudo anche io sull'argomento semifinale dicendo che non ho sospeso l'incontro
1 - perchè lo spirito con cui partecipo alle manifestazioni è quello sportivo e ritirare la mia squadra (venuti tutti da fuori) appellandomi ad articoli di regolamento mi sembrava proprio una forzatura fuori tema.
2 - in riferimento al 3.5 (che non poteva partecipare, c'è scritto chiaro e tondo sul regolamento) mi è stata detta una bugia (che lo era diventato in corso d'opera, cosa avallata telefonicamente da te come autorizzata e preciso NON come conosciuta) e certo non potevo nè mi andava di verificare durante gli incontri.
Quanto sopra per la precisione e perchè sono stato chiamato in causa.
In riferimento al acquisito, porto una mia esperianza. l'anno scorso ho partecipato a un torneo misto di beach volley per il quale le squadre potevano avere solo 1 giocatore maschio classificato.
La mia squadra ha messo in campo (ignorando di contravvenire al regolamento che pure non era chiarissimo non parlando di MAI CLASSIFICATI) per mezzoretta un classificato e un ex classificato di 10 anni orsono. Abbiamo vinto ma ci hanno dato partita persa due giorni dopo. (abbiamo comunque vinto il torneo). Per concludere preciso che la mia richiesta di ripetizione non è scaturita dalla voglia di apparire in finale (tant'è che ho rifiutato qualsiasi premio o evento dimostrativo che potesse darci un contentino nel corso della manifestazione finale), nè ho chiesto di avere PARTITA VINTA A TAVOLINO, era soltanto per SANARE un episodio che stona in maniera PREPOTENTE con 12 anni di tornei organizzati dal SUPER GENNARO al quale sono affezionato sinceramente a prescindere dal tennis. Chiuderei pertanto l'argomento sia perchè ormai è acqua passata e sia perchè stiamo disquisendo di questioni micro-territoriali su un forum INTERNAZIONALE!!!!!! non vorremmo annoiare la platea.

Concordo per la chiusura con un'ultima precisazione.
Come ben sai il nostro regolamento è una linea guida, per la peculiare formula che adottiamo, non potendo essere presente agli incontri, accetto di buon grado tutte le decisioni assunte sul campo. Il regolamento diventa tassativo quando non c'è accordo fra i giocatori.
Si viola sempre il regolamento, ad esempio quasi tutti fanno il terzo set invece di chiudere con il tie break. Nessuno prende la partita a tavolino quando l'avversario non si presenta. Le scadenze non rispettate non vengono sanzionate, perchè il fine principe è quello di giocare. Degli N.C. molto forti si sono autoconsiderati a pari livello dei classificati, ancora, facendo giocare un 4.1 contro un 4.5 nel singolare ... etc.. etc.. Queste SONO TUTTE VIOLAZIONI del regolamento. Nessuna partita sarebbe valida. Però, sta bene ai diretti interessati e sta bene anche a me, proprio per le finalità sociali e aggregative che questo torneo in toto vuole assumere. nel vostro specifico caso ... su mio impulso l'altra squadra ha cercato per la settimana precedente di organizzare INVANO l'incontro (ci siamo anche sentitit telefonicamente su questa cosa, ricordi?) e sarebbe sceso in campo il loro 4.2 Stefano G.. Voi NON avete dato purtroppo disponibilità (per quella settimana) e siamo così giunti sino a mercoledì. Il loro capitano era impegnato da giovedì per chiudere altri incontri. Ragion per cui non c'era tempo per rifare l'incontro! Per questi motivi ho consigliato di farvi interrompere la partita anche se giungevate da lontano. Lo stesso capitano non avendo tempo per ripetere la partita si è offerto di darvela a tavolino, ma tu hai rifiutato rispondendomi che doveva essere rigiocata.

Quindi:
la partita certamente doveva essere rigiocata ma non c'era tempo;
avete rifiutato di prendervela a tavolino e questo Vi fa onore, ma ...;
NON potevo considerare la partita non valida e farvi passare il turno perchè anche voi avete violato il regolamento acquisendo un punto da un 4.1 contro un 4.5 nel singolare.
L'unica soluzione, pertanto, era ripetere l'incontro, NON è stato possibile, perciò cosa fare???
Ho pensato di offrirvi il terzo podio su 24 squadre, anche forti, non credo che vi avrebbe sminuito, ma non avete apprezzato il gesto, perchè NON avete accettato la vostra parte di torto.
NON potevo fare diversamente per i motivi sopra elencati!!!!!!
Tanto al quarto posto è giunta la mia squadra che non avrebbe opposto resistenza.






Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 776930
compar1
compar1

Messaggi : 28
Data d'iscrizione : 23.12.11
Età : 54
Località : Latina

http://www.dirittorovescio.it

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da circeo3 Sab 23 Giu 2012, 23:30

Devo precisare: noi non abbiamo 4.1, ma 4.3, che voleva ASSOLUTAMENTE giocare con il "DICHIARATO NEO" 3.5. Io capitano ho iniziato il mio singolo e sentivo corre che continuava a dire di voler giocare con il 3.5. L'infiltrato si rifiutava di entrare in campo per cui Giovanni ha DOVUTO giocare con il 4.5. Io nel frattempo avevo chiesto al capitano avverso di giocare tutti e due i singoli, proposta rifiutata. Siccome sembrava una tribuna politica anziche' un torneo amatoriale, siamo andati avanti finche' in doppio e' sceso in campo "Djiokovic" alche', contro i miei principi ti ho chiamato x chiederti spiegazioni in quanto un nostro caro amico, iscritto 4.2 diventato 3.5 nel 2012 lo avevamo lasciato purtroppo a casa. Tu mi hai detto "il 3.5 puo' giocare poiche' al momento dell'iscrizione era un quarta (sbagliato era 3.5 anche nel 2011), potevate portare pure il vostro. Come potevo sospendere l'incontro? Per quanto riguarda la nostra indisponibilita' e' stata solo per due giorno FERIALI mentre nei weekend eravamo disponibilissimi. Smile))))
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da tclitoranea Gio 28 Giu 2012, 17:18

Gente scusate la mia intromissione ma vi posso chiedere quanto meno di dare un'occhiata qui.. www.tpratennis.it un circuito amatoriale che ti da una tua posizione ben chiara e visibile da chiunque e ti permette di scalarla.... in diversi modi!!! Non serve tessera agonista F.I.T. basta una amatoriale.....

Un saluto e grazie..!!!
tclitoranea
tclitoranea

Messaggi : 10
Data d'iscrizione : 19.04.12
Età : 54
Località : Borgo Sabotino

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da marco61 Gio 28 Giu 2012, 17:33

C'è già un topic dedicato al TPRA: https://tennisteam.forumattivo.com/t6838-io-vi-consiglio-una-gia-grande-realta-il-tpra#98260
L'hai aperto tu, non c'è motivo di discuterne anche qui. Si rischia di far confusione tra i due thread. Grazie. Wink


Tecnico dei materiali Fitp
Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggi : 11757
Data d'iscrizione : 01.12.09
Età : 62
Località : sanremo

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da circeo3 Sab 18 Mag 2013, 11:36

Oggi grande quarto di finale tra due "soggetti" di questo forum (specialmente uno...)!!!!
Alle 17 , finalmente in un torneo ufficiale si sfideranno senza esclusione di colpi, trucchi, chiamate false, pause strategiche, finti malanni, disturbi vari e "vamos" urlati in faccia ad ogni punto (anche il primo del primo game...).
Altro non posso dirvi, è tutto secretato.....soltanto lo stato di forma: uno è parecchio acciaccato e fuori forma, l'altro in forte ascesa ed in gran spolvero.
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Lupo65 Sab 18 Mag 2013, 11:50

circeo3 ha scritto:Oggi grande quarto di finale tra due "soggetti" di questo forum (specialmente uno...)!!!!
Alle 17 , finalmente in un torneo ufficiale si sfideranno senza esclusione di colpi, trucchi, chiamate false, pause strategiche, finti malanni, disturbi vari e "vamos" urlati in faccia ad ogni punto (anche il primo del primo game...).
Altro non posso dirvi, è tutto secretato.....soltanto lo stato di forma: uno è parecchio acciaccato e fuori forma, l'altro in forte ascesa ed in gran spolvero.

Salutami entrambi...ma chi e' l'acciaccato, colui che al secolo fa Giovanni? Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da circeo3 Sab 18 Mag 2013, 11:51

acqua Lupo, acqua...
circeo3
circeo3

Messaggi : 921
Data d'iscrizione : 17.07.10
Età : 60
Località : SABAUDIA

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Lupo65 Sab 18 Mag 2013, 11:56

circeo3 ha scritto:acqua Lupo, acqua...

allora mi arrendo se no non finiamo piu' lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Chiros Sab 18 Mag 2013, 11:57

Circeo acciaccato?
Chiros
Chiros

Messaggi : 5757
Data d'iscrizione : 27.10.10
Età : 49
Località : Mai una stabile.

Torna in alto Andare in basso

Torneo interforze vs torneo FIT - Pagina 4 Empty Re: Torneo interforze vs torneo FIT

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 4 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Successivo

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.