Letture suggerite
Uno sguardo al mercatino
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 80 il Lun 28 Mag 2012, 19:40
Ultimi argomenti
» Giudizio su incordatura 4 nodi
Da Paolo_69 Ieri alle 23:47

» Touch tennis
Da marco61 Ieri alle 18:15

» "Tennisticamente parlando" autrice Silvia Guadagni
Da SilvixBis Ven 27 Mar 2020, 17:25

» Feel Tennis Instruction
Da pasticcio76 Gio 26 Mar 2020, 11:14

» Allenamento/partitella gennaio 2020
Da SilvixBis Mer 25 Mar 2020, 18:05

» La vera racchetta di Djokovic
Da marco61 Lun 23 Mar 2020, 00:00

» La "testa" nel tennis di quarta.
Da Riki66 Dom 22 Mar 2020, 21:24

» Raduno di tutti gli utenti di TT
Da squalo714 Sab 21 Mar 2020, 17:37

» FATE RIDERE
Da Incompetennis Sab 21 Mar 2020, 14:33

» Incompetennis vs Superpipp(a) ...... Roccagloriosa (SA)
Da superpipp(a) Sab 21 Mar 2020, 12:13

» Nuova Racchetta Camila Giorgi
Da correnelvento Sab 21 Mar 2020, 10:14

» LA REUNION DI TT DI DOPPIO
Da ace59 Gio 19 Mar 2020, 09:39

Cerca

Risultati per:

Rechercher Ricerca avanzata

chat

Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!)

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) Empty Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!)

Messaggio Da johnnyyo il Lun 23 Gen 2012, 14:57

Ciao Ragazzi!
Ho appena letto i dettagli relativi alla grandissima partita della nostra Sarrita Errani, che ha surclassato la Zheng approdando ai quarti dell’Australian Open!
Mi sono però soffermato su un parametro molto curioso nelle statistiche del match: Sara ha tirato la prima palla più veloce ai 144km/h Shocked , e ha servito ad una media di 127km/h, che scende a 114km/h se guardiamo solo le seconde palle… Shocked Shocked Shocked
Mamma mia, troppo lenta per le pro! Le più forti sfiorano i 200km/h (ogni tanto li superano), ciò dà ancora più merito a Sara che con mezzi fisici non eccelsi, sta alla grande tra le prime 50 da tempo!

Poi mi chiedevo: io a che velocità servirò la prima!??! E la seconda??! La prima piatta è una bella botta e l’impressione è che viaggi di più rispetto alle seconde delle donne (anche le migliori), quindi almeno i 160km/h li farà, no? affraid
Che strano, purtroppo non ho mai provato: qualcuno di voi si è mai misurato il servizio!??!
johnnyyo
johnnyyo

Torna in alto Andare in basso

Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) Empty Re: Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!)

Messaggio Da Chiros il Lun 23 Gen 2012, 15:47

Da quello che scrivi, penso che i 160 siano realistici.
Chiros
Chiros

Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) Empty Re: Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!)

Messaggio Da Lupo65 il Lun 23 Gen 2012, 16:10

qualcuno di voi si è mai misurato il servizio!??!

Si' - a parte un 190 km/hr isolato pre-casini con la spalla in un periodo dove servivo sui 170 le prime (con la prestige pdro) in generale ultimamente le prime Sono sui 140/150 e le seconde in kick sui 120 (con la Blade).

Se la spalla fosse apposto aggiungi una 20 di km alla prima, la seconda in kick se ne starebbe sui 120/130.

A dire il vero tendo a servire in kick o slice la maggior parte delle volte.

Mo che mi fanno la spalla nuova per qualche mese l'unica cosa che serviro' e' la cena Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da matty il Lun 23 Gen 2012, 16:46

io con la spalla incasinata servirò si e no a 80
matty
matty

Messaggio Da johnnyyo il Lun 23 Gen 2012, 17:31

Lupo65 ha scritto:
qualcuno di voi si è mai misurato il servizio!??!
Si' - a parte un 190 km/hr isolato pre-casini con la spalla in un periodo dove servivo sui 170 le prime (con la prestige pdro) in generale ultimamente le prime Sono sui 140/150 e le seconde in kick sui 120 (con la Blade).
Se la spalla fosse apposto aggiungi una 20 di km alla prima, la seconda in kick se ne starebbe sui 120/130.

Ti consideri un giocatore dal servizio potente per il tuo livello?
PS: qual è il tuo livello? Question pale

Giusto per avere un metro di paragone.
Un ragazzo del mio circolo, noto per avere un servizio BOMBA, sostiene che se testassimo la velocità dei nostri servizi, ne resteremmo davvero delusi perché difficilmente andrebbero oltre i 130/140km/h...
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da Chiros il Lun 23 Gen 2012, 17:34

Secondo quello che dice il mio maestro, ho visto servizi da 180km/h. Era gente di quarta categoria.
Il mio maestro non ci arriva, secondo lui le migliori sono da 160km/h.
Chiros
Chiros

Messaggio Da Lupo65 il Lun 23 Gen 2012, 18:02

matty ha scritto:io con la spalla incasinata servirò si e no a 80

Matty, io ho finito per usare di piu' le gambe - son pure sempre 1.80 per 85kg e braccetti piu' da scaricatore che non da scrivania lol!
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Lupo65 il Lun 23 Gen 2012, 18:12

johnnyyo ha scritto: Ti consideri un giocatore dal servizio potente per il tuo livello?
PS: qual è il tuo livello? Question pale

Ho un servizio decente - al mio livello. Sono un 7.2 qui in UK, dove le classifiche partono da un 10.2 e vanno di due punti alla volta - cioe' 10.2, 10.1 poi 9.2, 9.1 ecc - credo in Italia sarei a cavallo tra un 4a e un 3a, l'unico con cui ho giocato in Italia era un 3.1 e mi ha un po spennato Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) 786556 ...ma ammetto che per me la terra rossa e come pattinare sul ghiaccio, giocando prevalentemente sul veloce.

Ogni tanto gioco (gioco si fa per dire) con un amico che ha un livello molto alto qui in UK e lui serve sui 130/135....miglia all'ora (moltiplica per 1,609).

Per mia esperienza un giocatore da club ha un piatto da i 150 ai 180 e una seconda da far pena, tipo 60/80 km/hr. lamgente si fissa troppo sulla prima e poi non sa tirare la seconda. Io sulle seconde di quel tipo faccio i buchini a terra ( ho imparato con un amico, ci abbiamo messo un mese ma ora quando giochiamo doppio con chi tira le seconde debolucce sono bitter dicks Very Happy )

PS: ho appena controllato e la LTA (la FIT britannica) mi ha rimesso al 10.2....magari mi hanno visto giocare di recente Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) 786556 . Mo gli scrivo va, che poi non mi fanno fare i tornei. Smile
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da matty il Lun 23 Gen 2012, 18:35

io prima tiravo delle belle prime quando entravano (era spesso punto diretto), adesso se provo a tirare forte mi spacco il tendine
matty
matty

Messaggio Da Simba il Lun 23 Gen 2012, 19:01

johnnyyo ha scritto:Ciao Ragazzi!
Ho appena letto i dettagli relativi alla grandissima partita della nostra Sarrita Errani, che ha surclassato la Zheng approdando ai quarti dell’Australian Open!
Mi sono però soffermato su un parametro molto curioso nelle statistiche del match: Sara ha tirato la prima palla più veloce ai 144km/h Shocked , e ha servito ad una media di 127km/h, che scende a 114km/h se guardiamo solo le seconde palle… Shocked Shocked Shocked
Mamma mia, troppo lenta per le pro! Le più forti sfiorano i 200km/h (ogni tanto li superano), ciò dà ancora più merito a Sara che con mezzi fisici non eccelsi, sta alla grande tra le prime 50 da tempo!

Poi mi chiedevo: io a che velocità servirò la prima!??! E la seconda??! La prima piatta è una bella botta e l’impressione è che viaggi di più rispetto alle seconde delle donne (anche le migliori), quindi almeno i 160km/h li farà, no? affraid
Che strano, purtroppo non ho mai provato: qualcuno di voi si è mai misurato il servizio!??!
Non usando più le gambe a dovere perchè ho un ginocchio malandato, ho misurato con uno strumento prprio l'altro giorno e la velocità massima è stata 139 km/h. Si fa presto a dire il mio maestro di qua, secondo me di là. Bisogna misurarla! Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) 786556
Simba
Simba

Messaggio Da Monte il Lun 23 Gen 2012, 19:12

La misurai quando ero ancora bambino, avevo 12 anni

Mi ricordo che la velocità di punta era 123 km/h, poi non l'ho più misurata.

un ragazzo che conosco ha fatto un ITF col misuratore, e il picco più alto è stato di 208, e confrontando il mio servizio attuale al suo non c'è molta differenza..

Però, come dice giustamente Simba PARLARE è un conto, MISURARE un altro
Monte
Monte

Messaggio Da Lupo65 il Lun 23 Gen 2012, 19:22

Noi al mio club abbiamo il misuratore di velocita' e lo tiriamo fuori proprio per dare ai ragazzini un'idea di come servono - inoltre teniamo un database dei giocatori dai 12 anni fino ai seniors e poi cerchiamo di allenare chi ne ha piu' bisogno. Facciamo queste misurazioni circa 6 volte l'anno, ed aiuta sia la gente sia i coaches a fare allenamenti con target finalizzati e risultati misurabili.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da john mc edberg il Lun 23 Gen 2012, 19:37

johnnyyo ha scritto: qualcuno di voi si è mai misurato il servizio!??!

pagherei per sapere la mia velocità di servizio

però penso che abbia una velocità consentita nei centri abitati Twisted Evil Smile
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Gen 2012, 19:48

la velocità del servizio dei pro viene misurata al momento dell'uscita della palla dal piatto corde..
molti rilevatori che ho visto (e non provato) in alcuni circoli misuravano la velocità al momento del passaggio sopra la rete (e quindi davano una rilevazione più bassa)... così mi è stato perlomeno detto... sarà vero?

Ospite
Ospite

Messaggio Da Ospite il Lun 23 Gen 2012, 19:50

... e quindi un servizio a 140 km equivale ad un servizio a 210 km con rilevatore da pro... magari Very Happy

Ospite
Ospite

Messaggio Da Monte il Lun 23 Gen 2012, 19:52

Comunque sia, so di per certo che una palla appoggiata appena nell'altro lato del campo va all'incirca ad 80 km/h

(le classiche seconde a padella Wink )
Monte
Monte

Messaggio Da Lupo65 il Lun 23 Gen 2012, 19:57

Monte ha scritto:Comunque sia, so di per certo che una palla appoggiata appena nell'altro lato del campo va all'incirca ad 80 km/h

Qui le chiamano cup cakes Curiosità velocità servizio (grande Sarrita Errani!) 786556
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da john mc edberg il Lun 23 Gen 2012, 20:35

Monte ha scritto:Comunque sia, so di per certo che una palla appoggiata appena nell'altro lato del campo va all'incirca ad 80 km/h

Shocked Shocked Shocked
Mi rincuori, vuoi vedere che allora servo a 100 all'ora, invece dei 50 ai quali pensavo??
john mc edberg
john mc edberg

Messaggio Da Monte il Lun 23 Gen 2012, 20:39

Si.
Per una banale prova, cerca di correre dietro alla palla, piu veloce che puoi.. vedrai che quando la palla è atterrata tu farai si e no 1/3-1/4 della strada che ha fatto la palla.. considerando che con delle gambe discrete si raggiungono i 28/30 km/h, la palla viaggia almeno a 100 all'ora.

Oltre tutto, hanno misurato un servizio ad una mia amica (l ho gia detto?) ed andava ad 89, quando lei aveva 10 anni, il che è dir tutto
Monte
Monte

Messaggio Da johnnyyo il Mar 24 Gen 2012, 12:02

Secondo me un agonista allenato ma di livello basso come un buon quarta (io?!?), può raggiungere facilmente i 150, 160 km/h. Poi c'è un livellamento e diventa davvero complicato abbattere il muro dei 180km/h, dove credo siano indispensabili doti tecniche ed atletiche non iddiferenti (spinta delle gambe, timing sulla palla, velocità di braccio, etc...)

smash
johnnyyo
johnnyyo

Messaggio Da frank il Mar 24 Gen 2012, 12:55

Non vorrei dire cavolate, ma occhio e croce se uno di noi impatta bene piatto e potente la palla a 150/160 orari ci arriva tranquillamente...
frank
frank

Messaggio Da flavius il Mar 24 Gen 2012, 13:08

frank ha scritto:Non vorrei dire cavolate, ma occhio e croce se uno di noi impatta bene piatto e potente la palla a 150/160 orari ci arriva tranquillamente...

E' probabile..il problema è mandarla dove vorremmo!
Non dico sarebbero ace, ma un mezzo punto..
flavius
flavius

Messaggio Da frank il Mar 24 Gen 2012, 14:11

flavius ha scritto:
frank ha scritto:Non vorrei dire cavolate, ma occhio e croce se uno di noi impatta bene piatto e potente la palla a 150/160 orari ci arriva tranquillamente...

E' probabile..il problema è mandarla dove vorremmo!
Non dico sarebbero ace, ma un mezzo punto..
Io ultimamente aceizzo spesso Very Happy
frank
frank

Messaggio Da Federyonex il Mar 24 Gen 2012, 14:12

Io a 27 anni, cioé quando ho iniziato a giocare, ho fatto registrare una punta di 140 km/h misurati con lo strumento che usano nei circoli i maestri ogni tanto.
Oggi, a 34, non saprei...
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da ultravox il Mar 24 Gen 2012, 15:41

C'è un'app per Iphone/Ipad che misura anche le velocità del servizio.
ultravox
ultravox

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato

Pagina 1 di 5 1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Permessi di questa sezione del forum: