TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 30 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 30 Ospiti :: 2 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Scarpe Artengo
Da wetton76 Ieri alle 23:14

» Lorenzo Musetti
Da wetton76 Ieri alle 21:15

» Ibrido per prokennex black ace (300g ovale 100)
Da Lucio Ieri alle 19:40

» Corde su Head mp 2022
Da Lucio Ieri alle 16:28

» Jannik Sinner
Da squalo714 Lun 15 Apr 2024, 13:42

» Nuove corde per U12/14
Da nw-t Lun 15 Apr 2024, 10:26

» Ibrido per Yonex ezone 98
Da uciambex Dom 14 Apr 2024, 21:59

» Stefanos Tsitsipas
Da squalo714 Dom 14 Apr 2024, 19:34

» Rovesci bimani
Da john mc edberg Dom 14 Apr 2024, 17:09

» inclinazione della racchetta nei vari tipi di servizio
Da felipe Ven 12 Apr 2024, 19:00

» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Gio 11 Apr 2024, 23:20

» Foro italico con famiglia al seguito
Da yatahaze Mar 09 Apr 2024, 16:12

» Tennispro
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:28

» Berrettini
Da yatahaze Lun 08 Apr 2024, 08:27

» Consiglio per cambio racchetta
Da correnelvento Mer 03 Apr 2024, 16:36

» ATP/WTA box
Da felipe Dom 31 Mar 2024, 21:46

» Pro Tennis 480 plus - Problema
Da patillo Dom 31 Mar 2024, 18:22

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

macchina incordatrice elettronica

+4
bradipo
Cesco
muster
marcorovescio
8 partecipanti

Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da marcorovescio Lun 20 Feb 2012, 00:33

buongiorno a tutti,
sono un nuovo arrivato,
premetto che vivo di tennis, prima di tutto come istruttore (ancora di 1 grado per ora ma a breve di 2 si spera) e poi come incordatore per il mio club,
io 2 anni fa ho preso la macchina della pro*s pro tx 500 n, che per ora e andata molto bene ma ad oggi mi da qualche problema alla scheda, che ho saputo essere made in cina e dopo un po i problemi riscontrati son un classico.
siccome le incordature sono in crescita stavo pensando di cambiare la mia macchina, anche se sto aggiustatondo la mia, in modo da migliorare il mio lavoro e passare a una trazione lineare,
avete consigli per un budget intorno ai 900 euro?
e se qualcuno fosse interessato alla mia..
grazie
marco

marcorovescio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da muster Lun 20 Feb 2012, 08:52

vai sul sito della protennis.it e trovi delle ottime macchine qui qualcuno le usa e dice di trovarsi molto bene su quella cifra cè la 480i o meglio ancora la 480p con le nuove pinze
muster
muster

Messaggi : 1811
Data d'iscrizione : 17.01.11
Località : fra bergamo e lecco

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da marcorovescio Lun 20 Feb 2012, 10:33

interessanti, le avevo gia viste, io volevo passare ad una trazione lineare e abbandonare il carro rotante.e della protennis i prezzi lievitano tanto.
io ho visto queste, e mi ispirano molto essendo tedesche,
qualcuno sa dirmi qualcosa?
DISCHO -Premium Stringer 3600
DISCHO - Veritas electronic

marcorovescio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da Cesco Lun 20 Feb 2012, 18:07

Ciao Marco,
mi spiace deluderti ma, le macchine che hai preso in considerazione, non hanno nulla di tedesco se non il rivenditore.
Sono entrambe made in Taiwan.

La Premium Stringer 3600, poi, non nasce come elettronica ma è una manuale, che conosco bene in quanto la posseggo, e alla quale è stato aggiunto un motore Wise.
Si tratta di una macchina onesta per utilizzo personale ma non adatta per attività intensiva come sarebbe la tua, se ho capito bene.

In ogni caso, fossi in te, cercherei di aumentare il mio budget e, nella peggiore delle ipotesi, mi orienterei su una manuale di provata affidabilità oppure su un buon usato elettronico ma spendendo sempre più del tuo budget.

Dai un'occhiata alla macchine Stringway su questo sito:

http://www.ilpiccoloslam.it/index.php?main_page=index&cPath=206

Alcuni che frequentano il forum le hanno e potranno consigliarti.

Se vuoi, puoi anche farti una chiacchierata con Milo (trovi i contatti sul sito che ti ho indicato) il quale è una persona disponibilissima.
Lo conosco perchè mi rifornisco da lui per quanto riguarda le corde ed è veramente un'ottima persona.

Cesco
Cesco

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.02.11
Località : ....molto a sud

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da marcorovescio Mar 21 Feb 2012, 00:17

grazie per le indicazioni, io vorrei restare su una automatica e passare ad una trazione lineare, il mio budget puo salire al massimo a 1000 euro.
alla fine molte credo siano fatte li ma con differenti marchi.basta vedere la mia che e diffusissima in differenti marche.
quindi potrei puntare a queste
DISCHO - E-5000
DISCHO SS 905
che sembrano piu professionali no?
non riesco a trovare altre marche interessanti e che si possano avvicinare alle mie possibilita



marcorovescio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da bradipo Mar 21 Feb 2012, 00:40

marcorovescio ha scritto:grazie per le indicazioni, io vorrei restare su una automatica e passare ad una trazione lineare, il mio budget puo salire al massimo a 1000 euro.
alla fine molte credo siano fatte li ma con differenti marchi.basta vedere la mia che e diffusissima in differenti marche.
quindi potrei puntare a queste
DISCHO - E-5000
DISCHO SS 905
che sembrano piu professionali no?
non riesco a trovare altre marche interessanti e che si possano avvicinare alle mie possibilita



Difficile trovare una elettronica lineare dignitosa per 1000 euri Wink
bradipo
bradipo

Messaggi : 486
Data d'iscrizione : 22.01.10
Località : Pomezia/Eur

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da marcorovescio Mar 21 Feb 2012, 00:47

e quanto ci vorrebbe? consigli?

marcorovescio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da janko60 Mar 21 Feb 2012, 00:55

marcorovescio ha scritto:grazie per le indicazioni, io vorrei restare su una automatica e passare ad una trazione lineare, il mio budget puo salire al massimo a 1000 euro.


Ciao marcorovescio

L'argomento e' stato dibattuto in svariati post e devo dirti francamente , che Cesco e Bradipo hanno purtroppo ragione :

Il budget di 1000 euro per una macchina seria a trazione lineare Nuova in grado di sopportare carichi di lavoro non + da amatore, ahime' non ce ne sono, e' inutile girarci in giro.

Leggi l'ottima recensione di Aerogel sulla Protennis 480i

https://tennisteam.forumattivo.com/t4764-recensione-protennis-480i?highlight=protennis

Leggi l'ottima recensione di Bradipo sulla Protennis 590i

https://tennisteam.forumattivo.com/t2980-recensione-protennis-590i?highlight=protennis

Al di sotto del prezzo della PT 590i , nessuno ha recensito , provato o almeno adocchiato una macchina costruita seriamente con criteri professionali.

Fai molta attenzione , tante "sembrano" incordatrici valide , specie viste da lontano o sul catalogo, ma poi si rivelano per quel che sono .......... macchina - macchina incordatrice elettronica 106988

Tutti gli incordatori Pro al corso di Bergamo, ti potranno aiutare sicuramente meglio di me, quindi aspetta loro per consigli definitivi, ma comincia a pensare seriamente che , o trovi un buon usato , o alzi il budget a disposizione , oppure dovrai ridimensionare di molto le tue aspettative.........

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da janko60 Mar 21 Feb 2012, 01:01

marcorovescio ha scritto:e quanto ci vorrebbe? consigli?

Stefano ha tracciato una linea precisa demarcando il confine minimo per un Pro del mestiere:

Questa e' al momento la candidata ideale come miglior rapporto qualita'-prezzo per un Professionista:

http://www.klip.eu/shop/xtreme-promaster-p-323.html

Ma parliamo gia' di una cifra sui 3500 Euro Nuova.

Parla bene con Bradipo e vedi se la 590i secondo lui, puo' ancora fare al caso tuo,

ma al di sotto di quella mi sa proprio che non c'e' nulla da fare , sempre se parliamo di carichi di lavoro gia' importanti........... Wink

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da marcorovescio Mar 21 Feb 2012, 01:31

eh, la fortuna ed il sogno sarebbe trovare qualcosa di usato, qualche occasione anche se e un po che cerco ma niente purtroppo.
se le cifre son queste o abbasso le pretese della macchina o aspetto e cerco di aumentare il mio budget

marcorovescio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da Cesco Mar 21 Feb 2012, 12:59

Marco, non scoraggiarti.
I nostri consigli ti sono stati dati per evitarti di fare spese azzardate che potrebbero vanificare i tuoi risparmi.

Come saggiamente stai pensando di fare, è molto meglio attendere ed aumentare il budget.

Nel frattempo, fai qualche annuncio nei vari mercatini del settore mirando alla ricerca di qualche buon usato.
Attento, però, alle fregature !!!

Se poi non puoi proprio attendere, io un pensierino alla Stringway ML-120 con pinze a singola azione T-92 lo farei.
Conosco incordatori con volumi importanti di racchette che tuttora utilizzano una buona manuale.

Ciao ed in bocca al lupo per la tua attività.
Cesco
Cesco

Messaggi : 44
Data d'iscrizione : 26.02.11
Località : ....molto a sud

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da Stefano Mar 21 Feb 2012, 13:49

Marco, come ti ha giustamente suggerito Janko60 prova a dare un'occhiata alle Protennis.

La 580i e' una macchina che conosco e che va davvero molto bene.

A 2200 euro, direi che potrebbe essere la scelta migliore. Ottima macchina ad un prezzo molto accessibile.
Se la spesa va troppo oltre il tuo attuale budget, allora ti consiglio di aspettare. Compreresti una macchina da poco e che vale poco. Te ne accorgeresti in fretta e spenderesti altri soldi.

Oppure, se non hai in previsione grossi carichi di lavoro, la Stringway suggerita da Cesco sarebbe un'ottima scelta. Wink


Direttore Tecnico IRSA - USRSA MRT - ERSA Pro Tour Stringer - UKRSA Tournament Stringer - Membro onorario CRSA

La mia racchetta e' li' solo per tenere le corde.
Boris Becker
Stefano
Stefano

Messaggi : 4584
Data d'iscrizione : 01.11.10
Età : 60
Località : Melbourne-Australia

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da oldblack Mar 21 Feb 2012, 15:51

Piccola analisi commerciale.
Posto che non so quanti telai fai al mese, ma potresti fare così.
Compri la Stringway ML100 con pinze t98 e spendi € 763. Se fai anche solo 20 telai al mese con un guadagno medio di 10 euro a telaio in 4 mesi hai ammortizzato la macchina, nei restanti 8 mesi incassi altri € 1600 di guadagno e, dopo un anno, sei pronto (aggiungendo meno di € 1000) a passare ad una macchina da € 2.500 come quella suggerita dal DOC.
Con la Stringway ha dei risultati qualitativi ottimi, al massimo perdi un po' in velocità ma un telaio si fa comodamente in 25 minuti che non è un tempo troppo lungo per una manuale.


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da Simoneshake Mar 21 Feb 2012, 15:57

questa sì, si chiama analisi commerciale! (al netto ovviamente del fattore tempo/uomo/€)


S&A
"...e il mio maestro mi insegnò com'è difficile trovare l'alba dentro l'imbrunire..." (F.Battiato)
oedem: "Simoneshake, hai un colore preferito per la calzamaglia? macchina - macchina incordatrice elettronica 121315 " [per info leggi ]https://tennisteam.forumattivo.com/t5790p60-invio-mail-tramite-forum-mittente-non-specificato#86650]
"Lo sport non forma il carattere, lo rivela” Heywood Broun
Simoneshake
Simoneshake

Messaggi : 224
Data d'iscrizione : 14.12.11
Età : 50
Località : Roma

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da marcorovescio Mer 22 Feb 2012, 00:07

bhe che dire, mille grazie a tutti per i consigli.
oggi ho anche parlato con protennis,
e anche loro mi hanno consigliato la 580i che a breve scendera a 1900 euri,
quindi la mia decisione va su questa
ovviamente fino all arrivo del budget richiesto continuo ad usare la mia tenendola sotto controllo a livello di costanza della tensione.
sapete, io ad ora sto in campo tutto il giorno, sono partito 2 anni fa mollando il mio lavoro in azienda per realizzare il sogno della mia vita, insegnare tennis ma non conoscendo particolarmente il mondo corde e incordature, cosi ho deciso di prendere la mia macchina attuale e ampliando giorno dopo giorno le mie conoscenze, preso dalla passione e dal piacere di questo ramo del tennis.
ad oggi incordo circa 50 racchette a mese ed ovviamente spero di aumentare (facendo anche qualche corso) anche perche mi sta frullando in testa l idea di aprire un negozio di tennis a padova la mia citta.
quindi la 580i sarebbe un inizio piu professionale.


marcorovescio

Messaggi : 27
Data d'iscrizione : 20.02.12

Torna in alto Andare in basso

macchina - macchina incordatrice elettronica Empty Re: macchina incordatrice elettronica

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto

- Argomenti simili

 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.