Tennis Team
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 5 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 5 Ospiti :: 3 Motori di ricerca

Nessuno

[ Guarda la lista completa ]

Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 116 il Mar 29 Dic 2020, 06:45
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da Incompetennis Oggi alle 13:06

» 28 aces in due set, considerazioni
Da Angry_Bird Oggi alle 12:57

» Slinger Bag - trolley lanciapalle
Da Tempesta Oggi alle 08:20

» Gambali, polpacciere
Da scimi65 Ieri alle 21:40

» SIM telefonica ricaricabile
Da Bertu Ieri alle 19:28

» Pince Phantom 107G
Da gabr179 Ieri alle 16:48

» E CALCIO SIA........IN FONDO SIAMO ITALIANI
Da Tempesta Ieri alle 16:03

» Epicondilite, se la conosci la eviti.
Da Angry_Bird Mer 05 Mag 2021, 21:37

» Fidarsi o non fidarsi !!!!
Da giascuccio Mer 05 Mag 2021, 09:49

» Madrid
Da Giovanni62 Mar 04 Mag 2021, 21:17

» Racchette Tecnifibre
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:58

» Sondaggio: Racchetta ideale nel mondo ideale
Da Tholos Mar 04 Mag 2021, 13:52

consiglio corde head radical youtek mp

Andare in basso

corde - consiglio corde head radical youtek mp Empty consiglio corde head radical youtek mp

Messaggio Da apucci1 Ven 24 Feb 2012, 19:14

consiglio corde head radical youtek mp
Salve a tutti, da ottobre gioco con la head radical yt mp (ovviamente prima dell'incauto acquisto non avevo letto le "lusinghiere" opinioni su tale telaio).
onestamente con questo telaio non mi trovo male,da fondo gioco colpi leggermente in top spin e cerco spesso di chiudere il punto a rete.
Il mio problema è che da un mese a questa parte ogni volta che gioco riporto un fastidio più o meno acuto al gomito,il mio istruttore mi ha consigliato di disfarmi del telaio o quantomeno di sostituire il monofilamento con un multi e di ridurre dal tensione almeno di un kg rispetto a quella consigliata dal costruttore, ecco adesso vorrei sapere da voi quale multi montare pensavo ad un ngr2 1,24 ma non saprei a che tensione, cosa ne pensate??
questo quesito l'ho postato anche su un altro forum dove il saggio eiffel(vedo che bazzica anche qui) mi ha dato l'ok per il multi,anche se lui mi consigliava "un ibrido tra un mono sottile e reattivo sulle verticali ed un mono(?) confortevole come il TGV 1.25 (direi a 23 V 25 O) "
Ovviamente non mi permetto di dissentire il parere di un esperto come lui ma sono qui per chiedere anche qua che solozioni mi consigliate, sul multi ad esempio quale mi consigliate?e a quale tensione?la stessa domanda vale per l'ibrido che mono mi consigliate??conoscete dei negozi in zona brianza ben forniti con un buon incordatore?(leggendo ho scoperto che è una vera rarità)
Chiedo consiglio visto che sono totalmente ignorante in materia, vi ringrazio per l'attenzione e buon tennis a tutti..
apucci1
apucci1

Torna in alto Andare in basso

corde - consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Messaggio Da marco61 Ven 24 Feb 2012, 19:55

Intanto sarebbe interessante sapere da quanto tempo non cambi le corde. La Rad YT non è un telaio potenzialmente pericoloso per il gomito, mentre un monofilo ormai "morto" potrebbe essere la causa del tuo dolore.
Non capisco francamente il consiglio del tuo istruttore di cambiare telaio, a meno che non voglia vendertene uno lui. corde - consiglio corde head radical youtek mp 786556
Ora, se l'epicondilite è ormai conclamata, difficile che passare da un tipo di corda ad un altro possa essere sufficiente a farla passare. Se invece si tratta di una lieve infiammazione, potresti provare a montare un mono morbido tipo Head Sonic Pro o Polystar Energy a tensioni bassine. Con quel telaio, non vedo la necessità di montare un multi. Se i mono che ti ho consigliato ti dessero ancora problemi, la stessa cosa succederebbe con un multi che dovresti forzatamente tirare un po' di più. Che mono stai usando adesso? A che tensione e da quanto tempo non lo cambi?

Irsa Pro Stringer
Irsa Racquet Technician
Hesacore authorized reseller

"Il cervello finisce con l'adattarsi all'invecchiamento rassegnandosi a impartire ordini in linea con la mutata condizione fisica." Satrapo, li 05/07/2010
marco61
marco61

corde - consiglio corde head radical youtek mp Empty Re: consiglio corde head radical youtek mp

Messaggio Da apucci1 Sab 25 Feb 2012, 01:39

ciao marco,ti ringrazio per aver dedicato un pò del tuo tempo ad un profano come me....allora per adesso è solo un'infiammazione,le corde le ho messe 2 mesi fa tieni presente che gioco 1h /2h a settimana, sono delle cyder flash(rimediate nel circolo dove gioco) tensione 25 kg.
Beh sulla buonafede del maestro non ho dubbi,non ama "spacciare" telai Smile
cmq l'ipotesi di cambiare l'avevo scartata subito in partenza,visto che adesso volevo cambiare le corde cercavo dei consigli su quale setup applicare,per mono a tensione bassine cosa intendi?tu come lo vedi un ibrido?sul campo me la cavo discretamente ma sul tema corde e talai sono una pippa assoluta,quindi ti prego di scusarmi se ti faccio cadere le corde - consiglio corde head radical youtek mp 776930 corde - consiglio corde head radical youtek mp 776930 con i miei patemi da dilettante.
grazie ancora per la disponibilità
apucci1
apucci1

Messaggio Da RenaTheWiz Sab 25 Feb 2012, 06:00

Ecco il problema è che 25kg per un mono sono tanti. Per rimanere sul mono puoi provare quelli consigliati da Marco o anche l'ottimo e morbido Kirshbaum Proline II ad una tensione intorno ai 22kg.

Sul fronte multi dai un'occhiata agli ottimi Tecnifibre TGV o NRG2 o Wilson NXT o Babolat XCell tirati a 1 kg in più o per fare una prova alle più economiche Wilson Sensation, Reaction, Babolat Addiction, che sono pure facilmente reperibili.

RenaTheWiz
RenaTheWiz

Messaggio Da oedem Sab 25 Feb 2012, 09:03

Personalmente, prima di buttarmi sull'infinito mondo degli ibridi, farei dei tentativi per gradi come suggerito da marco e da Rena anche per capire se il problema è la perdita di elasticità della corda, la tensione o altro.

Quindi parti da monofilamenti morbidi (così morbidi da tagliare con un grissino corde - consiglio corde head radical youtek mp 786556) come quelli che ti hanno indicato e poi, nel caso di ancora fastidi, si passa al multifilo (o anche ad un syn gut, che dite?).

ho l'occhio di pulcinella
Con il polibutilene ogni colpo riesce bene!

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da apucci1 Sab 25 Feb 2012, 15:43

ciao ragazzi,vi ringrazio per la disponibilità e la rapidità,adesso proverò i settaggi da voi consigliati.
Girando per negozi però ho visto che i mono più facili da recuperare sono il black code e quello dalla luxilon,quelli come lo vedete!?!? mentre su internet ho visto che c'è solo l'imbarazzo della scelta e delle corde che mi avete consigliato ci sono più diametri qual'è la differenza??
apucci1
apucci1

Messaggio Da oedem Sab 25 Feb 2012, 16:12

sicuramente non te li consiglierei perché sono abbastanza rigidi, praticamente l'opposto dei monofilamenti consigliati Wink

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da apucci1 Sab 25 Feb 2012, 16:40

ooook come non detto Smile allora proverò a fare un giro in qualche negozio più specializzato,se poi non trovo nulla mi affiderò ad oedem.
Invece per quanto riguarda il diametro dei mono come devo orientarmi?
apucci1
apucci1

Messaggio Da oedem Sab 25 Feb 2012, 18:36

se hai difficolta a trovarli in negozio, puoi anche buttare un occhio in questo shop online inglese che è affidabile Wink

http://www.stringersworld.com/section.php/15/1/string

(cit. by Satrapo)
oedem
oedem

Messaggio Da Lupo65 Sab 25 Feb 2012, 19:06

Apucci, la Radical Youtek MP e' in realta' un pelo piu' rigida di quanto dichiarato, anche se il problema del gomito non credo sia dovuto al telaio, ma alle corde.

Il telaio ha una relativa instabilita' torsionale, che puo' essere senz'altro migliorata a dovere con 4 o 6g max di piombo messo alle posizioni di ore 3&9 (2 o 3 grammi per lato) - puoi ribilanciare la racchetta usando del piombo sotto il tappo della racchetta.

Comunque, io con quel telaio ci giocavo - piu' potente delle versioni precedenti, spin decente considerando il piatto 18x20. Si comporta bene con ibridi sottili, forse il preferito e non troppo costoso e' Weiss Cannon Silverstring 1.20 sulle verticali a 22kg e un synth gut tipo il Gamma Asterisk a 23.5 sulle orizzontali, oppure un multi tipo il Mantis Comfort synthetic anche quello a 23.5. Potresti andare su con le tensioni, ma non supererei i 23kg per il mono.

Un'altra soluzione e' di sostituire il Silverstring con il Luxilon TiMo 1.10, stessi tiraggi e stesse soluzioni per le orizzontali.

Comunque, se di epicondilite si tratta allora sarebbe meglio un multifilamento, il Mantis ha una qualita' ottima (ed e' disponibile bianco o nero), e lo tirerei sui 26kg. Una volta che il problema al gomito si e' risolto potresti cominciare con un ibrido come sopra, ma invertendo e usando il multi sulle verticali e il mono sulle orizzontali. Sulla Radical le Mantis a 24.5 e le Silverstring sulle orizzontali in spessore 1.20 a 23kg.
Lupo65
Lupo65
Moderatore

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato

Contenuto sponsorizzato