TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 27 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 27 Ospiti

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Grigor Dimitrov
Da squalo714 Oggi alle 09:39

» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Mer 27 Mar 2024, 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

piccolo dubbio acquisto

4 partecipanti

Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da danmasino Ven 24 Feb 2012, 18:38

Ciao ragazzi, rieccomi qua.

Un piccolo infortunio extra tennistico mi ha tenuto ai box per quasi sei lunghissimi mesi. Ho ricominciato a giocare a tennis da un paio di settimane dopo lo stop forzato. Le sensazioni son buone, pensavo di esser messo peggio. Ho riaperto la caccia alla racchetta.

Ho stretto il cerchio su queste due/tre:
- Babolat XS 102 (ottimo prezzo, ho visto la consigliate)
- Head Youtek IG speed lite
- Head Youtek speed lite

Il mio dubbio è questo: le ultime due sono uguali? perchè ad es. su TW la terza costa la metà (quella senza IG nella sigla per intenderci). Come mai tutta questa differenza? Visto che nn amo i piatti particolarmente grandi (vista la mia bassa statura mi sento un pò goffo nei movimenti) e neanche i racchettoni troppo pesanti...secondo voi son indirizzato bene nella scelta?

ps. a livello di "gomito" come sono queste racchette?

Grazie a chi mi risponderà Wink

danmasino

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty Re: piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da john mc edberg Ven 24 Feb 2012, 19:29



I primi di settembre ero nelle tue stesse condizioni, solo che la mia sosta era durata 25 anni Laughing

Ho ri-iniziato con la speed elite, già leggermente più pesante della lite, eppure, dopo un inizio entusiastico, appena ripresa un pò confidenza con la palla l'ho immediatamente trovata troppo leggera ed in più, visto che fai un riferimento alla cosa, molto fastidiosa per il gomito (ero giunto a dover fare applicazioni con il ghiaccio post partita).

Non conosco la xs102, ma anche e sopratutto Babolat in genere non sono certo ritenute gentili verso le articolazioni

Prima di comprare una delle 3 io ci penserei moooolto bene


"se fossi un po' più gay di quello che sono, mi piacerebbe essere accarezzato dalla volee di McEnroe".

Gianni Clerici
john mc edberg
john mc edberg

Messaggi : 2136
Data d'iscrizione : 16.10.11
Località : Roma (ora finalmente provincia)

Torna in alto Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty Re: piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da danmasino Ven 24 Feb 2012, 20:48

Ciao jhon, ti ringrazio per il consiglio

Sinceramente il mio problema al gomito credo sia dovuto più che altro al fatto che spingo non bene e quindi una cosa che vada corretta con il nuovo maestro. Detto questo, non saprei, consigliate altre racchette a proposito?

Come piatto-corde vorrei stare max 102, poi siccome peso 50kg e son alto 1,65 non vorrei una racchetta troppo pesante. Finora mi son trovato degnamente (nei limiti del possibile) con una artengo da 280g e sinceramente non vorrei salire di peso (xke credo influisca negativamente sulle articolazioni). Insomma, non sono un granatiere, vorrei trovare qualcosa di leggero con una propensione al controllo piu che alla spinta Wink

edit: ho provato sia le BB che le volkl ma non credo facciano al mio caso, sentivo di avere in mano racchettoni che non facevano al mio caso. non so se mi spiego

danmasino

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty Re: piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da janko60 Ven 24 Feb 2012, 21:35

danmasino ha scritto:Ciao jhon, ti ringrazio per il consiglio

Sinceramente il mio problema al gomito credo sia dovuto più che altro al fatto che spingo non bene e quindi una cosa che vada corretta con il nuovo maestro. Detto questo, non saprei, consigliate altre racchette a proposito?

Come piatto-corde vorrei stare max 102, poi siccome peso 50kg e son alto 1,65 non vorrei una racchetta troppo pesante. Finora mi son trovato degnamente (nei limiti del possibile) con una artengo da 280g e sinceramente non vorrei salire di peso (xke credo influisca negativamente sulle articolazioni). Insomma, non sono un granatiere, vorrei trovare qualcosa di leggero con una propensione al controllo piu che alla spinta Wink

edit: ho provato sia le BB che le volkl ma non credo facciano al mio caso, sentivo di avere in mano racchettoni che non facevano al mio caso. non so se mi spiego

Ciao e bentornato

il discorso l'affrontammo gia' a suo tempo, direi che non c'e' molto da aggiungere.

Potrei consigliarti di provare sicuramente la Tecnifibre TGV SPEED , che anche se e' 105, meriterebbe sicuramente tutta la tua attenzione

La XS102 devo dirti che con un RA 66 non e' poi una delle tante Babol difficili x il gomito.

Con una buona corda e' assolutamente papabile in tutta tranquillita' come del resto le altre.

Per la Head YOUTEK IG Speed Lite , leggi le recensioni del Forum Wink

Salendo un po' di livello , puoi provare la ProKennex Kinetic Ki 15 260 che ci puoi giocare serenamente , sempre se accetti il 105 Wink

Altrimenti taglia la testa al toro e opta per la Dunlop Aerogel 4D 500 che e' attualmente in svendita e hai piatto 100, peso quasi come vuoi e buona rigidita' ( diciamo che pero', e' un po' + impegnativa delle altre )

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty Re: piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da oldblack Ven 24 Feb 2012, 23:17

Io mi permetto di consigliare come compromesso la Wilson BLX Blade Team:

-289 gr
- piatto 104
- bilanciamento centrato a 325

Direi che potrebbe fare al caso tuo. Wink


Non ragionar di lor, ma guarda e passa...

IRSA Founder & Member
IRSA Pro Stringer
[b]IRSA Racquet Technician

IRSA Tutor & Tester
USRSA Master Racquet Technician
ERSA Master Racquet Technician
UKRSA Tournament Stringer [/b]
oldblack
oldblack

Messaggi : 614
Data d'iscrizione : 30.04.11
Età : 60
Località : Vercelli

Torna in alto Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty Re: piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da danmasino Sab 25 Feb 2012, 16:18

Ciao ragazzi, ciao janko

è un piacere rileggerti ;-) ovviamente nn avevo intenzione di ri-aprire il discorso che facemmo già a suo tempo Smile ascolta, per quanto riguarda la head, ho provato a fare una ricerca nel forum ma (ahimè) mi escon tutti i ris. riguardanti le "Elite" che per ovvi motivi è una lontana parente della "lite". Tu hai un opinione riguardo questa racchetta? E se sì, mi sai giustificare i 70/80 euro di differenza tra il nuovo e il vecchio modello? Perchè davvero non li capisco...

Per quanto riguarda, invece, la tecnifibre e la prokennex non le ho trovate in giro nei negozi online. Mi interessava conoscere i prezzi. Dalle caratteristiche, ho visto, sembrano dei modelli davvero interessanti. Mi sapresti consigliare qualche posto dove vedere?

Nota: nel dubbio pensavo, una babolat xs viene si e no 60-70, credo che provarla (anche a costo di accantonarla in seguito) non sia un investimento eccessivo per le mie tasche. mi pare un buon compromesso per partire. per qnt riguarda la wilson nn mi ha troppo convinto... grazie cmq a oldblack

danmasino

Messaggi : 15
Data d'iscrizione : 17.08.11

Torna in alto Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty Re: piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da janko60 Sab 25 Feb 2012, 19:24

danmasino ha scritto:Ciao ragazzi, ciao janko

Tu hai un opinione riguardo questa racchetta?

Non l'ho provata, quindi non ho un'opinione personale.

Ho letto delle buone recensioni.

Non c'e'nessun motivo per pagare 70 Euro in + il modello nuovo Wink

Sono sempre dell'avviso, che se non le puoi testare in prova, e' sempre meglio acquistare la prima racchetta usata tramite un buon sito come il nostro , oppure stratennis

danmasino ha scritto:
Per quanto riguarda, invece, la tecnifibre e la prokennex non le ho trovate in giro nei negozi online. Mi interessava conoscere i prezzi. Dalle caratteristiche, ho visto, sembrano dei modelli davvero interessanti.
Mi sapresti consigliare qualche posto dove vedere?

Per le Tecnifibre, chiedi in PM a Dag che ti aiuta di sicuro Wink

Per la Prokennex, online la trovi , e' che costicchia................

http://www.tenniswarehouse-europe.com/descpageRC-KI15R-IT.html

Ti sei salvato la lista dei negozi consigliati, che trovi qui sul Forum ?

Casomai, se proprio vuoi la PK e non trovi alternativa, io ne ho una customizzata a 302 Gr. incordata X-one Biphase

Magari posso pensare anche di venderla, ma mi dispiacerebbe proprio toglierci il piombo Crying or Very sad

danmasino ha scritto:
Nota: nel dubbio pensavo, una babolat xs viene si e no 60-70, credo che provarla (anche a costo di accantonarla in seguito) non sia un investimento eccessivo per le mie tasche. mi pare un buon compromesso per partire.

Vai tranquillo con la XS102, e' un buon investimento per iniziare.

Casomai , + avanti, puoi sempre customizzarla un pochino se ce ne fosse bisogno ( come per le altre del resto )

J
janko60
janko60

Messaggi : 2695
Data d'iscrizione : 07.10.10
Località : Di là da l'aghe

Torna in alto Andare in basso

piccolo dubbio acquisto Empty Re: piccolo dubbio acquisto

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.