TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 21 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 21 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Radical Prestige Speed Extreme Instinct

+2
LaRana
john mc edberg
6 partecipanti

Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da john mc edberg Sab 11 Feb 2012, 19:00

10 minuti fa ricevo una telefonata, ad un amico si è riaccesa la lampadina ed anche lui come me, dopo 25 anni ha ripreso da poco a giocare. Sono un paio di mesi che ha una racchetta in prestito ma ora vorrebbe acquistarne una. Mi chiede un consiglio su quale racchetta acquistare, ma subito mi precisa che dovrà essere Head. Gli dico che l'unica che ho avuto l'ho venduta (speed) e che quindi non posso aiutarlo. Chiedo allora a voi se potete farlo.

Delle 5 famiglie, sapreste dirmi le caratteristiche generali onde potergli dare uno straccio di risposta?

Grazie
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da john mc edberg Sab 11 Feb 2012, 19:26

Dimenticavo

Unica condizione peso tra i 295 ed i 305

ho dato uno sguardo al sito e il dubbio mi permane tra

Instinct MP
Extreme MP
Prestige S
Radical MP
Speed 300 (ci ho giocato, gliel'ho sconsigliata ma non avendo giocato con le altre non so posizionarla come caratteristiche tra le stesse)


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da LaRana Sab 11 Feb 2012, 20:03

La Speed 300 la sconsiglio anche io, se è abituato alle racchette classiche andrei di Radical MP, però gli consiglierei un giro anche sulla Extreme.

Ciao
A
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da john mc edberg Sab 11 Feb 2012, 20:25

Non è abituato a niente, anzi anche lui, come me è abituato alle racchette di legno e forse ai primi oversize da 400 grammi primi anni 80, poi il black out durato un quarto di secolo Laughing

Stavo guardando le specifiche nel sito, certo che la Extreme sembra un bel randello, che è la simil pure drive di Head?


john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da LaRana Sab 11 Feb 2012, 20:35

john mc edberg ha scritto:
Stavo guardando le specifiche nel sito, certo che la Extreme sembra un bel randello, che è la simil pure drive di Head?

Esatto, un giro con un clone PD secondo me lo deve fare. La prestige, purtroppo perché ne sono un cultore, non fanno più per noi giovincelli :-) La Radical MP è una bella racchettina, anche se le preferisco la nostra Prince.
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da john mc edberg Sab 11 Feb 2012, 20:42

LaRana ha scritto: anche se le preferisco la nostra Prince.

Ma infatti... almeno 25 anni fa mi era anche leggermente superiore, quindi immediatamente gli avevo detto Rebel 98.
Forse lui ricorda le vecchie e "vere" Head e per affezione e stima vuole andare a parare li. Probabilmente farà come me, dopo la ripresa a fiducia ho acquistato una Head, finita nel mercatino poco dopo...
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da PaoloD Sab 11 Feb 2012, 21:15

La Extreme Ig è molto rigida.. e questa rigidità si avverte, peccato perchè è stabile e potente! Mio parere dopo una breve prova Wink
PaoloD
PaoloD

Messaggi : 515
Data d'iscrizione : 09.11.10

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da johnnyyo Dom 12 Feb 2012, 00:56

Ciao John Mac Edberg.
Ti aiuterei molto volentieri nella scelta, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più, ad esempio su peso e/o bilanciameno.
Cioè, mi sembra di capire che stiamo parlando di una "vecchia gloria" che decide di darsi nuovamente al tennis dopo anni di stop; però le racchette tempo fa avevano un peso mediamente superiore ai 300g a cui siete orientati ora. Come mai questo vincolo, se posso chiedere?

Cmq mi permetto di sbilanciarmi con una dichiarazione: Radical MP, Instinct MP e Prestige S sono praticamente sorelle! Intendo che per una persona che ricomincia a giocare a tennis non si avvertono sensazioni così diverse dall'una all'altra. Piatto corde, peso e profili simili... che scelga quella che preferisce esteticamente e poi con le corde e la tensione si setta tutto al meglio
Wink

Solo la Extreme ha caratteristiche abbastanza differenti. Ottima racchetta a mio avviso, simile alla Pure Drive è vero, forse un po' meno potente ma più maneggevole. Ci ho giocato per anni
Smile

in bocca al lupo!
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da Lupo65 Dom 12 Feb 2012, 09:34

johnnyyo ha scritto:
Cmq mi permetto di sbilanciarmi con una dichiarazione: Radical MP, Instinct MP e Prestige S sono praticamente sorelle! Intendo che per una persona che ricomincia a giocare a tennis non si avvertono sensazioni così diverse dall'una all'altra. Piatto corde, peso e profili simili... che scelga quella che preferisce esteticamente e poi con le corde e la tensione si setta tutto al meglio
Wink

Solo la Extreme ha caratteristiche abbastanza differenti. Ottima racchetta a mio avviso, simile alla Pure Drive è vero, forse un po' meno potente ma più maneggevole. Ci ho giocato per anni
Smile

in bocca al lupo!

Ehm, scusami, ma non e' cosi' - le racchette saranno anche simili per peso, ma la prestige e' praticamente un piatto 95 e flessibile, la Radical un 98 una via di mezzo ma con reticolo fitto di controllo e la Instinct una racchetta molto rigida e potente, non come la extreme, ma pur sempre potente e con reticolo aperto.

In quanto alla Extreme, la nuova IG e' piu' potente delle versioni precedenti, ma e' anche un pelo piu' manovrabile (e' piu' corta), piu' rigida, ma piu' stabile.

Se dovessi azzardare un consiglio io andrei sulla Instinct ma non la IG, ma la Youtek, per alcune semplici ragioni - peso, bilanciamento, piatto corde 18x19 che ha si' spin ma da quel tanto di controllo in piu', e potenza adeguata, non come una Pure Drive, ma superiore alla Prestige e Radical, e la potenza se non eccessiva aiuta sempre.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da johnnyyo Dom 12 Feb 2012, 12:37

Lupo65 ha scritto:
johnnyyo ha scritto:
Cmq mi permetto di sbilanciarmi con una dichiarazione: Radical MP, Instinct MP e Prestige S sono praticamente sorelle! Intendo che per una persona che ricomincia a giocare a tennis non si avvertono sensazioni così diverse dall'una all'altra. Piatto corde, peso e profili simili... che scelga quella che preferisce esteticamente e poi con le corde e la tensione si setta tutto al meglio
Wink

Solo la Extreme ha caratteristiche abbastanza differenti. Ottima racchetta a mio avviso, simile alla Pure Drive è vero, forse un po' meno potente ma più maneggevole. Ci ho giocato per anni
Smile

in bocca al lupo!

Ehm, scusami, ma non e' cosi' - le racchette saranno anche simili per peso, ma la prestige e' praticamente un piatto 95 e flessibile, la Radical un 98 una via di mezzo ma con reticolo fitto di controllo e la Instinct una racchetta molto rigida e potente, non come la extreme, ma pur sempre potente e con reticolo aperto.

In quanto alla Extreme, la nuova IG e' piu' potente delle versioni precedenti, ma e' anche un pelo piu' manovrabile (e' piu' corta), piu' rigida, ma piu' stabile.

Se dovessi azzardare un consiglio io andrei sulla Instinct ma non la IG, ma la Youtek, per alcune semplici ragioni - peso, bilanciamento, piatto corde 18x19 che ha si' spin ma da quel tanto di controllo in piu', e potenza adeguata, non come una Pure Drive, ma superiore alla Prestige e Radical, e la potenza se non eccessiva aiuta sempre.

Tu hai ragionissima, non vorrei essere stato frainteso e mi dai anzi modo di precisare ulteriormente.
Sono tutte cose corrette che giustamente evidenzi, quello che volevo dire è che sono differenze minime da percepire per una persona che si avvicina di nuovo a questo sport dopo anni.
Io prendo il mio esempio personale, siccome ho avuto una lunga pausa TOTALE tennistica di 5 o 6 anni e alla ripresa non riuscivo davvero a trovare differenze sostanziali tra radical, dunlop 200 (era la Mi-Fil credo), la 300, la instinct, etc... Siccome la differenza stava fondamentalmente nella rigidità e nel reticolo. Mentre le varie Pure Drive, Wilson Pro Open, Extreme, etc rappresentavano davvero un altro concetto di racchetta.

Ora sono attento a dettagli molto più piccoli, quasi ridicoli, da "pervertito" del tennis Very Happy Ma qualche anno fa ogni attrezzo mi sembra semi-uguale...
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da john mc edberg Dom 12 Feb 2012, 13:12

johnnyyo ha scritto:Ciao John Mac Edberg.
Ti aiuterei molto volentieri nella scelta, ma mi piacerebbe sapere qualcosa di più, ad esempio su peso e/o bilanciameno.
Cioè, mi sembra di capire che stiamo parlando di una "vecchia gloria" che decide di darsi nuovamente al tennis dopo anni di stop; però le racchette tempo fa avevano un peso mediamente superiore ai 300g a cui siete orientati ora. Come mai questo vincolo, se posso chiedere?


Certo che puoi chiedere! Smile
il vincolo è perchè durante questo primo periodo con racchetta in prestito, anche al circolo ove sta riprendendo lezioni per togliere la ruggine, il meastro gliene ha fatta provare qualcuna ed ha visto che sotto i 290 gli manca potenza/peso palla, sopra i 310, guadagna sotto questo punto di vista ma rallenta lo swing ed i recuperi. Ovviamente mi riferisco a pesi senza corde.

johnnyyo ha scritto:
Cmq mi permetto di sbilanciarmi con una dichiarazione: Radical MP, Instinct MP e Prestige S sono praticamente sorelle! Intendo che per una persona che ricomincia a giocare a tennis non si avvertono sensazioni così diverse dall'una all'altra. Piatto corde, peso e profili simili... che scelga quella che preferisce esteticamente e poi con le corde e la tensione si setta tutto al meglio
Wink

Solo la Extreme ha caratteristiche abbastanza differenti. Ottima racchetta a mio avviso, simile alla Pure Drive è vero, forse un po' meno potente ma più maneggevole. Ci ho giocato per anni
Smile

in bocca al lupo!

Beh ho dato uno sguardo ai dati di targa ed ho visto che la Instinct non dovrebbe essere come Radical e Prestige. Queste ultime hanno un profilo una 21,5mm e l'altra 22. La Instinct 23/25/21, che la pone molto più vicina alla Extreme (24/26/23) che non alla Radical o la Prestige. La Radical poi è l'unica ad avere un piatto 18x20 rispetto a tutte le altre che hanno un 16x19
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da john mc edberg Dom 12 Feb 2012, 13:17

Lupo65 ha scritto:
Ehm, scusami, ma non e' cosi' - le racchette saranno anche simili per peso, ma la prestige e' praticamente un piatto 95 e flessibile, la Radical un 98 una via di mezzo ma con reticolo fitto di controllo e la Instinct una racchetta molto rigida e potente, non come la extreme, ma pur sempre potente e con reticolo aperto.

In quanto alla Extreme, la nuova IG e' piu' potente delle versioni precedenti, ma e' anche un pelo piu' manovrabile (e' piu' corta), piu' rigida, ma piu' stabile.

Se dovessi azzardare un consiglio io andrei sulla Instinct ma non la IG, ma la Youtek, per alcune semplici ragioni - peso, bilanciamento, piatto corde 18x19 che ha si' spin ma da quel tanto di controllo in piu', e potenza adeguata, non come una Pure Drive, ma superiore alla Prestige e Radical, e la potenza se non eccessiva aiuta sempre.

Infatti scegli, confronta, leggi avevo localizzato proprio la Instinct da consigliargli. Non sapevo però di queste differenze tra IG e non IG. Presumo allora che dovrebbe rivolgersi al mondo dell'usato, visto che quella attuale E' IG
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da Lupo65 Dom 12 Feb 2012, 15:19

Johnnyyo, yep, capisco cosa intendevi, volevo solo che non si facesse confusione Smile .

John McE, io mimrivolgerei sempre all'usato sopratutto all'inizio quando miglioramento progressivi potrebbe indurre al cambio di racchetta. La versione Youtek della Instict la trovo adatta ed e' un telaio facile da customizzare se in futuro il tuo amico vuole sperimentare con pesi/swingweight piu' alti.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggi : 5077
Data d'iscrizione : 17.01.11
Età : 58
Località : Kinross-shire

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da johnnyyo Dom 12 Feb 2012, 16:03

Lupo65 ha scritto:
John McE, io mimrivolgerei sempre all'usato sopratutto all'inizio quando miglioramento progressivi potrebbe indurre al cambio di racchetta. La versione Youtek della Instict la trovo adatta ed e' un telaio facile da customizzare se in futuro il tuo amico vuole sperimentare con pesi/swingweight piu' alti.

Sono d'accordissimo, feci così anch'io alla ripresa con i primi 3 o 4 telai. Solo nel 2009 passai all'acquisto di racchette nuove, quando ormai mi sentivo più "stabile"! In effetti quelle racchette le ho cambiate solo in questi giorni dopo 3 anni gloriosi

Razz
johnnyyo
johnnyyo

Messaggi : 1635
Data d'iscrizione : 15.01.12
Età : 43
Località : Emilia Romagna

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da LaRana Dom 12 Feb 2012, 16:12

Per la Instinct YT qui c'è una buona offerta sul nuovo

http://www.ebay.it/itm/racchetta-HEAD-INSTINCT-YOUTEK-TUTTI-I-MANICI-295-gr-SUPERPROMOZIONE-/110761636403?pt=Tennis&hash=item19c9e87233#ht_719wt_922
LaRana
LaRana

Messaggi : 1988
Data d'iscrizione : 13.07.10
Età : 52
Località : Roma

http://www.andrearanalli.com

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da john mc edberg Dom 12 Feb 2012, 16:18

Grazie.
Gliela giro


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da aless Dom 12 Feb 2012, 16:38

Lupo65 ha scritto: La versione Youtek della Instict la trovo adatta ed e' un telaio facile da customizzare se in futuro il tuo amico vuole sperimentare con pesi/swingweight piu' alti.

Anch'io mi sentirei di consigliare la vecchia Instinct. Ottima racchetta
aless
aless

Messaggi : 1690
Data d'iscrizione : 01.02.10
Età : 53
Località : ..

Torna in alto Andare in basso

extreme - Radical Prestige Speed Extreme Instinct Empty Re: Radical Prestige Speed Extreme Instinct

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.