Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 12 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 12 Ospiti :: 1 Motore di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Tempesta Oggi alle 19:32

» Master 1000 a Roma
Da max1970 Oggi alle 18:52

» Camila Giorgi
Da nw-t Oggi alle 14:57

» Cosa ne pensate?
Da Matteo1970 Oggi alle 10:54

» Un buon torneo
Da Giovanni62 Ieri alle 10:32

» Bill Tilden
Da max1970 Mar 11 Mag 2021, 22:01

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Incompetennis Mar 11 Mag 2021, 20:14

» Gambali, polpacciere
Da gabr179 Mar 11 Mag 2021, 15:01

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da max1970 Lun 10 Mag 2021, 20:24

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da gabr179 Lun 10 Mag 2021, 18:35

» Berrettini
Da veterano Lun 10 Mag 2021, 16:25

» Pince Phantom 107G
Da Incompetennis Sab 08 Mag 2021, 14:33

Facciamo un po' di chiarezza

Andare in basso

Facciamo un po' di chiarezza Empty Facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da marco61 Lun 13 Feb 2012, 21:48

C'è stato un po' di trambusto nel forum in questi giorni e ci terrei a mettere un po' d'ordine.
A proposito del corso di Scanzorosciate, è stato rilevato come fatto molto grave l'impossibilità che i migliori 5 possano incordare ai prossimi Internazionali di Roma, come loro era stato promesso.
Va precisata una cosa: intanto si trattava di un corso e non di un concorso, e sono sicuro che i 30 partecipanti si sono iscritti con il chiaro intento di migliorare la propria tecnica, la possibilità di poter incordare a Roma non è stata determinante nella loro decisione e se anche non ci fosse stata si sarebbero iscritti comunque.
Ovviamente chiunque è libero di smentirmi, ma sono certo che nessuno dei 30 lo farà.
In ogni caso, la responsabilità di tutto questo va attribuita ad una sola persona: Sergio Bonomi, titolare di One Strings.
A questo proposito, riporto le parole con le quali Stefano comunica a tutti la possibilità di effettuare il corso:

L'azienda dietro al progetto e' One Strings, che mi ha contattato subito dopo gli Internazionali d'Italia. L'idea iniziale era quella di avermi a Roma l'anno prossimo a guidare un team di incordatori. Ovviamente, se devo guidare un team voglio essere in grado di scegliermi le persone giuste.
Quando ho proposto a Sergio - titolare di One Strings - l'idea di alcuni corsi, lui ha accolto l'idea con entusiasmo. Era un'idea che aveva gia' avuto lui tempo fa e mai realizzata.

Quando Sergio ha contattato Stefano, probabilmente era sicuro di riavere la gestione della sala incordature ai prossimi Internazionali, ma così non è stato.
E' evidente che al signor Bonomi interessa solo ed esclusivamente il business, ed aveva bisogno di appoggiarsi ad una persona del mestiere. Quando Stefano se ne è reso conto ed ha deciso di fondare l'Irsa lasciandolo fuori dall'iniziativa, ha pensato bene di capitalizzare per quanto più possibile i 18000 euro intascati per il corso, non facendo fede nemmeno alle promesse fatte.
In quanto fondatore di questo forum, che è stato il veicolo principale di promozione del corso, è mio dovere ringraziare sentitamente il signor Bonomi per la sua correttezza. Grazie di cuore.

Ma non è tutto. L'occasione è stata propizia per riportare in evidenza la "presunta" cacciata di Eiffel59 dal forum. Faccio ancora presente che nessuno ha mai pensato di cacciarlo. E' stato semplicemente deposto da mod con questa motivazione:

Il suo coinvolgimento nel ramo commerciale rischia di compromettere la sua imparzialità ed equità di giudizio.

Non è un mistero che tra me e correnelvento ci sia una bella amicizia, per cui so perfettamente quale sia la sua stima nei confronti di Mario, però mi piace riportare alcune frasi scritte proprio da lui quando è "scoppiato" il caso Eiffel59:

Il discorso "Io non devo dimostrare nulla"... in questo caso è un'ammissione di colpevolezza.
Troppo comodo!
Il Forum è stato "mobilitato" in INNOCENTISTI e COLPEVOLISTI.
Uno dei due "guru" ha detto caxxate.
Vediamo quale.
Credo sia importante per tutti noi.
Per quanto mi riguarda... sono CERTO che entrambi sono persone molto preparate, e avrei preferito che questa polemica non fosse emersa.
Ma... per come stanno le cose... c'è bisogno di chiarezza.
Almeno per quanto mi riguarda!

Ed è proprio in base a quel bisogno di chiarezza che è andata avanti tutta la discussione, lasciando tutto il tempo disponibile ad Eiffel59 per chiuderla personalmente, cosa che non ha mai fatto.
In ogni caso, mi chiedo quale vantaggio avrebbe portato a Stefano la cacciata di Eiffel dal forum. Con la sua presenza non avrebbe potuto organizzare il corso ugualmente?
Corre ha anche rilevato come fatto piuttosto grave per i 5 selezionati per Roma, non poter prendere parte all'evento. Ma su questo è già stato spiegato a chi vada addossata la responsabilità.
Tutto questo ha però portato ad una serie di botte e risposte fatte di attacchi verbali, insulti, interventi in difesa di uno o dell'altro e casini vari.
Ho già avuto modo di dire che in questi casi corre reagisce spesso con toni troppo forti, ma è anche giusto dire che qualcuno avrebbe fatto meglio a non intervenire, rinfocolando la polemica.

Sono anche convinto che se tutte queste chiacchiere fossero state fatte davanti ad un bel piatto di spaghetti piuttosto che di fronte alla propria tastiera, tutto sarebbe finito a tarallucci e vino.
Vorrei intanto invitare benest a rivedere la sua decisione di abbandonare il forum. Tutto è partito per una serie di malintesi per i quali, ancora una volta, dobbiamo ringraziare una sola persona.
E vorrei anche invitare tutte le persone coinvolte nella discussione a fare un piccolo passo indietro per riportare nel forum il consueto clima di cordialità ed amicizia. Grazie di cuore a tutti.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Torna in alto Andare in basso

Facciamo un po' di chiarezza Empty Re: Facciamo un po' di chiarezza

Messaggio Da patillo Lun 13 Feb 2012, 22:26

Scusa se mi permetto ma vorrei solo sapere se questa è la voce di un solo admin o di tutti e 3.....(non in merito al corso ma alla polemica etc..) grazie.
patillo
patillo

Messaggio Da marco61 Mar 14 Feb 2012, 00:07

E' firmato marco61. Viceversa sarebbe a firma admin.
E' solo l'espressione di un desiderio personale di riportare un po' di serenità.
Senza voler difendere nessuno, ma se ci mettessimo a fare dei processi non ne usciremmo più.

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

Messaggio Da Stefano Mer 15 Feb 2012, 12:39

Cris, il post e' firmato marco61, come giustamente dice lo stesso Marco.
Io ho gia' detto come stanno le cose mille volte e sinceramente sono stanco. Io non devo spiegare niente a nessuno (e credimi, non e' arroganza), ma l'ho fatto.
Chi e' venuto al corso mi ha visto, mi ha parlato, ha lavorato duramente con me, ha visto la merda che ho mandato giu' (scusami il francesismo forbito), sanno a cosa sto lavorando per loro. A me in tasca non viene nulla. Ai corsi che faro' io, guadagnero' tanto quanto tutti gli altri tutor (Picchio, Bradipo, Aerogel eccetera). I partecipanti al corso sanno chi sono e come sono.

Io, per 30 persone, non sono un nickname in forum, sono un amico. E vederli piangere alla fine del corso e' stata la prova piu' grande.

Si sono fidati di me e io credo di aver ripagato la loro fiducia.

E i 20 che nelle ultime due settimane si sono iscritti ai corsi primo livello e ai test di accesso al secondo credo che siano un'ulteriore conferma.

Se poi qualcuno e' geloso, o non e' contento di vedere certi risultati, o mi odia perche' secondo loro io avrei fatto cacciare Mario, o credono che io mi arricchisca con la IRSA, non posso farci nulla.

Come diceva Woodie Allen, "Un parere e' come il buco del culo. Ognuno ha il suo".

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da patillo Mer 15 Feb 2012, 12:49

Stefano, guarda che io non mi riferivo al corso e l'ho specificato nella mia domanda. Io non sono uno di quei 30....ma sappi che nè tu nè marco nè altri del forum siete un nickname per me.....ho solo chiesto un'informazione dimenticandomi dell'esistenza della firma ADMIN.....tutto qua.......come vedi non mi esprimo più di tanto su nulla se non privatamente e con chi so di potermelo permettere, la mia era solo una mera domanda perchè a me da ignorante non era chiara una cosa. Grazie comunque per la risposta in veste di admin del forum.
patillo
patillo

Messaggio Da janko60 Mer 15 Feb 2012, 12:56

@Stefano ha scritto:
Io, per 30 persone, non sono un nickname in forum, sono un amico. E vederli piangere alla fine del corso e' stata la prova piu' grande.

Stefano,

guarda che per tantissimi che non hanno avuto la fortuna e la possibilita'di conoscerti, ma che ti hanno letto, apprezzato e che stanno condividendo questo viaggio forumistico, non sei un semplice "nickname".

Degli altri, sempre con rispetto. "non mi freje nuje" , salvo che pero', proprio non sopporto chi mente, specie se per fare business, ma mi sa che ancora c'e' chi non ha capito o fa finta di non capire............. Facciamo un po' di chiarezza 420441

J
janko60
janko60

Messaggio Da Stefano Mer 15 Feb 2012, 13:15

Grazie, Cris e Gianca!

Lo so che voi siete amici! E prima o poi avro' la fortuna di bere qualcosa con voi, senza parlare di corde! hehehehe Wink

Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggio Da aless Mer 15 Feb 2012, 13:42

sono assente da qualche giorno dal forum ... e questo tread me l'ero perso.

anche per me Stefano è qualcosa di più di un nick, è la persona che mi ha fatto affezionare a questo posto virtuale.

aless
aless

Messaggio Da marco61 Mer 15 Feb 2012, 13:46

@marco61 ha scritto:
E' evidente che al signor Bonomi interessa solo ed esclusivamente il business, ed aveva bisogno di appoggiarsi ad una persona del mestiere. Quando Stefano se ne è reso conto ed ha deciso di fondare l'Irsa lasciandolo fuori dall'iniziativa, ha pensato bene di capitalizzare per quanto più possibile i 18000 euro intascati per il corso, non facendo fede nemmeno alle promesse fatte.
In quanto fondatore di questo forum, che è stato il veicolo principale di promozione del corso, è mio dovere ringraziare sentitamente il signor Bonomi per la sua correttezza. Grazie di cuore.

Quoto una mia frase perchè mi è stato fatto notare che il soggetto della frase in grassetto sembrerebbe Stefano, mentre io mi riferivo a Bonomi, colui che ha gestito (e intascato quanto rimasto) i soldi delle iscrizioni. Ora spero sia tutto chiaro.
I miei ringraziamenti sono evidentemente ironici, visto che il nome One Strings ha circolato nel forum, ovviamente gratis, per diversi mesi ed è stato letto da migliaia di persone, molte delle quali nemmeno conoscevano l'esistenza di questo marchio.
Se ci fosse un ripensamento e il signor Bonomi volesse farci un bonifico, potremmo almeno rimborsare le spese sostenute da Stefano. Facciamo un po' di chiarezza 786556

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician

marco61
marco61

Messaggio Da Simba Mer 15 Feb 2012, 14:11

[quote="marco61"]
@marco61 ha scritto:

Se ci fosse un ripensamento e il signor Bonomi volesse farci un bonifico, potremmo almeno rimborsare le spese sostenute da Stefano. Facciamo un po' di chiarezza 786556
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
Simba
Simba

Messaggio Da frank Mer 15 Feb 2012, 14:12

Stef, anche io ti sono amico, come sono amico di Mario.
Sono STRACONVINTO che l'IRSA non c'entri nulla con la mancata "chiamata" di OS agli Internazionali..anzi!
Reputo l'IRSA veramente una cosa ben fatta!
Però continuare a demonizzare tra le righe l'altra "parte" è sbagliato.
Ti reputo una persona capace, seria e preparata (altrimenti l'IRSA non sarebbe nata), ma allo stesso modo reputo Mario Eiffel uno tra i più grandi conoscitori di telai/custom/corde della faccia della terra, che dispensa consigli a tutti, business o non businnes!
In amicizia
Frank
frank
frank

Messaggio Da frank Mer 15 Feb 2012, 14:28

Scusate, spiego meglio l'ultima frase sul business:
Mario da consigli "gratis" a tutti, che poi venda corde a me non interessa.
Personalmente io stesso non sono un "compratore" compulsivo delle sue corde, ne ho provate un paio...Mario non me ne volere Very Happy
Lui propone di tutto, la gente sceglie in libertà.
Anche alla luce di quanto emerso dalla questione IRSA/OS/Internazionali ed alla assoluta buona fede di Stefano, personalmente non parlerò mai male ne' di Stefano ne' di Mario, entrambi amici....
frank
frank

Messaggio Da jagui Mer 15 Feb 2012, 14:44

Frank for president.
jagui
jagui

Messaggio Da angelo Gio 16 Feb 2012, 13:55

Frank sei un mito!
angelo
angelo

Messaggio Da frank Gio 16 Feb 2012, 14:21

@jagui ha scritto:Frank for president.

@angelo ha scritto:Frank sei un mito!

Arrosisco Embarassed
frank
frank

Messaggio Da angelo Gio 16 Feb 2012, 15:01

l'hai detta come si doveva!!! la penso pure così!
angelo
angelo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato