Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da john mc edberg Oggi alle 00:27

» Cosa ne pensate?
Da marco61 Ieri alle 22:54

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 12:00

» Camila Giorgi
Da Giovanni62 Ieri alle 10:52

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

Acquisto Lanciapalle

Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da Miky76 Mer 25 Gen 2012, 16:05

Buongiorno a tutti, ho letto i vostri post e ho un grosso enigma da risolvere.
Ho deciso di acquistare un lanciapalle che userò su un campo in erba sintetica ad uso privato; il lanciapalle verrà usato da due adulti di livello intermedio e da due bimbi alle prime armi.
Premetto che la scelta finale non é condizionata dal prezzo, ma solo ed esclusivamente dalla caratteristiche della macchina.
Ero in un primo momento indirizzata sulla Lobster Elite, Poi ho sentito parlare molto bene della Sam P4 e adesso ho trovato questa SIBOASI SS-K2-8 che a quanto sento dire é forse superiore a tutte le altre come caratteristiche ma forse inferiore a tutte come robustezza in quando si tratta di prodotto cinese e quindi meno garantito e provato di un americano.
Sono qui per chiedere a voi, senz' altro molto più esperti di me, considerato un budget massimo di circa 2500 euro su quale marca e modello mi consigliate di orientarmi tenendo conto che le principali caratteristiche sono:
* velocità palla anche piuttosto bassa visto che dovranno usarla anche i bambini
* distanza tra una palla e l'altra adatta a bambini, senza ucciderli al primo allenamento
* possibilità di eseguire palle corte, palle lunghe senza peso, back e top, volle', smash

Voi esperti cosa consigliate?!?
Grazie in anticipo
Michela

Miky76

Torna in alto Andare in basso

Acquisto Lanciapalle Empty Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da gdecet Mer 25 Gen 2012, 16:10

Buonasera Michela,
da che fonti puoi asserire che un prodotto cinese e' meno robusto, meno garantito e meno provato di un americano?

Io ho proso la siboasi da qualche mese, e ti assicuro che in fatto di robustezza e caratteristiche non e' inferiore a modelli molto piu' blasonati e costosi. Se poi la parola "cinese" ti fa paura o senso di disagio .... lascia perdere, spendi il doppio o triplo, e avrai una super lanciapalle.

saluti
Giuliano

gdecet

Acquisto Lanciapalle Empty Re: Acquisto Lanciapalle

Messaggio Da oedem Mer 25 Gen 2012, 16:11

Ciao Michela e innanzitutto benvenuta nel forum.

in attesa che qualcuno più preparato ti risponda, ho provveduto a creare un tuo thread con la richiesta di consigli cancellando i post "fotocopia". Diciamo che era un po' troppo scrivere lo stesso post in tre discussioni diverse riguardanti lanciapalle.

bye Wink

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da Federyonex Mer 25 Gen 2012, 18:08

Ciao. Io ho un SAM SP1, presa su ebay direttamente dagli States, ha 5 anni e funziona ancora. Olte alla pulizia, nessuna manutenzione fatta.
Il mio consiglio è tuttavia quello di comprare una macchina da qualcuno che la venda in Italia o intorno a noi, per qualunque evenienza possa portare alla necessità di richiedere assistenza.

Oedem : le racchette migliori sono quelle che hanno le corde
Federyonex
Federyonex

Messaggio Da janko60 Mer 25 Gen 2012, 18:38

@Miky76 ha scritto:Buongiorno a tutti,
Michela

Ciao Michela

Benvenuta tra noi .

Se non lo hai ancora fatto, prova intanto a leggerti questi post:

https://tennisteam.forumattivo.com/t3219-macchina-lanciapalle-professionale

https://tennisteam.forumattivo.com/t4993-training-con-lanciapalle-siboasi-ss-k2-8

https://tennisteam.forumattivo.com/t4524-marco61-info-sulla-lanciapalle

https://tennisteam.forumattivo.com/t3209-lanciapalle-sam-p4-video

https://tennisteam.forumattivo.com/t3219-macchina-lanciapalle-professionale

Comunque , al di la' di tutto, il consiglio principe resta quello richiamato da Federyonex

@Federyonex ha scritto:
Il mio consiglio è tuttavia quello di comprare una macchina da qualcuno che la venda in Italia o intorno a noi, per qualunque evenienza possa portare alla necessità di richiedere assistenza.

Come altri utenti, ho anch'io una "Sam" acquistata negli USA per risparmiare, ma pensa molto bene che , se una macchina senza assistenza si guasta , hai in salotto un soprammobile ( nemmeno molto bello eh Wink ) di oltre 20 Chili pagato una cifra importante .

In Italia puoi trovare macchine interessanti anche dal nostro vecchio amico Milo , che come persona e' assolutamente Tennis-competente e uomo assolutamente affidabile

http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=index&cPath=133

J
janko60
janko60

Messaggio Da gp Mer 25 Gen 2012, 19:01

io ho acquistato una siboasi e ho avuto qualche problema di funzionamento. devo dire che però, con un po' di pazienza per cercare di capire cosa volessero dire i cinesi con il loro inglese ciancicato, e soprattutto con l'aiuto di una videocamera con cui ho potuto produrre brevi filmati per mostrargli quali fossero gli inconvenienti riscontrati, ho risolto i problemi (mi hanno inviato gratuitamente il pezzo di ricambio ed assistito con video alla sostituzione).
le velocità di palla sono liberamente impostabili da 30 a 150 km/h, anche le rotazioni sono impostabili, i lob , l'angolazione di lancio (distanza spaziale tra una palla e l'altra), come anche la frequenza tra una palla e l'altra. con il controllo "remoto" puoi interrompere e riprendere quando vuoi la sequenza dei lanci a distanza. ciao.
gp
gp

Messaggio Da Miky76 Mer 25 Gen 2012, 20:13

@Gdecet: i fondamenti su cui mi baso non sono inerenti ai lanciapalli ma a prodotti cinesi in genere, tra cui dei miniquad.... mi sta bene che costano meno peró per la mia esperienza durano anche di meno..... tutto é risolvibile con pezzi di ricambio ma capisci che se compro un lanciapalle e poi ogni mese deve tribulare perché non funziona questo, quello o quell'altro e diventare matta mandando mail e video alla casa madre per trovare la soluzione allora preferisco lasciar stare!!!

@oedem: chiedo venia... in effetti ho esagerato ma non sapevo bene dove postare e farne uno nuovo mi dava l'idea che fosse meno visto. Sorry....

Ringrazio tutti gli altri per i vostri già preziosi consigli!!!

Miky76

Messaggio Da Bertu Gio 26 Gen 2012, 07:07

Siccome non esiste nessun produttore di lanciapalle in Italia, se hai problemi con una qualunque delle macchine in commercio, avrai sicuramente da tribulare per avere i pezzi di ricambio o per le riparazioni sia durante ma soprattutto a garanzia scaduta, anche se comperata in Italia.

Il problema dei prodotti cinesi è che generalmente tendono a risparmiare sulla qualitá dei materiali e quindi il rischio di malfunzionamenti e/o rotture é superiore ad un prodotto americano. (che non é detto che non sia anche lui made in China)

C'é peró da dire che con il prezzo delle lanciapalle americane, a paritá di caratteristiche, ti comperi 2 Siboasi o anche piú ed il fatto che siano americane o vendute da rivenditori italiani, non esclude la possibilitá di avere problemi.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Miky76 Gio 26 Gen 2012, 09:23

Phuket ha scritto:Siccome non esiste nessun produttore di lanciapalle in Italia, se hai problemi con una qualunque delle macchine in commercio, avrai sicuramente da tribulare per avere i pezzi di ricambio o per le riparazioni sia durante ma soprattutto a garanzia scaduta, anche se comperata in Italia.

Il problema dei prodotti cinesi è che generalmente tendono a risparmiare sulla qualitá dei materiali e quindi il rischio di malfunzionamenti e/o rotture é superiore ad un prodotto americano. (che non é detto che non sia anche lui made in China)

C'é peró da dire che con il prezzo delle lanciapalle americane, a paritá di caratteristiche, ti comperi 2 Siboasi o anche piú ed il fatto che siano americane o vendute da rivenditori italiani, non esclude la possibilitá di avere problemi.

Il tuo discorso non fa una piega!!

Ma chi mi sa dire qualcosa in più sulla miriade di modelli Siboasi?!?
Guardando le mini schede sul sito non é che si capisca molto..... SS-K1, SS-K2, SS-K3, SS-V8, SS e poi come mai le stesse macchine vengono commercializzate in Italia come SPARRING PARTNER??

Miky76

Messaggio Da Bertu Gio 26 Gen 2012, 10:19

La Siboasi che abbiamo comperato noi Siboaisti del forum é la SS-K2-8.

Ha tutte le funzioni che servono + il telecomando + possibilitá di batteria supplementare esterna.

Odio gli sprechi perché quando compro qualche cosa, non la compro con i soldi ma con il tempo della mia vita che é servito  per guadagnarli (José Mujica)
Non si smette di giocare perché si diventa vecchi ma si diventa vecchi perché si smette di giocare!
Anyone who stops learning is old, whether at twenty or eighty. Anyone who keeps learning stays young.  (Henry Ford)
Bertu
Bertu

Messaggio Da Miky76 Gio 26 Gen 2012, 10:40

Phuket ha scritto:La Siboasi che abbiamo comperato noi Siboaisti del forum é la SS-K2-8.

Ha tutte le funzioni che servono + il telecomando + possibilitá di batteria supplementare esterna.

Ok, lo avevo capito dal titolo della discussione, ma come modello come si colloca, di certo ho capito che é di buon livello, ma qual'é la differenza tra SS-K2-8 Flagship Series e SS-K2-8000 solo il numero di programmi (32 vs 16) della modalità Random??
E del modello SS-K3-8 Noble Series sa dirmi qualcosa qualcuno?!?

Mandando la mail, ti danno il listino completo con i prezzi di tutti i modelli o bisogna chiedere un modello preciso??

Grazie, grazie e ancora grazie

Miky76

Messaggio Da Bertu Gio 26 Gen 2012, 13:25

La SS-K2-8 é un top di gamma.

per quanto riguarda i prezzi credo che nessuno di noi abbia mai chiesto il listino completo perché probabilmente inutile.

Visto il budget a disposizione la SS-K2-8 é ampiamente alla tua portata e la cosa che ti conviene fare, se interessata, é mandar loro una email con la richiesta del prezzo attuale e delle spese di spedizione al tuo indirizzo. (IVA e dazi doganali sono esclusi ed a tuo carico)
(Normalmente offrono DHL con consegna a casa in 3gg)

Bertu
Bertu

Messaggio Da Miky76 Ven 27 Gen 2012, 21:43

Giovedì sera ho mandato la mia x la richiesta del prezzo, ad ora (venerdì sera) non ho ancora ricevuto risposta...... Rimango in trepidante attesa!!!

Miky76

Messaggio Da Bertu Sab 28 Gen 2012, 05:39

Anche io ho mandato una email e non mi hanno ancora risposto.

Non vorrei fossero chiusi per il capodanno cinese....... Question

Bertu
Bertu

Messaggio Da gp Sab 28 Gen 2012, 07:44

confermo: sono chiusi fino al 31 per il capodanno cinese...
gp
gp

Messaggio Da Bertu Sab 28 Gen 2012, 08:56

谢谢你的信息

新年快乐 cheers

Bertu
Bertu

Messaggio Da ponkia Sab 28 Gen 2012, 14:32

http://www.ebay.it/itm/Lanciapalle-Tennis-Lanciapalline-Professionale-Ball-Machine-Sparring-Partner-/120820956007?pt=Tennis&hash=item1c217d7b67

cosa ne pensate?

You cannot be serious!! Acquisto Lanciapalle 106988
ponkia
ponkia

Messaggio Da Bertu Sab 28 Gen 2012, 15:33

@ponkia ha scritto:http://www.ebay.it/itm/Lanciapalle-Tennis-Lanciapalline-Professionale-Ball-Machine-Sparring-Partner-/120820956007?pt=Tennis&hash=item1c217d7b67

cosa ne pensate?

Sembra la SS-V8-8 della Siboasi e su ebay hanno eliminato i loghi dalla foto.
http://www.whqss.com/en/cp01.htm

Se venduta con regolare scontrino e garanzia italiana é piú o meno il prezzo di mercato per una macchina con quelle caratteristiche.
Da una controllata superficiale mi sembra molto simile alla SS-K2-8 che si trova in Italia a 1700€ spedita. La differenza sembra solo nel design e nella capacitá di 128 invece che 230 palle.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Miky76 Mer 01 Feb 2012, 10:07

Io non ho ancora ricevuto risposte... ho mandato ieri una secondo mail ma niente.... avete qualche news??!? Qualcuno ha ricevuto risposte?!?

Miky76

Messaggio Da gp Mer 01 Feb 2012, 10:09

saranno ancora sotto l'effetto dei fumi dell'alcool trangugiato per i festeggiamenti... Wink
gp
gp

Messaggio Da Bertu Sab 04 Feb 2012, 18:08

Durante il capodanno cinese sono molte le aziende che chiudono concedendo un po' di ferie ai propri dipendenti; un po' come succede da noi tra Natale e Capodanno.
È probabile che riaprano domani.
Comunque 2 parole sul sito non avrebbero certo guastato.

Bertu
Bertu

Messaggio Da Miky76 Sab 04 Feb 2012, 19:06

Ricevuta risposta oggi......

Miky76

Messaggio Da moreschetti luca Mer 29 Feb 2012, 15:27

allora un consiglio che posso darti e' la totur player plus io ce lo da 3 anni avuto un problema mi hanno spedito il pezzo in tre giorni anche se fuori garanzia!!!Macchina completa di simulazione di partita regolatore velocita top intervallo con telecomando adatta a tutti i livelli velocita' max 130-140km/h

moreschetti luca

Messaggio Da Bertu Mer 29 Feb 2012, 18:56

@moreschetti luca ha scritto:allora un consiglio che posso darti e' la totur player plus io ce lo da 3 anni avuto un problema mi hanno spedito il pezzo in tre giorni anche se fuori garanzia!!!Macchina completa di simulazione di partita regolatore velocita top intervallo con telecomando adatta a tutti i livelli velocita' max 130-140km/h

Sembra una gran bella macchina peró in $ costa piú del doppio della Siboasi che fa praticamente le stesse cose, anche se questa sembra molto piú professionale.

In Italia invece l'ho vista a 2750€ contro i 1700€ della Siboasi (entrambe spedite)

Bertu
Bertu

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato