Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 11 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 11 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» I tennisti "poveri"
Da Matusa Oggi alle 04:25

» Flood control
Da paoletto Ieri alle 23:51

» Spalama e Giovanni: allenamento con 2.1
Da doppiofallo Ieri alle 22:45

» Montecarlo master 1000
Da paoletto Ieri alle 21:06

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Ieri alle 17:27

» Tensione corde
Da paoletto Ieri alle 17:15

» Lorenzo Musetti
Da Giovanni62 Ieri alle 14:21

» Consiglio per un miglioramento del mio tennis
Da Incompetennis Ieri alle 13:55

» Addio profilate
Da Giulio81 Gio 15 Apr 2021, 15:00

» Analisi di una (rara) vittoria.
Da Giovanni62 Gio 15 Apr 2021, 14:37

» Stefanos Tsitsipas
Da Giovanni62 Mer 14 Apr 2021, 18:23

» Jannik Sinner
Da max1970 Mer 14 Apr 2021, 18:15


Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Lun 26 Apr 2010, 13:53

Promemoria primo messaggio :

E' con sommo piacere che annuncio al forum tutto che giovedi' prossimo avra' luogo in Roma una grande sessione di allenamento intitolata :

"The global tennis rehabilitation of an irritating over-age student"

Coach Satrapo si cimentera' in una impresa che ha dell'impossibile... per la prima volta nella storia portera' a conoscenza dell'umanita' una serie di esperimenti per la riabilitazione dei soggetti tennisticamente non recettivi, una rieducazione totale che dimostrera' come anche "l'essere piu' ostile" puo' essere recuperato ad una normale vita da club con le tecniche opportune. Satrapo pubblichera' su Sport and Science l'esito dei suoi esperimenti, divenendo cosi' tra gli scenziati piu' accreditati per il premio nobel per la psichiatria.

Potrete assistere all'evento acquistando i biglietti su OneTicket.com o seguire tutto in diretta Tv su piattaforma Sky a partire dalle 18,00 per chi ha il pacchetto completo con "Sport Estremi".. !!! Su richiesta si potra' avere il DVD con l'allenamento completo .... pubblicheremo dal 4 Maggio in poi su questo forum gli high-light con i video del : prima e dopo il trattamento !!!!

BE TUNED !!!Very Happy


Ultima modifica di albesca il Ven 07 Mag 2010, 15:02 - modificato 2 volte.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso


Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da Satrapo Mar 04 Mag 2010, 23:06

Un veloce punto tecnico.

Il difetto principale di Albesca è una diffusa rigidità che si riscontra sia nella gestione degli appoggi che dello swing. Ma parlare di rigidità non è forse nemmeno troppo corretto, se dovessi descrivere con un aggettivo il gesto tecnico di Albesca lo definirei "macchinoso".

A livello di swing fa fin "troppe cose", il suo impegno muscolare è sovradimensionato per quanto riguarda la gestione dell'attrezzo e questo si traduce in una eccessiva "dipendenza" dall'attrezzo stesso. In uscita di colpo sembra quasi che sia la racchetta a condurre i giochi trascinandosi dietro tutto il buon Albesca in una trottola che non è conseguenza della spinta ma di una eccessiva volontà di andare a impattare la palla utilizzando gambe, braccio, dorso, spalla..

La prima conseguenza negativa di tutto ciò si manifesta in una percentuale troppo alta di impatti "sporchi", la palla fatica ad uscire dal piatto corde e a fronte di uno sforzo notevole si ha quasi sempre un colpo che non brilla nè per potenza nè per piazzamento o profondità.

Per fargli "vedere" e "toccare con mano" questa sua difficoltà nel trovare un impatto pulito è bastato fargli colpire la palla da fermo, come quando la si mette in gioco in paleggio, facendogli notare la differenza di suono e di traiettoria tra il mio impatto ed il suo. Una aggiustatina all'impugnatura fin troppo hammer e dopo qualche ripetizione la racchetta di Albesca ha iniziato a produrre suoni e traiettorie decisamente più consone.

Con un movimento più decontratto ed una impugnatura meno hammer si è poi passati ad analizzare la gestione degli appoggi, troppo simmetrica per uno sport come il tennis che di simmetrico non ha nulla. Sempre riferendoci al dritto la gestione degli appoggi di Albesca risulta troppo "bilanciata" nel senso che si preoccupa fin troppo dell'appoggio sinistro dimenticandosi di curare in maniera maniacale la gestione del destro, eseguendo sempre una presa di terreno con il peso praticamente equamente distribuito tra destro e sinistro: così facendo finisce col piantarsi in maniera eccessiva subito prima di iniziare lo swing.

In pratica accade questo: Albe cerca la palla -> mette giù gli appoggi e si pianta -> e poi va a colpire ma per far questo deve uscire di forza da una situazione troppo statica a livello di appoggi dando vita ad uno "strappo" a livello di gambe che disperde energie ed innesca una trottola in uscita di colpo che rende problematico il controllo.

Per concentrare l'attenzione sulla gestione dell'appoggio destro niente di meglio che qualche dritto portato saltellando solo sul piede destro senza poter mettere a terra il sinistro, e fortunatamente non si è azzoppato! lol!

Per quanto riguarda la ricerca di palla in se c'è una certa difficoltà nel leggere la distanza verticale tanto che spesso dopo aver messo a terra gli appoggi c'è la necessità di allungarsi verso la palla per andare a colpire con conseguenza perdita di assetto. In pratica la ricerca di palla è ancora divisa in due fasi: prima viene valutata e ridotta la distanza laterale e poi (quando c'è ancora tempo per farlo!) quella verticale mentre una corretta ricerca prevede uno spostamento unico sulla diagonale di avvicinamento che riduca contemporaneamente la distanza laterale-verticale portando l'atleta nella zona di impatto ottimale lungo il percorso più breve. Niente di drammatico comunque, si tratta di un difetto "classico" che tutti hanno dovuto affrontare e risolvere e che si cura con esercizi specifici (catch the ball senza racchetta ad esempio): lavorandoci sopra e con un po' di esperienza il tutto risulterà automatico e naturale, e si arriverà a dirigersi verso il punto di impatto ottimale lungo il percorso più breve senza nemmeno rendersene conto.

Dopo qualche indicazione ed un po' di "esperimenti" (..e con un po' di mestiere da parte mia Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 786556 .. ) ci siamo fatti uno scambio da 70 palleggi sulla diagonale di dritto che rappresenta un risultato di tutto rispetto, e bravo Albesca!

Un veloce sguardo al servizio e un frenetico "sciogli-spalla" (che all'inizio non girava come avrebbe dovuto ma che poi si è rivelato fondamentale per la comprensione del movimento) mi hanno rincuorato sulle possibilità di Albesca di dar battaglia ai suoi più prossimi rivali: il ragazzo teoricamente saprebbe servire in maniera decente, se solo si ricordasse sempre di ALZARE la palla che non va mai SCHIACCIATA o BRUTALIZZATA verso il basso ma sempre accompagnata AL DI SOPRA DELLA RETE e poi RICHIAMATA VERSO IL BASSO.. ..e dopo la rivelazione che la continental pura non si usa nemmeno sul piattone ecco alcuni servizi decenti andare brillantemente a posizionarsi in mezzo al quadrato di battuta: ecco sul piazzamento si può fare di meglio ma a dire la verità qualche buona traiettoria ad uscire si è vista, e poi per ora ci possiamo accontentare visto che difficilmente dovremo preoccuparci di risposte alla Murray.

Un'altra interessante osservazione riguarda la ricerca dell'impatto che Albesca vive come un appuntamento col destino da centrare al millimetro-millisecondo. Ecco questo contribuisce a rendere ancora più frequenti gli impatti "sporchi" perchè si finisce col "subire" ogni impatto che non arrivi millimetricamente ed esattamente dove come e quando ce lo siamo prefigurato. Più utile è invece ragionare in termini di "finestra di impatto" ovvero una fase dello swing durante la quale sappiamo che avverrà l'impatto e durante la quale quindi noi ci faremo trovare pronti ad impattare. Intendiamoci si tratta di una finestra comunque limitata, si parla pochissimi cm ma comunque sostiture il concetto di impatto con la palla con un più generico attraversamento della zona di impatto ci consente di andare ad impattare con un assetto braccio-racchetta ottimale limitando al minimo ogni irrigidimento e senza subire la palla.

Poi finita la sessione ci siamo concessi una veloce e frugale cena a zona. lol!

In conclusione tennisticamente parlando Albesca me l'aspettavo peggio, evidentemente non è telegenico tecnicamente parlando perchè dai video da lui postati pensavo di trovarmi di fronte un giocatore dalle minori potenzialità e invece lavorando nella giusta direzione direi che qualche scalpo di quarta è ampiamente alla sua portata..

Dal punto di vista umano poi è un prima categoria, simpatico e alla mano (così come la moglie e figli) ..ecco ha solo un "difetto" : deve pianificare tutto con mesi di anticipo!! Albesca siamo tennisti, uno sguardo al tempo e poi si prepara la borsa e si parte!! Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 786556

Satrapo
Moderatore

Messaggi : 1524
Data d'iscrizione : 02.12.09

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da Filippo Mar 04 Mag 2010, 23:16

Grandi Sat e Albe Smile
Filippo
Filippo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Mar 04 Mag 2010, 23:36

Grazie Sat ... monto qualche pezzo video a corredo della relazione .
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da oedem Mer 05 Mag 2010, 10:23

pure ioooooooooooooooo Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da patillo Mer 05 Mag 2010, 11:27

Oedem e monta pure tu...qualche pezzo di............video che piangi a fare?!??!!?? poi ti inventi una relazioncina e basta.......la posti e ti becchi la tua dose di insulti!!! Very Happy:D:D
patillo
patillo

Messaggi : 1348
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 48
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da patillo Mer 05 Mag 2010, 11:28

.....Albe dopo la relazione del/col Sat (!!!) son più tranquillo.....io non sono un quarta....quindi niente scalpo! fiuuuuu!.....son salvo!!!!
patillo
patillo

Messaggi : 1348
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 48
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Mer 05 Mag 2010, 14:00

@patillo ha scritto:.....Albe dopo la relazione del/col Sat (!!!) son più tranquillo.....io non sono un quarta....quindi niente scalpo! fiuuuuu!.....son salvo!!!!

pat domenica il campo è libero...
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da patillo Mer 05 Mag 2010, 14:13

..io no.....ca..o!!!!! Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853
patillo
patillo

Messaggi : 1348
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 48
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Mer 05 Mag 2010, 21:55

figlioli... ho montato il video ( 20 minuti )... è pesantissimo ... provo a fare upload stanotte... forse domani è su iutub .. Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da clemclem Mer 05 Mag 2010, 22:59

albe hai tutta la mia piu grande ammirazione per la tua continua ricerca e voglia di migliorare.e cosa ancora piu importante una grandissima passione.
sat ma che pazienza c'hai!!!! con noi tutti che rompiamo continuamente ,sei proprio un grande e spero di conoscerti presto.
ciao a tutti raga
clemclem
clemclem

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 60
Località : molto lontano da wik

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Gio 06 Mag 2010, 01:50

PRIMA PARTE

albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da sergio1467 Gio 06 Mag 2010, 02:12

alberto all'inizio eri rigido come un magnum algida Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Icon_lol - ma satrapo è riuscito a scioglerti - fantastico il trucchetto di farti colpire saltando su di un piede Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Icon_twisted -- complimenti a entrambi - a te per l'impegno e a satrapo per la pazienza Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Icon_wink
sergio1467
sergio1467
Moderatore

Messaggi : 954
Data d'iscrizione : 04.12.09
Età : 53
Località : mazara del vallo (TP)

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Mag 2010, 02:22

Se bloccate esattamente al secondo 12 noterete confrontando Albe con il suo avatar Gonzalez, la perfetta similitudine di posizione.
Albe, ma quante volte in salotto ci hai provato per imitarla così bene ? Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 416200

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da Ospite Gio 06 Mag 2010, 03:01

Satr sembra il Guccini del tennis

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Gio 06 Mag 2010, 08:05

SECONDA PARTE



Ultima modifica di albesca il Gio 06 Mag 2010, 08:08 - modificato 1 volta.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Gio 06 Mag 2010, 08:07

TERZA PARTE

albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da patillo Gio 06 Mag 2010, 08:21

.......sono commosso!!!.....piango!!!........ Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853......anch'io!!!!
Un applauso sentito ad entrambi!......grande allievo.....e grande Professore!!!......Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853.......me li son scaricati sul pc!.........Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853........sat........mo ci si organizza per farte venì a Milano.....a Insegnare L'ARS TENNISTICA!!!!.....Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853 Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 961853
patillo
patillo

Messaggi : 1348
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 48
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Gio 06 Mag 2010, 08:38

wik ha scritto:Se bloccate esattamente al secondo 12 noterete confrontando Albe con il suo avatar Gonzalez, la perfetta similitudine di posizione.
Albe, ma quante volte in salotto ci hai provato per imitarla così bene ? Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 416200

... no è .... che ho lo specchio in camera !! Very Happy
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da Filippo Gio 06 Mag 2010, 09:04

Grandi!
Dev'essere stato un bel momento per entrambi!
Filippo
Filippo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da oedem Gio 06 Mag 2010, 09:07

wik ha scritto:Satr sembra il Guccini del tennis
Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Lol

ma avete visto albesca alla fine dei 70 palleggi?
gli ci voleva una bombola di ossigeno asd

cmq Satrapo, ti posso adottare?
wik, non lo chiedo a te perché poi mi costa di più il volo dal Brasile asd


ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggi : 6055
Data d'iscrizione : 01.12.09

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Gio 06 Mag 2010, 09:16

@Filippo ha scritto:Grandi! Dev'essere stato un bel momento per entrambi!
Una tra le piu' belle giornate di tennis della mia vita. Satrapo mi ha fatto un regalo che non ha prezzo.
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da patillo Gio 06 Mag 2010, 09:20

.....albe....e se lo importassimo dalle nostre parti?......che ne dici???
patillo
patillo

Messaggi : 1348
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 48
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da albesca Gio 06 Mag 2010, 09:44

@patillo ha scritto:.....albe....e se lo importassimo dalle nostre parti?......che ne dici???


Ascoltate bene il Sat e prendete appunti...scarsi che non siete altro ! Questi sono video a mio parere piu' utili ai lettori di quanto possa essere quello del Gonzo che tira a 180KmH in slow motion. Nonchè, la mia goffaggine assieme ai disperati tentativi del Satrapo di imboccarmi la tecnica col cucchiaino, li rende alquanto comici !! Smile
albesca
albesca

Messaggi : 1172
Data d'iscrizione : 19.12.09
Località : Prov. MI

http://www.tennisinveruno.it

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da Filippo Gio 06 Mag 2010, 10:20

@albesca ha scritto:
@patillo ha scritto:.....albe....e se lo importassimo dalle nostre parti?......che ne dici???


Ascoltate bene il Sat e prendete appunti...scarsi che non siete altro ! Questi sono video a mio parere piu' utili ai lettori di quanto possa essere quello del Gonzo che tira a 180KmH in slow motion. Nonchè, la mia goffaggine assieme ai disperati tentativi del Satrapo di imboccarmi la tecnica col cucchiaino, li rende alquanto comici !! Smile

Concordo, perchè quello che fa il Gonzo lo può fare... solamente il Gonzo Wink
Comunque non sono comici, anzi li ho trovati molto interessanti... anche perchè si nota come tra il primo e l'ultimo ci sia una sensibile differenza nel tuo modo di giocare, in fondo un aiuto esterno (leggi: ottimo maestro) è sempre necessario per migliorare, anche una sola ora di lezione può indicare la strada giusta da perseguire.
Filippo
Filippo

Messaggi : 764
Data d'iscrizione : 22.12.09
Località : esattamente qui, nel fiviggì

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da patillo Gio 06 Mag 2010, 10:23

.....Sat......???.....ti aspetta uno stage a Milano provincia!....mettiti il cuore in pace!!!.... Very Happy Very Happy Very Happy
patillo
patillo

Messaggi : 1348
Data d'iscrizione : 08.12.09
Età : 48
Località : Besate - MI

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da m4nd Gio 06 Mag 2010, 10:44

Bellissimi i video!!
Ma eravate al S.Giorgio .. 10 min dall'ufficio ! Un salto per salutare lo avrei fatto volentieri..
Speriamo ci sia un'altra occasione.
ciao


Se incontrerai qualcuno persuaso di sapere tutto e di essere capace di fare tutto non potrai sbagliare, costui è un imbecille! (Confucio)
m4nd
m4nd

Messaggi : 1088
Data d'iscrizione : 29.01.10
Età : 45
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

Satrapo - Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5) - Pagina 3 Empty Re: Albesca alla corte di Satrapo - VIDEO (Pag 4 e 5)

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Pagina 3 di 5 Precedente  1, 2, 3, 4, 5  Seguente

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.