Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Master 1000 a Roma
Da john mc edberg Oggi alle 00:27

» Cosa ne pensate?
Da marco61 Ieri alle 22:54

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 12:00

» Camila Giorgi
Da Giovanni62 Ieri alle 10:52

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

Difetto Asics Gel Resolution 3 clay

Andare in basso

Difetto Asics Gel Resolution 3 clay Empty Difetto Asics Gel Resolution 3 clay

Messaggio Da andreacarli Gio 02 Feb 2012, 09:54

Ciao a tutti, ho acquistato le scarpe in questione (color oro) a marzo 2011. Giocando mediamente 2 volte a settimana, a settembre 2011 erano già evidenti dei tagli nella tela che copre le dita (specialmente il piede destro). Ho continuato a giocare perchè le scarpe sono molto confortevoli e il difetto non influiva sulla calzata. Ieri però le ho dovute buttare perchè i taglietti sono diventati degli squarci ed è strano internamente sono ancora in buono stato. Ho chiamato il negoziante per chiedere se anche altri erano nella mia situazione e mi ha confermato che si rompono tutte li. Oltretutto mi ha detto che le nuove Resolution 4 sono fatte uguale.
Cosa compro?
ciao grazie

andreacarli

Torna in alto Andare in basso

Difetto Asics Gel Resolution 3 clay Empty Re: Difetto Asics Gel Resolution 3 clay

Messaggio Da vichi25 Gio 02 Feb 2012, 10:01

Ciao,ti confermo il difetto,le mie si sono spaccate sopra le dita dopo 1 mese e considera che io di solito le cambio dopo piu' di un anno.Questo modello e' riuscito proprio male.Per il resto sono le migliori in assoluto per me ma troppo fragili.Potresti optare per le challenger oppure se vuoi pari qualita' le yonex 307,praticamente indistruttibili.
Io ne ho un paio usate 1 ora misura 43 in vendita,le vendo perche' avrei bisogno della misura inferiore.

vichi25

Difetto Asics Gel Resolution 3 clay Empty Re: Difetto Asics Gel Resolution 3 clay

Messaggio Da andreacarli Gio 02 Feb 2012, 10:08

@vichi25 ha scritto:Ciao,ti confermo il difetto,le mie si sono spaccate sopra le dita dopo 1 mese e considera che io di solito le cambio dopo piu' di un anno.Questo modello e' riuscito proprio male.Per il resto sono le migliori in assoluto per me ma troppo fragili.Potresti optare per le challenger oppure se vuoi pari qualita' le yonex 307,praticamente indistruttibili.
Io ne ho un paio usate 1 ora misura 43 in vendita,le vendo perche' avrei bisogno della misura inferiore.
E pensa che non hanno neanche risolto il difetto! scarpe da 110,00 euro!

andreacarli

Messaggio Da vichi25 Gio 02 Feb 2012, 10:10

Anzi hanno fatto le solution speed ,piu' leggere,con lo stesso difetto,e anche piu' care.

vichi25

Messaggio Da Simba Gio 02 Feb 2012, 10:30

Se non sbaglio è uscita una serie che si tagliavano tutte lì e molto in fretta, forse difettosa. Probabilmente io ho comprato la serie successiva (ho quelle giallo/nere clay) e usandole quasi ogni giorno l'estate scorsa ci ho fatto su 8 mesi, soltanto ora iniziano a tagliarsi: allora mi sono ingegnato bloccando i tagli con un pò di colla per gomma. Wink
L'unico vero inconveniente della versione clay è che la suola fa troppa presa con la terra rossa e nelle scivolate, soprattutto in corsa, ci si blocca rischiando di farsi male. Questo almeno l'ho notato su di me che non sono un peso piuma! Per il resto, sciapò Laughing
Simba
Simba

Messaggio Da vichi25 Gio 02 Feb 2012, 10:35

@Simba ha scritto:Se non sbaglio è uscita una serie che si tagliavano tutte lì e molto in fretta, forse difettosa. Probabilmente io ho comprato la serie successiva (ho quelle giallo/nere clay) e usandole quasi ogni giorno l'estate scorsa ci ho fatto su 8 mesi, soltanto ora iniziano a tagliarsi: allora mi sono ingegnato bloccando i tagli con un pò di colla per gomma. Wink
L'unico vero inconveniente della versione clay è che la suola fa troppa presa con la terra rossa e nelle scivolate, soprattutto in corsa, ci si blocca rischiando di farsi male. Questo almeno l'ho notato su di me che non sono un peso piuma! Per il resto, sciapò Laughing

Hai ragione,ho notato anche io sta cosa,le clay hanno un grip sulla terra pauroso,non sono molto adatte alle scivolate,il piede tende a bloccarsi,una volta ho rischiato una slogatura.

vichi25

Messaggio Da Simba Gio 02 Feb 2012, 10:55

Comunque adesso mi sono preso un paio di Lotto Raptor Ultra che vanno ad aggiungersi alle altre che ho provato e cioè: Yonex sht- 307 clay, K-Swiss Stabilor Omni(le uso soltanto sull'erba sintetica), Asics gel Resolution 3 clay, Nike Lunar Vapor 6 e 7, Nike Court Ballistec 2.3 , Babolat clay prima serie (nere arancio, non ricordo il nome) e Wilson Kobra Tour.
Non mi mancano tante marche ancora..... Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 259891
Simba
Simba

Messaggio Da oedem Gio 02 Feb 2012, 11:01

Simba, e dopo tutte queste prove perché non apri un bel thread di confronto, tipo "l'angolo di cenerentola" Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 786556?

Ultima modifica di oedem il Gio 02 Feb 2012, 11:06 - modificato 1 volta.

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da vichi25 Gio 02 Feb 2012, 11:03

@Simba ha scritto:Comunque adesso mi sono preso un paio di Lotto Raptor Ultra che vanno ad aggiungersi alle altre che ho provato e cioè: Yonex sht- 307 clay, K-Swiss Stabilor Omni(le uso soltanto sull'erba sintetica), Asics gel Resolution 3 clay, Nike Lunar Vapor 6 e 7, Nike Court Ballistec 2.3 , Babolat clay prima serie (nere arancio, non ricordo il nome) e Wilson Kobra Tour.
Non mi mancano tante marche ancora..... Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 259891

Ma stai scherzandooooooo??????? mia moglie mi avrebbe buttato fuori di casa...
Allora dimmi,tra tutte quelle che hai provato quale preferisci per comfort,robustezza...?

vichi25

Messaggio Da andreacarli Gio 02 Feb 2012, 11:05

@Simba ha scritto:Comunque adesso mi sono preso un paio di Lotto Raptor Ultra che vanno ad aggiungersi alle altre che ho provato e cioè: Yonex sht- 307 clay, K-Swiss Stabilor Omni(le uso soltanto sull'erba sintetica), Asics gel Resolution 3 clay, Nike Lunar Vapor 6 e 7, Nike Court Ballistec 2.3 , Babolat clay prima serie (nere arancio, non ricordo il nome) e Wilson Kobra Tour.
Come sono le lotto? Sono curioso perchè ne ho sempre sentito parlare bene.

andreacarli

Messaggio Da Simba Gio 02 Feb 2012, 11:29

@oedem ha scritto:Simba, e dopo tutte queste prove perché non apri un bel thread di confronto, tipo "l'angolo di cenerentola" Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 786556?
tongue

Azz, mi sa che ho sollevato un bel vespaio.... Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 106988
Simba
Simba

Messaggio Da Simba Gio 02 Feb 2012, 11:53

@vichi25 ha scritto:
@Simba ha scritto:Comunque adesso mi sono preso un paio di Lotto Raptor Ultra che vanno ad aggiungersi alle altre che ho provato e cioè: Yonex sht- 307 clay, K-Swiss Stabilor Omni(le uso soltanto sull'erba sintetica), Asics gel Resolution 3 clay, Nike Lunar Vapor 6 , Nike Court Ballistec 2.3 , Babolat clay prima serie (nere arancio, non ricordo il nome) e Wilson Kobra Tour.

Ma stai scherzandooooooo??????? mia moglie mi avrebbe buttato fuori di casa...
Allora dimmi,tra tutte quelle che hai provato quale preferisci per comfort,robustezza...?
Comfort: c'è poco da fare, le Asics su tutte incalzate da K-Swiss e in questo sono molto sensibile (purtroppo).
Su tutte comunque le care buone vecchie Nike Vapor non ricordo se IV o V, una pantofola! Le versioni successive le ho trovate dei "plasticoni" rigidi e molto sottili.
Ottime anche le K-Swiss, l'unico difetto è il peso notevole. Bisogna dire che si sente la puzza di "cuoio" come si sentiva soltanto diversi (volevo dire molti...) anni fa.
Tra quelle attualmente in commercio in assoluto preferisco la Asics con un pò di rimpianto per non aver detto la Yonex. Quest'ultima comunque cede abbastanza in fretta, nel senso che si allarga, si sono rotti molto in fretta i lacci che sono elasticizzati e anche il sistema ammortizzante col tempo si è ridotto di molto, quindi durata non eccelsa (fuori sono ancora nuove). Comunque finchè dura è un'ottima scarpa.
Simba
Simba

Messaggio Da Simba Gio 02 Feb 2012, 12:00

@andreacarli ha scritto:
Come sono le lotto? Sono curioso perchè ne ho sempre sentito parlare bene.
Le usai diversi anni fa, le ultime "made in italy" e non ne fui entusiasta, anzi. Con gli anni ho notato diversi cambiamenti e mi sono deciso al nuovo acquisto. Di primo acchito la calzata non mi è sembrata un granchè, ho notato comunque un ottimo comfort. Di più non posso dirti perchè le sto usando nel tempo libero perchè secondo me hanno bisogno di un piccolo periodo di adattamento prima di essere usate sul campo da tennis.
Simba
Simba

Messaggio Da PaoloD Gio 02 Feb 2012, 18:18

Ciao Simba e delle nike court ballistec 2.3 che impressioni hai avuto?
Io le ho prese in un outlet, ma non mi stanno convincendo in quanto strette, e con una suola che tende a scivolare troppo...
PaoloD
PaoloD

Messaggio Da bradipo Gio 02 Feb 2012, 18:32

Confermo che tutte le mie precedenti resolution si sono sempre rotte esternamente all'altezza dei mignoli Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 786556
Durata media: 7/8 mesi
Durata portata all'estremo: 9/10 mesi

Costano un sacco e durano poco ma secondo me non esistono scarpe migliori sulla terra! (suola clay) Wink
bradipo
bradipo

Messaggio Da frank Gio 02 Feb 2012, 18:32

@Simba ha scritto:Se non sbaglio è uscita una serie che si tagliavano tutte lì e molto in fretta, forse difettosa. Probabilmente io ho comprato la serie successiva (ho quelle giallo/nere clay) e usandole quasi ogni giorno l'estate scorsa ci ho fatto su 8 mesi, soltanto ora iniziano a tagliarsi: allora mi sono ingegnato bloccando i tagli con un pò di colla per gomma. Wink

Quotono...io 2 estati fa ho cambiato le Nike Vapor Tour Federer (usate/cambiate per 2 anni) per le Resolution 2 Clay Tour...non scivolavo bene e secondo me hanno causato il dolore al tendine rotuleo che mi porto ancora dietro!
Guarda caso per 2 anni nessun problema, cambio scarpe e dopo 15 giorni Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 106988
frank
frank

Messaggio Da Simba Gio 02 Feb 2012, 19:21

@PaoloD ha scritto:Ciao Simba e delle nike court ballistec 2.3 che impressioni hai avuto?
Io le ho prese in un outlet, ma non mi stanno convincendo in quanto strette, e con una suola che tende a scivolare troppo...
Sì Paolo, fasciano molto stretto e sono più corte rispetto alle Vapor, l'allacciatura anche se molto lunga (tanti anelli) non mi è sembrata molto pratica. Se il campo in terra rossa è al coperto dove tende a "cementare" sono anche molto scivolose, altrimenti mi sono sembrate nella norma.
Simba
Simba

Messaggio Da PaoloD Gio 02 Feb 2012, 19:29

@Simba ha scritto:
@PaoloD ha scritto:Ciao Simba e delle nike court ballistec 2.3 che impressioni hai avuto?
Sì Paolo, fasciano molto stretto e sono più corte rispetto alle Vapor, l'allacciatura anche se molto lunga (tanti anelli) non mi è sembrata molto pratica. Se il campo in terra rossa è al coperto dove tende a "cementare" sono anche molto scivolose, altrimenti mi sono sembrate nella norma.

Esatto.... campo in terra al coperto ( mi sorprendi sempre Difetto Asics Gel Resolution 3 clay 768460 ) ma anche in erbetta sintetica (con sabbia) all'aperto!
PaoloD
PaoloD

Messaggio Da dragon62 Dom 05 Feb 2012, 02:33

anche x me stesso difetto, si sono rotte sopra.
adesso vado con K-Swiss Receveir, Approch, Speedster (Approch e Speedster leggere rispetto ad altre in casa K- Swiss ) + Prince T22 + New Balance MC 1187 + sottosolette Noene da 1mm. finalmente x me è finita l'odissea delle scarpe.
dragon62
dragon62

Messaggio Da picchio000 Dom 05 Feb 2012, 09:38

io ormai sono anni che uso solo le Lotto Raptor Clay, adesso infatti sono in attesa delle Raptor Clay Ultra III....mi arrivano in settimana!!!!!

perché il tennis è passione, ma incordare con passione è un'arte

IRSA PRO STRINGER & USRSA MRT

www.liveinadream.com ...il mio blog
picchio000
picchio000

http://www.liveinadream.com

Messaggio Da Simba Dom 05 Feb 2012, 10:51

@picchio000 ha scritto:io ormai sono anni che uso solo le Lotto Raptor Clay, adesso infatti sono in attesa delle Raptor Clay Ultra III....mi arrivano in settimana!!!!!
Sono proprio quelle che sto provando. Aggiungo alle precedenti impressioni che l'allacciatura è molto comoda e rapida come la calzata, la pianta mi sembra un pò larghina per il mio piede e il supporto all'arco plantare pure bassino: la sto usando però con un calzino molto sottile. Nel complesso non mi sembra una scarpa molto robusta e la suola è molto "plasticosa" (rigida) e sottile tipo le Nike vapor penultima serie. Staremo a vedere come si comporta sul campo dopo un periodo di adattamento.
Simba
Simba

Messaggio Da Ursus Dom 05 Feb 2012, 12:03

Io uso le Lotto Raptor normali, non clay, da un anno e mi trovo molto bene. Però dovete considerare che io uso i plantari personalizzati e quindi la mia scelta di scarpe dipende molto dalla calzabilità. Comunque le Raptor ottime per chi ha il piede un pò largo, per chi ama le Adidas è meglio che lasci perdere. Durata buona anche se qualche pezzetto di gomma e alcuni anelli passa lacci si sono persi per strada.
Tentato dai prezzi di Dechatlon, ho però preso come sostitute un paio di Asic Challanger 8 che sembrano molto robuste anche se un pò più basse sul tallone, rispetto alle Raptor.

Ho speso un sacco di soldi in racchette, corde e palline; tutti gli altri li ho sperperati.
Ursus
Ursus

Messaggio Da Gianluca Dom 05 Feb 2012, 14:12

Gioco a tennis da 5 anni ed ho sempre usato adidas barricade e feather clay, le prime le definirei indistruttibili e con elevata stabilita' sulle superfici veloci e chi come me ha le caviglie massacrate dal calcio praticato per decenni e' fondamentale mentre le seconde sulla terra rossa danno il meglio per la leggerezza e la velocita' che mi permettono sicuramente un po' a scapito della durata.
Comunque le calzature sono assolutamente soggettive per n motivi ma sicuramente consiglierei ad un amico i modelli sopra citati.

IRSA stringer

Gianluca

Messaggio Da Simba Dom 05 Feb 2012, 16:06

@Gianluca ha scritto:Gioco a tennis da 5 anni ed ho sempre usato adidas barricade e feather clay, le prime le definirei indistruttibili e con elevata stabilita' sulle superfici veloci e chi come me ha le caviglie massacrate dal calcio praticato per decenni e' fondamentale mentre le seconde sulla terra rossa danno il meglio per la leggerezza e la velocita' che mi permettono sicuramente un po' a scapito della durata.
Comunque le calzature sono assolutamente soggettive per n motivi ma sicuramente consiglierei ad un amico i modelli sopra citati.
Ottimo Gianluca! Io non ho nominato le Adidas perchè adatte ad un piede particolarmente stretto e personalmente non mi piacciono, le Barricade in particolare le trovo molto "scarponi" e le uso soltanto nel tempo libero, preferivo alla grande le "Stefan Edberg" moooolto prima dell'avvento "torsion", purtroppo non le fanno più.
Ogni commento è ben accetto poichè come moltissime altre cose sono impressioni soggettive.
Simba
Simba

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato