TENNISTEAM
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
Chi è online?
In totale ci sono 17 utenti online: 1 Registrato, 0 Nascosti e 16 Ospiti

Vietto

[ Guarda la lista completa ]


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 320 il Dom 25 Lug 2021, 13:48
Ultimi argomenti attivi
» Lorenzo Musetti
Da johnnyyo Ieri alle 23:44

» ATP/WTA box
Da yatahaze Mar 26 Mar 2024, 13:27

» Jannik Sinner
Da john mc edberg Lun 18 Mar 2024, 22:33

» Scarpe da tennis meno rigide
Da muster Ven 15 Mar 2024, 19:25

» Djokovic è al capolinea ?
Da yatahaze Mer 13 Mar 2024, 08:37

» Che ne pensate
Da marco61 Mar 05 Mar 2024, 19:43

» WILSON PRO STAFF X v14: GUIDA-RECENSIONE
Da Lucio Sab 02 Mar 2024, 16:12

» Pro Kennex Q+5 Light e Head Velocity 1,30
Da marco61 Mer 28 Feb 2024, 15:33

» Consigli su wilson steam 100
Da correnelvento Dom 25 Feb 2024, 13:39

» Lynx tour 1.25 e 1.30
Da Guga Mer 21 Feb 2024, 10:29

» Pure drive plus 2021 - Epicondilite
Da Dodoup Lun 19 Feb 2024, 14:15

» Alcaraz
Da aless Lun 19 Feb 2024, 13:48

» tessera fit non agonistica
Da muster Lun 19 Feb 2024, 10:14

» Volkl Quantum V1 oggi!
Da Adif971 Dom 18 Feb 2024, 20:48

» Pro Kennex Q+5 Light e Babolat Addixion 1,25 a 22 kg.
Da marco61 Gio 15 Feb 2024, 06:36

» inerzia
Da correnelvento Mar 13 Feb 2024, 22:42

» Head Speed Mp 2024
Da nw-t Mer 07 Feb 2024, 11:20

» Alexander Bublik
Da yatahaze Lun 05 Feb 2024, 12:01

» Il momento in cui avete detto 'addio' al legno
Da Tholos Dom 04 Feb 2024, 20:26

» Rettangolizzare un manico
Da felipe Dom 04 Feb 2024, 09:22

» Sito custom racchette e corde dei PRO
Da correnelvento Gio 01 Feb 2024, 11:33

» Un sito davvero serio su racchette
Da correnelvento Mer 31 Gen 2024, 16:31

» Australian open 2024
Da yatahaze Mar 30 Gen 2024, 08:54

» X voi quale sarà il primo torneo Slam che vincerà Sinner?
Da st13 Lun 29 Gen 2024, 19:51

» Il saluto/stretta di mano a fine gara
Da Pinox Mar 23 Gen 2024, 17:31

conversione misure telai
Lun. inc  cm
Peso oz  g
Ovale inc2  cm2
Bil. HL  cm
     

Un torneo sociale sempre attivo

+2
federervito
enrico65
6 partecipanti

Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da enrico65 Ven 14 Mag 2010, 09:31

Ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che nel mio circolo è il sistema delle sfide: alla fine del torneo sociale viene stilata la classifica; chi non ha partecipato al torneo può inserirsi in coda; da questo momento sono aperte le sfide, un giocatore può sfidare un altro giocatore che sta iun posizione più alta secondo un preciso regolamento lo sfidante in caso di vittoria prende il posto in classifica dello sfidato, che retrocede di una posizione... lo sfidato è obbligato ad accettare la sfida e la partita deve essere giocata entro un massimo di 10 giorni.
Bene, in pratica è una continua sfida, è come se il torneo sociale non finisse mai...
Quale migliore occasione per migliorare? Ci sono analoghe iniziative anche dalle vostre parti? Io la mia prima sfida l'ho fatta... aimè, ho perso Un torneo sociale sempre attivo Icon_twisted e pure di brutto Un torneo sociale sempre attivo Icon_redface martedì invece sono stato sfidato... poi vi racconto come andrà
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da federervito Ven 14 Mag 2010, 09:34

enrico65 ha scritto:Ciao a tutti, volevo raccontarvi quello che nel mio circolo è il sistema delle sfide: alla fine del torneo sociale viene stilata la classifica; chi non ha partecipato al torneo può inserirsi in coda; da questo momento sono aperte le sfide, un giocatore può sfidare un altro giocatore che sta iun posizione più alta secondo un preciso regolamento lo sfidante in caso di vittoria prende il posto in classifica dello sfidato, che retrocede di una posizione... lo sfidato è obbligato ad accettare la sfida e la partita deve essere giocata entro un massimo di 10 giorni.
Bene, in pratica è una continua sfida, è come se il torneo sociale non finisse mai...
Quale migliore occasione per migliorare? Ci sono analoghe iniziative anche dalle vostre parti? Io la mia prima sfida l'ho fatta... aimè, ho perso Un torneo sociale sempre attivo Icon_twisted e pure di brutto Un torneo sociale sempre attivo Icon_redface martedì invece sono stato sfidato... poi vi racconto come andrà


Bellissima questa iniziativa!!!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da nanobabbo8672 Ven 14 Mag 2010, 10:41

anche nel mio circolo si fa, fin da quando ero bambino, ma non è molto utilizzata, non so perchè!
nel sociale scorso ho perso molto presto e volevo rifarmi nelle sfide, ma ad ottobre mi sono fatto male e ho riiniziato solo da poco, e ora ci sono tutti i tornei uisp da fare, quasi uno ogni settimana!
quando avrò tempo mi rifarò sotto o andrò avanti con le sfide! Un torneo sociale sempre attivo 50797


Un torneo sociale sempre attivo Mcenroejohn4 Un torneo sociale sempre attivo Stefanyoungc Un torneo sociale sempre attivo Goran01 Un torneo sociale sempre attivo Scotland Un torneo sociale sempre attivo 61lbaef Un torneo sociale sempre attivo Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da gp Ven 14 Mag 2010, 10:47

anche a roma si utilizza questa formula in molti circoli ma anche qui come da nano è un po' "snobbata"...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da enrico65 Ven 14 Mag 2010, 10:51

Peccato che sia snobbata... forse non c'è molto spirito agonistico
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da gp Ven 14 Mag 2010, 11:06

una ragione potrebbe essere anche che nelle grandi città la gente è pressata da mille impegni ed è costretto tutti i giorni a fare i conti col traffico che porta via tempo ed energie e allora avere un impegno ulteriore come una sfida di tennis "ufficiale" mentalmente non è accettata. Le persone preferiscono andare al circolo per fare la partitella amichevole, salvo poi scannarsi come animali da carne...
E' forse una questione di mentalità... anche perchè poi, di contro, i tornei ufficiali sono molto frequentati qui da noi, in lazio...
gp
gp

Messaggi : 1956
Data d'iscrizione : 11.12.09
Età : 62
Località : roma

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da nanobabbo8672 Ven 14 Mag 2010, 11:10

penso che sia più un problema di pigrizia, l'abitudine è di giocare sempre con le stesse persone...


Un torneo sociale sempre attivo Mcenroejohn4 Un torneo sociale sempre attivo Stefanyoungc Un torneo sociale sempre attivo Goran01 Un torneo sociale sempre attivo Scotland Un torneo sociale sempre attivo 61lbaef Un torneo sociale sempre attivo Fxsdj6
nanobabbo8672
nanobabbo8672

Messaggi : 260
Data d'iscrizione : 10.12.09
Età : 51
Località : Classe (RAVENNA)

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da Ospite Ven 14 Mag 2010, 12:06

C'é in ogni circolo del mondo ed é il cosiddeto ranking, funziona abbastanza all'inizio come novità e per fraternizzare.
Poi se ne perde traccia soprattutto in Italia perché l'Italiano snobba il fraternizzare, meglio il dividere, ama la stretta cerchia dei suoi e l'essere sotto ad uno che gli é antipatico e gioca sicuramente peggio non gli vá a genio.

Ospite
Ospite


Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da enrico65 Ven 14 Mag 2010, 13:03

Probabilmente anche questo sarà un motivo

nano8672 ha scritto:penso che sia più un problema di pigrizia, l'abitudine è di giocare sempre con le stesse persone...
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da enrico65 Ven 14 Mag 2010, 13:08

Ma infatti il tennis dovrebbe essere un'occasione per staccare la spina dai problemi di ogni giorno... se poi c'è uno che ti sfida è un'occasione in più per mettere da parte la pigrizia... almeno tra quelli che partecipano al torneo sociale

gp ha scritto:una ragione potrebbe essere anche che nelle grandi città la gente è pressata da mille impegni ed è costretto tutti i giorni a fare i conti col traffico che porta via tempo ed energie e allora avere un impegno ulteriore come una sfida di tennis "ufficiale" mentalmente non è accettata. Le persone preferiscono andare al circolo per fare la partitella amichevole, salvo poi scannarsi come animali da carne...
E' forse una questione di mentalità... anche perchè poi, di contro, i tornei ufficiali sono molto frequentati qui da noi, in lazio...
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da enrico65 Ven 14 Mag 2010, 13:09

Beh, da noi siamo all'inzio... tra qualche anno vedremo se l'entusiasmo iniziale scemerà

wik ha scritto:C'é in ogni circolo del mondo ed é il cosiddeto ranking, funziona abbastanza all'inizio come novità e per fraternizzare.
Poi se ne perde traccia soprattutto in Italia perché l'Italiano snobba il fraternizzare, meglio il dividere, ama la stretta cerchia dei suoi e l'essere sotto ad uno che gli é antipatico e gioca sicuramente peggio non gli vá a genio.
enrico65
enrico65

Messaggi : 127
Data d'iscrizione : 28.01.10
Età : 58
Località : Palermo

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da federervito Ven 14 Mag 2010, 13:35

wik ha scritto:C'é in ogni circolo del mondo ed é il cosiddeto ranking, funziona abbastanza all'inizio come novità e per fraternizzare.
Poi se ne perde traccia soprattutto in Italia perché l'Italiano snobba il fraternizzare, meglio il dividere, ama la stretta cerchia dei suoi e l'essere sotto ad uno che gli é antipatico e gioca sicuramente peggio non gli vá a genio.

Qui ci vuole un quotone caro wik!
federervito
federervito

Messaggi : 820
Data d'iscrizione : 07.12.09
Età : 41
Località : Bari

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da cristiano75 Dom 13 Giu 2010, 22:37

wik ha scritto:C'é in ogni circolo del mondo ed é il cosiddeto ranking, funziona abbastanza all'inizio come novità e per fraternizzare.
Poi se ne perde traccia soprattutto in Italia perché l'Italiano snobba il fraternizzare, meglio il dividere, ama la stretta cerchia dei suoi e l'essere sotto ad uno che gli é antipatico e gioca sicuramente peggio non gli vá a genio.

Bella questa!

Quest'anno l'ho proposta anch'io al mio circolo... e son subito partite le sfide, chissà x quanto durerà?!?!?
cristiano75
cristiano75

Messaggi : 163
Data d'iscrizione : 01.02.10

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da Jimbo Lun 14 Giu 2010, 00:24

Anche nel mio circolo si usa, ed è uno dei motivi che mi ha spinto ad iscrivermi, trovare tennisti con cui giocare per non essere sempre solo gli stessi uno due amici.


Ricordati Spitz non sono soltanto le mele marce a rovinare le squadre, ma anche le prime donne.
Jimbo
Jimbo

Messaggi : 1000
Data d'iscrizione : 14.12.09
Età : 51
Località : Sardegna

Torna in alto Andare in basso

Un torneo sociale sempre attivo Empty Re: Un torneo sociale sempre attivo

Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


Contenuto sponsorizzato


Torna in alto Andare in basso

Torna in alto


 
Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.